Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
no mi spiego meglio, non ho fatto anche il pacchetto dati con la tim... ho semplicemente sostituito la sim... e appena accendi il cel visualizzi subito il tipo di rete ovvero le freccette 3g e g senza impostare alcun apn, è così che dovrebbe essere. cmq tutti questi problemi di connessione al servizio mobile internet sono iniziati da quando sono scomparse le freccette della rete....
uhm non mi convince proprio il comportamento che dici abbia avuto la sim tim, nel senso che le feccette con g e 3g indicano una connessione dati attiva, in entrata o uscita a seconda del senso delle freccette, e se non hai apn impostati ...inspiegabile che avvenga...
-
visualizza le freccette con la lettera H..... il cellulare è marchiato tim... però non impostando apn si visualizzava cmq la connessione... il problema è che funzionava bene con la scheda vodafone all'inizio... poi quando si è disattivata l'opzione perchè avevo traffico insufficente da quel momento sono scomparse le freccette e ogni tentativo di riabilitare l'opzione è stato vano.... fino a quando non l'ho attivata tramite internet nel sito della vodafone... però continua a nn visualizzarmi il tipo di rete e a non funzionare pur attivando l'apn corretto...
cmq anche non avendo un pacchetto dati il simbolo si deve visualizzare cmq, indica il tipo di rete... o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
cmq anche non avendo un pacchetto dati il simbolo si deve visualizzare cmq, indica il tipo di rete... o no?
Ecco sta qui la differenze...la risposta è no. Almeno sul Magic Vodafone(che poi di base ha l'Android Google..dove nemmeno appare l'icona H che è una personalizzazione HTC). L'iconcina G o 3G non sta ad informare se sei sotto rete 3g. Ma solo se è attiva la connessione dati..che poi può essere G o 3G(o H nel caso di firmware tim/htc) a seconda di come ti prende in quel momento.
Però se non appare comunque stai sotto rete G o 3G o quella che è a livello di rete telefonica.
Invece col Nokia 6680 mi è sempre comparso l'icona 3G senza nessuna connessione dati attiva come dici tu. Infomava che stavi sotto rete 3g. Sul Magic invece te lo specifica solo se è attiva la connessione dati. Può darsi che tuttavia la Sim TIM da 128k abbia funzionalità in più e quindi ti specifichi sotto quale rete stai.
Purtroppo nel tuo caso mi sa che è qualche casino di vodafone. :( Prova a contattare l'operatore. Se sei iscritto al sito vodafone, vedi se effettivamente ti specifica che hai attivo la Mobile Internet.
E comunque chiamerei lo stesso l'operatore, non vorrei che ti avessero attivata quella normale Wap. Perchè di casini ne fanno, io quando sono andato ad attivare...diceva che ce l'avevo già attiva ma dice quella per IPhone, quando io avevo scelta quella per Magic. Non funzionava...ma nemmeno se volendo mettevo l'APN riservato agli IPhone. Poi ho risolto contattando e facendomi cambiare in quella per Magic.
-
ok ho fatto ulteriori prove...il pachetto che ho installato è sbagliato è quello wap... l'ho disattivato... il problema è che telefonando al 42046 mi dice che l'opzione "mobile internet phone per htc magic" è già attiva sul mio cel.. anche se non è vero... risultato non me la fa attivare.... cmq il simbolo di rete si visualizza solo impostando un apn valido... es crei nuovo apn e poi torni nella home, il cellulare crea un apn vuoto che però funziona... o per lo neno indica il tipo di rete... edit: adesso ho letto crocodile, si si hai ragione scusa mi correggo da solo :)
-
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
-
io ho appena chiamato il 190, dove mi ha spiegato il problema, ovvero:
la prima attivazione alla mobile internet phone per htc magic si può fare dal numero normalmente, però se per sbaglio si disattiva, il rinnovo non è più possibile dal 42046 ne dal sito internet perchè la voda è un pò incasinata con i sistemi di risposta automatica.. mi hanno detto che me lo riattivano manualmente loro.. adesso aspettiamo l'sms di conferma e poi vediamo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
ok ho fatto ulteriori prove...il pachetto che ho installato è sbagliato è quello wap... l'ho disattivato... il problema è che telefonando al 42046 mi dice che l'opzione "mobile internet phone per htc magic" è già attiva sul mio cel.. anche se non è vero... risultato non me la fa attivare.... cmq il simbolo di rete si visualizza solo impostando un apn valido... es crei nuovo apn e poi torni nella home, il cellulare crea un apn vuoto che però funziona... o per lo neno indica il tipo di rete... edit: adesso ho letto crocodile, si si hai ragione scusa mi correggo da solo :)
Quote:
Originariamente inviato da
xrik91x
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
Allora ragà per entrambi il problema è quello. Vi hanno fatto casino con attivarvi quella giusta.
A me ripeto quando sono andato per attivare..addirittura 3 volte perchè avevo paura di aver sbagliato, andavo per attivare quella per il magic(tasto 2). Mi diceva che dovevo attendere l'sms. Appena dopo mi diceva che era già attiva "La Mobile Internet Phone è già attiva sul suo IPhone". Poi anche mettendo l'apn per IPhone non andava. Poi all'operatore ho specificato quella per HTC Magic dicendo anche che è quella con l'APN mobile.vodafone.it!! Me l'ha convertita.
Ah comunque quando vi arriva il messaggio non specifica: parla semplicemente di Mobile Internet. Però poi se vi funziona con l'apn mobile.vodafone.it allora è attiva quella giusta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xrik91x
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
Guarda io mi gioco le palle che è un casino fatto da loro nelle attivazioni.
Comunque poi mi raccomando se te le attivano per entrambe le schede, una chiaramente disattivala.
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
io ho appena chiamato il 190, dove mi ha spiegato il problema, ovvero:
la prima attivazione alla mobile internet phone per htc magic si può fare dal numero normalmente, però se per sbaglio si disattiva, il rinnovo non è più possibile dal 42046 ne dal sito internet perchè la voda è un pò incasinata con i sistemi di risposta automatica.. mi hanno detto che me lo riattivano manualmente loro.. adesso aspettiamo l'sms di conferma e poi vediamo.....
Si l'unico modo di risolvere è fare attivare manualmente. Poi ricordati dopo l'sms di spegnere e riaccendere il Magic. :)
-
con la vecchia sim ancora niente, come prima...
con la nuova sim mi dice ancora che l'offerta è incompatibile...
-
nessuna novità?? io sono ancora a piedi.... :(