CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 116 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1157
Discussione:

[INFO][Snapdragon S4] Thread post-aggiornamento JELLY BEAN + SENSE4+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    re: [INFO][Snapdragon S4] Thread post-aggiornamento JELLY BEAN + SENSE4+

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Dunque andando su alimentazione e dunque su visualizza dettagli utilizzo energia, l'altro giorno mi dava l'app di Groupon con l'80% di consumo, (App che ho disinstallato), oggi invece mi segnala hd widgets con ben il 72% di utilizzo...

    Non capisco sinceramente...
    Non vorrei che disinstallando anche questa, domani mi ritroverei con un'altra App che consuma molto...
    C'è qualche app che faccia visualizzare l'effettivo consumo della batteria, indicando chi la usa?


    Inviato dal mio HTC One S
    Quella percentuale di consumo è quanto incide quell'app sul consumo totale della batteria, ma avrai sempre app con una percentuale alta, sono tutte app che girano in background, non puoi farci niente sul loro consumo, e non sai quante sono ne avrai sempre una con un alta percentuale...

    Quanti minuti di cpu ti segnala hd widgets?

    Sent from my HTC One S using Tapatalk 2

  2.  
  3. #722
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, on quell'app mi da un uso di cpu e cpu usage(background only) di circa 2m 27s...
    Ma alla voce gps mi da 6h 54m 27s....
    In realtà il gps lo tengo sempre staccato (usato pochissimo), ed ho sempre la spunta sul servizio di localizzazione Google, che adesso ho provveduto a disabilitare...

    Dunque anche se disinstallassi hd widgets, dite che domani avrei un'altra app a consumare molto?


    Inviato dal mio HTC One S

  4. #723
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Allora, on quell'app mi da un uso di cpu e cpu usage(background only) di circa 2m 27s...
    Ma alla voce gps mi da 6h 54m 27s....
    In realtà il gps lo tengo sempre staccato (usato pochissimo), ed ho sempre la spunta sul servizio di localizzazione Google, che adesso ho provveduto a disabilitare...

    Dunque anche se disinstallassi hd widgets, dite che domani avrei un'altra app a consumare molto?


    Inviato dal mio HTC One S
    Colpa di hd widgets...

    Sent from my HTC One S using Tapatalk 2

  5. #724
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Puoi dirlo con sicurezza?
    Xké fino a 2 giorni fa avevo l'app di Groupon a consumarmi all'80%...


    Ps: chi non ha la sense, chi mi consiglia un bel widget con meteo, gradi, data e ora? XD


    Inviato dal mio HTC One S

  6. #725
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    I
    Quote Originariamente inviato da xx86mirkoxx Visualizza il messaggio
    Puoi dirlo con sicurezza?
    Xké fino a 2 giorni fa avevo l'app di Groupon a consumarmi all'80%...


    Ps: chi non ha la sense, chi mi consiglia un bel widget con meteo, gradi, data e ora? XD


    Inviato dal mio HTC One S
    Si, perchè se ti dice gps vuol dire che hd widget l'aggiorna spesso.
    Ti segnalava groupon perchè richiedeva più risorse, casomai...
    Comunque penso che se tu provassi un po senza launcher a solo con la sense andrebbe meglio.
    Oppure con nova.

    P.s. occhio alle abbreviazioni...

    Sent from HOX

  7. #726
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah ok, grazie per la spiegazione e mi scuso per le abbreviazioni...

    La sense, è molto sobria e non proprio personalizzabilissima(per scrivere sta parola ci ho messo 2ore XD) , ma proverò ad ogni modo a vedere se la situazione in termini di autonomia migliora...
    Nova non mi ha entusiasmato, lo proverò meglio in caso, avevo trovato il mio equilibrio con go launcher (che al momento mi consuma batteria al 2.7%)...

    Ma sono ot, e dunque la finisco quì!
    Grazie ancora!


    Inviato dal mio HTC One S

  8. #727
    Androidiano L'avatar di ceromaxair


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Oppo Find 7A

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gsam battery monitor secondo voi è afdidabile come app? Cosi domani vedevo quanto e cosa mi consuma troppo

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  9. #728
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceromaxair Visualizza il messaggio
    Gsam battery monitor secondo voi è afdidabile come app? Cosi domani vedevo quanto e cosa mi consuma troppo

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    Usala

  10. #729
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Intanto butterei Juice defender, immagino sia aggiornato a JB e che tu abbia fatto l' aggiornamento correttamente con hreset.
    Non conosco il gioco in questione, certo che i giochi comunque un po mangiano...
    Poi un' altra considerazione da fare e' se sei stato in quelle due ore sempre connesso in 3g/h, anche quello e' causa di forte consumo, calcola che io esco da casa in wifi, 10min di tragitto in 3g per arrivare al lavoro e poi di nuovo sotto wifi.
    sul risparmio energetico sto valutando, nel senso che comincio ad avere dubbi sulla sua reale efficacia.
    Il risparmio prevede:

    1 Alimentazione cpu(conserva utilizzo cpu)
    2 Display(riduci luminosita' schermo)
    3 Vibrazione(disattiva feedback vibrazione)
    4 Connessione dati(modalita' sleep quando schermo disattivato).

    1 Siamo sicuri che su uno smartphone "mosso" da un processore da 1,5, si possa risparmiare energia facendolo girare dal solito processore limitato a 1,2? in fondo l' hardware e il software sono gli stessi, le cose che fai sono le stesse, quindi a parer mio(ma mi sbagliero') il processore richiede la medesima energia se non qualcosa di piu' per effettuare le solite operazioni. (almeno che' come ha ipotizzato qualche post fa da Richtc, non cambi anche il governor del processore)

    2 Ho notato che la luminosita' viene limitata solamente quando e' al massimo, cosa che credo nessuno faccia mai, se e' impostata in auto o ad un valore prestabilito, la luminosita' rimane la stessa attivandolo/disattivando il risparmio

    3 Forse questa puo' far risparmiare qualcosa, ma sara' rilevante la differenza?

    4 Anche la modalita' sleep dati con schermo spento puo' far risparmiare senza dubbio, limita pero' perche' non avremo notifiche in tempo reale, ma all' accensione dello schermo(quindi appena accendi lo schermo parte la sincronizzazione delle app)

    confermo che stamani ho spento il risparmio, ma il consumo mi sembra proprio che stia andando di pari passo a quello di ieri con risparmio attivato.

    1) Abbassare la frequenza di un processore senza toccare i voltaggi non influisce piu di tanto. Anche se il risparmio di potenza sarebbe considerevole alla massima frequenza ci sta poco e non noterai miglioramenti vistossimi in termini di batteria in uso normale.
    Credo si potrebbe notare un guadagno considerevole se stai col telefono accesso per ore giocando a giochi pesanti, vedendo film ad alto bitrate, caricando pagine di continuo su Chrome o altre cose che usano la cpu in maniera intensiva.

    Se è in standby il risparmio energetico sulla cpu non andrà ovviamente a influenzare i consumi. Ascoltare Musica con schermo spento? Schermo accesso leggendo un po? Stessa storia, la cpu non arriva neppure a 1.2ghz o se ci arriva ci sta per tempi brevissimi.

    Con Cpu Spy ho visto che in 245 ore (quasi 11 giorni), il 74% del tempo la mia batteria è stata in Deep Sleep. Il 14% a 384mhz. Poi 4%(circa 10ore) a 1134mhz. Poi a 1026 e 810 rispettivamente per 1%(4ore) e 2%(ore). Le altre frequenze utlizzi vari da 50 minuti a 2 ore.
    Penso che se avessi disabilitato il risparmio energetico quelle 10 ore a 1134 si sarebbero spalmate negli step succesivi.

    2) Credo limiti la luminosità massima. Un po' come la cpu viene limitata a 1.2.
    Se lo metti manuale anche se imposti al massimo non è realmente il massimo (ma chi lo usa al massimo comunque?)
    Se lo metti in automatico penso faccia la stessa cosa. Luminostà massima limitata. Non credo si mettà a gestire in maniera diversa gli "step". A prescindere da come si comporta a meno che non si sta con la lampada diretta al telefono o non stai fuori casa in pieno sole non avrai nessun guadagno....
    Comunque Io lascio sempre in automatico come ho sempre fatto.

    3) Non so la tastiera htc come si comporta (uso swiftkey) ma nel mio caso disabilità solo i tasti soft (home, back, multi tasking). Essendo tasti soft preferisco avere un feedback o mi vengono le "crisi" xD
    Non ho idea di quanto possa influenzare...

    4) Io lascio sempre wifi attivo a schermo spento anche a casa((o 2g\2g fuori) e voglio sempre le notifiche.
    A mio parere uno smartphone è uno smartphone e va usato in questo modo ma dipende dall'utilizzo che se ne fa da persona a persona.

    Di tutti e 4 i punti, il quarto è sicuramente l'unico che influisce seriamente sulla batteria. Credo comunque che se non hai tante notifiche durante il giorno non si noterà molta differenza.

    Conclusione? Dipende moltissimo dagli usi. A meno che non si hanno app pazze in background o che fanno uso intensivo di notifiche\uso dati, jelly bean, key lime o qualunque altro aggiornamento non farà miracoli.
    La batteria e il consumo dei componenti hardware è quello che è. Il software può contare fino ad un certo punto (ripeto,a meno che non sei afflitto da bugs or app di terze parti programmate con i piedi)

    Personalmente riesco a fare mediamente 1 giorno e 10-15 ore (con la notte messa in airplane mode). Partendo da 100% fino al 20-25%
    Schermo accesso dalle 2:30 alle 3 ore. Wifi e connessione dati SEMPRE attivi. Con piu di 20 notifiche al giorno di Google Tasks(e 3-4 calendario), 30 mail in push(gmail), 20 di minuti di giochi non intensi(ho il nexus 7 per quello), 10-15minuti di Google Talk. Inserimento\modifiche di tante note su Google Tasks(ne faccio un uso intensivo).
    Un'oretta di Google Music in background (non ogni giorno). Check twitter\google+\reddit\taptalk e Google Reader più volte al giorno.
    Una 50 minuti in auto al giorno con 3G (di solito segnale medio, a volte pieno) con mediamente 2-3 canzoni riconosciute tramite Google Sound Search. Addirittura mi annoia staccare il WiFi mentre sono in auto...
    Ho pure Google Now(e altre app) con l'accesso al GPS. Ho disabilitato Latitude però che si mangiava una batteria (devo provare altitude, un'app alternativa che ottimizza di molto la segnalazione della posizione Latitude)

    In generale, con tutto ciò che ho detto sopra ho una media di 2.6-2.9% di batteria persa per ogni ora (calcolata con BetterBatteryStats)
    Tutto ciò è praticamente identico ad ICS. Forse ho una migliore durata in standby ma quello magari è dovuto ad un miglioramento della radio?

    Nota: oggi dopo 18 ore con 6 ore di airplane(la notte) e 2 ore 30 di schermo acceso ero ancora al 49%
    Ultima modifica di alexterra; 09-01-13 alle 00:10

  11. #730
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Ok vedo che più o meno la pensiamo alla solita maniera, io sono arrivato a quasi 17 ore prima che un attimo fa mi si spengesse....mi è successa una cosa strana, ho messo il carica batteria e riacceso e all'avvio il risparmio era di nuovo attivo, ma si riattiva in automatico?


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Pagina 73 di 116 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy