attaccare un caricabatterie portatile usb è più difficile vero?
Visualizzazione stampabile
Ascolta, per me puoi fare come ti pare, peró se sei in posti dove non c'è energia elettrica penso che rimani col telefono spento. E con questo esco dal 3D perche ho capito che aria tira.
Io ho dato solo il mio punto di vista.
Buon 3d
SGS+ / GIGABREAD / Vitality / script KickAssKernelyzer full
stai parlando senza sapere/capire ciò di cui stiamo parlando...
Caricatori Portatili per dispositivi con presa USB e Smartphones - Duracell Direct it
Anche io preferirei la soluzione del cambio batteria quando é scarica ma non cambierei il one x con il sg3 solo per questo! Questa scelta di htc non la condivido!
Poi che esistano queste batterie estrene portatili ben vengano, anche se io non ho ancora capito come funcionando! Ricaricano il cell o devo tenerla collegata?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Me ne potete consigliare uno affidabile e che non tocino la batteria del mío onex?
Guarda, sul fatto che io non capisca di cosa stai parlando, ho seri dubbi....il metodo che state indicando NON puo essere considerato un toccasana per le batterie li-ion o li-po......altrimenti non avrei caricabatterie da diverse centinaia di euro a casa.
Comunque, personalmente non ho nulla contro la HTC....anzi era il mio obbiettivo prima di deviare sull'SGS+.....solo che alla fine ho scelto samsung, certo non posso dire di aver scelto, in questo caso, con cognizione di causa. Ognuno di noi ha il terminale che a scelto, ed è contento cosi....;)
Dovrai riconoscere, invece, che la soluzione del pacchetto di pile duracel che ricaricano un pacchetto di li- on, è di fatto una scelta obbligata. Con la mia esperienza in campo modellistico (quasi 30 anni, e puoi verificare qui, (anche se non collaboro piu con la rivista) www.teamrudy.it) posso ritenere questa specifica soluzione sull'htc come sull'iphone, troppo vincolante e scomoda. Ma te lo dico in tutta tranquillitá, perchè,ripeto, l'htc in generale piace parecchio anche a me.
Vabbé, dai, io semplicemente NON condivido l'idea del pacco batterie "fisso"....per il resto l'htc è un ottimo terminale e la mia osservazione era esclusivamente sul discorso batteria....lungi da me l'idea della guerra a chi ha il terminale piu bello ;)
Quoto in tutto Rudy! Sta historia delle batterie non sostituibili mi sta un po sulle castagne! Anche perche non mi fido di sti pacchi esterni portatili, ho siempre paura di rovinare aquella del cell!
Cmq ho scelto ugualmente L'htc e sono felice! Anche perche ho visto che la mugen sta per commercializzare delle batterie interne da 3600 mha e da oltre i 4000 mha
Scusate ma non capisco il problema...nella presa usb dell'htc ci deve entrare una certa corrente ad un certo voltaggio, se entra venendo da un trasformatore, da un pacco batterie esterno o da un criceto che corre in una ruota è lo stesso no?
Sara che non ho un esperienza trentennale in nulla (ho ventanni) ma non capisco come possano essere dannosi!se me lo spiegate senza andare troppo OT ve ne sono grato (calmiamo subito le acque dicendo che non sono polemico, mi interessa davvero!)
cercheró di spiegarmi, in questo momento sto con il cell.
Ci sono molti tipi di batterie e tutte hanno una modalita di carica. piu precisamente hanno una curva di carica e un sistema chiamato "delta peak" che individua il punto preciso in cui la batteria sta terminando la carica. In piu hanno un preciso voltaggio al quale devono essere caricate e scaricate. Nei telefoni il delta peak è via sw, La "qualitá" (e di conseguenza il relativo rendimenti finale della batteria) dell'energia immessa in un processo di carica dipende in sostanza anche da "come" viene messa. Per esempio bisogna diffidare di caricabatterie semplici che assicurano ricariche sotto l'ora, in quanto la giusta e teorica corrente di carica dovrebbe essere un decimo della capacita tot. se hai una batteria da 1000mA e la ricarichi in un'ora, vuol dire che hai usato un caricabatterie che ha fornito "una botta da 1A", invece che 100mA per 10 ore. nel modellismo, in gara, si usano caricabatterie che possono ricaricate pacchi da 4000mA in meno di un'ora......certo, dopo un po che le usi cosi, le butti. Tutte queste cose( ma ce ne sono altre che non sto qui ad elencare) concorrono alla perfetta carica della batteria. nei caricabatteria di ultima generazione ci sono microprocessori che monitorano questi processi e che possono differenziare la quantitá di energia immessa rispetto alla curva di carica. Ovviamente i caricabattetie che vengono forniti con i telefoni non possono avere la stessa qualita, tuttavia sono impostati per fare il "minor danno" alle batterie, perchè sono dimensionati per quella tipologia di apparati.
Duracell è sicuramente un sistema di emergenza, tuttavia......non puó soddisfare TUTTI i parametri di tutti i telefoni.
Mac e htc, e tutti quelli che adottano la filosofia della batteria non amovibile, obbliga l'utente a questi dubbi espedienti.
ribadisco cmq che quello che mi fá sbroccare é che non posso semplicemente sostituire la batteria (metti che ricevi una chiamata, devi stare con appeso al cellulate il carichino duracell) e che se non ho dimestichezza devo portare eventualmente in assistenza il cellulare....mi sembra una bella rottura di balle....tutto qui...