Legge? è ignoranza di coloro che stanno ai punti vendita che essendo dei sottomessi del capo del negozio hanno disposizioni a non sostituirlo. Il diritto di recesso esiste anche nei punti fisici
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree
E se non sostituiscono che fai li denunci? Della serie uno non ha niente da fare e allora perde il suo tempi e soldi in cause legali. Si sa che in Italia non funziona nulla e tutti fanno i furbi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gianfranco19
Apple lo fa. Da come dite voi qui amazon non fa altro che sostituire ogni mese. Bisogna capire se è realmente così. Ti è mai successo? Hai comprato su Amazon e dopo 1 anno ti hanno sostituito il prodotto? Io no quindi mi informo prima se permetti. Per non incappare in un stockisti bis
Come detto ieri, questa stamattina mi è stato consegnato il One (silver) comprato su amazon.co.uk.
Vi faccio un breve riepilogo delle mie considerazioni.
-Imballaggio: male, in quanto lo scatolo Amazon era più grande di quello di HTC one, ed al suo interno non è stato posto nulla affichè quest'ultimo non se ne andasse sballottolando a destra a sinistra. Nonostante ciò però nessun minimo problema di danni dovuto al trasporto.
-Scatola del One: qui arriva la prima "brutta" sorpresa. Lo scatolo del One aveva i due sigilli laterali aperti e reincollati (ovviamente lo si capisce perchè la colla si era ormai consumata e non aderiva). A quel punto ho subito pensato: "questi m'hanno rifilato un telefono che qualcun'altro gli avrà rimandato indietro". Nonostante ciò però caricabatterie, auricolari e tutto il resto era perfettamente sigillato, e qui ne sono sicuro al 100% perchè l'unico modo per aprirli è strapparli, in quanto non si possono aprire e richiudere. Quindi probabilemente avranno solo aperto la confezione esternamente, in quanto l'interno era perfetto.
-Telefono: il telefono è perfettissimo, senza nessun minimo problema di assemblaggio (e vi assicuro che ormai li conosco a memoria tutti a furia di legger discussioni nei vari forum). Se proprio devo essere pignolo, nella parte frontale inferiore (destra) tra plastica nera e alluminio si sente un leggerissimo gap, ma roba da maniaci della super-perfezione. Scocca senza il minimo graffio, fotocamera pulitissima, schermo perfetto e per ora neanche l'ombra di dead pixels, tasto di accensione e volume con il giusto gap, e credo che sia tutto per la parte estetica.
Nonostante possa sembrare tutto perfetto, così non è però. Perchè andando nel menù mi sono accorto della presenza di 2 app particolari, appartenenti alla Vodafone. Quindi il telefono è brandizzato Vodafone(ho chiamato HTC e me l'hanno confermato, nonostante sulla pagina di Amazon non ve ne fosse traccia). La brandizzazione consiste però solo nella presenza di queste due app, in quanto non ci sono scritte sul telefono e non compare nessun logo o nient'altro all'avvio del terminale.
Nonostante questo però me lo tengo super volentieri perchè è praticamente perfetto, e per il brand se dovessero risultare ritardi nei futuri aggiornamenti, si toglie senza nessun problema. Quindi è assolutamente un falso problema.
Detto ciò il mio consiglio non può che essere: comprate pure tranquilli da amazon.uk! :)
Devi semplicemente dire: Lei non mi sostituisce il cellulare? Chiamo la Guardia di Finanza. E fidati che li ti sostituisce tutto. Non devi pensare subito alla denuncia. Comunque i grandi centri commerciali te lo sostituiscono subito, anche i negozi di media dimensione. Il problema te lo fanno i piccoli commercianti.
Io ho sostituito da mediaworld 5 galaxy s2 dopo che il primo che mi avevano venduto era stato aperto, anzi il direttore mi ha chiesto scusa. Su certe cose non si scherza. I grandi centri commerciali hanno di buono questo qui, però i prezzi sono troppo alti.
Quote:
Originariamente inviato da 3kekko3
Anche la cornice esterna è liscia perfetta senza graffi o altro? Forse solo il nero soffre di molti problemi di assemblaggio
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree
Eeeeeh non è sempre così. Lavoravo in una catena di informatica e spesso i clienti sentivo che si lamentavano e minacciavano di denuncia o simili e non rislvevano nulla. Addirittura una volta mi hanno detto di non sostituirlo a un certo cliente perché lo aveva usato...ormai ogni negozio fa come vuole e se non vuoi perdere il posto devi sottostare alle loro regole anche se mi schifa sto sistema.
Nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del singolo negozio , proprio perche valuti la merce prima di acquistarla cosa che non puo' accadere on line...
fonte aduc.