Originariamente inviato da
iLuke
Ciao, l'ho avuto anche io il One X, buono, fluido, ma non eccellente. Il tegra 3 poteva fare di più, ed infatti abbiamo visto che poi è scomparso.
Non sto qui a paragonare l'S6 con l'M9 ma posso dirti che il primo l'ho avuto e rivenduto in meno di 10 giorni (perdendoci anche 100€ di svalutazione), perché ritengo l'S6 un buon camera phone e null'altro.
Anche tu conosci l'interfaccia Sense, l'avrai apprezzata, e con la versione 7 hanno aggiunto il centro temi che ti permette di personalizzare ogni cosa. Poi, sarà per abitudine, la reputo imbattibile come usabilità e fluidità delle operazioni, M8 e M9 sono di una rapidità senza pari, poche animazioni e massima efficienza, mi piacerebbe davvero vedere iOS all'opera senza le varie animazioni di apertura applicazioni, switch tra finestre, ritorno alla home. Il tempo di attesa durante il quale si assiste all'animazione nasconde qualcosa? Senza quello andrebbe ugualmente bene? Poi vabbe non parliamo della comodità di avere tre tasti al posto di uno, e soprattutto di tutte le gesture a schermo spento. Insomma per me il paragone iOS-Android non ha metri di paragone, sono distanti.
Il mio consiglio è quello di non buttare soldi, se sei abituato all'iPhone troverai mille difetti in un sistema differente (così come li ho trovati io qui sopra), piuttosto fai un giro da mediaworld e prova un M9 acceso, meglio ancora se lo trovi da qualche conoscente. Provalo a fondo e valuta tu stesso se ti conviene il passaggio.
Riguardo la CPU, gli ultimi M9 escono dalle fabbriche con le CPU Snapdragon 810 revision 2 (la stessa dell'OP2) e non hanno problemi di surriscaldamento.
Il kernel htc consente però, a differenza di OnePlus, di far girare tutte le 8 Cpu.
Batteria buona, non ottima ma buona. In linea con gli Android più recenti.