Purtroppo non posso Xk mi servono i dati scritti, ho dati e conversazioni di clienti che mi servono da appunti.. Mi sa che serve un nuovo cell.. I nuovi riescono a non andare lenti?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non posso Xk mi servono i dati scritti, ho dati e conversazioni di clienti che mi servono da appunti.. Mi sa che serve un nuovo cell.. I nuovi riescono a non andare lenti?
Buonasera a tutti, vorrei domandare una cosa riguardo alle telefonate con One S
Io ce l'ho da Gennaio 2013 e mi sono sempre trovato molto bene, però ultimamente ho notato che durante alcune chiamate la qualità è pessima. Si sente molto piano e male. Ho come operatore Vodafone e la micro-sim è del tipo 4G (anche se non l'ho abilitato e ovviamente il cell non può usare l'LTE, ma ho pensato che già che c'ero era meglio avvantaggiarsi con la scheda, no ? :D ) e soprattutto con la mia ragazza (anche lei ha Vodafone) la qualità è spesso scadente. All'inizio pensavo che fosse il suo vecchio cell a dare problemi (un vecchio nokia di 4 anni fà) però anche adesso che le ho regalato un HTC One SV spesso e volentieri il problema persiste.
Qualcun altro ha avuto problemi simili al mio ? Potrebbe avere senso secondo voi fare un reset completo del telefono ?
Il mio cell non è sbloccato e non gli ho fatto niente a livello di modding (ha ricevuto gli aggiornamenti classici come tutti gli HTC One S - modello con Snapdragon S4) e non è brandizzato. Ed ha garanzia italia.
Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta.
Anche col mio tante volte chi è dall'altro lato mi dice che non mi sente.. Inoltre ho un Nokia da 20€ con stesso operatore che prende sempre mentre one s no.. A volte anche usando gli auricolari in dotazione chi è dall'altro lato mi dice che sente disturbi forti che non permettono la comunicazione..
Ho avuto lo stesso problema, sembra essersi risolto dopo averlo mandato in assistenza.
Bene, mi fà piacere che non sono l'unico a cui succede (o è successo).
Quindi dite che un reset del telefono non porterebbe nessun beneficio, giusto ?
Mandarlo in assistenza potrebbe per me essere un problema, perchè il vecchio cell (un Nokia N70) non sò perchè ma non ne vuole sapere di funzionare con la micro-sim usando l'adattatore micro-sim --> sim
X me uguale.. Se lo mando in assistenza non posso sostituirlo x il tempo senza.. E se ne prendo uno nuovo tanto vale cambiarlo.. Bella fregatura
Se è lo stesso problema mio e sei con rom stock, puoi provare a riflashare l'ultima ruu, è l'unica prova che io non avevo fatto, però nella scheda dell'assistenza hanno segnato agg. Software, quindi sempre che non esistano aggiornamenti strani che non conosco penso che sia l'unica cosa che abbiano potuto fare.
Scusa la mia ignoranza ma per riflashare la ruu come dici tu, dovrei prima salvare tutti i dati, vero ?
E come faccio poi a riflasharla ? Purtroppo non l'ho mai fatto e non vorrei fare peggio che meglio!!
Grazie della pazienza.
La ruu è un file .exe che si esegue dal pc, una volta lanciato ti dirà di collegare il telefono ecc ecc. C'è una discussione nella sez one S dove ci sono i link per scaricarla. Ovviamente dovrai fare backup di tutto ma proprio tutto quello che hai sul telefono, diciamo che il flash della ruu è il reset più definitivo che esiste. Prima di procedere ovviamente assicurati che il tuo telefono sia no brand. NON ISTALLARE VERSIONI PRECEDENTI MA SOLO ESCLUSIVAMENTE L' ULTIMA (3.16...)CHE DOVREBBE ESSERE LA STESSA CHE GIà HAI. Le info che ti servono sono qui.
https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html
Domani mattina farò un backup del telefono e poi proverò a flashare la ruu seguendo la guida che mi hai linkato.
Per fare il backup, senza permessi di root, c'è un software da poter usare o devo fare a mano ?
Grazie veramente tanto!
Senza root il backup è fittizio in realtà, puoi backuppare manualmente tutti i dati sulla sd, molte impostazioni si ripristinano da sole se hai la sincronizzazione con accont google attiva, le app dal play store dovrebbe iniziare s scaricartele in auto non appena inserisci l'account, ovviamente i dati di queste, li perdi, tipo eventuali password o avanzamenti dei giochi che non hanno sincronizzazione con il cloud
Buongiorno a tutti,
da ieri la funzione Beats Audio non funziona più. Mi spiego meglio: dopo avere collegato al computer il mio HTC One S per ricaricarlo, è partito HTC Sync Manager e da lì ho fatto un po' di pulizia. Ricontrollando se era tutto ok, mi sono accorto che nelle impostazioni alla voce Beats Audio c'era la seguente dicitura:"Beats Audio non disponibile per l'altoparlante telefono" e il Tasto <ON> <OFF> è disabilitato. Come posso risolvere??
Grazie
Shion, ho flashato il cell come da indicazione.
E' andato tutto bene. Vi farò sapere se la situazione è migliorata o persistono i problemi durante le conversazioni. Grazie di tutto per il momento.
Era l'unica soluzione che mi è venuta in mente, se non risolvi così, vuol dire che in assistenza hanno fatto un "aggiornamento software" particolare che noi umani non possiamo fare.
Entra in meteo, impostazioni e flagga effetti audio, se è già flaggato, ovviamente qualcosa non va.
dopo aver bloccato il mio cell tentando di cambiare il cid me ne hanno dato uno nuovo, era in garanzia, ma ho notato diverse stranezze.
ora se l'applicazione non è nella memoria del cell non me l'aggiorna, è normale?
sovente mi dice errore imprevisto inviare report?
e quando non aggiorna mi dice errore 907 - 621 o altri nr, come faccio a sapere il nr a che tipo di errore appartiene, non c'è un qualcosa con tutti gli errori?
quando il cell è in carica quando arriva a 100 % mi parte la suoneria x un paio di secondi, vorrei toglierla perchè mi da fastidio.
grazie
Non ho ben chiaro cosa intendi riguardo al primo problema, ad ogni modo il secondo problema della suoneria è un segno che evidentemente c'è qualcosa che non va. Ti consiglio come prima cosa un bel hard reset da hboot e se non risolvi un bel flash della ruu se sei no brand. Chi sa che hanno combinato.
Buongiorno a tutti... Scusate il doppio post, ma ho pubblicato dove mi sembrava più logico vista la natura del problema.
HTC One S, acquistato più di un anno fa, brand TIM (non lo sapevo nè era specificato sul sito), da ieri sera non funziona la rete dati.
Stamattina accendo il telefono e risulta attiva (con l'icona 3G/H) ma appena apro un'applicazione che necessita appunto di scaricare dati, l'icona scompare e nelle impostazioni alla voce Rete mi visualizza che è disconesso perchè il servizio non è disponibile. E rimane così, oppure torna il 3G ma rifa la stessa cosa se provo ad aprire un'applicazione.
Ditemi che avete suggerimenti...
L'APN dalle impostazioni risulta attivo... L'hard reset spero di evitarlo :'(
In caso mi devo sloggare dal mio account gmail?
per cosa?
se fai hreset torni a fabbrica, l' account lo dovrai settare di nuovo. Se non risolvi in altre maniere, l' hreset e' l' unico modo per vedere se il problema e' HW o SW....io prima proverei o con altra sim, o con altra sim di altro operatore, naturalmente se puoi.
Semplicemente proverei ad eliminare l' apn, spengerlo e avviare il telefono senza la tua sim, per poi spengerlo e riaccenderlo di nuovo con la sim inserita.
dovresti resettare l' apn
Nel pomeriggio provo la mia Sim in un altro smartphone, se funziona sono sicuro sia lo smartphone che non va T_T
Però faccio prima questa prova che mi hai consigliato!
Edit: anche reimpostando l'APN purtroppo non cambia nulla.
In caso l'hard reset posso farlo dalle impostazioni o meglio da fastboot?
Shion, per chiudere il discorso, dopo un pò di telefonate di prova dopo aver flashato il cell la situazione è forse migliorata leggermente, ma il problema, seppur in forma più lieve, rimane.
Grazie cmq delle dritte e per il momento lo terrò così. Magari tra un pò proverò a sbloccarlo e ad installare qualche rom custom per vedere come và.
Ciao a tutti vorrei sapere quale rom mi consigliate per il mio Htc one s, vorrei avere alte prestazioni ma anche bassi consumi, attendo risposta grazie :)
Benvenuto nel forum innanzitutto :)
Non sai che questa domanda è vietata dal regolamento? :) le rom non si consigliano, si provano e si valuta se sono adatte alle proprie esigenze...
Se non vuoi provare allora basta leggere le discussioni più frequentate e riesci a farti un'idea della soddisfazione degli altri utenti (guarda la MaximusHD e la MagioRom ad esempio)
Ciao è 2 giorni che quando dei siti con il browser stock mi apre sta pagina che posso fare??https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KnP6N.jpg
Mi consigli un antivirus please
Allora prova a scaricare "app cache cleaner" e svuota la cache.
Dopo fatto questo vai su impostazioni>applicazioni>internet> cancella dati
Teoricamente così dovresti risolvere ..
mo provo... cmq una cosa non è che avete un link per scaricare adaway che io birbamente l ho disinstallato e me so beccato ste sottospece di virus :D grazie intanto
Ecco a te :D : http://www32.zippyshare.com/v/82775675/file.html
Sembra ok ora
Ciao ragazzuoli.. volevo sapere voi che versione avete di facebook.. xche io ho la 6.0 .0.28.28 mi pare un Po datata :)
volevo dirvi che mi è arrivata la nuova cover metallica ordinata sulla baia...la finitura è buona ma il vano micro sim è fatto male e faceva perdere un sacco di potenza al wifi..se volete un consiglio rimontate quello vecchio in modo da non perdere segnale...