Risolto: basta cancellare le credenziali, da impostazioni > sicurezza
Si può chiudere, grazie.
Visualizzazione stampabile
Risolto: basta cancellare le credenziali, da impostazioni > sicurezza
Si può chiudere, grazie.
Salve a tutti e davvero complimenti per la grande competenza che si trova in questo forum.
Vengo al dunque...Da qualche giorno mi compare la richiesta di aggiornare il mio M8 alla ver. 4.16.401.10 (da 789 mb).
Lancio l'upgrade e dopo 1 ora di download comincia l'installazione ma, ad un terzo circa di avanzamento della barra, mi compare un bel triangolo rosso con punto esclamativo e non va avanti :(
Dopo un paio di minuti riparte da solo con la vecchia versione.
Premetto che il telefono è come mamma HTC l'ha fatto (infatti, se vado in recovery vedo : Firmware "Original" - locked) e non ho mai voluto caricarci nulla che non fosse originale.
Preso dallo sconforto (dopo una decina di tentativi) ho scritto ad HTC la quale mi chiede di inviare lo smartphone in assistenza.
Ma dico io...dovrei mandare in assistenza un telefono che non mi ha mai dato problemi...solo perchè non completa un aggiornamento ota?
Qualcuno potrà dire: "Se ti funziona bene, perchè vuoi aggiornarlo a tutti i cosi?".
Semplicemente perchè non mi va di avere un telefono non aggiornato :).
Sarei davvero grato se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta per risolvere il problema.
Grazie !
Prova a seguire la guida di ultimo per gli aggiornamenti in manuale. Lo trovi tra i thread in evidenza. Altrimenti puoi provare a fare un reset di fabbrica e riprovare, magari prima ancora di installare tutte le tue app.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Raga voglio ritornare locked e ricevere gli ota....io ho unlocked s- on...come faccio?
Grazie 1000 ezekiel5it...
Proverò con la procedura automatica (anche se non ho capito da dove scaricare il pacchetto OTA)...e se non dovesse andare proverò anche a seguire il secondo suggerimento.
Alla fine una soluzione dovrò trovarla, non ci penso proprio a mandare il cell in assistenza per una cavolata simile !
Effettivamente nemmeno io, dopo una rapida lettura, ho capito bene da dove prenderlo ma sono abbastanza sicuro che Google possa essere d'aiuto. Aggiornaci su come va, mi raccomando.
buondi. mi decido ad aggiornare ad android Lollipop quindi faccio un bel backup (anzi due..) e ripristino a fabbrica, aggiorno. tutto ok. mi si chiede di inserire i dati di Google, poi mi esce HTC Backup il quale mi chiede di loggare per ripristinare. Risultato: con i dati non si entra. Il telefono mi dice che il server non è raggiungibile, o che connessione di rete assente quando ovviamente funziona benissimo la connessione. provo su htcsense.com e mi risulta impossibile accedere. avete idee??
per fortuna ho fatto un bel backup manuale :( se no avrei perso gli sms cui tengo molto.
Grazie ragazzi
ciao!
Ragazzi, a voii funzionano gli acquisti in app?
Ciao a Tutti
credo di essere il primo a chi capita questo problema:
dunque, non so come e non so perché ma è da un paio di giorni che non mi appaiono le notifiche a schermo che ti avvisano che il telefono é a x%,e non riesco a capire come mai.
nella barra delle notifiche appare ma sullo schermo no, se non ricordo male iniziava dal 15% e andava al 10 al 5 e poi 1%...qualcuno sa come aiutarmi,ed eventualmente aiutare chi ha il mio stesso problema?
grazie mille per il tempo che spendete appresso a me!
Ps ho omesso di avere Android L
salve raga , oggi mi è arrivato nuovo nuovo il mio m8 , lo accendo confiuro il tutto e faccio partire l'aggiornamento del sistema , finito di scaricarlo si riavvia e procede con l'installazione ma poco dopo mi comprare il triangolo rosso e da qui nulla più , ho provato ad andare nem boot e fare factory reset , oppure recovery di tutto e di più ma nulla da fare , il cell non si accende se non per far comparire quel triangolo rosso , il cell e nuovo quindi nulla di modding e non ne avevo manco in mente di farlo , stavo facendo il solito aggiornamento da android 4.4.4 a lollipop ota , posso risolvere oppure lo rimando indietro ?
se puo servire questi sono alcuni dati :
m8_ul pvt ship s-on
hboot-3.19.0.0000
radio-1.22.21331147a1.29g
opendsp-v46.2.2-00564-m8974_fo.0811
os-3.28.401.9
emmc-boot 2048mb
La soluzione proposta di installare manualmente l'aggiornamento è quella che mi ha permesso di risolvere il problema :) . Che dire...è stato veramente facile!.
E' bastato scaricare il file dal link suggerito da tammazz e seguire la semplice guida. In circa 10 minuti il mio Htc One M8 aveva "a bordo" Lollipop ;).
Grazie 1000 !
Ciao. Dopo l'aggiornamento a Lollipop non mi funziona più l'applicazione Automatic Call Recorder , nel senso che non registra più la voce dell'interlocutore. Qualcuno può segnalarmi qualche applicazione per registrare le chiamate che funzioni? Grazie in anticipo
Buongiorno popolo,
sono confuso chi mi spiega perché l'HTC One M8 costa di più dell' HTC E8?
Ho fatto delle comparazioni e mi sembra che forse è anche meglio l'E8!
Chiaramente parlo da ignorante in materia quindi volevo dei chiarimenti da voi.
Grazie e buona giornata a tutti
Sto cercando un supporto moto per l'm8, ne ho visti alcuni sulla Baia del tipo universale. Per me è importante che sia possibilmente impermeabile. Per l'iPhone4s ne avevo uno ottimo della cellular line, impermeabile ed a guscio. Non sono riuscito a trovarlo uguale per HTC. Avete consigli in merito?
L'E8 è fatto di policarbonato, non ha la Duo Camera e il sensore IR :)
Salve a tutti, ho appena acquistato questo fantastico smartphone ma volevo sapere se è normale che foto e video ( raccolte in varie cartelle ) della microsd esterna sono racchiuse tutte in un unica cartella chiamata "scatti fotocamera"... e se è così, esiste un modo per far visualizzare direttamente ogni singola cartella all'interno della microsd nella galleria originale? grazie
Ciao, io ho il tuo stesso problema, quindi non penso dipenda dalla SD (a meno che non siano entrambe malfunzionanti). Io sono riuscito a mettere miracolosamente alcuni file musicali tramite PC, ma da ieri qualsiasi cosa scriva sulla scheda scompare poco dopo. Foto scattate dal cellulare scomparse, file inviati da PC idem (anche se avevo letto che inserendo i file da PC il problema non si sarebbe presentato), solo i file musicali e le cartelle "resistono". Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Idee per risolverlo?
Grazie
Io penso che sia del tutto improbabile che sia la schedina, per il semplice fatto che non può riscriversi da sola. È più probabile che sia un'app che riscrive su di essa. Dopo il reset avete ripristinato da backup? Se sì allora avete rimesso anche l'app che crea il problema. Il mio consiglio è di rifare il reset e di ripristinare solo i contatti, poi una alla volta rimettete dal play store le app che vi servono. Ogni app che installate verificate che il problema non sia riapparso. In questo modo dovreste individuare l'app che dà fastidio e magari la riportate anche a noi.
Provate la Sd sul computer probabilmente c'è il file system danneggiato ed ogni volta che viene rimossa si reimposta allo stato precedente. Forse sarebbe il caso di fare una formattazione a basso livello.
Si è così, puoi cmq creare tu delle cartelle distinte direttamente nell'app galleria e spostare le varie foto nelle rispettive cartelle.
da ora in poi le immagini che scaricherai dai vari social, che riceverai da whatsapp, gli screenshot o i selfie.....verranno salvate nelle rispettive cartelle create automaticamente all'interno dell'app galleria ;)
Ciao a tutti. Ho acquistato da qualche giorno un m8. Ho eseguito tutti gli aggiornamenti fino a Lollipop. Adesso mi sembra di avere un problema. Mi capita spesso al momento della'apertura di una app o quando utilizzo la tastiera di percepire uno sfarfallio dello schermo. Capita anche a qualcuno di voi? Pensate possa essere un problema hardware o software? Grazie a tutti.
Si capita anche a me, da quando ho aggiornato a Lollipop, quanti problemi co sto Lollipop, io non trovo oppure è stata tolta nelle impostazioni Accesso facilitato l'opzione lente dingrandimento nella riga di testo quando si tiene premuto a voi c'è?
Quindi è un problema software? Pensavo di portarlo in assistenza. Ma da quanto mi dici tu allora è solo un problema software. Purtroppo ho eseguito tutti gli aggiornamenti prima di iniziare ad usarlo e quindi non ho avuto modo di confrontare con la versione precedente. È possibile eseguire il downgrade?
Penso proprio sia software, cmq appena si nota si spera nel 5.1 risolvano tutti i problemi di Lollipop, con kitkat questo telefono era una bomba, riguardo l'opzione che ho detto a te compare o è stata tolta completamente.
Io in personalizza - schermata home - ho la voce modo facile. Non so se cerchi questo.
No, quella ce l'ho anch'io, lente d' ingrandimento in accesso facilitato quando si scrive qlc è si tappa sul testo prima usciva la lente come sui Samsung e Sony LG, ora forse avendo aggiunto le freccette sotto la tastiera ci muove con quelle.
Da quando ho aggiornato le app non mi si aggiornano più in automatico ho sia la spunta in impostazioni del play store che nelle info software di HTC.
Anche a me ... Basta riavviare e partono tutti gli update se sei in wifi
Riavviare oppure spegnere e riaccendere
Io non ho la spunta su aggiorna in automatico,però quando ci sono app da aggiornare mi esce l'icona in alto.Cmq Lollipop non è male,premetto che la batteria mi si è stabilizzata dopo un hard reset e fino ad ora poco nulla di problemi.😉 Ciao ragazzi
Purtroppo non credo sia un problema di App. Ho resettato il telefono, ed ho reinstallato tutte le applicazioni (vorrei evitare di fare la procedura che hai indicato). In un primo momento i dati scritti sulla SD rimangono intatti, ma successivamente spegnendo e riaccendendo il telefono scompaiono. Ancora una volta, gli unici intatti sono i dati inseriti direttamente da PC (la scheda SD inserita direttamente nello slot del PC). Io penso che sia un problema di Lollipop, il cambio di politica rispetto a KitKat potrebbe avere ancora qualche bug.
EDIT: pare che il problema dipendesse dalla scheda SD, ho provato con altre 2 schede diverse e funzionavano perfettamente... Procedo con una formattazione a basso livello per provare a recuperare quella malfunzionante :(
Salve ragazzi, da quando l' m8 è stato aggiornato a Lollipop, purtroppo, il browser è diventato quasi inutilizzabile anche disinstallando gli aggiornamenti e riportandolo alla versione stock. Conoscete un sistema per avere Lollipop più il browser web di 4.4.4 stock ? Non vorrei rootare il telefono... Qualora dovessi farlo, quale rom lo ha ? Grazie in anticipo !
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: ieri ho collegato il mio HTC One M8 allo stereo della macchina tramite cavo aux ma come se non lo leggesse, cioè la musica continua a sentirsi dalla casse del telefono. Questo problema non si presenta con altri telefoni tipo Iphone o Samsung. Come posso risolvere?