HTC ha creato una UI minimal, la vecchia sense era bellissima ma anche molto cattiva con la batteria
Visualizzazione stampabile
ma lasciare libertà di scelta no? ... queste sono le cose che mi fanno girare le scatole
Queste sono scelte di costruzione. Se una interfaccia deve essere minimal deve rimanere sempre coerente, se ci mettevano il meteo non era più minimal.
E poi diciamocela tutta, carina visivamente, ma se hai davvero bisogno del meteo è una rottura aspettare ogni volta che passa tutta la demo, meglio un widget immediato.
Ho aggiornato oggi quasi per caso senza informarmi prima sulle modifiche.. ed infatti mi sono spaventato quando ho visto la nuova grafica :D
Per il momento non mi piace troppo, ma mi sto abituando..
Non ho ancora guardato tutto e nemmeno fatto un reset (ma è veramente consigliato?)
Ho notato pero che dopo l'aggiornento un sacco di collegamenti alle app nelle varie cartelle sono scomparsi.
Inoltre mi da fastidio non poter più muoversi a "cerchio" nelle varie schermate home. Per intenderci arrivare alla fine da un parte e automaticamente andare dall'altra. Ora se vado tutto a sinistra rimango lì all'infinito. È scomparso pure il "riassunto" della schermata home a cui accedere velocemente con un doppio click per cambiare da una schermata all'altra.
È possibile riavere queste due opzioni direttamente o bisogna agire con root e simili?
Io possiedo la ROM stock ed il tasto "sposta" è ancora presente. In compenso non posso mettere sulla home le icone che mi interessano visto che metà scompaiono appena acceso. (Quelle salvate nella memoria interna)
Bene,
visto che la conversazione langue, scriviamo qualche considerazione a freddo!
Dopo 14 giorni dall'aggiornamento devo dire che sono soddisfatto:
- Nessun problema con il wifi
- Nessun problema di riscaldamento in chiamata
- Gps OK!
- Reattività e velocità in genere OK!
- Comparto telefono nessun problema, anzi MOLTO migliorate le funzioni di collegamento con l'agenda
- Consumi nella norma, direi addirittura molto buoni
- E... ma si dai, anche la nuova grafica mi piace abbastanza, anzi mi piace, anzi è bella nella sua eleganza minimalista :) :)
Per dovere di cronaca devo segnalare che lo scorso weekend ho avuto un paio di giorni di consumo anomalo, anche di notte perdeva un 30% di carica, così senza fare niente! Aiuto!! Poi, grazie a Gsam battery monitor ho scoperto che era rimasto attivo un processo di sincronizzazione di google, che succhiava risorse di bestia (era al primo posto nei consumi), killato e riavviato ed ora tutto è ritornato nella norma.
Soddisfatto alla grande!
Alla luce di quello che è accaduto a me (quindi in buona sostanza tutto OK), HTC farà mai un aggiornamento per risolvere i problemi lamentati da alcuni?
Questo mi sfugge, su quali basi poi dovrebbe farlo?
Vigliaccamente penso: meno male che sono tra quelli a cui è andato tutto bene !!!! (eh, eh) :) ;)
Che processo hai killato ricordi? Che la cosa notturna è successa anche a me
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Non saprei di preciso, ti dico...
Ho notato i consumi anomali, guardo con GSam se c'è qualcosa che non và, noto nei processi un
"Servizi Google"
che è al primo posto, ancora prima del kernel!
Guardo i dettagli e vedo cose di questo tipo:
GTALK_ASYNC_CONN_comgoogle.andrioidmgsf.ecc...
ecc...
ecc...
Processi coinvolti:
com.google.android.gfs.login
Premo il pulsante "Gestisci" e vedo che è qualcosa che ha che fare con: Contatti Google - Sincronizzazione
Allora premo: Disattiva (ma si, deciso, via!)
L'emorragia si ferma! :) :) puf, puf!
Lascio così un paio di giorni, tutto bene, però quando (manualmente) vado a sincronizzare i contatti, i preferiti e quant'altro non funzionano! :(
Nessuna paura: da menu "account e sincronizzazione" riattivo le sincronizzazioni che mi interessano (metti la spunta solo alle cose che effettivamente hai necessità), poi ho lanciato la sincronizzazione (sempre manuale) e tutto è andato bene e non ho più avuto problemi.
Bah....
Ora il processo Servizi Google ha un peso nei consumi del 1,5%, quindi nella norma...