[UPDATE 2] Alfanumerico T9, it’s here!

23 Maggio 200938 commenti

Spesso con l'utente nk02 facciamo lunghe chiaccherate e confronti di opinioni su android tramite msn. Quando uscì il Magic asiatico e trovai il file HTC_CIME.apk lo provai subito su emulatore. Mi ritrovai a dover mettere la lingua inglese nelle impostazioni per poter usare l'alfanumerico con t9, ma funzionava! Ma oggi bisogna ringraziare Haykuro e i suoi firmware, in particolare il 6.0 che ha il tastierino alfanumerico con supporto t9 italiano...


Su msn, con nk02 abbiam trovato dove sta l’apk responsabile del tastierino alfanumerico, della mezza qwerty e della qwerty normale made in HTC, nk02 l’ha estratto dall’fw di haykuro e l’ha copiato e installato sul suo magic vodafone.

Ma putroppo ciò non è bastato perchè il t9 aveva solo un dizionario in inglese.

Poi nk02 ha trovato questo file

libt9.so

e l’ha copiato tramite pc sul telefono. Si è poi scoperto che questo file era presente nell’apk, ma è tutt’ora sconosciuto il motivo per cui non venga copiato insieme ai file della tastiera, e che debba essere quindi copiato a mano.

Tornando a scrivere un sms, con lingua inglese DESELEZIONATA , usava il dizionario in ITA. Purtroppo questa cosa della deselezione, è una bella rogna… Questa e’ una soluzione temporanea, sicuramente nel giro di poche ore qualcuno tirerà fuori la soluzione definitiva.

AGGIORNAMENTO 24-5-2009 , ore 14.00

Novità, finalmente tutto in ita e funzionante senza troppi sbattimenti.

Si ringrazia Sim-1 per aver acquistato il Magic Tim :D , per aver avuto pazienza, e per aver passato l’APK fondamentale a nk02 su msn. Nk02 aveva già fatto questa prova ieri, con l’apk di haykuro, ma siccome non aveva funzionato…ha omesso il particolare di dirmelo :D

Come ci era arrivato lui, oggi ci son arrivato anche  io a fare sto test…ma riprovando con l’APK dell’fw brand tim…e la cosa è andata a buon fine.

Vi metterete a ridere arrivando alla fine della guida :D

>>>>Clicca qui per il pacchetto file del tastierino!!!<<<<

GUIDA


  • Installate l’apk HTC_IME presente nel pacchetto zip
  • Andate su Impostazioni>Lingua e testo. Attivate Touch Input.
  • Poi, in basso, entrate nel menu impostazioni di touch input, TIPO TASTIERA seleziona il tastierino telefono. In Lingua sicuramente troverete già selezionato INGLESE. Non preoccupatevi.
  • Poi andate in scrittura SMS, se trovate ancora la tastiera qwerty by google, dopo averla aperta tenete premuto nel campo dove si mette il testo, appare un pop up di opzioni e scegliete METODO INSERIMENTO , selezionate TOUCH INPUT e vi appare la tastiera in stile HTC.
  • Se non è ancora l’alfanumerico, premete il tasto a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni e vi apparirà una schermata dove dovete scegliere TIPO DI TASTIERA, e voi sceglierete > tastierino telefono. Se aprite la lingua troverete ancora inglese selezionato. Se scrivere una parola italiana e vedete cosa vi da il dizionario, ci saranno solo parole inglesi.
  • Adesso chiudete la tastiera, chiudete la scrittura msg e tornate nelle Impostazioni- >Lingua e testo, ma questa volta andate alla prima opzione, Seleziona lingua
  • Scorrete fino ad arrivare a Italian ( italy) , vi sembra stupido visto che è già in italiano il vostro cell, ma selezionatelo…. In questo modo android andrà a dire a tutti i suoi organi vitali che si parla l’ italiano! ahahahah anche all’alfanumerico, che spaventato dall’ordine,  deselezionerà inglese….dandovi il dizionario in italiano :D

Non state ridendo? beh, non avete senso dell’umorismo :D ahahhaha

Mi raccomando, seguite in ordine i passaggi. non capisco perchè ma basta sbagliare un attimo e resta in inglese.

2° AGGIORNAMENTO 24-5-2009 , ore 17.30

CALIBRAZIONE

  • Nk02 , ha trovato l’apk responsabile della calibrazione del touch nella messaggistica ( che prima crashava). Potete riscaricare il pacchetto linkato sopra, e se avete già fatto la procedura per il tastierino, vi limitate a installare solo il nuovo file incluso Clicker.apk (anche questo NON richiede root)
  • Ora quando avete la tastiera aperta, premendo sull’ingranaggio, e andando su Immissione Testo , alla fine trovate l’opzione STRUMENTO DI CALIBRATURA
  • Provatelo, adesso non crasherà più e vi farà calibrare il touch salvando l’impostazione.

————————————————–

Per assistenza sulla procedura c’è un Topic nel forum

>>>>>>Qui<<<<<<

Thanks to haykuro che ci ha fatto capire dove iniziare a sbattere la testa per arrivare alla meta

Grazie a nk02.

Grazie a Sim-1

Nk02 mi ha autorizzato a ringraziarmi ahahahah :D per qualche suggerimento e per le opinioni che esprimevo su msn dandogli spunti e indirizzandolo su strade interessanti per fare dei test…e arrivare alla soluzione! Ripeto, non ho questo Magic perchè non è ancora arrivato nella parte d’Italia dimenticata dal mondo, dove tutto gira a rilento, o meglio…non sono tipo da fare 50-100km per prendermi un telefono quando ho un mega centro vodafone sotto casa che però ha gli scaffali pieni solo di Vodafone Station.. Tutto qui. Mi limito a scrivere articoli per ora e a dare il mio contributo per quelle che sono le mie conoscenze.  ;-)

Nk02: “Il ringraziamento va alla rom Haykuro6 per g1, al prode peppens1, l’unica persona al mondo che riesce a interessarsi così tanto a una cosa che non ha (eh no, perchè in calabria il magic non esiste ), e ovviamente anche a me
offriteci da bere adesso ahah”

Dal vostro newsposter appassionato di android e da nk02, un saluto!

avatar1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com