Il rool-out è iniziato ad ottobre, hanno rispettato i patti, questione di giorni e inizierà l'aggiornamento di massa ;)
Visualizzazione stampabile
si ma con samsung puoi istallare anche le rom di altri paesi senza problemi (sò che non è una cosa che si potrebbe fare),spero che htc si ricreda e rilasci come effettuare l's-off,senza questo il terminale è castrato per tutti gli smanettoni,io per esempio già dopo neanche un mese mi sono un pò rotto di avere questo terminale e non poter fare tutto quello che voglio,ho scelto android proprio per questo,altrimenti avrei preso un aifhogn......
scusate l'ot:
se volessi mettere questa rom:
[27-10] [ROM] CyanogenMod 10 - Endeavor Unleashed | 020 - xda-developers
no c'è il problema di dover aggiornare il bootloader?
qualcuno l'ha provata?
Non possiamo solamente mettere il kernel direttamente da recovery, ma non mi sembra che sia una tragedia (forse sono io che ci ho fatto l'abitudine)
Cmq cyano la puoi mettere tranquillamente ;)
Io ho provato la ice cold jelly che è basata su quella ed è ottima... Però ormai sono sense-dipendente xD
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ragazzi sapete qual'è secondo me la verità...?
HTC ha fatto iniziare il rool-out di jelly Bean ma dal 29 del mese passato. Il particolare è ke: nessuno è dico nessuno lo ha ricevuto e ke appunto dal 29 Ott. Più nessun blog ne parla +. Ma secondo voi le cose funzionano così? Apparte nexus, gs3 io nn sento niente, come tanti di voi nn è né il mio primo cell. e ne il primo aggiornamento ma non ho mai visto cose così...
Non capisco qual'è il problema... o_O
io l'ho preso da expansys e credo sia un tel francese visto che ho i manuali in francese, speriamo bene XD
Ma stiamo calmi prima o poi arriverà per tutti
Ragazzi calma, sul gs3 doveva arrivare il 9 ottobre ed è arrivato qualche giorno fa...
Calma ragazzi, calma, gli aggiornano.
Scusa ma dove leggi notizie? Ciao io trovo tutto fermo...
Cmq grazie x la rix così almeno so ke nn è proprio tutto bloccato.
Poi volevo domandarti Anke questo: con HTC, se tu hai un cell con il boot sbloccato e il root ricevi uguale la notifica? (scusa ma questo cell è il mio primo HTC)
Grazie ancora.
Inviato dal mio HTC One X
ciao,per il discorso degli aggiornamenti,lasciamo stare,almeno passerà tutto il mese di novembre per aggiornare tutti i telefoni,vista la gran ca... che viene rilasciato per ogni cid diverso,per npn parlare dei brand che si vocifera arriverà per natale.
invece per il discorso dell'aggiornamento devi mettere la rom originale e ribloccare il bootloader,altrimenti non riceverai nessuna notifica.
Scusate se vi rix solo ora, ma ma cmq un gran grazie a Guich e a Ivanothai molto disponibili e x le spiegazioni afferrate. Ciao
Ciao ragazzi! Scusate sono sempre io.... Oggi ho bloccato il bootloader con il proprio file bin. Quando sono andato nel boot x vedere nn c'era scritto più come da originale unlocken ma bensì relocked. Cmq secondo voi è lo stesso?
Poi vorrei sapere se x togliere i diritti di root e la Recovery devo fargli x forza un ripristino dati di fabbrica? Ciao illuminatemi voi xke vorrei imparare a farlo tornare originale. Il ci tengo molto ad una vostra rix grazie.
Ragazzi scusate ora ho visto meglio ke il root mi era rimasto solo dopo il riavvio xke troppo veloce.. Ora l'ho riavviato con più calma e il root e penso Anke la Recovery nn ci sono più. Volevo però lo stesso sapere ke Anke kn la scritta (relocked) nel boot era bloccato nel senso posso ricevere aggiornamenti? Grazie ankora
Va bene per la scrittura scusate:-)
Comunque a me già dice così che non ho più i diritti.... Ma invece quando vado in boot e provo ad andare in Recovery mi appare sotto la scritta relocked una scritta tipo in inglese pericolo scrittura. Perché?
Ok allora lo faccio:-)
Quindi:
Vado su htcruu. Com e scarico la stock europea poi risblocco il boot e poi... Dove posizione la rom e come faccio per flasharla?
la ruu non è una rom, infatti il nome Rom Utility Update, è un semplice programma da far partire direttamente da pc e poi fa tutto da solo... e prima di eseguirlo assicurati di aver ribloccato il bootloader, dopo di chè entra in modalità fastboot e poi esegui la ruu ;)
Scusa nn offenderti per favore, ma io le rom stock (che in teoria sono le così chiamate RUU) non posso scaricarle direttamente da htcruu. com oppure no?. Te lo chiedo perché nn lo so se quelle di xda sono diverse o cosa. E se poi anche ancora molto gentilmente mi dici il comando che devo dare da adb per flasharla. Grazie mille e scusa il disturbo:-)
Ma scusate
Fate finta che il messaggio di prima nn lo abbia scritto.
Ma allora io vado da xda, scarico una rom stock. Ma allora se riesco a trovare una rom stock e la flasho il mio cellulare sarà originale e potrà ricevere anche aggiornamenti? Grazie dopo questo penso di avervi stressato abbastanza e vi lascio.. Grazie aspetto la risp:-)
Ti rispondo chiaramente in brevi passi, assicurati di avere più del 60% di batteria ;)
1) Sblocca il bootloader e flasha una recovery
2) Scarica questa
3) Flasha la rom e il relativo boot.img
4) Configura la rom
5) Torna in bootloader
6) Bloccalo come hai già fatto
7) Avrai l'hox come quando l'hai comprato (quasi vero, non del tutto) e potrai ricevere gli aggiornamenti via ota :)
Grazie
Volevo domandarti a te che hai sicuramente più esperienza, quale rom mi consiglieresti?
Poi vorrei anche togliermi una curiosità,
Che cosa è a che cosa servono le "ruu"?
Iniziamo ad andare in offtopic...
Se hai bisogno di aiuti sul modding fai un thread nella sezione apposita, se vuoi l'aggiornamento ufficiale fai come ho scritto sopra. :)
Le ruu servono ad aggiornare il telefono tramite pc e non tramite OTA, questo, però, comporta la perdita di tutti i dati a differenza di un'aggiornamento OTA.
Nn so se era quello che mi hai consigliato ma io ho aperto un toipic che si chiama "migliori stock-rom"
scusate l'ot, ma non era più semplice ribloccare il bootloader e mettere una ruu?? specialmente per chi non è tanto pratico...