CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132
Visualizzazione dei risultati da 311 a 318 su 318
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleco Visualizza il messaggio
    Potresti provare con i vari reset che trovi avviando il telefono in recovery oppure ti scarichi la rom del firmware stock e la reinstalli manualmente, ad ogni modo ti consiglio di cambiare prima la batteria, oppure attento a non far scendere la carica sotto una certa soglia.
    Ciao aleco, ciao a tutti.
    È da una decina di giorni che ho fatto sostituire la batteria da un centro qui in zona: 50 € e garanzia 3 mesi.
    Prima di questo avevo scaricato anche la stock rom per cercare di riportare il telefono in piena funzionalità ma non sono mai riuscito a completare la procedura.
    Ora, con batteria nuova, sono felice di annunciarvi che si è tutto risolto senza fare altro. Solo un reset post sostituzione.
    Prima di quel centro ho mandato anche una mail al htc per avere un preventivo.
    Solito problema di ottusità: niente preventivo, dovevo spedire il telefono e soltanto dopo un accurato esame mi avrebbero dato un preventivo (e fin qui ci può stare) ma se esaminandolo notano altri difetti del tipo graffio sulla scocca o altro che ne compromette solo l'estetica, loro avrebbero provveduto alla sistemazione di tutto, anche se non richiesto.
    Vabbè, basta.
    Comunque mi sono stupito che la batteria usurata mi portasse tutti quei problemi di software.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Solito problema di ottusità: niente preventivo, dovevo spedire il telefono e soltanto dopo un accurato esame mi avrebbero dato un preventivo (e fin qui ci può stare) ma se esaminandolo notano altri difetti del tipo graffio sulla scocca o altro che ne compromette solo l'estetica, loro avrebbero provveduto alla sistemazione di tutto, anche se non richiesto.
    Vabbè, basta.
    Si .. il servizio client5i HTC è veramente ottuso ... tempo che questo sarà l'ultimo terminale HTC che acquisterò.. peccato ... oramai mi ero abituato e affezionato !!!!

    Farò sostituire la batteria e poi lo passo ad un mio caro amico ... anche perchè devo dire che a livello di hardware comincia a stentare un po ( sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento di android .. ) spesso si impalla !!!!

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosensi Visualizza il messaggio
    Si .. il servizio client5i HTC è veramente ottuso ... tempo che questo sarà l'ultimo terminale HTC che acquisterò.. peccato ... oramai mi ero abituato e affezionato !!!!

    Farò sostituire la batteria e poi lo passo ad un mio caro amico ... anche perchè devo dire che a livello di hardware comincia a stentare un po ( sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento di android .. ) spesso si impalla !!!!
    Lo stesso pensiero l'ho fatto io per il prossimo telefono, anche se devo ammettere che non sono sicuro se veramente passerò ad altro, perché pare che bene o male tutte le assistenze dei vari marchi Android hanno le loro belle pecche.

    Per quanto riguarda quello che hai detto sull'hardware, cambia batteria e fai un bell'hard reset e vedrai. Anche con Android 6.0 ti sembrerà nuovo.
    Io stavo già valutando uno dei vari zenfone 2 o, in alternativa una custom rom per l'm8. Ho rimandato il tutto visto che adesso mi va perfettamente.

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  5. #314
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi è morto definitivamente l'M8.
    Cambiata batteria 3 mesi fa.
    Era molto caldo usando un'app e di botto si è spento.
    Aveva il 28% di carica. Si accende solo se attaccato alla corrente ma dà continui errori.
    Secondo voi si è cotta la batteria anche se in teoria era nuova?
    Alla fine comunque ho già acquistato uno Zenfone 3 che mi deve arrivare.
    E' solo per sfizio che vi chiedo. Magari potrei cimentarmi in una riparazione in prima persona.
    Se riesco a recuperarlo magari lo tengo buono come muletto.

  6. #315
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ma la batteria te l'ha cambiata un centro ufficiale HTC o un negozio non ufficiale?
    La riparazione dovrebbe essere comunque coperta da garanzia di almeno 6 mesi
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  7. #316
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bottosac Visualizza il messaggio
    Ma la batteria te l'ha cambiata un centro ufficiale HTC o un negozio non ufficiale?
    La riparazione dovrebbe essere comunque coperta da garanzia di almeno 6 mesi
    Negozio non ufficiale perché tanto era fuori garanzia. 50 € e garanzia di 3 mesi.
    Avevo contattato l'assistenza di HTC, ma la loro politica è: spediscimi il telefono a tue spese, vedo cosa c'è da sistemare (del tipo che tu vuoi solo sostituire la batteria ma la scocca è graffiata loro cambiano anche quella), ti mando il preventivo, se lo accetti ok, se non lo accetti ti rimando il telefono così com'è con spese di spedizione sempre a carico tuo.

    Inviato dal mio Dynamic Racing 3 usando Androidiani App

  8. #317
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    E' evidente che ti hanno montato una batteria difettosa, io andrei là a pretendere che me la cambino con un'altra
    Cambiarla tu senza avere un minimo di esperienza è abbastanza complicato, io mi sono guardato il video tutorial su come fare e nonostante abbia un po' di esperienza non me la sentirei di imbarcarmi in una sostituzione
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  9. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Htc One M8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bottosac Visualizza il messaggio
    E' evidente che ti hanno montato una batteria difettosa, io andrei là a pretendere che me la cambino con un'altra
    Cambiarla tu senza avere un minimo di esperienza è abbastanza complicato, io mi sono guardato il video tutorial su come fare e nonostante abbia un po' di esperienza non me la sentirei di imbarcarmi in una sostituzione
    E' la prima cosa a cui ho pensato, ma per negligenza mia non trovo più lo scontrino della sostituzione della batteria, quindi non posso recriminare niente.
    L'idea di farlo da solo è una mia personale voglia, tanto più che ho comprato uno smartphone nuovo quindi non mi farebbe tutto 'sto danno anche se sbagliassi qualcosa.
    Hai presente quando hai voglia di provare a fare qualcosa che non hai mai fatto, giusto per soddisfazione personale nel caso ti riuscisse, chiamala passione se vuoi.

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy