Visualizzazione stampabile
-
R: sense 5
Quote:
Originariamente inviato da
tonypello
Già.. Continua ad essere in calo. Speriamo vada meglio ora che esce il One
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
La cosa è strana.
Costa meno di un s3
E potente quasi come un s3
E più bello di un s3
Non capirò mai le leggi di mercato. Pensate che molti scambiano il mio HOX per un s3 e quando dici come si chiama fanno finta di aver capito, ma NON hanno la minima idea di cosa hai detto. Uno addirittura lo ha definito un chinafonino, roba da pazzi.
Speriamo bene, il one si prospetta essere un mostro addirittura sopra ad xperia z e forse anche ad s4
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
13ciccio87
La cosa è strana.
Costa meno di un s3
E potente quasi come un s3
E più bello di un s3
Non capirò mai le leggi di mercato. Pensate che molti scambiano il mio HOX per un s3 e quando dici come si chiama fanno finta di aver capito, ma NON hanno la minima idea di cosa hai detto. Uno addirittura lo ha definito un chinafonino, roba da pazzi.
Speriamo bene, il one si prospetta essere un mostro addirittura sopra ad xperia z e forse anche ad s4
io direi è più potente di un s3 ;)
-
se volete la mia personale opinione, il One mi ha convinto ben ben ben POCO. ( e ve lo dice uno che l'ha visto e toccato con mano al MWC qualche giorno fa :D )
esteticamente, per chi l'ha avuto o se lo ricorda e' molto simile al vecchio Desire HD, solo piu' lungo ( vedi il retro curvo)
la Sense 5 e' stata rimaneggiata anche troppo!
la lockscreen non e' come quella di android 4.2.2 pulito, non ha widgets, semplicemente scrollate verso l'alto e vi ritroverete automaticamente nel blinkfeed.
Quest'ultimo, tra l'altro e' davvero orrendo, preferivo di gran lunga un semplice widget ( non ho investigato sulla possibilita' di disattivarlo)
il tasto Power e' anche porta IR e dalle dimostrazioni viste allo stando, viene usato per cambiare banalmente canale della TV, pero'...PERO' c'e' da dire che l'app che lo gestisce non vi da il numero dei canali, ma scarica e cataloga tutti i programmi in corso, permettendovi di cercare il programma che preferite e con un tap cambiare canale sulla TV.
Il drawer non mi e' proprio piaciuto: si puossono settare le pagine a 3X3 o 4X4 e lo scroll e' paginato verticale ( non so voi, ma mi ricorda parecchio il vecchio Gingerbread :P )
Cosa peggiore di tutto cio', sono state le parole del responsabile di HTC alla domanda " verranno fatti altri modelli One durante l'anno??" , la sua risposta e' stata "sicuramente ci saranno altri dispositivi di fascia media, per il One vedremo".
Ora, conoscendo l'andazzo di htc che ha il vizio di commercializzare dispositivi "patchati" e sapendo che il One uscira' con SoC Snapdragon 600, io gia' mi aspetto, per settembre/ottobre una versione appunto "patchata" che usa lo snapdragon 800 ( tra l'altro presentato proprio al MWC :P )
Se volete il mio consiglio spassionato aspettate ad acquistarlo! Il One X non e' certo un dispositivo morto, ricordatevi che e' pur sempre un quadcore! Probabilmente vedremo la Sense 5 su HOX forse per luglio/agosto ( spero)!
( e poi son curioso di vedere la concorrenza cosa propone :D )
-
Innanzitutto grazie per aver riportato le tue impressioni derivate da un contatto diretto con il ONE.
Però, permetti, scrivi che ti ha convinto "ben ben ben POCO" e poi elenchi difetti che, almeno nella mia percezione, appaiono "veniali".
Le modifiche alla Sense possono probabilmente essere catalogate nella categoria "de gustibus". A qualcuno piaceranno, ad altri no. Credo che HTC abbia fatto una scelta coraggiosa, assumendosi il rischio di scontentare i fan della vecchia Sense (come il sottoscritto).
La questione dei "dispositivi patchati" poi mi toccherebbe fino ad un certo punto, ovviamente ammesso che lo Snapdragon 600 faccia il suo. Per dire, è vero che ad un certo punto è uscito l'HOX+, ma questo ha anche determinato un calo di prezzo dell'HOX (che mi ha finalmente permesso di acquistarlo ad un prezzo ragionevole). E ne sono pienamente soddisfatto, senza rimpiangere le "patche" della versione "plus".
Ciao
-
Quote:
Guildamx
Innanzitutto grazie per aver riportato le tue impressioni derivate da un contatto diretto con il ONE.
Però, permetti, scrivi che ti ha convinto "ben ben ben POCO" e poi elenchi difetti che, almeno nella mia percezione, appaiono "veniali".
Le modifiche alla Sense possono probabilmente essere catalogate nella categoria "de gustibus". A qualcuno piaceranno, ad altri no. Credo che HTC abbia fatto una scelta coraggiosa, assumendosi il rischio di scontentare i fan della vecchia Sense (come il sottoscritto).
La questione dei "dispositivi patchati" poi mi toccherebbe fino ad un certo punto, ovviamente ammesso che lo Snapdragon 600 faccia il suo. Per dire, è vero che ad un certo punto è uscito l'HOX+, ma questo ha anche determinato un calo di prezzo dell'HOX (che mi ha finalmente permesso di acquistarlo ad un prezzo ragionevole). E ne sono pienamente soddisfatto, senza rimpiangere le "patche" della versione "plus".
Ciao
si si assolutamente, sono impressioni personali, nulla di oggettivo! :D
Cosa che davvero non riesco ancora a capire e' sta benedetta fotocamera con "ultrapixel"! :P
fa le foto a 4MP? le fa a 8?? il sensore da quanto e'? 13? come diavolo funzionano sti ultrapixel?? :P
a livello estetico e di materiali non ho nulla da dire, non e' nemmeno "un mattone" anzi, pero' boh, il feedback non e' stato lo stesso che mi diede il One X un anno fa ( che non vidi nemmeno in anteprima! andai a comprarlo a occhi chiusi al day one!! ) :P
( che mi preoccupa molto e' anche la batteria, visto che i SoC qualcomm si sa, hanno la tendenza a bersi la batteria come degli alcolizzati cronici :P )
-
ma cosa ci dovete fare con questi telefono da servirvi sempre CPU ormai quasi da portatili :-D
-
Quote:
al404
ma cosa ci dovete fare con questi telefono da servirvi sempre CPU ormai quasi da portatili :-D
Giusto una precisazione, non confondere i processori da portatili con i processori da smartphone. Non entro nel dettaglio delle differenze, ma un processore viene misurato per operazioni al secondo (GHz vuol dire un miliardo di operazioni al secondo) però bisogna vedere la complessità di queste operazioni, che sui portatili sono più complesse.
-
Quote:
cesco
si si assolutamente, sono impressioni personali, nulla di oggettivo! :D
Cosa che davvero non riesco ancora a capire e' sta benedetta fotocamera con "ultrapixel"! :P
fa le foto a 4MP? le fa a 8?? il sensore da quanto e'? 13? come diavolo funzionano sti ultrapixel?? :P
a livello estetico e di materiali non ho nulla da dire, non e' nemmeno "un mattone" anzi, pero' boh, il feedback non e' stato lo stesso che mi diede il One X un anno fa ( che non vidi nemmeno in anteprima! andai a comprarlo a occhi chiusi al day one!! ) :P
( che mi preoccupa molto e' anche la batteria, visto che i SoC qualcomm si sa, hanno la tendenza a bersi la batteria come degli alcolizzati cronici :P )
Di certo non mi metterò a spiegare a te cos'è che potresti insegnare tu a me, ma a quanto ho capito gli ultrapixel sono dei pixel di dimensione maggiore, quindi un singolo pixel cattura più luce e dovrebbe dare una risoluzione maggiore. Ho letto che un ultrapixel dovrebbe essere simile a poco più di 3 megapixel.
I Qualcomm bevono, ma anche i tegra non ci scherzano, certo che con la terza versione il companion core fa il suo bel lavoro.
-
Quote:
13ciccio87
Giusto una precisazione, non confondere i processori da portatili con i processori da smartphone. Non entro nel dettaglio delle differenze, ma un processore viene misurato per operazioni al secondo (GHz vuol dire un miliardo di operazioni al secondo) però bisogna vedere la complessità di queste operazioni, che sui portatili sono più complesse.
ok sono architetture diverse, la mia era più una battuta ma io sinceramente del mio one X non ho sfruttato la CPU che ha, perchè credo che l'unico utilizzo vero sia quello per i giochini, che non uso sul cell
l'unico motivo per cui ho scelto il one X è stato per una questione estetica perchè, almeno fino all'anno scorso, per avere uno schermo grande e qualitativamente buono come questo dovevi andare su un top gamma
se anche avesse avuto la CPU dell'S, che però aveva uno schermo che non mi piaceva, non me ne sarebbe fregato nulla
oltretutto se non sbaglio il dual dell'S pare sia più performante
la rincorsa alla CPU più potente mi sembra un po' il discorso di che ce l'ha più lungo... il cellulare ovviamente :-D
-
Sisi la mia era solo una precisazione perché molti la confondono.
Si ormai l'andazzo è quello, ne leggo di tutti i colori. Una volta, su questo stesso forum lessi che un utente voleva un cellulare con 200 euro, ma che avrebbe speso 800 per un iPhone solo perché fa fighi. Roba da pazzi.
Tornando al discorso sense 5, a me personalmente piace, perché esce fuori dagli schemi e non è il solito android, ma c'e la firma HTC.