Visualizzazione stampabile
-
Chiedo a voi che siete esperti di Amazon.
Ho preso un telefono da Amazon e la data di consegna era ieri. Purtroppo non è arrivato niente. Ho messo il codice di tracciamento sul sito SDA e non rileva la spedizione. Secondo voi cosa devo fare? Oggi è festa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marieddu67
io credo che lo prenderò su Expansys Italia. Con la partita IVA mi viene 490,00€ consegnato a domicilio.:cool:
ciao qualcuno mi potrebbe spiegare questa cosa della partita iva....perchè anche i miei genitori ce l'hanno.
E' tipo far risultare quel telefono come aziendale giusto?
Mi potreste spiegare comme funziona, come si fa....insomma i pro e i contro se ci sono! grazie :)
-
Ciao , io faccio il Rappresentante, e il telefono, se fatturato, lo posso portare in detrazione dalle tasse, perchè strumento di lavoro. Il costo in dichiarazione e l'IVA subito nel trimestre in cui lo acquisto. Se infine lo compri da un paese della U.E. e lo fatturi, non paghi l'IVA, e chiaramente non la scarichi, ma devi essere iscritto al Registro V.I.E.S. dell'Agenzia dell'Entrate. A quel punto scarichi solo il costo in dichiarazione dei Redditi.
-
Io aspetterei lunedi':cool: per capire cosa è successo.
-
e per quanto riguarda le sim/abbonamenti bisogna fare promozioni apposite per partite iva oppure si puo' fare un qualsiasi abbonamento? :)
-
Quote:
Marieddu67
Ciao , io faccio il Rappresentante, e il telefono, se fatturato, lo posso portare in detrazione dalle tasse, perchè strumento di lavoro. Il costo in dichiarazione e l'IVA subito nel trimestre in cui lo acquisto. Se infine lo compri da un paese della U.E. e lo fatturi, non paghi l'IVA, e chiaramente non la scarichi, ma devi essere iscritto al Registro V.I.E.S. dell'Agenzia dell'Entrate. A quel punto scarichi solo il costo in dichiarazione dei Redditi.
Se non erro mi sembra si abbia pero' solo un anno di garanzia ...
-
Quote:
raffy10
Per il cambio di sterline, basta che non usi quello di Amazon.uk, altrimenti paghi una decina di euro in più.
Per quanto riguarda la spedizione, ci sono 2 modi:
-Spedizione Espressa: Buona e veloce. Il giorno dopo il pacco é già a casa tua. Corriere: UPS/DHL
-Spedizione Standard: Conveniente se si vuole spendere poco, in 3 giorni salvo problemi, il pacco é a casa tua. Corriere: SDA
Scegli quella più conveniente per le tue esigenze..!! :thumbup:
Ma sono entrambe tracciabili? A me interessa solo questo! Non voglio spendere 500€ per un telefono e non sapere nemmeno dove sia fino a quando non arriva, se arriva! Comunque ricordo che parliamo di amazon uk e non amazon.it, i tempi che hai indicato tu mi sembrano troppo brevi per una spedizione dall'estero, sbaglio?
-
Quote:
iScream93
Ma sono entrambe tracciabili? A me interessa solo questo! Non voglio spendere 500€ per un telefono e non sapere nemmeno dove sia fino a quando non arriva, se arriva! Comunque ricordo che parliamo di amazon uk e non amazon.it, i tempi che hai indicato tu mi sembrano troppo brevi per una spedizione dall'estero, sbaglio?
Si sono tracciabili.
I tempi che io ti ho elencato sono giusti, pensa che io l'ho preso da Amazon.de è in 3 giorni mi è arrivato.
Vai sicuro, che con Amazon, dormi sonni tranquilli..!!
-
Quote:
raffy10
Si sono tracciabili.
I tempi che io ti ho elencato sono giusti, pensa che io l'ho preso da Amazon.de è in 3 giorni mi è arrivato.
Vai sicuro, che con Amazon, dormi sonni tranquilli..!!
Ok grazie era quello che volevo sapere, così evito di spendere 15£ in più per la priority express to italy anche se effettivamente è più veloce
-
Puoi fare quello che vuoi, abbonamento, ricaricabile....La garanzia è di 1 anno anziché di 2.:cool: