Visualizzazione stampabile
-
ragazzi buuon giorno a tutti
volevo sapere che miglioramenti ci sono con la 1.62
e se presenta ancora il problema da fixare
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossifumixxx
ragazzi buuon giorno a tutti
volevo sapere che miglioramenti ci sono con la 1.62
e se presenta ancora il problema da fixare
nono , a quanto pare si è fixato, cmq è piu' veloce, ti consiglio di aggiornarla :) non cè biosgno del wipe se provieni dalla 1.6 o 1.6.1
-
ma il gesture builder come funziona?, dopo aver creato la gesture come si attiva?
-
A me più che altro con la 1.61 su un magic tim non funziona proprio la parte telefono, contatti, sms, ecc... il resto va tutto. Speriamo di risolvere con la 1.62...
-
Quote:
Daniele8Dj
Scusa ma stiamo parlando di LatinIME o di HTC_IME?? Xke la latinime non ha lingue da selezionare, funziona e basta, la HTC_Ime se nelle opzioni ha solo l'inglese DESELEZIONATO allora ha il dizionario attivo nella stessa lingua del telefono..
Io sinceramente sono un pò niubbo su questo argomento..
Mi riferisco semplicemente alla tastiera che questa rom ha di default.
Non so se é quella Latin oppure HTC.
-
Appena aggiornato alla 1.62 ma nn noto grandi cambiamenti, si è veloce ma anke prima lo era...... cmq gran bella rom mi piace un sacco.....
vorrei fare una domanda, avete presente il thread su xda riguardo alla rom
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=538645
bene mi sapreste dire cos'è il file sotto k si scarica "Theme-Template-RA-IONv1.6.2"
Grazie
-
Quote:
rotrox
ma il gesture builder come funziona?, dopo aver creato la gesture come si attiva?
credo che venga usata solo dalle applicazioni apposite che utilizzano gestures..
come? non so
quali? boh
si lo so, son stato poco esaustivo :D
Quote:
Franco
A me più che altro con la 1.61 su un magic tim non funziona proprio la parte telefono, contatti, sms, ecc... il resto va tutto. Speriamo di risolvere con la 1.62...
Da cosa vieni? hai fatto un wipe?
Comunque sia riscarica lo zip e riflasha (a questo punto direttamente la 1.6.2 facendo un bel wipe prima!)
Ho anche io un Magic TIM e dovrebbe andare anche la 1.61
Quote:
Tuzz
Io sinceramente sono un pò niubbo su questo argomento..
Mi riferisco semplicemente alla tastiera che questa rom ha di default.
Non so se é quella Latin oppure HTC.
Di default c'è la HTCIME, e rifai la procedura che ti è stata suggerita qualche post più in su..al momento che vedi la lingua "Inglese" NON selezionata (anche se è lì, sola soletta), allora hai il dizionario in Italiano, puoi provare a scrivere un email, vedrai che è così!
Quote:
Stig
bene mi sapreste dire cos'è il file sotto k si scarica "Theme-Template-RA-IONv1.6.2"
Grazie
Niente! Serve solo ai creatori di temi per creare temi appositi per la ROM in questione
-
Quote:
eltommi
Niente! Serve solo ai creatori di temi per creare temi appositi per la ROM in questione
K però a quanto pare nessuno usa per crearne qualcuno k sarebbe tanto gradito..... :(
-
ce ne sono due!
e quando il tizio torna dalle ferie ne farà altri :D
-
Quote:
eltommi
ce ne sono
due!
e quando il tizio torna dalle ferie ne farà altri :D
Wow c'è il gChrome quello k piace a me, nn lo sapevo ci fossero dei temi, grazie per la dritta..... ma anke se è per la versione 1.61 dici k si può installare sulla nuova 1.62?
-
aspettando la 4.2 di cyano di sicuro questa è la miglior rom Donut in circolazione, peccato che nella 1.6.2 Amon_ra abbia deciso di togliere il multitouch, non so voi ma secondo me avere il multitouch nel browser, oltre ad essere fighissimo, è anche utile... mi sorprendo che ancora nessuno abbia modificato la app della gallery così da poter usare il multitouch per zoomare sulle foto, sarebbe il massimo:)
-
@Stig vai tranquillo, i temi sono per 1.6.x, quindi per tutte le successive, finché Amon_RA non realizzerà modifiche significative i temi vanno bene..
@eug89 grazie alle numerose richieste tra poco uscirà la patch per il MT!
Anch'io adoro questa ROM..velocità inaudita e quasi nessun problema..
In accoppiata con Better Keyboard scrivere è veramente un piacere. (Va benissimo anche l'htc ime ma ho bisogno di passare dalla dizionario inglese a quello spagnolo e a quello italiano spesso e volentieri è mi è più funzionale questa )
-
raga premetto che nn capisco quasi niente di ciò che è scritto su xda (l'inglese nn è il mio miglior amico :-) )ma xè installando il tema gcrome mi cambia solo il bot.img e la barra delle notifiche? anche a voi? lo screen saver e la barra sotto è ancora quella della originale :-(
-
Quote:
biddazzo
raga premetto che nn capisco quasi niente di ciò che è scritto su xda (l'inglese nn è il mio miglior amico :-) )ma xè installando il tema gcrome mi cambia solo il bot.img e la barra delle notifiche? anche a voi? lo screen saver e la barra sotto è ancora quella della originale :-(
non dovrebbe succedere..
che procedimento hai usato per mettere il tema?
-
Quote:
eltommi
@Stig vai tranquillo, i temi sono per 1.6.x, quindi per tutte le successive, finché Amon_RA non realizzerà modifiche significative i temi vanno bene..
herotheme dovrebbe andare pure?
cmq sta rom consuma un botto.
avevo la 1.6.1, ho fixato l'OTA....ugualmente consumava batteria.
ho messo oggi la 1.6.2...
staccato dal caricabatterie alle 16.00 di oggi.
messo in tasca e NON USATO.....
quindi attivo c'era solo il wifi, 3g, e sincronizzazione.
ora sono le 18.25 e sta già a 82% di batteria.
ma cavolo fa per scaricarsi così?
c'è modo di settarla sempre a 384 mhz?
-
Quote:
peppens1
herotheme dovrebbe andare pure?
cmq sta rom consuma un botto.
avevo la 1.6.1, ho fixato l'OTA....ugualmente consumava batteria.
ho messo oggi la 1.6.2...
staccato dal caricabatterie alle 16.00 di oggi.
messo in tasca e NON USATO.....
quindi attivo c'era solo il wifi, 3g, e sincronizzazione.
ora sono le 18.25 e sta già a 82% di batteria.
ma cavolo fa per scaricarsi così?
c'è modo di settarla sempre a 384 mhz?
Col wifi sempre attivo vorresti che non consumasse batteria in 2 ore e mezza? o_O
-
Quote:
Franco
Col wifi sempre attivo vorresti che non consumasse batteria in 2 ore e mezza? o_O
wifi attivo ma ero fuori casa quindi non era agganciato.
con la cyano 4.0.2 durava di +
-
Quote:
eltommi
non dovrebbe succedere..
che procedimento hai usato per mettere il tema?
il classico modo: ho messo il file nella sd e poi ho flashato... ho visto che mi ha cambiato il browser (e ne sono contento) e la tastiera (che mi piace un pò meno) ma la barra del menu e lo screen saver no...
p.s. cmq ho notato che sia questa che la cyano 4.1.99 consumano molta più batteria, secondo me è un problema di donut...
-
Quote:
biddazzo
il classico modo: ho messo il file nella sd e poi ho flashato... ho visto che mi ha cambiato il browser (e ne sono contento) e la tastiera (che mi piace un pò meno) ma la barra del menu e lo screen saver no...
Ho installato il tema, tutto perfetto, è anke carino, cmq mi funge tutto....
-
boh ora ho installato la 1.6.2 e lo riprovo ma sei sicuro che si vede così: [Theme] ** gChrome 0.3.5** [CM 4.1.99] [10/04] - xda-developers
-
Ragazzi ciao, ho due domande da porvi perchè non ho trovato la risposta cercando nel forum.
1) Ma come si fà l'aggiornamento da rav1.6.1 a rav1.6.2?
2) Come si installano i temi? Ho letto che per ora i temi sono in realtà nuove rom, è vero?
Grazie
Luca
-
Quote:
eldiabloman
Ragazzi ciao, ho due domande da porvi perchè non ho trovato la risposta cercando nel forum.
1) Ma come si fà l'aggiornamento da rav1.6.1 a rav1.6.2?
2) Come si installano i temi? Ho letto che per ora i temi sono in realtà nuove rom, è vero?
Grazie
Luca
la risposta alle due domande è la stessa!
metti lo zip apposito nella sdcard e poi da recovery
Apply SDCARD: choose zip
I temi si installano come rom, ma non sono rom complete, cambiano solo le parti grafiche e alcune apps, il resto viene lasciato invariato
-
Quote:
eltommi
la risposta alle due domande è la stessa!
metti lo zip apposito nella sdcard e poi da recovery
Apply SDCARD: choose zip
I temi si installano come rom, ma non sono rom complete, cambiano solo le parti grafiche e alcune apps, il resto viene lasciato invariato
Eltommi, scusa, io ho installato la 1.6.1 e vorrei aggiornare alla 1.6.2.
Ho letto in prima pagina, in fondo, che si dovrebbe fare un fix per non bruciare la flat dati. MA io questo fix, non l'ho fatto! Devo farlo?
-
Quote:
Great75
Eltommi, scusa, io ho installato la 1.6.1 e vorrei aggiornare alla 1.6.2.
Ho letto in prima pagina, in fondo, che si dovrebbe fare un fix per non bruciare la flat dati. MA io questo fix, non l'ho fatto! Devo farlo?
quindi te avevi la 1.6.1 senza il fix..oioioi controlla le tue soglie, perchè in quel modo si divertiva a scaricare un file di 20mb e quando aveva finito ricominciava..qualcuno c'ha perso qualcosa tipo 50€, a me personalmente è andata bene, non so perchè.
Metti subito la 1.6.2 che ha il fix incorporato e non dovrai più preoccuparti di quest'aspetto
-
Quote:
eltommi
quindi te avevi la 1.6.1 senza il fix..oioioi controlla le tue soglie, perchè in quel modo si divertiva a scaricare un file di 20mb e quando aveva finito ricominciava..qualcuno c'ha perso qualcosa tipo 50€, a me personalmente è andata bene, non so perchè.
Metti subito la 1.6.2 che ha il fix incorporato e non dovrai più preoccuparti di quest'aspetto
Grazie! Ma l'upgrade mi lascia tutto così com'è adesso?
-
Quote:
Great75
Grazie! Ma l'upgrade mi lascia tutto così com'è adesso?
se togli quello che cambia, ti lascia tutto così!! :P
a parte gli scherzi, se non hai un tema installato ti fa modifiche minori che te non puoi vedere..ma il sistema, i tuoi dati etc, non vengono toccati
-
Quote:
eltommi
se togli quello che cambia, ti lascia tutto così!! :P
a parte gli scherzi, se non hai un tema installato ti fa modifiche minori che te non puoi vedere..ma il sistema, i tuoi dati etc, non vengono toccati
Ok, ho flashato, però senza fare wipe...sembra andare tutto ok!
-
Quote:
Great75
Ok, ho flashato, però senza fare wipe...sembra andare tutto ok!
meglio che non hai fatto il wipe, sennò ti cancellava le impostazioni. il wipe fallo solo quando passi da un tipo di rom all'altro.in caso di upgrade di una versione puoi evitare, e se ti dà comunque problemi dopo il flash, prova il fix permission da recovery!
-
Cmq mi pare che il fix fosse necessario solo per i 32b, con i 32a non succedeva niente
-
Quote:
eug89
Cmq mi pare che il fix fosse necessario solo per i 32b, con i 32a non succedeva niente
succedeva succedeva, magari non subito..infatti la prima volta che controllai non stava aggiornando niente, poi giorni dopo lessi su xda di un 32A che provava ad aggiornarsi e ebbi la conferma anche nel mio, che prontamente fixai (belli sti neologismi)
-
ciao ragazzi vorrei passare dalla myhero alla nuova Rav, che prog mi consigliate x fare un backup dei prog e impostazioni del terminale? avevo sentito parlare di mybackup pro, voi che ne dite?
grazie
Ps. ho il Recovery RAv1.2.1 mi consigliate di aggiornare anche quello con il v1.2.3 o nn ho benefici visibili?
-
Ciao ragazzi, sto scaricando la Ra1.6.2, ho però tre dubbietti:
-Non c'è davvero bisogno del fix per gli aggiornamenti OTA? La 1.6.1 mi ha fatto rimanere senza internet fino ad oggi...
-Ora ho su la Cyanogen 4.1.999, non è che funzioni così bene,prima di mettere la Ra1.6.2 dovrei cambiare Kernel/Radio? (con la 4.1.999 c'era una patch che ovviamente ho installato)
-Una volta messa la Ra1.6.2 avrò una tastiera con t9 e dizionario in italiano?
Grazie!
EDIT: su una wiki di un sito "amico" ho letto che la Ra1.6.2 necessita di SpecialSPL installato....è vero?me ne sono perso un pezzo?
-
Quote:
danix
Ciao ragazzi, sto scaricando la Ra1.6.2, ho però tre dubbietti:
-Non c'è davvero bisogno del fix per gli aggiornamenti OTA? La 1.6.1 mi ha fatto rimanere senza internet fino ad oggi...
-Ora ho su la Cyanogen 4.1.999, non è che funzioni così bene,prima di mettere la Ra1.6.2 dovrei cambiare Kernel/Radio? (con la 4.1.999 c'era una patch che ovviamente ho installato)
-Una volta messa la Ra1.6.2 avrò una tastiera con t9 e dizionario in italiano?
Grazie!
EDIT: su una wiki di un sito "amico" ho letto che la Ra1.6.2 necessita di SpecialSPL installato....è vero?me ne sono perso un pezzo?
-Sei rimasto in panne poichè c'era un bug, risolto sulla 1.6.2
-Fai un Wipe e poi flasha la rom 1.6.2
-Confermo sulla 1.6.2 c'è la tastiera HTC_IME di HTC con l'italiano :P
Ti consiglio la Recovery 1.2.3, usa ADB, se inveci intendi via fastboot devi avere il SPL engeenering installato...poi salterebbe la garanzia.
Vai tranquillo io la sto usando !!!
-
Quote:
jack1985
ciao ragazzi vorrei passare dalla myhero alla nuova Rav, che prog mi consigliate x fare un backup dei prog e impostazioni del terminale? avevo sentito parlare di mybackup pro, voi che ne dite?
grazie
Ps. ho il Recovery RAv1.2.1 mi consigliate di aggiornare anche quello con il v1.2.3 o nn ho benefici visibili?
Si installala, poi montare e smontare la SD dalla recovery...più personalizzare lo swap/ext3 e fat32...insomma conviene !!
-
ok grazie;) usi qualche programma x fare il backup delle impostazioni/programmi?
-
Quote:
maxmeridio
-Sei rimasto in panne poichè c'era un bug, risolto sulla 1.6.2
-Fai un Wipe e poi flasha la rom 1.6.2
-Confermo sulla 1.6.2 c'è la tastiera HTC_IME di HTC con l'italiano :P
Ti consiglio la Recovery 1.2.3, usa ADB, se inveci intendi via fastboot devi avere il SPL engeenering installato...poi salterebbe la garanzia.
Vai tranquillo io la sto usando !!!
Grazie maxmeridio, ancora una domanda:
Sulla mia microSD io ho ancora le partizioni Fat32-Ext3-Swap che usavo con una rom dotata di interfaccia Sense, devo farne qls o possono rimanere così come sono? Gli effetti quali sarebbero?
[QUOTE=jack1985;42371]ciao ragazzi vorrei passare dalla myhero alla nuova Rav, che prog mi consigliate x fare un backup dei prog e impostazioni del terminale? avevo sentito parlare di mybackup pro, voi che ne dite?
grazie
jack1985: posso consigliarti solo di prestare attenzione a quando farai un restore con mybackup, fai un backup di tutto ma "restora" tutto tranne i contatti che verranno sincronizzati da soli tramite gmail appena avvii....con molte rom mybackup crea dei problemi con Gmail con la conseguenza che sul telefono hai tutti i contatti ma su gmail neanche + uno...
-
-
Quote:
danix
jack1985: posso consigliarti solo di prestare attenzione a quando farai un restore con mybackup, fai un backup di tutto ma "restora" tutto tranne i contatti che verranno sincronizzati da soli tramite gmail appena avvii....con molte rom mybackup crea dei problemi con Gmail con la conseguenza che sul telefono hai tutti i contatti ma su gmail neanche + uno...
Confermo...Backuppare tutto tranne i contatti (quello lasciamolo fare al nostro androide!!!)
-
ma è possibile installare l'advance launcher su questa rom...ci ho provato ma da errore
-
questa rom ha lo stesso problema di traduzione che avevano le varie rom di cyanogen??? in altre parole nella barra delle notifiche la data è ancora all'americana (mm/dd/yyyy) e nella sveglia e calendario al posto dei giorni della settimana ci sono i numeri???
ciao e grazie