C'è modo di installare uno di questi 2 temi su questa rom?
[Theme] ** gChrome 0.3.5** [CM 4.1.99] [10/04] - xda-developers
[Theme] Enoch v1.3 / EnochX v1.3.7.3 [CM 4.0.4/4.1.11.1] - 9.25.09 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
C'è modo di installare uno di questi 2 temi su questa rom?
[Theme] ** gChrome 0.3.5** [CM 4.1.99] [10/04] - xda-developers
[Theme] Enoch v1.3 / EnochX v1.3.7.3 [CM 4.0.4/4.1.11.1] - 9.25.09 - xda-developers
Scusate... doppio post
dubito fortemente si possa, un tema non è altro che applicazioni modificate, quindi potrebbe creare qualche problema, poi voglio dire, fate un backup, lo installate vedete se va o meno e in caso fate un restore no?
quoto
inoltre la rav1.6.1 ha apk+odex, mentre la cyanogen ha apk con dentro gli odex.
se flashate un tema per cyanogen (che poi in pratica è mezza rom), quasi sicuramente va in loop.. e poi, se c'è scritto "CM4.1.999" o "CM4.0.4".. ci sarà un motivo no :D ?
diciamo che io questa domanda l'avevo interpretata così: "qualcuno potrebbe fare uno di questi due temi x questa rom?"
io oggi ci ho provato, ho seguito una guida su un forum, ma niente penso di sbagliare qualcosa con il framework.apk......
Lo so k sono temi per cyanogen mod, infatti io avevo chiesto se esisteva un modo per averli su questa rom, una patch o qualche modo ke permettesse di poterli utilizzare.... cmq peccato xkè sono davvero carini..... ma almeno per questa rom c'è qualche tema?
Grazie
Appena flashato e devo dire che è davvero veloce, prima avevo il firmware tim visto che ho il telefono da ieri, ed è davvero migliorato
L'ho su da un paio di giorni e devo dire che va vermente bene... però, c'è sempre un però :-D, questa sera ho notato nel menù "info sul telefono" - "aggiornamenti sistema", la presenza di "android update 1.6"...
Ora, essendo curioso di natura, ho provato a fagli fare l'udate (solo 20Mb da scaricare).
Scaricato, ed installato?
Qui c'è il problema: ritornando alla pagina, dopo il riavvio, mi dice che c'è ancora l'update, ma che occorre riavviare... sotto però c'è la voce "scarica" (ma se l'ho già scaricato perchè lo devo riscaricare?)
Ho ripetuto l'operazione 3 volte, ma il risultato è sempre quello...
Idee?
Kenshin
P.S.: G2 Vodafone. Certo che se fa questo scherzetto, quando uscirà la 2.0 cosa farò?
Ok, ho seguito quanto scritto in prima pagina sulla OTA...
Infatti adesso non c'è più la voce "aggiornamenti di sistema".
Grazie per le info... cosa fare senza questo forum :-D
Kenshin
ho appena installato la suddetta rom ho seguito la guida passo passo, solo che ho avuto un errore nella sconda linea di comando
comando iserito correttamente "adb shell mount /system"
comando con errore ------>"adb shell rm /system/recovery.img"
mi dava errore no "such file o directory" siccome nella guida c'e scrtitto che si puo fare a meno di installare la recovery ho riavviato in fastboot lanciato la recovery da shell e aggiornato il magic con la RA-IONv1.6.1H.zip.
risultato il mio magic tim non rileva piu la pressione dei tasti home e ricerca, per il resto mi sembra tutto ok
help plz
edit: lasciate perdere ho rimesso su il backup originale tra l'altro il telefono non riceveva nemmeno le telefonate risultava occupato ??
Ciao a tutti i possessori di questa fantastica rom. Ieri ho riscontrato nuovamente un fastidioso bug che era presente anche in qualche experiment di cyanogen, ossia lo schermo va in standby (cioè inizia a non essere + retroilluminato) anche se lo si sta toccando o scrivendo un sms, viene riattivato solo alla pressione di un tasto...succede anche a voi???
rom veloce, però si vede che donut non è ancora supportata
molte applicazioni nn vanno, o sno molto + lente a essere eseguite...
senza contare che dopo l'esecuzione di una di esse lo schermo rimane bloccato per qualche istante...
rom buona ma ancora troppo acerba
non mi è (ancora?) successo!
puoi specificare quali applicazioni ti danno problemi??
non c'ho ancora infilato una marea di appz, forse è per quello che l'unica lentezza l'ho riscontrata nello scrolling di Astro..altri problemi non me li ha dati!
ciao ragazzi io avrei un po di domande
1 esiste un modo per avere flash player su questa rom
2 con quale programma posso inviare e ricevere con il bloothoot
3 con le altre rom c'era la possibilita di disattivare la connessione dati qui come posso fare?
grazie
1 NO! :P
2 Ci sono due applicazioni FREE (Androbex & Bluetooth file share) sul market, ma non sembrano funzionare (o non son bòno io..)sulla RA. Quella a pagamento (Bluex) l'ho già provata una volta e quindi non posso scaricarla senza pagarla..non saprei..certo è che il bluetooth è un po' il tallone d'achille di questo android :)
3 Puoi usare APNDroi(y)d o Toggle Data, li trovi sul market, e con la scorciatoia sullo schermo disattivi e riattivi con un click
Ciao a tutti, per il bluetooth c'è BLUEX,pochi soldi e benspesi,per la connessione dati penso che tu abbia solo la possibilità di impostare la voce "usa solo reti 2g" nel menu impostazioni (c'è anche qualche widget che lo fa).
Per il resto io ho provato...senza nessuna conoscenza particolare... a inserire un pacchetto flash player e browser (presi da una rom dotata di Sense) nell'update.zip, avendo cura di "signare" con signapk (come da guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...-cucinata.html) ma nulla da fare...certo che se non ci sono ancora riusciti i grandi cuochi a cui ci affidiamo tutti i giorni, riuscirci io sarebbe stato proprio impossibile! ciò provato... non avevo nulla da fare :)
Ho una domanda per nk02 (in merito a una sua risposta) o chiunque mi sappia rispondere:
Nelle rom cupcake avevamo gli apk con gli obex dentro, in donut abbiamo gli apk e gli obex "fuori"...
Cosa sono gli obex e a che servono? Se volessi mettere mano alla RAv1.6.1 dove trovo l'apk col relativo obex che mi servono? Thancks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- overclock widget nn va
- tas manager nn va..
- APN ci mette una vita
- ho installato un altro task manager di cui ora nn ricordo il nome che va ma dopo aver killato mi blocca tutto per 5-6 sec
- 3 italia widget nn va..
...lo scroll ogni tanto ha dei rallentamenti...
per i task io uso taskiller e funziona..
3 italia widget non dipende da donut! o almeno credo..
perchè se apro la pagina 3 e vado direttamente a controllare le soglie mi dà un "errore temporaneo", se invece prima vado a "Il mio profilo", poi torno indietro, e rivado a controllare le soglie a quel punto funziona e funziona naturalmente anche il widget!misteri!
per APN che intendi?
alla fine c'è solo da aspettare che gli sviluppatori aggiornino le apps in modo che funzionino con donut :P
ps: è colpa tua, dopo due giorni di funzionamento perfetto, dopo aver letto il tuo post, mi si è bloccato subito il processo "Impostazioni" e ho dovuto riavviare -.- :P
Vi devo correggere, è vero ke esiste bluex a pagamento, ma gratis c'è Bluetooth File Transfer e a me funziona tranquillamente :D
Cyrket - Bluetooth File Transfer
Grazie Stig, appena scaricato...come arrivo a casa lo provo!
Per tornare "OnTopic",qualcuno sa se l'ultima versione di Sygic è compatibile con donut?
Flashato poco fa, ho semplicemente messo l'update.zip sulla sd, e colla recovery ho fatto update dopo avere fatto un backup. Non capisco però delle cose :
1) Avevo una hero prima, ma i programmi dove vengono installati? Sulla sd o sulla rom? Perchè dopo l'update mi sono ritrovato tutto ancora installato...
2) Ma il wipe cancella tutto quello che c'è sulla rom o anche sulla sd?
Per il resto che dire, è ultrastraveloce, però non ho trovato il multitouch sul browser :(
Controllando su XDA per temi donut based ho visto questo post: [ROM]TheOfficial DONUT-1.6 TMO US/EU & AOSP/ADP (dream/sapphire32B) [10/8/09]-v1.9.2 - xda-developers Controllate il post numero 7, parla di ben 3 temi per donut - Magic 32b! ^_^ Per ora ho provato il Blur e mi pare non dia problemi, a parte qualche problema con Root Explorer.. vi consiglio un nandroid backup prima di fare un pò di tentativi! CONTRORDINE: setta la lingua su inglese e credo che porti qualche altro problemuccio, ma sarebbe un buon punto di partenza per fare un pò di tentativi... Vero nk02? :D
CONTRORDINE: setta la lingua su inglese e credo che porti qualche altro problemuccio, ma sarebbe un buon punto di partenza per fare un pò di tentativi... Vero nk02? :D
Uhm?
Mi sa che stiamo parlando di due cose differenti perché qui è ancora tutto italiano e non da problemi..
Scrivo dal Magic quindi mi è difficile linkarti il thread su xda..ma è il primo nella sezione themes and wallpapers
ragazzi aiuto sono disperato non so come ma il magic con rom rav 1.61 mi si collega da solo a scarica continuamente non so cosa ?
mi ha scalato tutta la promo 1500 piu 30 euro di credito in neanche due giorni
che posso fare?
mica ho preso un virus oppure che programma mi potrebbe fare sto scherzo
sono disperato perche non posso neanche ricaricare se no li finiscie in un minuto
Figata questa donut! É davvero molto veloce!
Mi chiedevo solo se qualcuno aveva capito come installare il dizionario in italiano per i suggerimenti quando si digita del testo.
Nelle opzioni c'é solo l'inglese e quindi le correzioni sono ovviamente sbagliate.
Avevo trovato un post per installare il dizionario italiano nella cryaogen ma evidentemente non funziona per questa, perché quando vado a scrivere
adb push LatinIME.apk /system/app mi dice che non c'é spazio sul disco..
Qualche idea?Quote:
Rimuoviamo la tastiera originale
adb remount
adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
adesso inseriamo il nostro LatinIME
adb push LatinIME.apk /system/app
adb shell reboot
Il telefono si riavvierà
guarda che non ci siamo ;) nella donut RAv la tastiera Android (LatinIME) è già tranquillamente in italiano ;)
come già detto mille volte sul forum, prova a cambiare la lingua di tutto il telefono in un altra e poi riportarla in italiano e vedi cosa succede
la guida che hai citato tu, (a parte che è la mia :)) è stata scritta xke in quella cyano non c'era l'italiano, ma le donut sono tutte multilingua..
prova e facci sapere
mmh... ho provato come mi hai suggerito e non cambia nulla..
- ho messo il telefono in americano
- ho riavviato per sicurezza
- ho rimesso il telefono in italiano
- ho riavviato
- sono andato in opzioni e mi dava solo english non selezionato. Infatti era come se non fosse selezionato alcun dizionario.. ma di italiano nemmeno l'ombra...
Qualche idea?
Scusa ma stiamo parlando di LatinIME o di HTC_IME?? Xke la latinime non ha lingue da selezionare, funziona e basta, la HTC_Ime se nelle opzioni ha solo l'inglese DESELEZIONATO allora ha il dizionario attivo nella stessa lingua del telefono..