Salve. Potete dirmi qual è il comportamento della vostra batteria, in modo che posso confrontare con la mia? Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve. Potete dirmi qual è il comportamento della vostra batteria, in modo che posso confrontare con la mia? Grazie
La durata media della batteria, cosa riuscite a fare ( 1 ora di chiamate, 1 ora di internet ecc) e le impostazioni che avete ( WiFi, luminosità ecc).
Io ho ricevuto l'aggiornamento ieri sera alla 4.3 + Sense 5.5. Vi farò sapere la durata della batteria se noto peggioramenti!
Io da quando l'ho aggiornato ho notato un peggioramente della batteria.Stacco la mattina al 100 % e dopo minuti gia sono al 90 %.Arrivo a sera con un uso normale e qualche connessione a internet con mex su whatsapp e facebook,appena entro in 3g e gioco un po difficilmente arrivo alle 9 di sera.PS la mattina lo stacco alle 9.
Salve. È normale che in utilizzo batteria ci sia Sistema Android al primo posto con 75%. Mi sembra esagerato, con il mio vecchio S2 raggiungevo massimo 10%
ma quante volte bisogna scriverlo, per tutti quelli che con la 4.3 hanno problemi basta un reset!
No il reset non basta nemmeno fatto da bootloader ne ho fatti 3...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/21/4y6ytyda.jpg
Dato che è una discussione accesa..
Oggi ho fatto quasi 4 ore di schermo.
Impostazioni:
No GPS
No Bluetooth
3G impostato su solo WCDMA attivo solo fuori casa
WiFi acceso in casa
Luminosità al 70% circa per uan buona lettura in qualsiasi condizione di luce
Sincro sempre attive con in push:
FB Messenger
GMail
Tapatalk con Androidiani e XDA
Inoltre le prime 4 ore da quando ho staccato il cell, lo schermo è sempre stato spento in quanto avevo una verifica da fare.
Ciao a tutti! Anche io ultimamente ho problemi di batteria, se facessi un reset dalle impostazioni senza importare backup dovrei risolvere? C'é un modo per non cancellare le foto? Se no devo fare il copia e incolla dal pc e ci metterei una vita xD ultima cosa! Con il reset la batteria va ricalibrata? Perché le prime ricariche le ho fatte un po maluccio per via degli orari che facevo! Grazie ;)
Quando decidi di fare il ripristino impostazioni di fabbrica c'è uno specifico flag che se non setti ti mantiene foto e musica. Io le ho sempre tenute. Dopo il ripristino la batteria sembra migliorata anche se tuttavia, ogni tanto fa dei salti di 10 punti percentuali nel giro di due o tre minuti. Per la calibrazione non so dirti, secondo me il guadagno che può dare una procedura di calibrazione è davvero minima se non impercettibile.
ciao a tutti ho htc one da un mese e ieri mi è capitato una cosa strana con la batteria. stacco dal caricabatteria la mattina alle 7.30 col 100% ci gioca 15 minuti mio figlio durante la mattina circa 15 telefonate e una trentina di sms 2 scansioni e 3 mail. Arrivo alle ore 15 con la batteria al 15%. pochissimo e da utilizzo batteria vedevo consumo android 79%.
Oggi al solito stacco alle 7.25 con 100% al solito 15 minuti di giochi mio figlio faccio un po meno telefonate e un po meno messaggi niente scansioni 2 mail poi all'ora di pranzo vado a correre con musica attiva per 40 minuti e runkeeper attivo per monitorare la corsa poi gioco per 20 minuti altre 5 telefonate ancora giochi per 20 minuti sono le ore 20.40 e ho ancora il 40% di batteria . dai consumi leggo android 2%..... Sono basito ma che è successo, avete spiegazioni o consigli da darmi.... grazie
Ragazzi come vi sembra questo consumo, versione 4.2.2 tim?
Allegato 91055
Vi posto qualche screen della giornata di oggi.
Premetto che oggi non ho usato il 3G in quanto malato sono a casa sempre coperto da wifi, quindi, ecco a voi.
Spoiler:
Ciao ragazzi, dopo l'aggiornamento 4.3 avevo qualche problemino con la batteria. Ho fatto un ripristino da fabbrica, reinstallato il backup da dropbox e dopo averlo caricato devo dire che la batteria è nettamente migliorata. Dati o wi-fi sempre attivi, varie navigazioni e soliti social più chiamate...il mio one è acceso da quasi due giorni. Wow
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Recentemente ho comprato l'HTC One, è bellissimo e mi viene un dubbio (forse una paranoia) sulla batteria:
bene la batteria è interna (sotto molti aspetti è un punto a favore della robustezza dello smartphone) ma ora arriva la paranoia: e se si rompe? e se un giorno dopo tot cariche diventasse poco prestazionale ed iniziasse a durare poco? si può cambiare? lo può fare solo l'assistenza HTC o una volta scaduta la garanzia potrei farlo at home (ovviamente prendendomi i rischi)?
Forse è una paranoia perchè la batteria del mio vecchio HTC Desire è sicuramente molto meno performante che all'inizio...ma ha comunque 4 anni ed è ancora considerabile usabile (della serie che il cell ha iniziato a scassarsi e ad essere considerabile obsoleto ben prima che la batteria diventasse inutilizzabile)
Però il dubbio mi rimane...
Altra cosa...cosa fà esattamente l'impostare la gestione della batteria in risparmio energetico? cosa comporta?
Ciao e grazie
Andrea
Ciao a tutti, io ultimamento ho un problema con la batteria. Ci mette una vita a caricarsi (a volte in 3 ore arriva a malapena al 70%), cosa potrebbe essere? Ho provato anche a caricarlo da spento e ci ha messo circa 3 ore e mezza per caricarsi dal 20 al 100%! A volte mi capita di caricarlo con una prolunga usb per poterlo appoggiare sul tavolo, ma non credo sia quello il problema no? Ho anche cambiato cavo usb prendendone uno nel reparto computer, tanto credo sia la stessa cosa de cavo usb dato di serie. La batteria è strana in durata, dal 100% al 90% ci mette una decina di minuti, poi si stabilizza e poi riconsuma un sacco!
Dovrei mandarlo in assistenza? L'ho preso con la vodafone ad agosto, quindi non so se mandarlo li o in centro assistenza htc, ditemi voi xD
Allegato 91459
Allegato 91460
Allegato 91566
Ragazzi come vi sembrano questi consumi dopo l.aggiornamento alla 4.3 ed un hard reset??
5ore e 50 minuti schermo.
Miracolo!
Caricato stamattina al 100%, staccato stamattina alle 7, whatsapp, Internet, chiamate, Facebook, 1 ora di registrazione...e sono le 21:20 e ho ancora 57% di batteria...che fenomeno!!
Ragazzi ma se resetto il cellulare da impostazioni ecc, cambia qualcosa rispetto al reset usando i tasti accensione e volume?
https://www.dropbox.com/sh/icnqnn08t4erjr0/JVMFi60E-r
Due test,prima e dopo aggiornamento a 4.3 senza hard reset. Direi che la mia batteria regge al max 3h e mezza di schermo, il che mi soddisfa cmq. Che dite???
ciao a tutti volevo chiedervi io mentre caricavo, giocavo e scaricavo nello stesso tempo finchè mi è venuto il led lampeggiante rosso che da quello che ho letto su internet il telefono mi avverte che è diventato un forno infatti lo spento e ho staccato il caricatore in modo che si riprenda la temperatura normale del cell.
secondo voi ho rovinato la batteria riducendo l autonomia???
Eh infatti perché ero abituato all iPhone che non si surriscaldava come questo telefono ma secondo te si rovina tanto???
Grazie molto gentile e spero di non dover ritornarlo in assistenza per questa s......a che ho fatto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gNox6.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_wsrxk.jpg
Come vi sembra la mia batteria bene secondo voi???
Ciao a tutti, da pochi giorni ho appeso al chiodo il mio iPhone e mi sono preso un bel HTC One. Devo ammettere che il passaggio da iOS ad Android non è stato del tutto indolore, ma mi sto adattando molto bene. :)
Ma veniamo alle classiche turbe psicologiche post-acquisto. :p
Domanda scema: quando ho preso il mio HTC, due giorni fa, appena tolto dalla confezione non si accendeva (sigillato!). Strano! Solitamente quando si acquista un cellulare, uno smartphone o un device del genere c'è sempre un po' di energia residua nella batteria.
Ma... questa volta era completamente morta. L'ho messa a caricare e a circa metà del ciclo ho cominciato a smanettarci su, fino a quanto non si è completamente caricata. Ehm... la domanda scema è questa: è normale che si presentasse così? Posso averla rovinata io, agendo in tal modo?
Inoltre, esiste una sorta di procedura di calibrazione della batteria? leggendo il thread ne ho "incontrate" alcune, ma mi sembrano che in alcuni punti si contraddicano, e ammetto di essere un po' confuso.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio! :) ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/abamyre8.jpg
Queste le statitische dopo un riavvio e la batteria era all'80%, neanche al massimo :)
Scusa, ma bisognerebbe lasciarlo a riposo o stare attenti a non surriscaldarlo? Magari tenendo la temperatura della batteria sotto i 30 gradi?
Quando è in carica, è cosa buona e giusta lasciarlo tranquillo :)
Poi ognuno ci fa quello che vuole, ma quando è in carica il telefono non dovrebbe subire stress.
Per le temperature, bè, è normale che si alzino quando lo usi, certo, prolungare un 45° per 30-40 minuti potrebbe iniziare a rovinare la batteria... :)
ragazzi x favore ditemi se gli ultimi htc stanno uscendo fallati..il mio vecchio htc one aveva la camera fallata e batteria che dura mezza giornata....htc me ne manda uno nuovo e l'ho chiesto ROSSO cosi sono sicuro che è di costruzione recente e spero cosi di essere piu fortunato..
chi di voi ha un htc recente?. GRAZIE
ho comprato un htc one 2 giorni fa.. oggi dopo averlo caricato per la seconda volta ho notato che subito dopo averlo acceso ho fatto una chiamata di 1 minuto scarso ed è subito sceso a 99%...poi andando sull'alimentazione ho notato che il sistema android consuma 74% di batteria...questo dato resta invariato e non capisco perchè sia cosi' alto...ho usato il cell pochissimo se è vero su internet ci sono stato un 5 min ed ho fatto 2-3 chiamate da 4 min ciascuna o anche meno e la batteria mi è scesa al 85 % cosi' drasticamente....sono io che mi faccio mostri mentali oppure è normale?? il sistema android perchè mi consuma 74% constanti? le app scaricate sono facebook whatsapp e 2 giochi (clash of clans,e online soccer manager) qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
da quello che ho capito io non è niente da allarmante facendo due calcoli...in pratica andando a visualizzare le app che consumano batteria ho notato che:
sistema android 74%
whatsapp 4%
chiamate 9%
sms 4 %
facebook 5 per un totale di 98%
mentre confrontando con quello di mio fratello che ha un s3:
sistema android 22%
email 15 %
whatsapp 4%
ed altri programmi fino ad un totale di 101%
confrontando col mio nexus 7:
sistema androdi 6%
clash of clans 10%
schermo 64%
ed altre app fino ad un totale di 101 %
da quello che ho detto mi sembra una cosa normale...spero di non sbagliarmi se qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo ben venga :)
Ciao ragazzi ho da poco preso il one volevo chiedervi come devo effettuare i primi cicli di carica della batteria, le prime volte devo arrivare a farlo spegnere per ricaricarlo?devo tenerlo spento in carica per i primi cicli?GRAZIE