No, direi che non è normale ... la notifica lampeggia fino anche non si è controllato l'evento (come giustamente hai detto tu) e non è modificabile ... che io sappia.
Sei stock presumo ?
Visualizzazione stampabile
si, certo, stock per il momento :)....è un "S4" no brand. Credo che il led di notifica funzioni così da quando l'ho acquistato; ed ora siccome mi sono scocciato di perdere delle notifiche per ore ho postato la domanda :). Si può fare qualcosa? Hard Reset escluso, perché avendo provato posso dire che non serve.
Grazie intanto.
Ciao.
Ciao,
beh, sono puntiglioso e mi piacciono le cose fatte con precisione. In tutto quello che compro trovo sempre qualche difetto :). Questo One S ha meno difetti di altri telefoni ma non ne è esente.
Un esempio? Una cosa che mi infastidisce particolarmente è la polvere che si ferma sulla fotocamera anteriore :)....potevano non metterla oppure farla allo stesso livello del resto della scocca invece di fare la figata col bordino cromato che poi si riempie di polvere.
E non mi soffermo sul coperchio superiore dove si mette la sim....potevano fare come su altri dispositivi e mettere semplicemente uno sportellino dove infilare la sim piuttosto. E non continuo con altro, che è meglio :).
Poi, per quanto riguarda il led, che effettivamente è un po' piccolino basta ricordarsi dov'è messo :)....ci sono due file di 39 forellini sotto i quali c'è anche il (mini) led, per essere precisi si trova sotto al 5° forellino della fila inferiore partendo da sinistra rotfl.
Al posto della fotocamera frontale potevano metterci un bel led di notifica gigante rotfl.
Vabbè dai, non mi dilungo troppo :); si può ovviare al funzionamento del led?
Grazie e Buona serata.
Ciao.
Ciao,
oggi ho contattato l'assistenza HTC (molto garbatamente :) ) riguardo il led di stato/notifica e, a quanto pare questo è il suo funzionamento corretto. Anche se comunque qualche perplessità rimane onestamente :).
Notificare un evento per un massimo di 10 minuti e poi basta non mi sembra una grande trovata; così il led diventa quasi solo led di stato (e non anche di notifica). Voi che dite?
Riporto di seguito la conversazione chat tenutasi con Tanya stavolta:
Ho comunque colto l'occasione per chiedere nuovamente (velocemente) dell'aggiornamento ad Android 4.2.2 e Sense 5 :), ma la risposta rimane sempre quella :) (proprio lo stesso copia/incolla rotflrotfl).Quote:
"La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
Tutti gli agenti sono attualmente occupati. La preghiamo di attendere
Un agente sarà in contatto con Lei tra un attimo. La ringraziamo per la Sua pazienza.
Il prossimo agente disponibile sarà in contatto con Lei tra un attimo.
Tutti gli agenti sono attualmente occupati. La preghiamo di attendere
Un agente sarà in contatto con Lei tra un attimo. La ringraziamo per la Sua pazienza.
È in contatto con Tanya.
Tanya: Salve DonaldDuck87, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
DonaldDuck87: Buongiorno, volevo un'informazione riguardante il funzionamento del led di stato/notifica del mio HTC One S (Z520e) ovvero, funziona come dovrebbe quasi in tutto però quando viene notificato un evento (chiamate perse, messaggi, ecc.) lampeggia per circa 5-10 minuti e poi basta. Non dovrebbe lampeggiare fino a quando l'evento notificato non è stato guardato? Nei dispositivi avuti in precedenza era così.
DonaldDuck87: Ho già provato con soft e hard reset, ma è sempre uguale.
Tanya: pero` questa e` una cosa normale.
DonaldDuck87: ho provato anche a tenere premuto ul tasto di accensione/spegnimento per più di 10 secondi riavviando il dispositivo, ma non è cambiato.
DonaldDuck87: Ma scusi, quindi il funzionamento corretto del led è questo? notifica un evento per un massimo di 5-10 minuti e poi basta? Ho capito bene?
Tanya: si e `normale cosi`.
DonaldDuck87: Ah, pensavo funzionasse come i dispositivi avuti in precedenza che notificavano l'evento finché non veniva visualizzato. E se posso chiedere, come mai e stato impostato così? Notificando un evento per così poco tempo perde quasi la sua utilità, non crede?
Tanya: e` una opzione predefinita del cellulare.
DonaldDuck87: Ok, La ringrazio per le risposte. Avrei ancora una domanda veloce da porLe, il dispositivo in questione [HTC One S (Z520e)] riceverà l'aggiornamento ad Android 4.2.2 e Sense 5 oppure no?
Tanya: confermiamo che l'HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti di sistema operativo Android e rimarrà sulla versione attuale di Android e HTC Sense. Ci rendiamo conto che questa novità sarà incontrata con disappunto da parte di alcuni, ma i nostri clienti devono essere sicuri che siamo riusciti a esprimere il Massimo delle prestazioni riuscendo ad ottimizzare la nostra macchina fotografica e le esperienze audio.
DonaldDuck87: Ok Tanya, La ringrazio per la pazienza e le risposte. Non ho altre domande da porLe. Le auguro una Buona giornata. Saluti.
Tanya: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
DonaldDuck87: No, La ringrazio per la pazienza e le risposte. Non ho altre domande da porLe. Le auguro una Buona giornata. Saluti.
Tanya: Per valutare meglio il nostro servizio, la preghiamo gentilmente di compilare il sondaggio che le arrivera` dopo la chiusura della Chat.
Tanya: La ringraziamo per averci contattato e Le auguriamo una buona giornata!
Grazie per averci contattato.
Per consentire a HTC di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a participare ad un breve sondaggio di soddisfazione premendo qui."
Non so se questo può esservi utile, ma ritenevo opportuno rendervi partecipi della mia scoperta :) (nel caso qualcun altro pignolo si faccia la stessa domanda rotflrotfl).
Grazie a tutti e Buona giornata :).
Ciao.
OT rimossi per la seconda volta, direi che basta cosi con questa storia dei fori dell'altoparlante :)
Non potendo cambiare l'intensità del led, hai provato ad usare app di terze parti per cambiare il tipo di notifica? Con LightFlow ad esempio puoi cambiare il tipo di lampeggio, la durata, puoi settare quali notifiche far lampeggiare e varie altre cose... richiede un po di smanettamento per configurarlo bene però alla fine si ottengono bei risultati :)
ciao,ho notato dei rallentamenti del mio htc one s nel caricare le app della home, es.:gioco un pò ad un gioco tocco il tasto home, e ci mette un pò a caricare le cartelle e le altre app nel desktop,anche nel aprire applicazioni cliccando sulle notifiche..consigli?
beh ho circa 35 giochi più tante altre app..penso sia quello rotfl rotfl
Ciao a tutti,
ho comprato un HTC One S circa 5 mesi fa presso una nota catena di elettrodomestici che lo aveva messo in sconto, ma già dopo qualche mese il cellulare ha 2 problemi che non sono ancora riuscito a capire bene da cosa sono causati e come risolverli.
Premetto che ho già fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile di Android:
HTC One S VilleC2 Z560e S3 1.7Ghz
Versione Android 4.1.1
Versione HTC Sense 4+
1) A volte e senza cause apparenti l'audio e tutti i suoni del telefono spariscono, cioè il telefono funziona perfettamente ma dall'autoparlante stereo esterno non si sente niente, come se il volume fosse completamente abbassato.
Non si sentono musiche, video, sveglie (argh causa già di qualche ritardo a lavoro), suonerie ecc ecc....nemmeno alzando e abbassando il volume si riesce a "sbloccare".
Gli unici modi per riportare il telefono alla normalità sono:
- O riavviare il terminale
- O entrare in impostazioni suonerie, sceglierne una a caso e quando viene fatta la preview della nuova suoneria il tutto si sistema
2) A volte ascoltando della musica, il brano "salta" letteralmente di qualche secondo in avanti come succedeva una volta con i vecchi lettori CD portatili!!!
Se rifaccio ripartire l'mp3 da capo il salto avviene di nuovo sempre allo stesso minuto e secondo! e se metto in loop il brano l'errore si ripete all'infinito.
Ho già provato con altri lettori e tutti questi mp3 non risultano corrotti o danneggiati.
Il problema si sistema da solo e quando vuole.....
L'unica cosa che accomuna questi problemi sembra (e sottolineo sembra) sia che si verificano quando uso le cuffie (per il problema del salto) o dopo aver tolto il jack audio (problema del mute), ma non saprei confermarlo con certezza.
La cosa mi infastidisce parecchio e non sò proprio come risolverla.
Inizialmente pensavo a un problema software dovuto a qualche Killer App che mi andava a chiudere il processo di gestione audio, ma nonostante abbia disinstallato l'app il problema si ripresenta (anche stamattina per esempio)
ciao a tutti ragazzi ho il One S no brand dal dicembre 2012 e mai avuti problemi ma da stamani il telefono non ha nessun segnale tornando per pochi secondi e sparire nuovamente, quando vado su operatori di rete ----> seleziona automaticamente mi dice impossibile connettersi a questa rete. riprovare più tardi. spero sia un problema temporaneo della Vodafone. voi che ne pensate?
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se sia possibile sentire la suoneria del cell anche con l'auricolare inserito nel jack?? Nel senso è possibile sentire la suoneria anche se non le cuffie inserite nell'orecchio ma solo il jack nel telefono... Per quando Guido e non voglio avere per forza l'auricolare inserito ma inserirlo solo prima di rispondere.... Grazie
Salve, ho un problema col touch screen, non funziona più.
È successo questo, probabilmente mio fratello ha bagnato il cellulare(andando in moto sotto la pioggia aveva comunque il telefono in un marsupio) mandato telefono in assistenza in garanzia all'htc(mio fratello mi ha ripetuto più volte che il telefono era asciutto), tornato non riparato perché "apparecchio ossidato"(e qua non capisco perché l'htc non l'abbia riparato comunque chiedendo i soldi, boh). Fatto sta che ho deciso di aprire il telefono, comprando lo schermo di ricambio con tutta la scocca anteriore già montata. Non cambia nulla... il touch non viene rilevato, non esegue i "movimenti". Se tocco lo schermo però il "cellulare" rileva il tocco, infatti la luce del display cambia intensità quando lo tocco. Cosa può essere??? Qualcosa sulla scheda madre allora? La scocca con lo schermo come ho già detto è nuova... :/ Sulla scheda madre non ho trovato alcun segno di ossidazione.
EDIT: ovviamente ho già provato col factory reset ma non si risolve.
Ragazzi, riflashando la ruu originale sul mio one s stock viene riflashata anche la radio?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Quindi nel caso del one s in cui l' ultimo aggiornamento ota ha portato una nuova versione della radio, se flasho la ruu del 3.16 dovrebbe ri flashare anche la radio giusto? Non so più che fare, ho un problema con l'audio in 'uscita in chiamata e all'assistenza non hanno risolto nulla, non vorrei inviarlo di nuovo e passare altre2 settimane senza telefono, tra l'altro da martedì sarò fuori e il one s sarà la mia unica fonte internet
ciao, scusate la domanda da niubbo ma si può portare indietro il nostro htc one s (anche se sono quasi certo di no) per dei graffi nella verniciatura e lo sportellino che non si chiude benissimo? grazie
Per la versione NERA ... su alcuni modelli è stato riconosciuto un difetto di verniciatura ... su questa partita di hos difettosi la vernice veniva via facilmente.
In questo caso per i soli terminali afflitti da questo problema, HTC sostituisce tutta la scocca in garanzia ...
lo dico per esperienza personale ;)
... per lo sportellino, se difettoso, anche lì direi che puoi provare a richiederne la sostituzione.
ok grazie per lo sportellino chiederò, un'altra domandina, è capitato anche a voi che con una cover in tpu si sporca e rimangono i residui che non riesco a togliere?
si sporca la cover o il telefono? Se intendi il telefono non riesco ad immaginare come possa sporcarsi a causa della cover, anzi dovrebbe sporcarsi meno.
Riguardo ai residui che non si tolgono, io poiché lo utilizzavo senza cover avevo tutto intorno ai bordi del one S (nei punti che sono piu a contatto con le mani) uno strano effetto, guardandolo in controluce sembrava ci fossero dei puntini luccicanti, inizialmente pensavo fosse la vernice a venir via, ma poi ho capito che di trattava di qualcosa che si era attaccata sulla cover, in quanto notavo la stessa cosa nelle parti in plastica, raschiando le quali veniva via, non sono mai riuscito mai a pulirlo.
salve, nel mio htc one s di appena 6 mesi ho riscontrato un problema nella memoria, sezione applicazione, nella quale mi dovrebbe dare 6 gb ma me ne da solamente 1,34gb perchè ho 728 mb occupati da applicazioni mentre 4,02 gb occupati da "altro". sapete dirmi cosa è questo "altro" visto che non mi da accesso alle informazioni?! sapete anche dirmi come posso eliminare questi 4 gb se non sono necessari?!
grazie mille.
Allegato 84214
C'é la 4.2.2?
Io sono fermo alla 4.1.1 e non mi trova aggiornamenti
non e' un aggiornamento ufficiale, e' la maximusHD 4.2.2 Sense 5, devi aggiornare l' Hboot con la guida che trovi nella discussione dedicata
Chiaramente devi avere il bootloader sbloccato, recovery custom e s-off...
Possibile che tenendo il telefono collegato al carica batterie, e giocando a certi giochi (CSR Racing per l'esattezza), il cell nonostante sia sotto carica consumi piu fi quello che la corrente gli fornisce. Quindi avendolo in carica e giocando, il telefono si scarica. Mi è venuto anche un pop up per avvertirmi della cosa
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
Come mai lo sconsigli?
Esatto l' ideale sarebbe non utilizzarlo proprio il telefono mentre carica, anche lunghe sessioni di browser internet sotto carica portano ad un surriscaldamento eccessivo del telefono, giocando ovviamente va anche peggio, non credo che il surriscaldamento possa arrecare danni al terminale, ma di sicuro bene non gli fanno.