Stamattina gli ho dato qualche colpa e ha vibrato per qualche secondo rotfl
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho il display rotto del mio htc m8 solo il display, non da neanche fastidio però penso vada allargandosi, qualcuno ha esperienza di assistenza htc? lo cambiano in garanzia? e in caso che prezzo?
Salve,
Oggi il mio One è caduto in dell'acqua misto sapone. Dopo averlo rimosso immediatamente l'ho spento e l'ho phonato all'interno dei vani sim/sd, nel jack, nell'usb e negli speaker.
L'ho acceso poco fa e funzione tutto perfettamente tranne per il fatto che il sensore g (penso si chiami giroscopio o accelerometro) e il lettore sim non funzionano.
Avete idee su come ripararlo? Magari aspetto domani mattina appoggiandolo sul termosifone? Devo procedere ad un teardown? L'assistenza tecnica htc quanto si fa pagare?
Se devo essere sincero mi basterebbe trovare una soluzione per il lettore sim visto che devo usarlo come telefono prima che per obbiettivi ludici.
Grazie anticipatamente per le risposte.
P.S. c'è un po' di acqua sotto il vetrino della seconda fotocamera, mi sa che il teardown è da fare almeno per asciugare lì.
P.P.S. mi sento in grado di smontarlo.
Prova a immergerlo nel riso per togliere l'umidità.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
[QUOTE=Michelemigna;6476768]Prova a immergerlo nel riso per togliere l'umidità.
Fatto, domani osserverò i risultati, grazie mille per la rapida risposta e buona serata.
Quella del phon è stata una cavolata rotfl
Ti conviene metterlo nel riso 1 giorno come minimo :)
Quoto. Mi hai battuto sul tempo.
Altra cavolata sarebbe metterlo sul termosifone.
Mai mettere apparecchi elettronici a contatto di fonti dirette di calore.
Nel caso del phon poi non ha fatto altro che spingere l'acqua più all'interno perché la fonte di calore che fa evaporare l'acqua all'istante è ben più calda di un asciugacapelli. Pensa al phon per asciugarsi le mani e a quanto bisogna starci sotto prima che asciughi un po', e non sono mai asciutte del tutto.
esatto, prova ad immergerlo nel riso, il riso attira l'acqua, ma anche i cinesi, che in meno di 10 minuti lo ripareranno.
a parte gli scherzi, in giro si vendono anche sali molto igroscopici (in alternativa il semplice sale grosso) per assorbire l'umidità della casa, prova a mettercelo dentro, metti un po di sale (molto grosso senno si infila dentro le feritoie) dentro un recipiente per del cibo, il telefono, e poi un altro po di sale, dopo di che chiudi ermeticamente il recipiente. Ogni giorno smuovi il telefono e il sale, quest'ultimo tende a sciogliersi con la condensa diventando un blocco unico. non esporlo a freddo, anzi è consigliato porto a circa 1 metro da una fonte di calore.
P.S. per sicurezza, avvolgi il cellulare in un panno di cotone o di microfibra non troppo spesso, a seconda del sale che scegli e della quantità di umidità ancora presente nel telefono, in soluzione il sale potrebbe essere corrosivo per i metalli.
per lo slot sim, procedi cosi, prendi un pezzo di carta non assorbente, quella "liscia", non ruvida. prendine una sezione (SENZA STRAPPARLA) abbastanza fina da farla entrare negli slot, ora strofinala o sbattila per evitare che rilasci cellulosa una volta all'interno. lascia il telefono avvolto in un panno in un ambiente con temperature di circa 30 35gradi per circa un'ora, poi, rimuovi la carta molto delicatamente e reinfilalo nel sale sempre nel panno.
i metodi per tirare fuori l'acqua da un dispositivo sono limitati solo alla chimica e alla fisica delle situazioni.
Salve
Inanzi tutto grazie per le risposte!!
Dopo aver lasciato il telefono nel riso e aver pulito il vano della sim il sensore g ha ripreso a funzionare correttamente ma la sim lo ha fatto solo per qualche ora. Inoltre ogni tanto si apre come uno screensaver con dei colori che sfumano lentamente, quasi come se lo schermo fosse rotto ma nella parte inferiore si notano i 3 pulsanti di navigazione nascosti come quando si usa l'applicazione di Twitch.tv o magari nella visualizzazione di video ecc.. infatti quando li premo appaiono e mi permettono di usare il telefono normalmente.
Aspetto ancora una notte sperando che la sim riprenda a funzionare in modo stabile.
Buongiorno ragazzi, ho una domanda stupida ma spero voi possiate togliermi qualsiasi dubbio a riguardo.
Felice e fresco possessore di questo bellissimo terminale.
Piccolo dubbio: a display acceso, con il telefono leggermente inclinato riesco a vedere una riga di illuminazione in alto nel display, come se si vedesse da dove proviene la "Luce " per illuminare il display....E' normale? Non so se mi sono riuscito a spiegare in caso vedo se riesco a mandare qualche foto :D Grazie
Allegato 132382
Ecco qua, ovviamente non è una cosa grave, ma un pochino fastidiosa...
il mio terminale non presenta questo tipo di difetto, forse è un incollaggio del display un po venuto male.
Ragazzi nexus 5 con vetro rotto :(
Qualcuno c'è già capitato, come avete risolto? Cosa mi consigliate di fare?
salve a tutti, ho il display rotto del mio htc m8 solo il display, non dà molto fastidio, e per di più la maggior parte delle volte scompare, e riappare solo quando sto a lungo al telefono o faccio pressione sulla parte alta a dx del display(è dove c 'è la rottura). l'htc è brand wind sapete se ha cid? perchè io ho cid 405 ma non ricordo se l'ho cambiato io..avete consigli di come fare per l'assistenza?
Salve a tutti, ho un problema sul mio HTC M8 preso dagli stockisti a giugno, quindi ancora in garanzia, che riguarda il jack delle cuffie. E' difettoso e molto spesso e volentieri non fa contatto, rendendo così inutilizzabili cuffie e molto altro. Cosa consigliate? E' capitato a qualcuno?
grazie per le risposte :)
Si provato con diversi tipi di cuffie e dispositivi, è difettoso. E poi si non avrebbe molto senso contattare gli stockisti di certo non mi cambiano il dispositivo dopo mesi e mesi ;). Chiedevo se era meglio mandarlo in garanzia o se qualcuno conosceva qualche sistema per risolvere il problema senza privarmi per chissà quanto del mio dispositivo! :)
[QUOTE=Carini89;5877794][M8] Ragazzi qualcuno sa perché se si fa pressione nella parte del display lateralmente quella che sporge dall alluminio, il vetro rientra e si mette a linea con l alluminio? È normale? (l ho notato mentre applicavo la pellicola)
ricapitolando facendo pressione nei bordi dove il vetro è sopraelevato si schiaccia il vetro a pari livello della cornice (alluminio) è normale? Tipo che ammortizza perché appena lo rilasci torna sopraelevato il vetro
Salve,mi sono accorto ora che il mio m8 ha lo stesso "problema" del display rialzato e mi sono accorto anche che fuoriesce una luce bianca quasi impercettibile, ma comunque strana,dallo spazio che si crea con questo rialzo,Dite che è normale?
Il vetro del mio sporge di circa un mm dell'alluminio, mi sembra normale al punto, visto che siamo in 3 xD
Ok ma non credo sia normale che si veda la luce bianca dell'lcd, se premo questa luce ovviamente sparisce ma rilasciando è praticamente aperto, di un millimetro ma aperto.Booo.
Ciao Ragazzi, qualcuno ha questo problema ed ha risolto in qualche modo? Il problema è il display di pochissimo rialzato sui bordi tanto da mettersi"a posto" premendo il display stesso. Avevo pensato a riscaldare il tutto e tenere premuto per fissarlo. Sapete se c'è un minimo di adesivo all'interno?Grazie in anticipo.
Ho notato ieri sera con tristezza che sulla scocca dove c'è l'alloggiamento della Sim c'è un segno, tipo di un colpo (e l'ho tenuto sempre con cura), il segno è minimo ma messo contro luce e passandoci sopra col dito si sente.
Sto provando una profonda amarezza per questa cosa, va bene non sarà indistruttibile però è fatto in metallo, conoscendo poi la qualità di montaggio degli HTC vedere dopo 4 mesi una cosa del genere mi ha demoralizzato molto.
Non lo mando in assistenza perché potrebbe starmi via troppo tempo, me lo terrò così ed è un vero peccato.
Ciao a tutti, intanto spero di aver scritto nella sezione giusta, se non fosse così mi scuso in anticipo:D, da un paio di giorni il touch del telefono non risponde nella zona della barra delle notifiche, per il resto funziona..molto spesso la barra non scende a cosa può essere dovuto?
Posso evitare l'assistenza in qualche modo?
Salve a tutti, ho acquistato questo terminale circa un mese fa dagli stockisti. Tutto perfetto eccetto un (grave?) difetto. Se metto il telefono sotto carica da acceso, e poi lo spengo non ho alcun tipo di problema, se inverto la procedura (spengo, poi metto in ricarica) il led rosso non diventa mai verde, e soprattutto, anche scollegandolo dalla carica non si spegne ed è praticamente impossibile accenderlo. Solo dopo aver premuto una serie infinita di volte il tasto di accensione (dopo un'ora e mezza di tentativi) il telefono si è finalmente avviato, preparando automaticamente una segnalazione errori per HTC.
Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza (Europa)?
P. S. Telefono stock in tutto e per tutto, caricatore e cavetto originali HTC. Quando il telefono si trova in quella sorta di "limbo" con il led rosso acceso non funziona alcuna combinazione di tasti (POWER+VOL GIU', POWER+VOL SU...)
Nel momento in cui non mi si accendeva più il telefono non mi sono messo a contare i secondi :-!
Il punto della questione era se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, se mi conviene mandarlo in assistenza (dato che il problema si può "aggirare") o se c'è modo di risolverlo.
Si, ho lollipop, ed ho anche effettuato un hard reset dopo l'aggiornamento. Ho detto che il problema si può "aggirare" perché se metto a caricare il telefono da acceso, quando lo spengo non mi da nessun fastidio. Per questo, "aggirarlo" vorrebbe dire non caricarlo mai da spento :)
EDIT: sembra che il problema sia scomparso, forse perché ho fatto trascorrere qualche minuto tra lo spegnimento del telefono e la messa in carica... Mistero!
Buonasera a tutti vorrei condividere la mia esperienza con l'assistenza...
Circa 1 mese e mezzo fa lo smartphone smise di vibrare così mandai mandai in assistenza per "risolvere" la situazione. Dopo circa 2 settimana il cellulare rientrò però presentava un problema al display, cioè in alto a dx non era fissato correttamente. Infatti con una leggera pressione si avvertiva uno scricchiolino fastidioso. Quindi rimando il cellulare in assistenza per la seconda volta e dopo circa 3 settimane rientra praticamente uguale. 3 giorni fa ho chiamato l'htc lamentandomi un pò di questa brutta esperienza(infatti gli disse che a questo punto era meglio perdere la garanzia affidandomi a un privato).
Mi hanno prenotato per domani mattina il ritiro da parte di TNT.
Spero di risolvere definitivamente la situazione.
Buona serata a tutti!!!
Riscontrato ora il problema simile al tuo. Sotto il 10 % ho spento M8 per metterlo sotto carica. Noto che il led non si è acceso e provo ad accenderlo ma non fa segni di vita. Lascio caricare per 15 minuti ma niente. Collego al pc mentre leggo la tua situazione identica alla mia e comincia ad premere il tasto power+ VOL SU ma niente. Riprovo con il tasto Power e si accende.
Credo che sia un problema alla calibrazione della batteria.(?)
Altra cosa. Appena l'ho messo sotto carica, una volta appurata la sua accensione, ho notato che sotto la percentuale di ricarica c'era la scritta in basso di rosso con scritto "This build is only ecc.." poi non sono riuscito più a leggerlo in quanto è scomparsa poco dopo. Cosa vuol dire?