Visualizzazione stampabile
-
Gode di una brutta nomea l'hox a causa delle prime recensioni che non son state rettificate in seguito ai due aggiornamenti ricevuti.
Sinceramente non vedo alcun lag, uso chrome visto il comodo sync col pc e vivo felicissimo.
In ogni caso, sarò superficiale, ma 600 euro per un telefono che assomiglia ad una mattonella del cesso non li spenderei mai, può essere anche più veloce della luce ma l'estetica per me ha un peso
-
Si le prime recensioni non erano ottime,ma ad oggi è il miglior terminale in commercio,andatevi a leggere i problemi dell's3 e poi ne riparliamo qui sembra che sono tutti esperti di telefoni poi ci capiscono meno di zero,ma fatemi il favore
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Si le prime recensioni non erano ottime,ma ad oggi è il miglior terminale in commercio,andatevi a leggere i problemi dell's3 e poi ne riparliamo qui sembra che sono tutti esperti di telefoni poi ci capiscono meno di zero,ma fatemi il favore
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
tutto ciò è chiamato superficialità...
ps:intanto...http://www.uswitch.com/mobiles/news/..._landing_july/
-
Non ho detto che il one x sia inutilizzabile. Anzi! Solo che in questo contesto va detto che il samsung è migliore.
Anche se nel browser molto incide il ridimensionamento del testo.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
mackillers
Non ho detto che il one x sia inutilizzabile. Anzi! Solo che in questo contesto va detto che il samsung è migliore.
Anche se nel browser molto incide il ridimensionamento del testo.
ci son cosi' tanti fattori da considerare che un confronto GS3/ HOX vale quanto i dollari di paperopoli. Mi spiego:
1- Firmware: l'S3 utilizza ICS praticamente stock con un launcher che pesa 2Mb e non e' vincolato al firmware stesso, tant'e' che risulta installabile su qualsiasi dispositivo android come un normalissimo launcher ( idem per i widget samsung , basta metterli in /system/app). La Sense di Htc modifica profondamente il firmware, con modifiche al framework, alle librerie ai binari, TUTTO e' diverso e solo una piccola percentuale di file risulta identica ad ICS puro. Capisci quindi che ottimizzare ICS puro con un launcher e 4 widget e' ben diverso dall'ottimizzare un sistema completamente modificato e ricostruito. Questo, gia' di base, rende i confronti pressochè inutili.
2- kernel: l'HOX utilizza ancora il vecchio kernel 2.6.39 a differenza dell'S3 che utilizza gia' la versione 3.X, la quale integra diverse migliorie a livello di prestazioni e consumi. Come ben saprai, con la versione 3.X del kernel e' cominciato il merge fra kernel android e linux, rendendo il supporto all'HW praticamente nativo, senza quasi la necessita' di modifiche al codice sorgente ( ovviamente servono sempre i driver proprietari e i relativi moduli). Nvidia dice di essere al lavoro addirittura sul kernel 3.4, staremo a vedere ( ammesso che si decidano a rilasciare i sorgenti prima dell'anno 3000 )
3- HardWare: completamente diverso sui 2 dispositivi: concentrandosi sul SoC dei 2 dispositivi le differenze sono abissali: l'Exynos utilizza una CPU quadcore a 1.4 Ghz ( mi pare e non ricordo a quanti nm sia ) con associata una GPU Mali 400mp a 4 core, mentre il SoC tegra 3 utilizza una CPU a 4+1 core ( companion core da 500Mhz autonomamente gestito dal SoC tegra e non da android, tant'e' che il sistema non lo vede nemmeno come core ), piu' una GPU ULP GeForce a 12 core. A livello grafico prestazionale e di consumi la differenza e' ABISSALE: per i consumi non c'e' storia, il tegra la vince ( in standby il consumo e' di cira 1% di batteria ogni 5-6 ore ) e a livello grafico idem con patate: una mali quadcore, prestazionalmente non potra' mai superare una GeForce dodecacore. Su questa frase pero' va detto che non e' un valore assoluto: gioco fondamentale lo svolge il kernel e l'OS in tutto l'insieme, e come detto sopra, per ora siamo limitati dal vecchio kernel.
4- Se si volesse effettuare una comparazione ad armi pare bisognerebbe prendere entrambi i telefoni, montare la stessa rom ( ad esempio Cyanogenmod 9) e lo stesso kernel ( stessa versione, costruito dai "medesimi" sorgenti della CM9 considerata sopra), in tal caso avremmo un benchmark affidabile che compari i 2 hardware a parita' di software.
5- ultimo ma non ultimo, Materiali ed Estetica: Samsung esteticamente parlando, sarebbe da lasciare sugli scaffali! estetica malcurata e pseudo-scopiazzata ( quel tasto centrale simi iFogn non lo sopporto proprio), con una forma decisa ormai, solo per non incorrere in una possibile querela di Apple. Come materiali e' pessimo: la solita plasticaccia che, come si e' dimostrato, e' di scarsa fattura e si rompe come se nulla fosse. Aggiungerei anche che il GS3 di samsung non e' altro che il frankentein degli smartphone: hanno preso tutte le feature interessanti e fighe degli altri produttori e hanno assemblato quello che, a loro dire, e' un capolavoro dell'invenzione. Qualche esempio:
Svoice -> SIRI ,
Burst Mode fotocamera -> HTC,
possibilita' di scattare foto mentre si registrano video -> HTC
tasto centrale ( trito e ritrito ma continuero' ad odiarlo) -> iFogn
oltre a questo aggiungerei anche una gara " a chi non c'e' l'ha piu' grosso, ma piu' sottile" ossia per gli spessori del telefono: Htc ha fatto l'HOX a 8.9mm?? bene, samsung lo fa a 8.6mm ( il che spiegherebbe anche la fragilita' della cover posteriore, quei decimi di mm in meno cambiano di molto la resistenza della cover stessa). l'HOX pesa 133g? samsung fa l'S3 a 130g ( e anche qui potremmo cominciare a discutere su, DOVE samsung ha limato il peso, compromettendo, presumibilmente la resistenza).
Insomma, fare un paragone tra S3 e HOX e' pressoche' impossibile viste le notevoli differenze sopracitate, ma personalmente, NON comprerei mai un S3. Samsung non ha inventiva, non ha originalita', non aggiunge nulla di nuovo o figo! non fa altro che guardare gli altri, copiare le funzioni fighe, assemblare il telefono e dargli una forma che non sia imputabile per plagio, spacciando al tempo stesso il prodotto per il telefono "CHE TI CONOSCE E TI CAPISCE".
with love :favorite::favorite:
-
ti quoto parola per parola, specialmente sulle scopiazzature... s3 è sulla bocca di tutti a causa della massiccia pubblicità imho, se pubblicizzassero così l'hox, figo com'è, venderebbe dieci volte di più
-
-
Jacopazzo salve allora al mio paese il telefono costa e costava 699 , al tuo non so. Non mi venite a dire che il telefono sul browser di Explorer va bene perché non è vero non riesce a incolonnare le pagine, poi scatta, mentre su gli altri browser va ok. Quindi non mi si venga a dire che va bene perché chi lo diceo modifica, cambia rom ecc. Però un telefono d 699 non può avere delle problematiche, oppure htc non può dire no non ci sono segnAlazioni, perché lo sanno anche i muri. Per il resto va bene per quello che ho provato. Io ne ho provati tanti dal iphon al galaxy necsus mio ultimo telefono, che dopo aggiornamento, non ho mai visto un telefono così fluido in tutto. Chi compra Android non perforata deve modificarli, quindi le case devono fare di tutto per ottimizzarli alla perfezione, anche se non dubito ma penso che dia arrivato il momento, visto il costo an he se fossero 500 .grazie
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Bhè sul kernel hai detto quello che avevo detto io prima..il problema è questo.
Volevo prendere il one x per sostituire il razr.. ma alla prova dei fatti vedendolo dal vivo mi è sembrato troppo più curato il razr..
Insomma sia S3 che one X non mi hanno convinto..il samnsung è un po più brutto e meno originale ma la scocca apribile e le SD sono una bella comodità...ed almeno non fletteva o scricchiolava..
Ragazzi ma davvero anche i vostri premendo un po su gli angoli mostrano lo schiacciamento dei cristalli liquidi.. sta cosa mi fa troppo senso!
-
Jacopazzo che discorsi fai il telefono esce così e deve andare bene per come esce non mi si deve dire a messo la rom il kernel. Perché non c'entra nulla, scusatemi. Può fare il paragone con un auto ora la prendo poi la modifico ma esce dalla casa con difetto si deve trovare la soluzione, non è che dico mo la modifico
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App