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Relativamente al problema della scocca in plastica, questa ad oggi la mia esperienza.
Chiamata l'assistenza e fatto presente il problema. Mi hanno essenzialmente chiesto se la scritta "beatstudio" fosse visibile.....(probabilmente è di primaria importanza). Fatto sta che il telefono è praticamente nuovo, comprato a febbraio, immediatamente protetto con idonea cover mai caduto. Ho anche detto che in diverse discussioni in rete, in Italia e fuori, si parla di riparazioni in garanzia o sostituzioni del telefono.
Non ne hanno voluto sapere di ritirarlo, ma mi hanno detto che dovevo portarlo in un centro di raccolta, che a sua volta l'avrebbe mandato in assistenza e questi avrebbero valutato se il danno era riconducibile a cadute o difetti di fabbrica, con eventuale emissione di preventivo.
Ho lasciato 2 feedback negativi (credo, dal momento che qualsiasi modulo da inviare ad HTC ha un codice di verifica nella parte finale, che non viene mai accettato nonostante uno lo scriva uguale).
Non sono stato richiamato da nessuno quindi mi avvio ad un centro di raccolta, che mi dice che il difetto non sarà riparato in garanzia perché di tipo estetico..........
Non volevo quindi lasciarlo e mi hanno detto che avrebbero chiamato il centro assistenza HTC e così hanno fatto, ricevendo invece rassicurazioni che FORSE rientrava in un difetto noto e riparabile in garanzia, ma comunque da sottoporre al loro insindacabile giudizio ed eventuale preventivo da accettare.
Oggi ho portato il telefono, avevo allegato anche la discussione del forum e le foto, ma il centro di raccolta mi ha detto di togliere tutto perché HTC non guarda le discussioni dei forum ma decide in funzione del danno riscontrato...... Nel dubbio mi hanno chiesto 15 euro di caparra qualora vi fosse un preventivo da parte di HTC e io non lo accettassi. Qualora invece la riparazione fosse in garanzia mi restituirebbero l'acconto versato.
Morale: telefono consegnato, la spedizione non avverrà prima del prossimo mercoledì, tempi di attesa di due settimane da mercoledì e risultato ignoto......
non mi resta che aspettare.....
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Quote:
Originariamente inviato da
avalu81
Relativamente al problema della scocca in plastica, questa ad oggi la mia esperienza.
Chiamata l'assistenza e fatto presente il problema. Mi hanno essenzialmente chiesto se la scritta "beatstudio" fosse visibile.....(probabilmente è di primaria importanza). Fatto sta che il telefono è praticamente nuovo, comprato a febbraio, immediatamente protetto con idonea cover mai caduto. Ho anche detto che in diverse discussioni in rete, in Italia e fuori, si parla di riparazioni in garanzia o sostituzioni del telefono.
Non ne hanno voluto sapere di ritirarlo, ma mi hanno detto che dovevo portarlo in un centro di raccolta, che a sua volta l'avrebbe mandato in assistenza e questi avrebbero valutato se il danno era riconducibile a cadute o difetti di fabbrica, con eventuale emissione di preventivo.
Ho lasciato 2 feedback negativi (credo, dal momento che qualsiasi modulo da inviare ad HTC ha un codice di verifica nella parte finale, che non viene mai accettato nonostante uno lo scriva uguale).
Non sono stato richiamato da nessuno quindi mi avvio ad un centro di raccolta, che mi dice che il difetto non sarà riparato in garanzia perché di tipo estetico..........
Non volevo quindi lasciarlo e mi hanno detto che avrebbero chiamato il centro assistenza HTC e così hanno fatto, ricevendo invece rassicurazioni che FORSE rientrava in un difetto noto e riparabile in garanzia, ma comunque da sottoporre al loro insindacabile giudizio ed eventuale preventivo da accettare.
Oggi ho portato il telefono, avevo allegato anche la discussione del forum e le foto, ma il centro di raccolta mi ha detto di togliere tutto perché HTC non guarda le discussioni dei forum ma decide in funzione del danno riscontrato...... Nel dubbio mi hanno chiesto 15 euro di caparra qualora vi fosse un preventivo da parte di HTC e io non lo accettassi. Qualora invece la riparazione fosse in garanzia mi restituirebbero l'acconto versato.
Morale: telefono consegnato, la spedizione non avverrà prima del prossimo mercoledì, tempi di attesa di due settimane da mercoledì e risultato ignoto......
non mi resta che aspettare.....
Caspita!
Ma il tuo è garanzia Italia o UE?
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Garanzia UE, ma non credo gli interessi granchè. Non mi hanno chiesto nulla a riguardo.
Purtroppo non esiste un contatto diretto con un responsabile HTC via mail o telefono. Le persone del call-center rispondono sempre in maniera standard e con uscite assurde (vedi quella del beatstudio....)
Mi auguro solo che riconoscano il problema e procedano in garanzia perchè ignoro quanto possa essere emesso come preventivo.....nel frattempo 15 euro me li hanno già fatti fuori.
Già solo questo meriterebbe una nota di segnalazione altamente negativa ad HTC per la gestione del cliente e pretese quanto meno inopportune da parte dei centri assistenza (è la prima volta che mi capita). Ma ripeto, non si ha modo di parlare con nessuno.
Peccato, perchè dopotutto il telefono in questione mi sembra davvero uno dei migliori attualmente in circolazione.
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Originariamente inviato da
avalu81
Garanzia UE, ma non credo gli interessi granchè. Non mi hanno chiesto nulla a riguardo.
Purtroppo non esiste un contatto diretto con un responsabile HTC via mail o telefono. Le persone del call-center rispondono sempre in maniera standard e con uscite assurde (vedi quella del beatstudio....)
Mi auguro solo che riconoscano il problema e procedano in garanzia perchè ignoro quanto possa essere emesso come preventivo.....nel frattempo 15 euro me li hanno già fatti fuori.
Già solo questo meriterebbe una nota di segnalazione altamente negativa ad HTC per la gestione del cliente e pretese quanto meno inopportune da parte dei centri assistenza (è la prima volta che mi capita). Ma ripeto, non si ha modo di parlare con nessuno.
Peccato, perchè dopotutto il telefono in questione mi sembra davvero uno dei migliori attualmente in circolazione.
Ma ti hanno comunque chiesto imei e codice seriale, no?
Può essere che da quello siano risaliti alla garanzia UE del tuo telefono.
Proprio oggi, sulla discussione feedback assistenza del One M7, alcuni utenti hanno confermato che per i terminali con garanzia UE hanno sorpreso il ritiro a domicilio con il corriere.
Sarà per questo che hai dovuto portarlo al centro raccolta.
Certo che la caparra è una bella scocciatura!
Il telefono merita ma ha delle pecche non da poco.
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il telefono è finalmente rientrato dall'assistenza dopo quasi 3 settimane.
sostituita la scocca in plastica, aggiornato il software (il telefono è tornato alla lingua inglese, mentre con l'ultimo aggiornamento android ero riuscito ad impostarlo su italiano) ed effettuata taratura. secondo me hanno sostituito anche la scocca posteriore in alluminio che aveva ancora gli adesivi come fosse appena uscita dalla fabbrica, ma non ne sono sicuro. comunque tutto in garanzia.
che dire, al di la dei tempi di attesa per la riparazione, io sono ancora innamorato di questo telefono.
speriamo non si ripresentino più quelle fessure...
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Quote:
Originariamente inviato da
avalu81
il telefono è finalmente rientrato dall'assistenza dopo quasi 3 settimane.
sostituita la scocca in plastica, aggiornato il software (il telefono è tornato alla lingua inglese, mentre con l'ultimo aggiornamento android ero riuscito ad impostarlo su italiano) ed effettuata taratura. secondo me hanno sostituito anche la scocca posteriore in alluminio che aveva ancora gli adesivi come fosse appena uscita dalla fabbrica, ma non ne sono sicuro. comunque tutto in garanzia.
che dire, al di la dei tempi di attesa per la riparazione, io sono ancora innamorato di questo telefono.
speriamo non si ripresentino più quelle fessure...
L'intervento è rientrato in garanzia o hai dovuto pagare?
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Io sono 3 volte che lo mando in assistenza. Niente dopo poco le crepe riappagliono
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Quote:
Originariamente inviato da
Celestino79
Io sono 3 volte che lo mando in assistenza. Niente dopo poco le crepe riappagliono
Confermo anche io. Le crepe si sono ripresentare. Molte meno ma comunque evidenti. A questo punto, dal momento che la garanzia dura due anni credo che aspetterò gli ultimi giorni per poi farlo risistemare. Davvero un peccato. E credo anche molto grave.
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Originariamente inviato da
avalu81
Confermo anche io. Le crepe si sono ripresentare. Molte meno ma comunque evidenti. A questo punto, dal momento che la garanzia dura due anni credo che aspetterò gli ultimi giorni per poi farlo risistemare. Davvero un peccato. E credo anche molto grave.
E conti di tenerlo mesi e mesi con le crepe che si ripresentano e si ingrandiacono a vista d'occhio? Non ti conviene fartelo aggiustare e rivederlo?
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Salve anche a me lo stesso problema delle crepe, da premettere che l'ho sempre tenuto in custodia Flap Originale HTC pagata 20€, anche se a dire il vedo ha preso qualche botta, ma nulla di catastrofico. Voi cosa mi consigliate di spedirlo in assistenza e far sostituire le plastiche oppure tenerlo così?
Sono davvero deluso ed amareggiato da questo evento, ho sempre avuto Htc, ma credo che in futuro cambierò, visto che nonostante riscontrato il difetto loro continuino a mettere gli stessi materiali che dopo poco presentano gli stessi difetti e non rimediano in maniera definitiva al problema. Inoltre arreca un fastidio enorme stare senza terminale per 7-10 gg e poi una volta finita la garanzia quanto costerà cambiare a proprie spese questa cornice o la cambieranno a vita gratuitamente essendo un difetto dell apparecchio? Delusione totale ;(
Ragà scusate... un ultima cosa: come faccio a contattare il servizio clienti? ChatOnlineDalVivo? o chiamata? Grazie