Visualizzazione stampabile
-
avere un telefono da 500 euro che ha come difetto proprio la parte relativa alla telefonia è come avere una ferrari che ha qualche problema al motore!!! quindi sarebbe giusto da parte nostra pretenderne uno funzionante. Comunque ieri mattina ho contattato il supporto telefonico HTC e l'operatore che mi ha risposto mi ha garantito che martedi 20 passa un loro corriere da casa mia a spese loro, per il ritiro dello smartphone: visto che sono tre volte che non riescono a ripararmelo, è un mio diritto ottenere la sostituzione con uno funzionante (parole dell'operatore telefonico)!!! Mi ha consigliato di fare delle foto al telefono e di allegare la scheda tecnica in cui sono elencati tutti gli interventi eseguiti. Mi auguro che questa sia l'ultima volta che mi privo del telefono dato che non lo sto usando quasi perniente da quando l'ho acquistato. Ho contattato anche un'associazione di consumatori la quale mi ha consigliato di inviare una raccomandata al venditore, nella quale intimare la sostituzione del telefono con un altro di pari valore oppure la restituzione della somma spesa, visto che è previsto dal codice del consumo. Sarebbe bene provarle un po' tutte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
viperV
avere un telefono da 500 euro che ha come difetto proprio la parte relativa alla telefonia è come avere una ferrari che ha qualche problema al motore!!! quindi sarebbe giusto da parte nostra pretenderne uno funzionante. Comunque ieri mattina ho contattato il supporto telefonico HTC e l'operatore che mi ha risposto mi ha garantito che martedi 20 passa un loro corriere da casa mia a spese loro, per il ritiro dello smartphone: visto che sono tre volte che non riescono a ripararmelo, è un mio diritto ottenere la sostituzione con uno funzionante (parole dell'operatore telefonico)!!! Mi ha consigliato di fare delle foto al telefono e di allegare la scheda tecnica in cui sono elencati tutti gli interventi eseguiti. Mi auguro che questa sia l'ultima volta che mi privo del telefono dato che non lo sto usando quasi perniente da quando l'ho acquistato. Ho contattato anche un'associazione di consumatori la quale mi ha consigliato di inviare una raccomandata al venditore, nella quale intimare la sostituzione del telefono con un altro di pari valore oppure la restituzione della somma spesa, visto che è previsto dal codice del consumo. Sarebbe bene provarle un po' tutte.
Ecco, come vedi qualcosa si sta muovendo, non demordere e vedrai che risolverai. Tienici aggiornati.
-
Ciao, io ho un altro problema non di audio, ma di suoneria. Non saprei dire se è da quando ho fatto l'aggiornamento di android, ad ogni modo il telefono non emette più toni di alcun genere: né suonerie, né notifiche per messaggi o altro. Funziona soltanto la vibrazione. Fino a pochi giorni fa suonava una volta sì e cinque no, ora non suona mai. Ho controllato decine di volte le impostazioni: sembra tutto a posto. Anche usando il controllo manuale del volume suoneria le cose non cambiano: non si sentono neanche più i toni che corrispondono all'abbassamento o all'innalzamento del volume.
Anch'io ho acquistato il cellulare a maggio, con promozione vodafone, lo pagherò a rate fino a maggio dell'anno prossimo. Da cosa può dipendere il problema? E nel caso non riesca a risolverlo posso sperare di farmelo sostituire?
Caratteristiche:
HC One S3
Android 4.1.1
Acquistato in negozio Vodafone
-
se le hai già provate tutte non ti resta che fare un hard reset e vedere se risolvi, oppure entrare in modalità provvisoria e vedere se hai il problema o no
-
Un hard reset l'ho già fatto dopo l'aggiornamento di android per risolvere un altro problema. Ma posso provare a farne un altro. Come si fa invece ad andare in modalità provvisoria?
-
spegnilo e subito appena si accende tieni premuto sul tasto volume giù finchè non vedi che si è caricata la home
-
ciao, ma l'altoparlante ti funziona quando usi il vivavoce o' riproduci dell'audio? perchè se nanche così ti funziona allora potrebbe essere un problema hardware e nel caso te lo riparano in assistenza