Ho provato molti launcher, tra cui il miui e non mi piace affatto. Per me la sense e la migliore (preciso, per me).
Inviato dal mio HTC One X
Visualizzazione stampabile
Ho provato molti launcher, tra cui il miui e non mi piace affatto. Per me la sense e la migliore (preciso, per me).
Guarda parli con uno che ha sempre montato Miui dovunque. Su HTC Desire, Sensation, EVO 3D e S3... So che ha grandi potenzialità e rispetto alle prime Sense era sicuramente veloce e funzionale. Ma ora secondo me ti perdi tutti i widget bellissimi della sense 4+, tipo FriendStream. In più perdi i driver beats, l'integrazione perfetta dei contatti coi social...boh su One X non metterei mai miui, questione di gusto...
Inviato dal mio HOX Polar White 32GB!
il launcher non può customizzare tutte quelle parti tipo i menu delle impostazioni, la tendina delle notifiche, etc
oltre al fatto che nella ROM son presenti applicazioni proprietarie come un app per il backup, antivirus, antispam con white e black list, contatore traffico, permessi applicazioni, e molte altre cose ancora che sono di sistema e che girano background
ad esempio quando scarichi un file dallo store se è più grande di un tot (non ricordo quanto) ti compare un avviso che ti chiede una conferma se sei su rete dati, oppure quando un app cerca di accedere a i contatti o ad altro compare un avviso con conferma (solo una volta o sempre) dalla home si possono chiudere tutte le app in un click e che come dicevo la batteria dura più a lungo
insomma una serie di cose che secondo me la rendono un passo avanti, ripeto secondo me
ho trovato anche questo video dove forse si vede meglio
Miui V5 For The Galaxy S3 First Look! - YouTube
Nulla di irrisolvibile scaricando le app dallo store, inoltre i permessi li chiede anche con la sense e se scarichi un file troppo grande ti chiede se sei sicuro data la dimensione. L'unica cosa che contemplo e la batteria, ma non mi pare un mistero che la sense sia un vampiro. Se provi una ROM di quelle pure google noterai altri miglioramenti.
@13ciccio87 non ti fidi proprio :-D la rom nel suo complesso non è la stessa cosa di una cozzaglia di cose scaricate
non so se tu hai già flashato altre rom ma se la vuoi provare devi applicare una patch al kernel altrimenti all'avvio il touchscreen non va
Io non uso il launcher Sense solo perché non si possono impostare le icone nelle home come si vogliono ma solo 4x4, perché io mi trovo meglio con le icone disposte 4x5 .. poi dicono che i launcher proprietari sono ottimizzati male, è vero?
Comunque speriamo di avere questa benedetta 4.2 e questa sense il prima possibile :)