CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aggiornamento a Donut v1.6: inizio dei problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento a Donut v1.6: inizio dei problemi

    Ciao a tutti,
    circa 48h fa mi è stata notificata la presenza di un aggiornamento alla versione 1.6 di Android sul mio HTC Magic (Vodafone)...lo faccio, il cell si spegne, avvia la procedura di aggiornamento, si riaccende e tutto sembra essere andato bene, ma invece, da quel maledetto aggiornamento due cose sono andate storte:
    1. Il tastierino T9 non funziona più: va continuamente in crash il processo associato alla tastiera alfanumerica...allora provo con qualche manovra: disabilito il tastierino , riavvio il cell, riattivo il tastierino...risultato: niente da fare; provo ancora così: disinstallo il tastierino, riavvio il cell, reinstallo il tastierino, riavvio il cell e provo ad usarlo...risultato: niente da fare...insomma sono bloccato con la tastiera qwerty originale HTC Magic (Vodafone)...sapete se c'è in giro una versione per gl'utenti di Android 1.6? Cmq ben più grave è il secondo problema...
    2. il tasto "cornetta rossa" che permetteva (premuto dalla home) di spegnere lo schermo del cell (una sorta di blocco tastiera) non mi funziona più...è un problema che ho avuto dalla prima accensione del cell dopo l'aggiornamento alla v1.6 e non sono riuscito a risolverlo ancora...VI CHIEDO AIUTO PROPRIO E SOPRATTUTTO PER QUESTO NOTEVOLE E FASTIDIOSO PROBLEMA...il tasto funziona bene dal punto di vista fisico, tant'è vero che chiudo perfettamente le chiamate in corso premendolo, ma ha perso la funzione di spegnere lo schermo...vi prego di aiutarmi xkè mi sta frustrando non poco qsta cosa...cmq c'è un fatto strano a riguardo: all'avvio del cell, prima di inserire il PIN della SIM (insomma quando il cell è ancora bloccato ed off-line) il tasto cornetta rossa, se premuto, spegne lo schermo come dovrebbe fare normalmente, ma dal momento che inserisco il PIN e si collega alla rete cellulare iniziano i problemi ! ! !

    P.s.: premetto che non ho installato particaalri applicazioni, anzi, prima dell'aggiornamento il problema dello spegnimento dello schermo non c'era e immediatamente dopo aver installato l'aggiornamento si è presentato questo problema, qndi le applicazioni tra la versione 1.5 e 1.6 non sono cambiate di nulla;

    VI PREGO DI AIUTARMI, GRAZIE IN ANTICIPO

    Andreas
    Ultima modifica di frypz; 21-10-09 alle 15:55

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    hmm vediamo se qualcun'0altro ha lo stesso tuo problema.. Ma quello della cornetta rossa mi pare strano!!

    Hai comprato il cellulare nuovo? Oppure era usato?

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    hmm vediamo se qualcun'0altro ha lo stesso tuo problema.. Ma quello della cornetta rossa mi pare strano!!

    Hai comprato il cellulare nuovo? Oppure era usato?
    Cell nuovo, comprato a fine maggio...già installati precedentemente due aggiornamenti di Android (e nessun problema a riguardo), quello di 2 gg fa è stato il 3° aggiornamento di Android...che tu sappia è possibile in qualche maniera far rifare la procedura di installazione dell'aggiornamento della versione 1.6 anche se il terminale è già alla versione 1.6 ?
    Ultima modifica di frypz; 21-10-09 alle 16:28

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    per il T9 devi installare l'ultima versione dell'HTC IME

    per la cornetta anche a me faceva lostesso dato che usavo SpareParts e avevo impostato con un click la home ed al secondo Sleep

    Ho impostato al click solo Sleep e rifunziona... Anche se ormai mi ero abituato....

    https://www.androidiani.com/forum/ht...html#post44402

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra82 Visualizza il messaggio
    per il T9 devi installare l'ultima versione dell'HTC IME

    per la cornetta anche a me faceva lostesso dato che usavo SpareParts e avevo impostato con un click la home ed al secondo Sleep

    Ho impostato al click solo Sleep e rifunziona... Anche se ormai mi ero abituato....

    https://www.androidiani.com/forum/ht...html#post44402
    Grazie assai per l'aiuto con la tastiera...ora ho risolto scaricando le versioni compatibili per la 1.6 però le parole suggeritemi dal T9 sono inglesi,nn italiane...eppure ho praticamente rifatto tutti i passaggi della guida che feci la prima volta che installai il tastierino sulla 1.5 (link guida: Androidiani: [UPDATE 2] Alfanumerico T9, it’s here! | alfanumerico, haycuro, nk02, peppens1, t9)...a te com'è la situazione? Il T9 ti suggerisce parole in italiano?

    Venendo invece al problemone cosa mi suggerisci di fare? Installo SpareParts e smanetto sopra su qsta cosa? Il mio grande problema non è questo della tastiera ma del tasto per mandare in spegnimento lo schermo...ti prego di darmi una mano a te ke è già capitato, grazie in anticipo!

    Andreas

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quando ho installato HTC IME (sia la prima volta che questa aggiornata) in automatico mi ha sugerito parole in italiano. Infatti non capivo come mai agli altri desse problemi e i passaggi per risolverli...

    Per lo schermo io ho risolto così dato che come ti ho anticipato avevo spareparts e VOLONTARIAMENTE avevo impostato il funzionamento del tasto END in quel modo. Dato che END = Home then Sleep non è più disponibile ho messo Sleep direttamente che poi è il funzionamento predefinito di Android (e l'unica cosa che ODIO...)

    Strano che a te che non avevi spare parts ti dia problemi, sei l'unico... cmq se installi spareparts (se non trovi soluzioni alternative) risolvi subito...

    saluti

  8. #7
    mxl
    mxl non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il solito problema, ma su spareparts c'e' scritto esplicitamente che questa opzione e' solo per 1.5....

    Non rimane che aspettare e sperare in un aggiornamento.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa. ,io ho scaricato. I due file. Per la tastiera t9 ma i dopi sono compressi come faccio ad installare?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonzoma Visualizza il messaggio
    Scusa. ,io ho scaricato. I due file. Per la tastiera t9 ma i dopi sono compressi come faccio ad installare?
    devi mettergli come estensione .apk e metterli nella SD. Poi con ASTRO li installi...

    Segui la guida..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra82 Visualizza il messaggio
    devi mettergli come estensione .apk e metterli nella SD. Poi con ASTRO li installi...

    Segui la guida..
    ho rinominato tutte 2 le cartelle con .apk ma quando le vedo con astro non mi dice di installarle,le scompatta e non so cosa fare...aiuto,

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Problemi aggiornamento Donut via OTA
    Da quantumlap nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 13:13
  2. Aggiornamento a Donut. Migliorie e problemi!
    Da ceciacd nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:08
  3. Aggiornamento Donut. Problemi e Miglioramenti
    Da ceciacd nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 09:20
  4. Magic TIM, aggiornamento a Donut!!
    Da ceciacd nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-09, 15:53
  5. Aggiornamento a donut
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 15:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy