Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hripi
Ragazzi, è una sensazione mia o dopo ogni ricarica il telefono migliora sempre di più? Possibile?? La batteria dura sensibilmente di più e sembra che scalda meno. È possibile??
È possibile... Non starei qui ad elogiare il dispositivo sennò :D
Inoltre, non vorrei criticare i colleghi di altri portali, ma i test live sul campo come la batteria fatti dopo un solo giorno dell'accensione sono la cosa più inaffidabile possibile.
Come ogni cosa, anche gli smartphone hanno bisogno di qualche ciclo di rodaggio, per ottimizzare processi di caching, procedure in background, ecc.. ;)
-
L'ho preso da pochissimi giorni, è stupendo. Stupendo. Va velocissimo, audio che ve lo dico a fare, display idem, e per me che sono una normale user (messaggi, chiamate, un sacco di social e internet, foto) è perfetto. La fotocamera è meravigliosa, anche in condizioni di penombra. Unico neo: scalda da morire, ma secondo me è perchè è in metallo, quindi il confine tra caldo del telefono e caldo delle mani che scaldano il telefono è difficile da individuare, e anche perchè a Milano fanno 40 gradi in questi giorni -_-
Consigli per la batteria? Finora l'ho caricato solo due volte, ma mai cicli completi (cioè 0 -> 100). Dovrei?
Nel complesso SI a questo terminale. Io l'ho preso con Wind in abbonamento, per un totale di 570, direi che se li merita.
-
Ciao a tutti,
sono stato felice possessore di HTC One M7 per quasi 2 anni (acquistato appena uscito tramite lavoro a soli 210 euro :P), poi 3 mesi fa mi è venuta la fantasia di venderlo per provare qualche nuova interfaccia cinese, e cosi sono passato a Meizu M1 Note. Buon telefono per carità, soprattutto rapportato ai 180€ che gli ho dato, ma mi manca la fluidità della Sense ed in generale vorrei ritornare ad un top di gamma (3 mesi fa costavano tutti 700 bombe e non avevo intenzione di spenderli, ora li trovi a 500 e ci sta). Purtroppo non mi fido più di Samsung e non mi piace la sua politica apple style degli ultimi tempi (blocco del modding e KNOX in primis, tentativo di creare un ecosistema samsung per certi versi vincolante), le interfacce di LG e Sony non mi piacciono tanto ed in più anche qui, zero modding. Direi che resta solo HTC :D
E qui arrivano le domande:
1) le differenze tra M7 e M9 sono così evidenti?
2) a livello di modding per l'M7 c'erano diverse ROM, immagino che ora queste ci siano anche per l'M9? Riformulando, a livello di modding c'è parecchia roba per smanettare??
3) c'è qualche ROM basata su Lollipop stock invece della sense (es Cyanogenmod)???
Grazie a tutti in anticipo!!
-
Quote:
gargiu13
Ciao a tutti,
sono stato felice possessore di HTC One M7 per quasi 2 anni (acquistato appena uscito tramite lavoro a soli 210 euro :P), poi 3 mesi fa mi è venuta la fantasia di venderlo per provare qualche nuova interfaccia cinese, e cosi sono passato a Meizu M1 Note. Buon telefono per carità, soprattutto rapportato ai 180€ che gli ho dato, ma mi manca la fluidità della Sense ed in generale vorrei ritornare ad un top di gamma (3 mesi fa costavano tutti 700 bombe e non avevo intenzione di spenderli, ora li trovi a 500 e ci sta). Purtroppo non mi fido più di Samsung e non mi piace la sua politica apple style degli ultimi tempi (blocco del modding e KNOX in primis, tentativo di creare un ecosistema samsung per certi versi vincolante), le interfacce di LG e Sony non mi piacciono tanto ed in più anche qui, zero modding. Direi che resta solo HTC :D
E qui arrivano le domande:
1) le differenze tra M7 e M9 sono così evidenti?
2) a livello di modding per l'M7 c'erano diverse ROM, immagino che ora queste ci siano anche per l'M9? Riformulando, a livello di modding c'è parecchia roba per smanettare??
3) c'è qualche ROM basata su Lollipop stock invece della sense (es Cyanogenmod)???
Grazie a tutti in anticipo!!
Tra m7 ed m9 troverai una netta differenza in tutto..
per le rom e modding guarda qui
http://forum.xda-developers.com/one-m9/development
http://forum.xda-developers.com/one-m9/orig-development
-
È una sensazione mia che la batteria mi dura di più, ma senza vedere le ore di schermo, non posso dire quanto mi dura esattamente. Come posso vederlo?? Non è come sui galaxy mi sembra...
-
Ma la fotocamera com'è?? Ho guardato un sacco di video, anche in inglese, mi sembra di capire che all'esterno con buone condizioni di luce non è poi così male, i problemi sono con poca luce o all'interno, in cui fa fatica a mettere a fuoco ed effettivamente c'è parecchio rumore. Inoltre ho visto alcuni video in cui l'autofocus non stava mai fermo e le immagini continuavano a traballare...C'è anche da dire che tutti questi video sono datati Aprile/Maggio, con gli aggiornamenti recenti questi problemi sono migliorati?
-
Quote:
hripi
È una sensazione mia che la batteria mi dura di più, ma senza vedere le ore di schermo, non posso dire quanto mi dura esattamente. Come posso vederlo?? Non è come sui galaxy mi sembra...
Gsam Battery Monitor
-
Quote:
gargiu13
Ma la fotocamera com'è?? Ho guardato un sacco di video, anche in inglese, mi sembra di capire che all'esterno con buone condizioni di luce non è poi così male, i problemi sono con poca luce o all'interno, in cui fa fatica a mettere a fuoco ed effettivamente c'è parecchio rumore. Inoltre ho visto alcuni video in cui l'autofocus non stava mai fermo e le immagini continuavano a traballare...C'è anche da dire che tutti questi video sono datati Aprile/Maggio, con gli aggiornamenti recenti questi problemi sono migliorati?
Ti confermo che con buona luce le foto sono ottime, purtroppo la qualità cala drasticamente con poca luminosità, le foto risultano abbastanza rumorose e poco nitide
-
2 ore e 25 min di schermo, da stamattina, e sono a 23%. Non mi sembra che mi avvicino neanche lontanamente ai 3 4 ore di schermo, come dicono alcuni. La mia batteria scende anche se non lo uso. In 2 e 3 ore scende di 3 4 %, da solo. Non ho nessun programma in background. Il G2 di mio padre arriva a 100% di batteria a pausa pranzo, con una telefonata in mezzo. Lo ricarica ogni 2 3 giorni, arrivando a circa 40% di batteria. Se lo lascia che si spegne, arriverà sicuramente a 4 giorni. Se lo usa si consuma un po', ovviamente, ma se sta sempre in standby la percentuale della batteria non scende per niente. Bhoo...
Ps: ora, mentre ho scritto il messaggio, faccio fatica a terlo in mano, per quanto è caldo...
-
Quote:
hripi
Ragazzi, è una sensazione mia o dopo ogni ricarica il telefono migliora sempre di più? Possibile?? La batteria dura sensibilmente di più e sembra che scalda meno. È possibile??
Quote:
hripi
2 ore e 25 min di schermo, da stamattina, e sono a 23%. Non mi sembra che mi avvicino neanche lontanamente ai 3 4 ore di schermo, come dicono alcuni. La mia batteria scende anche se non lo uso. In 2 e 3 ore scende di 3 4 %, da solo. Non ho nessun programma in background. Il G2 di mio padre arriva a 100% di batteria a pausa pranzo, con una telefonata in mezzo. Lo ricarica ogni 2 3 giorni, arrivando a circa 40% di batteria. Se lo lascia che si spegne, arriverà sicuramente a 4 giorni. Se lo usa si consuma un po', ovviamente, ma se sta sempre in standby la percentuale della batteria non scende per niente. Bhoo...
Ps: ora, mentre ho scritto il messaggio, faccio fatica a terlo in mano, per quanto è caldo...
Io non ho ancora capito qual'è la tua visione su questo m9... Ho quotato due post in cui scrivi due cose opposte :)
-
Hai quotato due post opposti, perchè prima mi sembrava che dura normale, poi ho capito che non era vero. Infatti ora sta a 20% con 1 ora e 22 min di schermo......bhoo...nessun programma in background... Più lo uso e più tempo di schermo faccio. Meno lo uso, meno tempo di schermo faccio e la batteria dura ugualmente. Cioè si consuma anche a schermo spento. Il deep sleep sembra che non funziona tanto bene (almeno io penso che è quello). Il G2 di mio padre, se non lo usa, arriva a pausa pranzo ancora a 100% di batteria, con una telefonata addirittura. Ora ho preso il telefono, da freddo, per scrivere il post ed è già caldo........bhoo
Quale versione??? Cosa ti serve?? HTC One M9 Gold on Gold....tutto oro....
-
Controlla il consumo di google play service, sul mio vecchio m7 3 mesi fa mi smezzava la batteria anche se era in background
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
E come faccio a controllarlo? Lo disattivo??
-
Ho messo per un po' la mia lingua (bulgaro) per vedere se mi troverò bene e ora, volevo rimettere l'italiano, è sparita la lingua italiana.... Ma cosa succede???? Ho provato pure a riavviare......
-
Qualcuno mi potrebbe ca*are per favore?
-
Quote:
hripi
Ho messo per un po' la mia lingua (bulgaro) per vedere se mi troverò bene e ora, volevo rimettere l'italiano, è sparita la lingua italiana.... Ma cosa succede???? Ho provato pure a riavviare......
Quote:
hripi
Qualcuno mi potrebbe ca*are per favore?
Andando a citare alcuni punti del regolamento del nostro forum che ti invito a leggere (soprattutto l'ultimo)
Provo a risponderti io dicendo che è un problema che non ho mai sentito prima. Per sfizio ho fatto ora questa prova da te descritta e tutte le lingue sono presenti sia prima che dopo il riavvio.
Non so quanto valore aggiunto abbia la mia riposta, ma siccome ne volevi una...
-
-
Grazie a tutti e due. iLuke, la mia lingua l'ho messa per un paio di giorni (mi sembra senza mai riavviare o spegnere) e quando sono ritornato per rimettere l'italiano, non c'era. Il riavvio l'ho provato dopo che ho scoperto che non c'è, ma non ho risolto. Ora provo a togliere la sim. Altrimenti faccio ripristino di fabbrica, magari si sistema anche la batteria e il surriscaldamento. Quando mi è arrivato il telefono ho messo qualche programma e dopo mi è arrivato l'aggiornamento alla 1.40.401.8 e l'ho fatto. Penso che sia successo qualcosa durante l'aggiornamento e dovevo ripristinare una volta finito. A volte capitava col galaxy s3 che avevo prima. Grazie ancora e scusate se sono impaziente, ma continuo a stare nel panico di aver speso 500 euro per un telefono non funzionante al 100%. Vi faccio sapere.
P.s: Ho tolto è rimesso la sim senza risolvere niente. Quando ho tempo faccio un ripristino. Telefono che non ha neanche un mese e devo già fare il primo ripristino dei dati di fabbrica. Pure il mio vecchio samsung è durato di più, prima di fare il primo ripristino (qualche mese dopo averlo comprato, perchè dopo ho cominciato col modding).
-
Quote:
hripi
Grazie a tutti e due. iLuke, la mia lingua l'ho messa per un paio di giorni (mi sembra senza mai riavviare o spegnere) e quando sono ritornato per rimettere l'italiano, non c'era. Il riavvio l'ho provato dopo che ho scoperto che non c'è, ma non ho risolto. Ora provo a togliere la sim. Altrimenti faccio ripristino di fabbrica, magari si sistema anche la batteria e il surriscaldamento. Quando mi è arrivato il telefono ho messo qualche programma e dopo mi è arrivato l'aggiornamento alla 1.40.401.8 e l'ho fatto. Penso che sia successo qualcosa durante l'aggiornamento e dovevo ripristinare una volta finito. A volte capitava col galaxy s3 che avevo prima. Grazie ancora e scusate se sono impaziente, ma continuo a stare nel panico di aver speso 500 euro per un telefono non funzionante al 100%. Vi faccio sapere.
P.s: Ho tolto è rimesso la sim senza risolvere niente. Quando ho tempo faccio un ripristino. Telefono che non ha neanche un mese e devo già fare il primo ripristino dei dati di fabbrica. Pure il mio vecchio samsung è durato di più, prima di fare il primo ripristino (qualche mese dopo averlo comprato, perchè dopo ho cominciato col modding).
Ora non ricordo di che nazionalità e brand è il tuo M9? Magari dimmi anche il CID (lo vedi con CIDGetter) Questa cosa che dici mi sembra molto strana, sinceramente non l'ho mai sentita.
-
Quote:
iLuke
Ora non ricordo di che nazionalità e brand è il tuo M9? Magari dimmi anche il CID (lo vedi con
CIDGetter) Questa cosa che dici mi sembra molto strana, sinceramente non l'ho mai sentita.
CIDGetter mi dice HTC_32 e più giù, tra le varie voci, trovo Qualcomm RIL 1.0. È la versione del processore? Se si, ancora più giù (o più su, non ricordo), c'era un'altra vocd che dice v2.0, mi sembra sempre riguardante il processore. Bhoo
-
Quote:
hripi
CIDGetter mi dice HTC_32 e più giù, tra le varie voci, trovo Qualcomm RIL 1.0. È la versione del processore? Se si, ancora più giù (o più su, non ricordo), c'era un'altra vocd che dice v2.0, mi sembra sempre riguardante il processore. Bhoo
Dove l'hai comprato?
HTC__032 (HTC-EastEurope) è un modello di provenienza Europa dell'est, questo spiega forse la mancanza dell'italiano ma in ogni caso la scomparsa improvvisa è strana..
-
Quote:
iLuke
Dove l'hai comprato?
HTC__032 (HTC-EastEurope) è un modello di provenienza Europa dell'est, questo spiega forse la mancanza dell'italiano ma in ogni caso la scomparsa improvvisa è strana..
Maah...stasera se mi rimane tempo provo a fare un ripristino
-
Dopo 15 giorni di analisi finalmente l'ho preso, appena arrivato il corriere, non vedo l'ora di arrivare a casa per aprirlo!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Appena finito di configurare tutto, anche il mio ha il cid HTC_032 ed in effetti l'italiano non c'è come lingua di sistema. C'è un modo per aggiungerla?
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Ok trovato, magari può essere d'aiuto all'altro utente. Dopo aver inserito una sim italiana, riavvia il cellulare. Quando si accende compare una notifica che dice più o meno "new sim tap to configure" premi, esce un popup, scegli "install from carrier" ed automagicamente ti ritrovi tutto in italiano
-
Quote:
gargiu13
Ok trovato, magari può essere d'aiuto all'altro utente. Dopo aver inserito una sim italiana, riavvia il cellulare. Quando si accende compare una notifica che dice più o meno "new sim tap to configure" premi, esce un popup, scegli "install from carrier" ed automagicamente ti ritrovi tutto in italiano
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
Grazie, ma il mio problema è diverso. Prima avevo l'italiano ed è sparito da solo.
-
ciao, vi lascio le mie prime e premature impressioni, e piccolo confronto col lg g3. il telefono è arrivato ieri nella versione grey da amazon. esteticamente bello e curato, se esistesse nella versione nera sarebbe da 10 e lode; bene anche le sue dimensioni, piu piccole del mio lg g3, in mano si prende bene, in tasca non impegna. sto aspettando di montare la cover che mi deve arrivare, non penso risentira molto di quei mm di spessore, e ne guadagnero in sicurezza visto che nel tempo tutti i miei telefoni sono caduti piu di una volta! audio altoparlanti esterni migliore dei miei precedenti telefoni, qualita migliore del g3,molto buono il suono, la posizione frontale perfetta: se il telefono è appoggiato sul tavolo con altoparlanti sulla cover il suono usciva molto ovattato. ancora devo mettere la sim quindi non posso affrontare il tema della ricezione. Schermo: luminosita leggermente inferiore al g3, questo si nota soprattutto sotto la luce del sole diretta.permette cmq con gli occhiali da sole di poterlo usare. colori leggermente piu saturi.
Fotocamera posteriore: acerba, lg g 3 faceva e fa delle discrete foto, soprattutto in notturna, m9 non fa delle brutte foto però è al di sotto sicuramente del g3, della concorrenza non so, in modalita raw e smanettando tra iso e le altre impostazioni si difende meglio, con poca luce c'è molto rumore, in controluce qualche colore tendente al violaceo, e la messa a fuoco non è velocissima. (ho fatto l'aggiornamento della fotocamera). credo e spero che qualcosa verra migliorato con aggiornamenti
batteria: ho fatto solo un ciclo di carica e senza sim, forse è presto per le conclusioni ma mi sembra nella media degli altri telefoni, non mi sembra duri poco come ho sentito parlare.
se si tocca il problema del calore, come ho scritto in un altro toipic del m9, qualche dubbio mi viene. con la connessione wifi per navigare, scambiando foto da un altro cell, cazzeggiando nei temi il calore si sente molto, e se lo si usa quando è sotto carica questo raddoppia. non è il calore che mi preoccupa, so che la scocca è di metallo e che rispetto alla plastica dissipa e conduce meglio il calore, è il danno che nel tempo potrebbe subire la batteria ed i componenti del telefono. so per certo che la batteria sottoposta ad alte e costanti temperature decade velocemente...... quindi non so. sono seghe mentali? non mi massacrate! con una cover montata il calore rimane intrappolato piu a lungo con relativo innalzamento della temperatura. altro fattore di cui tenere conto.
telefono è fluido, ho trovato un solo lag, uscendo dalla fotocamera la luminosita rimane al massimo per qualche secondo per poi ricorreggersi da sola.
non ho mai avuto htc, avevo sentito parlare di zoe: mentre si fa una foto si tiene premuto il tasto della fotocamera in modo da avere oltre alla foto anche un breve filmato. (sbaglio?) carina come idea. ebbene qui zoe c'è ma non è questo. spero di sbagliare qualcosa io.
conclusioni: lo provero ancora a lungo, prima di decidere se tenerlo o no,il telefono mi piace, ma nella mia testa cè un pensiero che mi assilla, m9 plus, ho il dubbio che in questo telefono abbiano fatto un bel lavoro. dovrebbe uscire a fine settembre no? manca poco! che fare?
-
salve uso l m9 da 2 settimane e devo dire che sono piuttosto soddisfatto ma c è un ma
per la mia esperienza (e ne ho avuti molti tra le mani ne cambio quasi uno all anno iphon, samsung, sony solo negli ultimi 3 )
ho riscontrato 2 difetti secondo me il piu grave è il surriscaldamento e l altro meno grave è la durata della batteria.
se usato intensamente tra social e uso vario la batteria cola a picco e ad un certo punto diventa così caldo da doverlo posare.
capisco che la scocca è di alluminio ma...
-
Quote:
nibbio59
salve uso l m9 da 2 settimane e devo dire che sono piuttosto soddisfatto ma c è un ma
per la mia esperienza (e ne ho avuti molti tra le mani ne cambio quasi uno all anno iphon, samsung, sony solo negli ultimi 3 )
ho riscontrato 2 difetti secondo me il piu grave è il surriscaldamento e l altro meno grave è la durata della batteria.
se usato intensamente tra social e uso vario la batteria cola a picco e ad un certo punto diventa così caldo da doverlo posare.
capisco che la scocca è di alluminio ma...
Benvenuto nel mio club...
-
Quote:
gargiu13
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
A me non è mai uscita quella roba. Quando ho messo la sim (wind) mi ha chiesto di scegliere due profili wind, ma questo lo faceva anche il galaxy s3. Ho scelto l'italiano appena acceso, dopo la scritta HTC, durante la configurazione iniziale insomma. Per la prima volta che l'ho acceso era senza sim (per vedere se funzionava) e allora ho scelto l'italiano. Poi ho messo la sim l'ho tenuto cosi per un po' di giorni. Poi, per curiosità, ho messo il bulgaro per un paio di giorni, per vedere come mi trovo e ora non c'è più l'italiano. Mmaaaah.....
-
Ciao ragazzi, vorrei passare ad M9 (attualmente ho un iPhone 5S) e volevo sapere se acquistandolo garanzia europa dagli stockisti ne ricevo uno con cid unbranded o brandizzato da un qualche operatore (ci tengo agli aggiornamenti...). Inoltre molti sconsigliano l'acquisto di questo terminale (ho avuto M7 ed assieme alla serie Nexus credo siano i migliori device android) ma a quanto leggo oltre la temperatura (il mio 5S scalda come se stesse renderizzando quindi non che mi faccia molto effetto sta storia) molti evidenziano la fotocamera, mi chiedo quindi se ci sono altri motivi per il quale desistere dall'acquisto (anche se ho i miei dubbi).
-
Io l'ho preso dagli stockisti, garanzia europa e cid htc_32. Non è brandizzato e funziona benino. Se ci metti un cover il calore lo senti meno. La fotocamera è fenomenale di giorno e appena va via il sole diventa schifosa. La batteria mi sembra che dura poco, ma spero in aggiornamenti futuri. Del resto, che dire, ottimo device.
-
Quote:
hripi
Non è brandizzato e funziona benino
Cosa intendi con benino? Ha difficolta' nell'agganciare le celle o prende male? Per quanto riguarda il calore, non mi impressiono piu' di tanto soprattutto perche' il telefono e' di alluminio (e' quando la scocca e' in policarbonato e scalda quando l'alluminio che mi viene qualche dubbio), lato fotocamera buono a sapersi per il giorno mentre per la notte l'unico mio dubbio e' che non catturi anche dei fasci luminosi che peggiorino la foto (ad esempio, fasci di luce riflessi dalle cromature di un auto ecc. che poi sembra taglino la foto in 2 facendole perdere notevolmente qualita' come mi succedeva con M7) mentre per il resto ok. Batteria... che dire, ho un iPhone e anche li sono "preparato"....
-
Con benino volevo dire che funziona benissimo. Forse dovevo dire benone? :D
-
Ah ecco, stavo iniziando a preoccuparmi rotfl comunque dopo questa ho preso la mia decisione, si passa ad M9. Grazie della disponibilità
-
Quote:
Logitech
Ah ecco, stavo iniziando a preoccuparmi rotfl comunque dopo questa ho preso la mia decisione, si passa ad M9. Grazie della disponibilità
Ti assicuro che non te ne pentirai.. L'M9 e la Sense ti stupiranno. Poi ci dirai ;)
-
Quote:
iLuke
Ti assicuro che non te ne pentirai.. L'M9 e la Sense ti stupiranno. Poi ci dirai ;)
Ne sono convintissimo, non vedo l'ora di acquistarlo (ho avuto anche M7 quindi già conosco la fantastica Sense, l'unica cosa di cui mi sono pentito è di aver venduto M7 ma ora ho l'occasione di rifarmi con l'M9...)
-
Quote:
Logitech
[quote name="iLuke" post=6999085]Ti assicuro che non te ne pentirai.. L'M9 e la Sense ti stupiranno. Poi ci dirai ;)
Ne sono convintissimo, non vedo l'ora di acquistarlo (ho avuto anche M7 quindi già conosco la fantastica Sense, l'unica cosa di cui mi sono pentito è di aver venduto M7 ma ora ho l'occasione di rifarmi con l'M9...)[/QUOTE]
Stessa mia situazione, ho avuto un M7 per 2 anni, venduto 3 mesi fa per provare un Meizu M1 Note, mi mancavano troppo HTC e Sense, adesso ho l'M9 da 2 giorni. A promo impatto mi piace un sacco ma è ancora presto per fare delle valutazioni serie.
-
Non ti stupirà nel vero senso della parola. Quando scoprirai il calore che genera e la durata della batteria... Comuque, più di 500 euro non spenderei per questo telefono. Io l'ho pagato 479 euro da gli stockisti con garanzia europa.
-
Quote:
hripi
Non ti stupirà nel vero senso della parola. Quando scoprirai il calore che genera e la durata della batteria... Comuque, più di 500 euro non spenderei per questo telefono. Io l'ho pagato 479 euro da gli stockisti con garanzia europa.
Ho letto sul calore e sto iniziando francamente a pensarci. Nel caso dovrei pagarlo 469€ altrimenti vado su altro (iPhone 6 in primis)