perché io ho totale 13,35 MB, e dati 1,62 MB??
Visualizzazione stampabile
Quando si parlava delle foto in notturna. Anche a me vengono rosa e anche di altri colori. Però tanto non si vede nulla manco ad occhio nudo talmente é buio.
Allora ragazzi, ho trovato questo su internet quindi non garantisco la veridicità, anche se come spiegazione mi sembra più che plausibile. Le credenziali sono tutti i nostri dati, come nome, cognome, data di nascita ecc.
Edit: non so in che modo siano salvati e come mai la lista sia così lunga, però sembrerebbero proprio quello.
ho letto anche io questa cosa sul web: lì si parlava di credenziali di una persona come nome cognome indirizzo eccc e senza dubbio non facevano riferimento alle credenziali dello smartphone visto che ci sono cose in lingue straniere e altre cose....
Nonostante ciò, ance se non sappiamo cosa sono queste credenziali, questa lunga lista l abbiamo tutti!!! quindi sono tranquillo....;)
era giusto per sapere di cosa si tratta.... :)
comunque tra poco, prima di aggiornare, farò un bel reset e quindi vedrò se questa lunga lista di credenziali rimarrà o scomparirà insieme al reset....
Help! Dopo l'aggiornamento non ho più visto il telefono andare in 4G ed è un continuo switch tra 3G e H.
Sono in centro a Milano con vodafone, qualcun'altro ha questo problema?
anch'io sono in centro Milano con vodafone (se vuoi ci si puo vedere rotfl) e ho notato che non va in 4G, però in realtà c è andato perché vodafone mi ha scalato 4 euro per connessione non autorizzata. Evidentemente è avvenuto durante lo stand-by. Teniamoci aggiornati su questa questione perché comincia a preoccupare anche me.
Per vederci non c'è problema! Se vuoi oggi pomeriggio andiamo alla vodafone in via orefici! Più che altro non voglio installare tutto da capo ne moddare il telefono! Scrivimi in pvt
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Un ragazzo mi ha detto che ha il problema anche con Tim! Quindi credo proprio sia un problema post aggiornamento!
Risolto il problema..vodafone ha disattivato il 4g..per averlo devi fare la extra 2gb che ti fa navigare in 4g
Raga ma cos'è sto KeyVPN comparso dopo hard reset?
Salve è da due giorni che quando digito sulla tastiera è come se i tasti (e il feedback vibrazione) rispondessero con un istante di ritardo...qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Ho scoperto che disattivando in accesso facilitato i gesti di ingrandimento il problema non c'è più...volete provare anche voi? Cioè attivate i gesti di ingrandimento e usate normalmente il cell...vedete se dopo un po la scrittura risulta ritardata o meno
Una cosa che ho notato ed è fastidiosissima per chi, come me, usa moltissimo il calendario: durante la creazione di un appuntamento, quando devi settare il giorno, ti fa scegliere il numero del giorno ma non ti fa vedere da nessuna parte il giorno della settimana (lunedì, martedì, ecc..), come riferimento. Quindi sei costretto a guardare qualcos'altro per capirlo.. Capita, quando sai che devi mettere un appuntamento magari per giovedì prossimo ma ovviamente non sai al volo il numero del giorno quindi non ne esci nel breve..
Credo però che sia proprio un baco da ICS in avanti (con GB veniva visualizzato anche il giorno della settimana e quindi sceglievi senza problemi). Spero cmq che HTC se ne accorga lo stesso e metta una toppa sua.
Inoltre.. a voi sincronizza anche le foto di whatsapp?? A me no.. eppure l'ho sincronizzato e vedo il link nei contatti ma se voglio scegliere la foto da whatsapp non me la fa vedere (se poi però clicco sul link, mi porta su whatsapp dove poi vedo la foto.. boh
Rieccomi ragazzi scusate l'assenza dal forum ma ero al mare. Dunque, riprendo in mano la situazione e inizio a rispondere a qualcosa... PS: appena tornato a casa ho aggiornato alla 4.2.2 ed ora mi trovo da dio. Una cosa che non ho visto ne abbiate parlato in questa discussione, riguardo al bug dei video Zoe, ora è tutto sistemato: la galleria è fatta molto meglio, non ci sono più le caselle di facebook, apre direttamente "Foto", e soprattutto ora si possono scegliere le foto da mettere nel video (e non sono più solo 13 ma di più, non ho provato il limite massimo ma comunque fino a 16 sono riuscito) e poi ci sono dei nuovi temi da usare. Perfetto ora!
Anche io come voi tutti ho una lista infinita di nomi anche in lingue strane ma non so proprio cosa siano.
A me funziona perfettamente mi spiace non saprei che dirti
A me non è comparsa KeyVPN , non saprei cosa sia. Il vostro telefono è brandizzato? Forse dipende dall'operatore, non saprei. Mentre "Daydream" anch'io credo sia una scelta di HTC che non aveva voglia di sviluppare ad hoc la funzione...che comunque io tengo disattivata perché non ne vedo il senso :D
Esatto idem anche per me, le icone erano scomparse ma ora con l'ultimissima versione di Maps sono ricomparse entrambe.
Ti puoi spiegare meglio per il discorso calendario? Perché io quando creo un evento oltre al numero della data vedo anche il giorno. Forse non seguo il percorso che fai tu. Whatsapp se intendi che su Rubrica non si può impostare su un contatto la sua foto whatsapp quello nemmeno a me e nemmeno agli altri utenti funziona.
Sì, mi spiego meglio: se creo un nuovo appuntamento dall'applicazione Calendario (io lancio l'app Calendario e premo il "+" in alto), devo compilare alcuni dati tipo un oggetto e una descrizione ma, soprattutto, posso inserire una validità dell'appuntamento specificando, appunto, una data di partenza e una data di fine validità dell'evento. Ovviamente se parto dalla vista per mese non ho questo problema in quanto, nella griglia, vedo già sia il numero sia il giorno della settimana.
Dicevo, in fase di creazione, se premo sul pulsante Data, mi compare la popup in cui posso ruotare la data per sceglierla ma, purtroppo, non ho, come riferimento, il giorno della settimana e la cosa complica un po' la scelta. Ad es. se voglio creare un appuntamento in data fra due lunedì, io vedo ruotare solo i giorni ma non riesco a capire che numero corrisponde a fra due lunedì... devo guardare un altro calendario, il quale mi dirà che due lunedì più avanti è il 5 agosto e quindi ruoterò fino a raggiungere il giorno 5.. quindi è terribile, se non hai un secondo calendario a disposizione, a meno di non fare un po' di calcoli a mente..
Allegato 73786
Ok perfetto capito è quello che intendevo io. A me invece dove tu hai fatto il cerchio rosso mi si vede anche il nome del giorno (lun, mar, ecc), infatti per quello non capivo. A questo punto penso che il problema sia solo nelle impostazioni di data e ora. Vai in Impostazioni, Data e ora, e scegli come formato data quello in cui prima del numero mette anche il nome del giorno. Credo che così risolverai. Fammi sapere
Ah!!! Grandissimo! Non avevo mai visto quell'impostazione in android e quindi non sono andato mai nemmeno a cercare.
Ora vedo anche il giorno della settimana, correttamente. Grazie.
Raga alcune domande:
1) A voi quanto ci mette la barra delle notifiche a passare da nera (quando si sta in qualche app) a trasparente (quando si ritorna alla Home)? A me ci mette un bel po
2) Lo sblocco del telefono è fluido a voi? Io avverto qualche lag
3) Il suono del blocco e dello sblocco del telefono si sente a voi? Anche dopo averlo flaggato non lo sento..
PS: Domanda un po off topic.. Che suoneria usate per le notifiche tipo messaggi whatsapp ecc? Io ne ho provato alcune ma sono basse.. Voi quali usate?
1) Il passaggio è pressochè immediato;
2) Fluidissimo;
3) Sì, si sente;
Premesso che a me danno fastidio toni di notifica troppo alti e/o troppo lunghi e mi sembra di capire che tu invece ne vuoi uno che si senta alto, io con Jasmine mi trovo benissimo.
Per il fatto delle notifiche no a me ci mette qualche secondo a passare dal nero al trasparente una volta che sono nella home.. E avverto qualche lag nello sblocco.. Dove si trovano tutte le impostazioni della schermata di sblocco?
Cmq il suono del blocco sblocco anche a me si sente ma è DAVVERO una cosa impercettibile... A te si sente forte?
Impostazioni - Personalizza - Stile blocco schermo
La suoneria a me si sente benissimo. Hai controllato i volumi nelle opzioni audio???
le foto whatapp non si sincronizzano ma pare che sia così su tutti i cel android
ho cercato a farlo con un s4 ma no ho trovato proprio un opzione per sincronizzare le foto di whatapp… poi non so…
Premetto che ancora devo aggiornare:
1 è un ritardo già segnalato in prima pagina
2 non avverto lag...
3 il suono c è ma è basso
Okok grazie però è davvero troppo basso..Oltre al volume della suoneria ecc non c'è il volume di sistema regolabile???
Cmq Avete notato che quando si inseriscono le faccine con whatsapp la tastiera della faccine cade più in basso appena si inserisce la prima?
Sì, anch'io ogni tanto avverto dei micro lag allo sblocco, e accadeva sia con la versione Android 4.2.1 sia con l'attuale. A me il telefono è brandizzato (Tim) e ho il timore che sia per questo, se alcuni dicono di non avvertirli. Non è certamente qualcosa di insopportabile, si tratta di rallentamenti pressoché impercettibili, però ci sono. In particolare quando mi capita di bloccare il telefono lasciando app in esecuzione, ma è capitato anche senza processi (apparentemente) attivi.Quote:
Originariamente inviato da Gianfrancotanto 66515
Ragazzi, non so se sia un bug, illuminatemi. :( Ho impostato un mp3 lungo 3-4 secondi come suono notifica. Ma lo sento solo all'arrivo delle mail, mentre per gli SMS mi parte il suono di notifica che c'era di default. Sapete da cosa può dipendere? L'mp3 l'ho editato io in passato con un programma al PC. L'ho posizionato in una cartella del telefono che ho creato appositamente per impostare mp3 come suoni di notifica (media - audio - notifications). Sia con Android 4.2.1 sia con il 4.2.2 quell'mp3 mi funziona correttamente solo per le notifiche mail o del telefono e non per gli SMS (per cui mi serviva). :(
prova a creare solo una cartella: Notifications e metti il file in questa cartella...poi riavvia il telefono e vedi se funziona.
comunque se leggi indietro troverai la spiegazione con vari screen di come impostare suoni notifiche lunghi, dove metterli e che caratteristiche deve avere il file per funzionare....io non ricordo bene come si fà....
Salve,
con la versione 4.1.2 c'era la possibilità di avere nel pannello delle notifiche la barra di facebook riguardanti le notifiche relative ai messaggi o le notifiche generali. Con la versione 4.2 mi sembra che questa opzione sia sparita. Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?
Come si fa a mettere i suoni sella tastiera?
Ma la tastiera per scrivere i messaggi non per digitare i numeri telefonici...
Glassie mille :)
Finalmente qualcuno che ha riscontrato un problema simile al mio! Ne avevo già parlato nel thread degli aiuti in generale. Io ho il terminale così come acquistato, aggiornato ad Android 4.2.2. Anche a me la connessione, sia sotto rete wifi sia con dati mobili, non è ottimale. Mi è capitato (soprattutto all'inizio) di avere problemi di caricamento con le app native di YouTube e Play Store, ma anche usando un browser alternativo. Roba che anche con il segnale indicato al massimo, il telefono impiegava una ventina e più di secondi prima di caricare il risultato cercato. Sembrava che caricasse a vuoto. Una volta una mia amica con un Samsung GS4 ha provato a caricare sotto la stessa rete wifi e nello stesso punto, coperto al massimo, uno stesso video su YouTube (io tramite app nativa, lei non ricordo) e a me il video caricava a singhiozzi, lentamente, mentre a lei (che però si era connessa per prima, quindi non so se subentra un discorso di precedenze...) si era caricato tutto in modo fulmineo. Anche a me di rado sono proprio comparsi un paio di messaggi d'errore. Un'altra volta, sempre vicino a questa mia amica con il GS4, abbiamo notato che a lei agganciava una rete wifi Fastweb non protetta con segnale incostante, mentre a me la rilevava ma non riusciva a connettercisi (in questo caso ho pensato a causa di qualche impostazione di rete dovuta alla brandizzazione Tim). Adesso, da dopo l'aggiornamento, la situazione "sembra" migliorata, ma non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che non c'è stato modo di confrontare la velocità di caricamento e la qualità di connessione in uno stesso punto con altri terminali.
Il problema davvero fastidioso che persiste riguarda WhatsApp. Mio fratello mi ha fatto notare che i messaggi non mi arrivano in tempo immediato o quasi, come dovrebbero, ma ogni volta mi deve fare uno squillo per costringermi a sbloccare il telefono e far arrivare il messaggio. Abbiamo infatti notato che se lascio il telefono bloccato, i messaggi tendono ad arrivarmi con molto ritardo, anche sotto copertura wifi e con segnale al massimo (ed anche sotto copertura dati). Non ho impostato la disattivazione della connessione dopo lunghi periodi di inattività, per cui il problema è apparentemente inspiegabile, tanto che mio fratello (forte anche dei precedenti problemi descritti) mi dice, urtandomi tantissimo: "Guarda che hai il telefono difettoso oppure è l'HTC One che fa pena sotto questo punto di vista, forse perché d'alluminio".
Questi problemi di connessione, uniti a qualche raro micro lag allo sblocco (e in altri momenti) e alla sensazione che l'audio massimo dagli altoparlanti non sia forte come dovrebbe (perché la mia amica con l'S4 ha, sì, un suono meno nitido, ma che sembra lievemente più alto al livello massimo), mi fanno sembrare il terminale imperfetto... :(