Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iLuke
Mmmm ok. La tua è la prima versione dello snap810, in effetti o per la batteria o per la cpu quella aveva qualche grado in più in media rispetto alla nuova (ho avuto sia la prima che la seconda versione). Non è tutta questa abissale differenza comunque, in ogni caso credo che ad oggi siano tutti revision 2, cioè come l'immagine che ti ho postato.
Ad ogni modo nessun allarmismo, è tutto risolvibile lato software. So che gli ultimi aggiornamenti firmware hanno migliorato la situazione anche per queste cpu di prima serie, in alternativa se sei abbastanza pratico della cosa puoi ricorrere al mondo del modding, dove ottieni il pieno controllo dei dispositivo e ti affidi ad un kernel customizzato ad-hoc.
Tieni sotto controllo la tempratura della batteria quando senti il terminale piuttosto caldo, e sopratutto considera anche la temperatura esterna, sotto i 35° scalda ogni tipo di dispositivo.
Per ora nel modding non voglio assolutamente entrare, vorse in futuro. L'ho preso dagli stockisti a 489 euro, 2 giorni fà (il giorno prima dell'acquisto era NON DISPONIBILE e costava 589 euro, quindi suppongo che le prime versione erano esaurite, bhoo). Come è possibile che sia ancora la prima versione. Ma sei sicuro? Da cosa hai visto che è la prima versione?
Ps: Con quali ultimi firmware?? Ho l'ultimo disponibile (1.40.401.8)!! Ci sono dei nuovi??
E poi, questa "soluzione" via software a voi pare giusta? Se con i nuovi firmware scalda meno, vuol dire che sicuramente hanno abbassato la frequenza, e quindi anche le prestazioni. Quando lo fanno smettere di scaldare, che bel top di gamma che diventerà...tutto scattoso....speriamo mi sbaglio. Già vedo i peggioramenti quando scalda. Ci sono differenze in antutu, quando è freddo e quando è caldo. Bhoo...piano piano mi delude sto telefono. Va bene solo a guardarlo...che è meraviglioso...
-
Quote:
hripi
Per ora nel modding non voglio assolutamente entrare, vorse in futuro. L'ho preso dagli stockisti a 489 euro, 2 giorni fà (il giorno prima dell'acquisto era NON DISPONIBILE e costava 589 euro, quindi suppongo che le prime versione erano esaurite, bhoo). Come è possibile che sia ancora la prima versione. Ma sei sicuro? Da cosa hai visto che è la prima versione?
Ps: Con quali ultimi firmware?? Ho l'ultimo disponibile (1.40.401.8)!! Ci sono dei nuovi??
L'ultimo fw non è ancora arrivato in via ufficiale, è il 2.10.401.1 .. Comunque magari mi sbaglio ma che io sappia il modo per distinguerli è quella schermata li. Da CPU-Z abbiamo la stessa stringa r1p1. ( @kaos80 tu? giusto per controprova :) )
In ogni caso a mio avviso è solo una tua impressione, bisogna farci l'abitudine alla superfice interamente in metallo, se puoi fai lo stesso utilizzo di altri terminali nelle stesse condizioni climatiche e mi dirai se non scaldano ugualmente, io ho HTC da sempre quindi diciamo che ci ho fatto l'abitudine, è cosi... ne riprliamo tra una settimana ok ? :D
Pensa che ho venduto il primo M9 per prendere Galaxy S6, poi l'ho rivenduto e preso LG G4... infine ho ripreso M9 perchè, a mio avviso, è il migliore tra i tre!
-
Raga qualcuno può dirmi come settare al meglio la fotocamera perché ho visto foto ottime settando qualche parametro
-
Quote:
iLuke
L'ultimo fw non è ancora arrivato in via ufficiale, è il 2.10.401.1 .. Comunque magari mi sbaglio ma che io sappia il modo per distinguerli è quella schermata li. Da CPU-Z abbiamo la stessa stringa r1p1. ( @
kaos80 tu? giusto per controprova :) )
In ogni caso a mio avviso è solo una tua impressione, bisogna farci l'abitudine alla superfice interamente in metallo, se puoi fai lo stesso utilizzo di altri terminali nelle stesse condizioni climatiche e mi dirai se non scaldano ugualmente, io ho HTC da sempre quindi diciamo che ci ho fatto l'abitudine, è cosi... ne riprliamo tra una settimana ok ? :D
Pensa che ho venduto il primo M9 per prendere Galaxy S6, poi l'ho rivenduto e preso LG G4... infine ho ripreso M9 perchè, a mio avviso, è il migliore tra i tre!
Va bene, ne parleremo fra una settimana (mentre si svaluta sempre di più, in caso volessi venderlo). Perchè hai lasciato il G4, pensavo proprio a quello, una volta venduto l'M9? Cosa c'era che non ti piace in quel telefono. Mio padre ha il G2 e li va a meraviglia e non scalda PER NIENTE!!! Inutile provare altri terminali, tanto lo sò. Il vecchio mio S3 scaldava solo se lo usavo come navigatore in macchina, sotto il sole e si scaldava ancora di piè se lo collegavo a caricarsi (si scaldava tantissimo) e la batteria, dopo 3 anni di utilizzo, dura come quando era nuovo. Se l'M9 si scalda solo usando facebook (dove l'S3 rimaneva freddo), figuriamoci usandolo come navigatore, perfino sotto il sole....e se collego il caricabatterie?? Espode?? La batteria mi sembra che non durerà nemmeno un anno. Agli altri basta acquistare una nuova, aprire il backcover e sostituirla. Con questo cosa faccio?? Speriamo che non mi espode in faccia quando guardo qualche film, che l'M9, almeno in questo ambito è imbattibile, ha un suono meraviglioso ed è una goduria guardare i film (lo devo solo poggiare da qualche parte, perchè dopo 20 30 min di film, mi si incollano le mani sopra).....................
-
1 allegato(i)
Allegato 147381yes [emoji13] [emoji12]
-
Ho letto giusto ieri un articolo riportato su un sito piuttosto conosciuto, che tutti gli m9 montano già la revisione 2.1 dello snapdragon 810. E non cambia tantissimo dalla prima a questa. Non è specificato se v2 o meno, ma non credo che anche se fosse abbia stravolto così tanto le cose....
Però ho una considerazione personale e una buona notizia.
La considerazione personale è che oramai gli smartphone di ultima generazione montano delle cpu che il mio vecchio PC si sognava (e ci girava tranquillamente Windows 8.1), poi oltre alla potenza mettiamo anche le varie istruzioni interne e otteniamo delle cpu non indifferenti. Se consideriamo che su un PC desktop per raffreddare queste cpu si può arrivare a montare delle ventoline quasi fantozziane e in alcuni casi molto rumorose, non possiamo lamentarci se poi lo smartphone scalda molto, alla fine anche nel mondo pc ci sono stati casi analoghi e con cpu meno potenti.
Però capisco che la cosa possa dare fastidio, ci si chiede perché gli ingenieri htc/qualcomm non abbiano pensato al fatto che scalda molto e il cellulare si tiene in mano, non dentro a un case, anzi, sono io il primo a dire che la cosa mi dà fastidio.
Ma come è già stato detto, il metallo sarà bello da toccare e da vedere, ma si sa che conduce il calore e quindi penso che sia normale sentirlo scaldare, poi sinceramente anche il mio s5 in questo periodo scalda se metto su qualche gioco, se fuori ci sono 38 gradi dentro al cellulare è impossibile che ce ne siano meno e amenochè non sia spento è difficile anche pensare che ci sia la stessa temperatura ambientale... Poi 38 gradi sulla mano si sentono e può dare la sensazione di scaldare anche per questo motivo.
E questa era la considerazione personale 😁
Ora la bella notizia: ho anche letto sia su xda che sul sito dal quale ho preso la notizia (che non metto solo per il semplice motivo che non so se sia possibile o vada contro il regolamento), con l'ultima versione firmware che sta per uscire (la 2.10 mi pare, quella con Android 5.1) sembra che abbiano fatto un lavoro con i fiocchi e siano riusciti a sistemare in un qualche modo sia il problema del riscaldamento senza abbassare le frequenze (ma non ho idea di come abbiano fatto sinceramente) e a migliorare ulteriormente la fotocamera rispetto alla versione 1.40.
E questa cosa la leggo dai commenti delle persone che stanno provando la versione leaked (o unofficial) del firmware nuovo, non scritto da qualche capoccia di htc che per ovvie ragioni deve tirare acqua al suo mulino..... Comunque chi vivrà vedrà!
Buonanotte 😴
-
Quote:
hripi
Va bene, ne parleremo fra una settimana (mentre si svaluta sempre di più, in caso volessi venderlo). Perchè hai lasciato il G4, pensavo proprio a quello, una volta venduto l'M9? Cosa c'era che non ti piace in quel telefono. Mio padre ha il G2 e li va a meraviglia e non scalda PER NIENTE!!! Inutile provare altri terminali, tanto lo sò. Il vecchio mio S3 scaldava solo se lo usavo come navigatore in macchina, sotto il sole e si scaldava ancora di piè se lo collegavo a caricarsi (si scaldava tantissimo) e la batteria, dopo 3 anni di utilizzo, dura come quando era nuovo. Se l'M9 si scalda solo usando facebook (dove l'S3 rimaneva freddo), figuriamoci usandolo come navigatore, perfino sotto il sole....e se collego il caricabatterie?? Espode?? La batteria mi sembra che non durerà nemmeno un anno. Agli altri basta acquistare una nuova, aprire il backcover e sostituirla. Con questo cosa faccio?? Speriamo che non mi espode in faccia quando guardo qualche film, che l'M9, almeno in questo ambito è imbattibile, ha un suono meraviglioso ed è una goduria guardare i film (lo devo solo poggiare da qualche parte, perchè dopo 20 30 min di film, mi si incollano le mani sopra).....................
L'ho venduto perchè più di 10 giorni non ho resistito alla UI di LG :D la odiavo e come fluidità è inferiore alla Sense... Inoltre scaldava anche il G4, e se dobbiamo dirla tutta, l'effetto back cover in pelle calda non è proprio una bella sensazione rotfl rotfl LG G4 ha una fotocamera eccezionale, ma su tutti gli altri aspetti vince M9 di gran lunga.
-
Ho quasi paura di passare dal firmware 2.7 al 2.10😝.Hanno fatto un lavoro egregio.Se il 2.10 va ancora meglio è un vero e proprio miracolo😁
-
Quote:
kaos80
Ho quasi paura di passare dal firmware 2.7 al 2.10😝.Hanno fatto un lavoro egregio.Se il 2.10 va ancora meglio è un vero e proprio miracolo😁
Io ho messo il 2.10 proprio oggi appena l'ho visto :D ti dirò dopo un giro di utilizzo
-
Non ho proprio tempo per aggiornare e soprattutto non ne sento neanche l esigenze.Aspetto la tua opinione!!