No , quando te lo segnala mettilo in carica.
Visualizzazione stampabile
Ok..in pratica.. quando mi arriva lo uso un po fino a quando mi segnala che e scarico dopo diche lo spengo e lo metto sotto carica... e i prossimi giorni sempre quando me lo segnala!
Per la precisione al 14% di batteria ti segnala un livello di batteria basso e lo devi ricaricare, anche se lo ricarichi al 20-25% va bene e non cambia la durata/longevità della batteria. L'importante è non far arrivare la batteria al punto che il telefono si spenga, poi che tu lo ricarichi acceso o spento cambia poco, magari la prima carica la puoi fare con telefono spento e lo lasci in carica tutta la notte.
Ho notato che da quando l ho aggiornato il telefono mi passa velocemente da l 100% al 93%.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ci vogliono almeno 3/4 cicli di ricarica completa per regolarizzare i consumi
Sarà il 10 ciclo che faccio dopo l aggiornamento
😁
Durata eccellente direi...
Normale/scarsa, io faccio anche 2 giorni di batteria a volte
Dipende da cosa fai nelle 2 ore di display acceso e da quanta roba lavora in background a schermo spento.
Io senza usare la connessione dati (ma il wifi) ho fatto 28 ore e qualcosa (quasi 4 ore di schermo acceso) prima di metterlo in ricarica al 17% di batteria residua, e ovviamente senza spegnerlo (di notte risparmio energetico e modalità aerea per avere la sveglia attiva)
I giochi, le troppe sincronizzazioni, la connessione dati che cambia costantemente da 2G a 3G, la localizzazione gps consumano più in fretta la batteria.
l'unica cosa che non faccio io è giocare, e connettermi in wifi a casa, perché mi dimentico. mai meno di 24 ore di autonomia!
Certo a non usarlo praticamente anche io ho fatto 77 ore con una carica..ma praticamente non lo ho usato..se ci si da dentro in 6 ore va a terra non ci sono santi...mediante ne faccio 17 18 con 3.30 4 ore di schermo,ma dipende anche molto da cosa si usa e un conto è avere lo schermo acceso,un conto è continuare a tapparci Sopra e un altro ancora è continuare ad accendere e spegnere lo schermo
Si ma se lo usi deve consumare , non e' che ci siano sistemi per farlo consumare meno quando si sta usando ... nel senso che una telefonata consuma lo stesso sia con la rom x che con la rom y e cio' vale per tutti gli altri usi.
Quello che va ottimizzato e' il consumo in stand by e se ci hai fatto 77 ore direi che tu lo hai ottimizato.
Ciao a tutti,
Ho convertito il mio One in Google Edition.
Tutto ok tranne che una forte anomalia nei consumi energetici... Il primo giorno ho fatto più di 4 ore di schermo accesso.... Da lì in poi un consumo di "sistema android" spropositato....
Consigli? http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/7e6u9uzy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/9eva2yze.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/ugy9e9e2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/mu3egera.jpg
Ragazzi io ho ancora problemi con la batteria... Ho formattato, ma non è cambiato molto. Ho consumi di Android troppo alti, al 63%!
Scusate, non vorrei dire una caz....ta, ma il sistema android è normale che consumi, anche se non usate per niente il telefono, il sistema android sono tutti i programmi in esecuzione per tenere in piedi il sistema operativo. Io stacco il telefono la mattina alle 6.30 e arrivo a mezzanotte con 20% di batteria, lo uso con instagram, feedly, whatsapp, foto, chiamate, internet in generale e a fine giornata, prima di attaccarlo alla presa, il consumo del sistema android è di circa 88%. Vuol dire che di quei 80% di batteria consumata, l'88% è stato consumato dai processi in esecuzione del sistema, quindi i servizi di sync, 3g, ecc. Non vedo nulla di anormale.
E' come lasciare acceso il sistema operativo OSX o Windows su un portatile senza far niente, insomma, qualche email magari, quando la batteria si scarica, il consumo maggiore sarà dovuto ai processi di sistema (perché prima o poi si scarica no?) e quindi anche senza usarlo, vi ritrovereste con l'utilizzo del sistema al 99%. Nulla di strano.
Non so se avete capito il mio ragionamento, ma penso funzioni cosi.
Per chi è stock le cose sono risapute:
- Togliere la geocalizazzione
- 3G quando necessario, e nelle impostazioni impostare solo WCDMA se la tua zona lo permette
- usare luminosità automatica e via così.
Per chi ha rom e kernel custom:
- Settaggi del kernel :D
Io ho la stock. Ma penso che se devo staccare la geolocalizzazione ed il 3g quando serve mi compravo uno di quei Nokia tipo la serie E. Che si limita al minimo indispensabile. :-D
Al di là di tutto, avrei una domanda. Ho avuto la fortuna di provare la lte Tim per questo mese proprio quando ho preso il ONE e con lte attiva arrivo a carica la batteria due volte al giorno, non ho ancora provato solo con il 3g. Lo so che la domanda possa essere banale ma pensate che con solo il 3g l'autonomia possa migliorare? E di quanto? Tipo raddoppia ecc ecc
Ma dopo l aggiornamento a 4.3 nessuno nota un drastico peggioramento della durata batteria??????? Soprattutto da 100% a 90%...delusissimo..
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 4.3 ho notato un drastico peggioramento della batteria...esempio...ho appena terminato la carica del telefono,ho staccato la presa. Il telefono è rimasto a schermo spento per 22minuti,lo accendo e vedo che la carica è all' 88%....in 20 minuti ed a schermo spento????::?
Grazie Guich per la dritta,ma c'è qualcosa che non capisco. Ho tolto il fastboot come mi hai detto,ho riavviato.......adesso é al 91%,ma prima di spegnere era all'82!!!!!!!!!....non capisco......
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Ma ragazzi continuate con hard reset ma io perdo tutto!!! Con cosa faccio il backup di ogni cosa se htc sync non mi funziona nemmeno??
Quindi? Con cosa fate voi i vostri backup prima di hard reset? Ho tutto stock io nemmeno root.
L'opzione fastboot non la trovo più, dov'è?
Per salvare le applicazioni e le impostazioni delle applicazioni prima di fare factory reset c'è qualche programma di backup particolare? non vorrei rimettermi a scaricare tutto un altra volta.
Quote:
Originariamente inviato da TruEviL
Si ma veramente..un telefono da 600€ e htc non si preoccupa delle cose piú importanti come questa!
in realtà l'applicazione htc c'è, non so se fa il backup dei dati però
Esiste Helium sul play store.
Inoltre in molte app è possibile fare il backup direttamente da li e poi dalla sd copiarlo nel pc e resettare.
Infine c'è anche il backup htc che ti fa un backup su dropbox.
Cioè? Scusa ma rileggendo il tuo post non capisco nulla..helium son andato a vederlo..ma dubito mi faccia il backup dei dati delle app. Qualcuno l ha provato?
In molte app è possibile fare il backup..cioè????