Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Vespuzzzza90;4299546]Il problema è riscontrato da molti possessori di HTC One. Sono state inviate numerose segnalazioni ad HTC Italia per constatare il problema e trovare una soluzione.
Vai sulla pagina HTC Itali su FB e inoltra anche tu un post con la problematica.
Facci sapere :D
Ieri ho scritto il problema delle foto rosse/ viola sulla pagina di HTC Italia su fb e oltre a me ce ne sono molti altri con questo problema ma HTC rimane in silenzio
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioggi66
salve a tutti! Forse ne ho trovato un altro:
nel trasferire i dati dal mio vecchio Samsung al nuovo HTC ONE con la funzione automatica, le foto delle icone dei contatti sono apparse tutte con l'effetto retinatura tonda, uno di quelli previsti nell'elenco effetti della fotocamera. Molto fastidioso.
Pensando di aver combinato qualcosa durante il trasferimento, ho cancellato tutti i contatti dal telefono dopo averli backuppati con HTC Sync Manager, e poi ho rifatto la sincronizzazione. Tutto come prima! La cosa strana è che alcune foto hanno l'effetto, ed altre no, ma non c'è una regola!! Mi spiego: inizialmente pensavo di aver fatto io qualcosa di sbagliato, poichè tutte le foto trasferite con i contatti dal vecchio telefono presentavano il difetto. Invece dopo aver sincronizzato i contatti telefonici con facebook, e quindi aver effettuato l'importazione nei miei contatti delle foto dei loro profili, ho constatato che anche alcune foto importate riportano il difetto, ma non tutte. Non solo: se visualizzo i contatti solo facebook, cioè quelli per i quali non ho numeri in rubrica (e quindi proveniendo esclusivamente da applicazione esterna non ho potuto in alcun modo influenzarne il formato), egualmente alcune icone hanno il difetto, altre no. La stessa cosa accade se imposto la foto manualmente. E questo senza che apparentemente vi siano differenze di impostazione!! Insomma non ci capisco nulla, mi resta solo da pensare che sia un bug della sense, perciò dopo aver aperto una discussione nella quale diverse persone hanno detto di aver avuto lo stesso problema, sono venuto qui per capire se si tratta davvero di un problema o qualcuno di voi ha la soluzione. Che ne pensate?
Avviene solo i contatti sincronizzati con gmail tranne che con i preferiti. In pratica la sincronizzazione avviene regolarmente ma non visualizza la foto in HD.
Cmq se messe manualmente il problema sparisce.
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi una domanda.. A voi lo scrolling delle foto non vi sembra un po problematico? Cioè io ho la divisione per eventi e quando entro in un evento e davvero strano lo scroll
é una cosa normale.
-
Per la seconda volta mi è capitato di dover fare un reset di fabbrica (operazione veramente tediosa, perché poi mi ci vuole almeno un'ora e mezza per riportare personalizzazioni e applicazioni allo stato precedente). Ieri, dopo l'aggiornamento di due-tre applicazioni, il telefono ha cominciato senza motivo a vibrare da solo ogni tanto senza indicare nessuna notifica. Mi è successo due volte a distanza di 2 ore: una veloce doppia vibrazione (più rapida di quelle normali da notifica) che, a telefono sbloccato, non stava ad indicare nulla, né messaggi né squilli né altro. Durante la notte, poi, la batteria si è scaricata di circa un 20% (un'immensità rispetto al 7-8% a cui mi ero riabituata dopo il primo reset successivo all'aggiornamento ad Android 4.2.2), e ho notato che era indicata la presenza di wakelocks.
Non è possibile dover fare un reset ogni volta che l'aggiornamento di qualche applicazione genera incompatibilità "nascoste". Non è possibile (né giusto, visto il prezzo del terminale) dover ricorrere ogni due settimane a questi metodi "bruti" (fino all'estremo di root e quant'altro, che non tutti gli utenti hanno le capacità e la voglia di fare) perché il sistema dà problemi di stabilità. Non posso fare a meno di ricordarmi che all'inizio ero più propensa alle gabbie d'oro concorrenti di Android.
-
Quote:
cristianb
nessun problema di navigazione e connessione... fate diversi tentativi con le impostazioni del cel, provando diversi gestori telefonici e diversi router wifi.... (per esempio il mio one non digerisce molto il mio router alice, ma con gli altri è velocissimo)... [...] micro lag allo sblocco li ho solo quando sono nel drawer e da lì blocco e poi sblocco.... [...] l audio delle casse è potente alla pari più o meno di s4 e iphone 5 ma è molto più chiaro!!!!
Alla fine mi sono accorta, nelle impostazioni del risparmio energetico (che io tengo sempre impostato), che era spuntata l'opzione della disattivazione della connessione dopo lunghi periodi di inattività. Adesso l'ho tolta, quindi penso che il problema con i messaggi di WhatsApp fosse dovuto a quello. Vedrò in questi giorni... Io ho Poste Mobile e in effetti non brilla per qualità. Il segnale oscilla spesso tra 3G e H e questo dà instabilità; inoltre capita che dove Tim e Tre prendono, a me Poste Mobile impiega più tempo per avere il segnale (che alla fine viene agganciato). Quindi sicuramente la qualità della connessione del gestore telefonico ha rilievo, come hai detto tu.
Riguardo la connessione Wifi, di recente (da dopo l'aggiornamento al 4.2.2) mi è sembrata migliorata. Non ho più avuto i problemi riscontrati i primi giorni; adesso carica tranquillamente e con la giusta velocità (e se di rado un po' più lentamente rispetto ad altri terminali, penso che dipenda dal fatto che non ho impostato l'opzione "Migliora le prestazioni Wifi" e che ho selezionato il risparmio di batteria durante l'uso del Wifi).
I micro lag di cui ho parlato sono davvero rari e "micro" (appena percettibili), per cui alla fine non sono un problema, ma una notazione puntigliosa. :)
Sì, l'audio è ottimo. Qualcuno qui sul forum mi ha spiegato che nell'S4 può sembrare (e sottolineo il verbo "potere") lievemente più alto perché le casse dell'HTC One riproducono tutto lo spettro delle frequenze, mentre in altri terminali vengono riprodotte soprattutto quelle alte (infatti il suono nell'HTC One appare più nitido e profondo). Quando mi arrivano chiamate e notifiche tutti intorno mi fanno notare quanto il suono sia "potente", quindi in quel confronto devo aver avuto una falsa impressione dovuta al motivo prima spiegato.
-
Posto anche la mia esperienza riguardo i bug che affliggono la mia fotocamera.
Il mio One a parte il problema relativo alle foto blu-viola-rosse che fa, presenta problemi nel mettere a fuoco. Premetto di aver provato qulaunque configurazione anche "tap to shot" ma non cambia nulla. Qui ci sono le foto che ho fatto
http://imageshack.us/a/img543/2909/1v8h.jpg
http://imageshack.us/a/img199/6522/hiow.jpg
http://imageshack.us/a/img543/7580/hqx9.jpg
http://imageshack.us/a/img138/551/e808.jpg
http://imageshack.us/a/img27/7083/anvy.jpg
http://imageshack.us/a/img18/9113/2d9x.jpg
Inoltre ho notato che quando faccio foto in zone con molta luce è come se il dispotivo non riuscisse a bilanciare il bianco in maniera corretta, qua un esempio http://imageshack.us/a/img94/8418/cthk.jpg . come potete vedere in una parte del pavimento c'è solo bianco. Qui un altro esempio http://imageshack.us/a/img694/3578/h5by.jpg
Ho provato ad effettuare con un Motorola Razr e un HTC Sensation gli stessi scatti e le foto sono molto più bilanciate riguardo il bianco e soprattutto il focusing. Sto davvero diventando matto
Gli scatti sono stati fatti sia con Android 4.1 stock e con la ROM Android Revolution 12.1 e anche con la Google Experienced MoDaCo con gli stessi risultati. Il mio telefono è made in China e dello stock di Maggio
Problema foto viola :www.imageshack.us/a/img689/8060/hrny.jpg
Qualcun altro di voi, oltre il problema degli aloni viola ha questi problemi?
Ho aperto un topic anche su XDA My One camera can't focus good + RBP issue + strange white regulation - xda-developers
-
Quote:
Originariamente inviato da Yakon
Quoto a pieno il problema delle foto viola e del focus che diventa ancora più rompipalle quando vuoi fare una foto di notte col flash e quando tappi per la messa a fuoco ti accorgi che non si accende. Come faccio a mettere a fuoco in un posto buio senza flash?! Qualcuno spieghi ad htc che è impossibile!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
io ho aggiornato alla 4.2.2 facendo reset prima e dopo l aggiornamento....
non ho nè effetto rosa, nè problemi di messa a fuoco, e la messa a fuoco avviene con il flash (con modalità zoe disattivata) e mi pare che sia tutto ok anche con la regolazione del bianco..... e tutto con i settaggi standard....
quindi non sono bug.... anche se sono problemi molto diffusi....
mi dispiace ragazzi :'(
Quote:
DisastroSicuro
Hai anche provatro a montarla?
Collega tutto, poi apri Impostazioni, cerca la voce "Storage" che dovrebbe essere tra "App" e "Power", scorri fino in fondo, dovresti trovare qualcosa come "Monta Supporto USB" o simile.
Tap, conferma, e dovrebbe funzionare tutto
Quote:
emmegi
Appena provato: io non ho problemi di questo tipo, dato che le periferiche usb le vedo regolarmente e funzionano altrettanto bene.
- Che tipo di cavo avete usato per collegare le vostre penne usb???
Quote:
Tibilon
Per il refresh ho provato e si lo fa anche a me lievemente. Io invece che uso come blocco lo stile produttività, quando sblocco mi si spostano quasi impercettibilmente verso destra le 2 cartelle che ho al posto delle icone messaggi e fotocamera. Mah
- Attendo altri riscontri per il refresh:
in seguito all aggiornamento alla 4.2.2, appena sbloccate con il tasto accensione (ma con schermata di blocco disattivata, quindi senza bisogno di strisciare il dito), prima di vedere l animazione delle applicazioni o dei widget che arrivano dal basso, vi capita di vedere un refresh velocissimo??? come se le app o i widget (a secondo se dopo le sblocco vi ritrovate nel drawer o nella home) appaiono e scompaiono immediatamente prima della visualizzazione dell animazione....
-
Bohboh, proverò a fare dei wipe altrimenti vado di custom e vediamo se risolvo :/
-
Quote:
kenzodailright
Bohboh, proverò a fare dei wipe altrimenti vado di custom e vediamo se risolvo :/
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Androidiani App
Per quanto riguarda il flash in notturna ti consiglio di avviare un video con flash attivo e fare la foto in quel momento. Penso sia l'unico modo per fare una foto mettendo a fuoco con flash attivo
-
Quote:
cristianb
aspetta a comprare il cavetto perchè sto cominciando a pensare che il problema sia dovuto proprio al mio cavetto che è scadente... ho collegato le pennette ad un n8 con il cavetto originale nokia e le ha lette senza problemi... peccato che non è una cavo microusb quindi non posso provare su HTC ONE…
waze l ho installato solo un secondo per fare una prova e poi l ho tolto...
ah ok grazie mille :)
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi una domanda.. A voi lo scrolling delle foto non vi sembra un po problematico? Cioè io ho la divisione per eventi e quando entro in un evento e davvero strano lo scroll
Em, mi spieghi meglio cosa intendi? A me sembra che lo scroll non dia problemi, ne diviso per eventi ne per album. Ma forse non ho capito bene cosa intendi
Quote:
Yakon
Posto anche la mia esperienza riguardo i bug che affliggono la mia fotocamera.
Il mio One a parte il problema relativo alle foto blu-viola-rosse che fa, presenta problemi nel mettere a fuoco. Premetto di aver provato qulaunque configurazione anche "tap to shot" ma non cambia nulla. Qui ci sono le foto che ho fatto
Inoltre ho notato che quando faccio foto in zone con molta luce è come se il dispotivo non riuscisse a bilanciare il bianco in maniera corretta, qua un esempio . come potete vedere in una parte del pavimento c'è solo bianco. Qui un altro esempio
Ho provato ad effettuare con un Motorola Razr e un HTC Sensation gli stessi scatti e le foto sono molto più bilanciate riguardo il bianco e soprattutto il focusing. Sto davvero diventando matto
Gli scatti sono stati fatti sia con Android 4.1 stock e con la ROM Android Revolution 12.1 e anche con la Google Experienced MoDaCo con gli stessi risultati. Il mio telefono è made in China e dello stock di Maggio
Problema foto viola
Qualcun altro di voi, oltre il problema degli aloni viola ha questi problemi?
Purtroppo ti devo quotare :( anch'io dopo l'aggiornamento a 4.2.2 ho notato un netto peggioramento di tutta la parte fotocamera. L'autofocus ha perso molto, a me non vengono così sfuocate come a te ma comunque fa tantissima fatica a mettere a fuoco, e una volta che ha preso il fuoco, o sei velocissimo e clicchi subito lo scatto, altrimenti se esiti un attimo sei fregato perché ricomincia l'operazione di messa a fuoco (lo fa in continuazione, quel passaggio da tutto sfuocato a fuoco nitido, poi quando trova il fuoco non rimane li fermo ma ricomincia il passaggio).
Per il bilanciamento del bianco, forse perché io non me ne intendo molto, non noto strane cose. Le noto su Focus e sulle foto viola/rosse anche io (anche se quest'ultime in rare occasioni e non così accentuate come succede ad altri utenti).
Quote:
cristianb
io ho aggiornato alla 4.2.2 facendo reset prima e dopo l aggiornamento....
non ho nè effetto rosa, nè problemi di messa a fuoco, e la messa a fuoco avviene con il flash (con modalità zoe disattivata) e mi pare che sia tutto ok anche con la regolazione del bianco..... e tutto con i settaggi standard....
quindi non sono bug.... anche se sono problemi molto diffusi....
mi dispiace ragazzi :'(
Beato te che ti funziona tutto bene :) forse l'operazione di hard reset che hai fatto sia prima che dopo ha aiutato, non saprei. Io non l'ho mai fatta, ne prima ne dopo, non so se dipenda da quello magari.
Quote:
Yakon
Per quanto riguarda il flash in notturna ti consiglio di avviare un video con flash attivo e fare la foto in quel momento. Penso sia l'unico modo per fare una foto mettendo a fuoco con flash attivo
Ah ok grazie rubo anch'io il tuo consiglio. Guarda come siamo messi, a quali stratagemmi ci tocca ricorrere :(
-
Ragazzi.. Anche a voi non si aggiorna il meteo nel widget? Mi spiego.. Il widget mi segna sempre la stessa temperatura fino a quando non entro io manualmente nel meteo e li si aggiorna.. Come mai il widget non si aggiorna automaticamente ogni tot ore?
-
Quote:
Tibilon
ah ok grazie mille :)
Em, mi spieghi meglio cosa intendi? A me sembra che lo scroll non dia problemi, ne diviso per eventi ne per album. Ma forse non ho capito bene cosa intendi
Purtroppo ti devo quotare :( anch'io dopo l'aggiornamento a 4.2.2 ho notato un netto peggioramento di tutta la parte fotocamera. L'autofocus ha perso molto, a me non vengono così sfuocate come a te ma comunque fa tantissima fatica a mettere a fuoco, e una volta che ha preso il fuoco, o sei velocissimo e clicchi subito lo scatto, altrimenti se esiti un attimo sei fregato perché ricomincia l'operazione di messa a fuoco (lo fa in continuazione, quel passaggio da tutto sfuocato a fuoco nitido, poi quando trova il fuoco non rimane li fermo ma ricomincia il passaggio).
Per il bilanciamento del bianco, forse perché io non me ne intendo molto, non noto strane cose. Le noto su Focus e sulle foto viola/rosse anche io (anche se quest'ultime in rare occasioni e non così accentuate come succede ad altri utenti).
Beato te che ti funziona tutto bene :) forse l'operazione di hard reset che hai fatto sia prima che dopo ha aiutato, non saprei. Io non l'ho mai fatta, ne prima ne dopo, non so se dipenda da quello magari.
Ah ok grazie rubo anch'io il tuo consiglio. Guarda come siamo messi, a quali stratagemmi ci tocca ricorrere :(
Ma la cosa più vergognosa è che mentre scatta con hdr non tiene il flash attivo per tutta la durata dei 3 scatti, quindi ovviamente lo scatto sovraesposto e sottoesposto vengono col buio....risultato: hdr inutilizzabile.
-
Quote:
DJOKER
Ma la cosa più vergognosa è che mentre scatta con hdr non tiene il flash attivo per tutta la durata dei 3 scatti, quindi ovviamente lo scatto sovraesposto e sottoesposto vengono col buio....risultato: hdr inutilizzabile.
questo succede anche a me.... io non sò cosa si può fare con queste fotocamera piena di problemi... che purtroppo li hanno in tanti ma non sono bug perchè alcuni non lamentano questi problemi... ci vorrebbe un aggiornamento solo per migliorare la fotocamera...
Raga qualcuno può provare gentilmente:
in seguito all aggiornamento alla 4.2.2, appena sbloccate con il tasto accensione (ma con schermata di blocco disattivata, quindi senza bisogno di strisciare dopo il dito), prima di vedere l animazione delle applicazioni o dei widget che arrivano dal basso, a volte vi capita di vedere un refresh velocissimo??? come se le app o i widget (a secondo se dopo le sblocco vi ritrovate nel drawer o nella home) appaiono e scompaiono immediatamente prima della visualizzazione dell animazione....
se qualcuno fà qualche altro tentativo ve ne sarei grato così valutiamo se è un bug o problemi isolati.......
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi.. Anche a voi non si aggiorna il meteo nel widget? Mi spiego.. Il widget mi segna sempre la stessa temperatura fino a quando non entro io manualmente nel meteo e li si aggiorna.. Come mai il widget non si aggiorna automaticamente ogni tot ore?
C'è nessuno che sa rispondere alla mia domanda?
-
Quote:
cristianb
questo succede anche a me.... io non sò cosa si può fare con queste fotocamera piena di problemi... che purtroppo li hanno in tanti ma non sono bug perchè alcuni non lamentano questi problemi... ci vorrebbe un aggiornamento solo per migliorare la fotocamera...
Raga qualcuno può provare gentilmente:
in seguito all aggiornamento alla 4.2.2, appena sbloccate con il tasto accensione (ma con schermata di blocco disattivata, quindi senza bisogno di strisciare dopo il dito), prima di vedere l animazione delle applicazioni o dei widget che arrivano dal basso, a volte vi capita di vedere un refresh velocissimo??? come se le app o i widget (a secondo se dopo le sblocco vi ritrovate nel drawer o nella home) appaiono e scompaiono immediatamente prima della visualizzazione dell animazione....
se qualcuno fà qualche altro tentativo ve ne sarei grato così valutiamo se è un bug o problemi isolati.......
Ho appena provato.. Non credo sia un bug secondo me è normale.. Poi non so...
-
Quote:
Gianfranco19
C'è nessuno che sa rispondere alla mia domanda?
devi attivare l impostazione che ti permette di aggiornare il meteo ogni ora e per farlo devi prima 1 attivare la sincronizzazione in impostazioni - accaunt e sincronizzazione - metti la sincro su on - clicca su meteo - metti la spunta su meteo (cosi si attiva la sincronizzazione). 2 Poi vai nel widget cliccando sul meteo che ti visualizza - clicca sui tre puntini in alto a destra - impostazioni - metti la spunta su sincronizzazione pianificata, anche se dovrebbe essere già spuntata - clicca su frequenza aggiornamento per stabilire la frequenza. così dovrebbe funzionare.
- Per il refresh non sò se considerarlo un bug oppure no..... vediamo se altri utenti diranno la loro idea in merito...
-
Ma non si può pagare un telefono l'ira di dio è poi ricorrere a questi stratagemmi dai! Sono veramente deluso da htc... Mi aspettavo decisamente di meglio e invece... Si può effettuare il downgrade da 4.2.2 a 4.1.2? Giusto per vedere se è un problema software visto che altrimenti provo a farmelo cambiare...
-
Quote:
kenzodailright
Ma non si può pagare un telefono l'ira di dio è poi ricorrere a questi stratagemmi dai! Sono veramente deluso da htc... Mi aspettavo decisamente di meglio e invece... Si può effettuare il downgrade da 4.2.2 a 4.1.2? Giusto per vedere se è un problema software visto che altrimenti provo a farmelo cambiare...
Androidiani App
Anch'io ho pensato di ritornare alla versione precedente, ma è necessario essere S-OFF per utilizzare un RUU precedente all'attuale versione sul dispositivo.
E l'S-OFF non è ancora ottenibile col nuovo HBOOT 1.54...
Ci tocca attendere notizie da mamma HTC... nella speranza che non ci mettano troppo a farci sapere se dobbiamo ricorrere all'assistenza o se ci confezionano un aggiornamento risolutore in breve tempo.
-
A me continua a dire:
scegli un metodo di immissione htc sense input
anche se seleziono il tipo di immissione che cmq è già selezionato continua a rompere le scatole cosa devo fare ??
-
Quote:
GiorgioCdP
A me continua a dire:
scegli un metodo di immissione htc sense input
anche se seleziono il tipo di immissione che cmq è già selezionato continua a rompere le scatole cosa devo fare ??
Ma questo è normalissimo...
Quando immetti un testo, nella barra delle notifiche appare quella scorciatoia per permetterti di entrare rapidamente nelle impostazioni di input del testo stesso ;)
-
Quote:
Roland82
Ma questo è normalissimo...
Quando immetti un testo, nella barra delle notifiche appare quella scorciatoia per permetterti di entrare rapidamente nelle impostazioni di input del testo stesso ;)
Eh ?? E se non la volessi ?? E come si fa a togliere il completamento automatico che è odioso ?? Ho tolto controllo ortografico ma rimangono sti suggerimenti odiosi che mi fanno solo sbagliare!
-
Quote:
GiorgioCdP
Eh ?? E se non la volessi ?? E come si fa a togliere il completamento automatico che è odioso ?? Ho tolto controllo ortografico ma rimangono sti suggerimenti odiosi che mi fanno solo sbagliare!
Non puoi togliere la correzione automatica (se ho capito cosa stai chiedendo).. Devi usare un'altra tastiera se vuoi togliere il correttore automatico.. Io avrei voluto tanto la tastiera di google originale che si trova sul google play ma con la 4.2.2 non funziona più :(
-
Quote:
GiorgioCdP
Il completamento automatico migliore che esista (quello di HTC) ti fa sbagliare???
Beh, cmq puoi sempre utilizzare quella scorciatoia di prima per entrare nelle impostazioni e modificarle nel modo più congeniale a te...
Quando ti trovi in un campo di immizione testo:
- Abbassi la tendina
- Ci fai click (o tap...) sopra
- Ti si apre una finestrella e fai click su "Configura metodi di immissione"
- Scegli HTC Sense Input (se stai usando questa tastiera)
- Vai in "Avanzate"
- Scegli le tue opzioni ;)
P.s.: Per toglierla non saprei, ma essendo una funzione propria di Android probabile che non sia possibile. E poi...che fastidio ti dà? Compare solo durante la digitazione di un testo...
-
Quote:
Gianfranco19
Non puoi togliere la correzione automatica (se ho capito cosa stai chiedendo).. Devi usare un'altra tastiera se vuoi togliere il correttore automatico.. Io avrei voluto tanto la tastiera di google originale che si trova sul google play ma con la 4.2.2 non funziona più :(
Ma certo che può toglierla...nelle impostazioni avanzate di HTC Sense Input, togliete la spunta a "Suggerimento parola" e "Suggerimento parola successiva".
Io mi trovo perfettamente con la sola spunta su "Suggerimento parola", la funzione di suggerimento delle parole successive magari può essere un po' invadente ;)
-
Quote:
Roland82
Il completamento automatico migliore che esista (quello di HTC) ti fa sbagliare???
Beh, cmq puoi sempre utilizzare quella scorciatoia di prima per entrare nelle impostazioni e modificarle nel modo più congeniale a te...
Quando ti trovi in un campo di immizione testo:
- Abbassi la tendina
- Ci fai click (o tap...) sopra
- Ti si apre una finestrella e fai click su "Configura metodi di immissione"
- Scegli HTC Sense Input (se stai usando questa tastiera)
- Vai in "Avanzate"
- Scegli le tue opzioni ;)
P.s.: Per toglierla non saprei, ma essendo una funzione propria di Android probabile che non sia possibile. E poi...che fastidio ti dà? Compare solo durante la digitazione di un testo...
Ah ok tu parli della notifica li nella tendina, io pensavo che fosse un messaggio d'errore ma se mi dici che va via da sola allora ok, per quanto riguarda il correttore è odioso e continua a suggerirmi parole fuori dal mondo, qual'è la miglior tastiera in assoluto senza che stia li a provarne svariate per niente ?
-
Quote:
GiorgioCdP
Ah ok tu parli della notifica li nella tendina, io pensavo che fosse un messaggio d'errore ma se mi dici che va via da sola allora ok, per quanto riguarda il correttore è odioso e continua a suggerirmi parole fuori dal mondo, qual'è la miglior tastiera in assoluto senza che stia li a provarne svariate per niente ?
La migliore senza le previsioni di parole (dopo aver disattivato tutto nelle impostazioni) è questa HTC, secondo me.
La migliore alternativa che io abbia provato, ma la cui caratteristica principale e peculiare è proprio quella di apprendere come scrivi e prevedere ciò che stai per scrivere per suggerirtelo e velocizzare la tua digitazione, è la Swiftkey
Qualcun altro saprà sicuramente suggerirti altre alternative :)
-
Quote:
Roland82
La migliore senza le previsioni di parole (dopo aver disattivato tutto nelle impostazioni) è questa HTC, secondo me.
La migliore alternativa che io abbia provato, ma la cui caratteristica principale e peculiare è proprio quella di apprendere come scrivi e prevedere ciò che stai per scrivere per suggerirtelo e velocizzare la tua digitazione, è la
Swiftkey
Qualcun altro saprà sicuramente suggerirti altre alternative :)
trovato il modo di disattivare, ora si va bene, continuava a suggerirmi deli spropositi porca paletta, grazie di nuovo !:D
-
Quote:
GiorgioCdP
trovato il modo di disattivare, ora si va bene, continuava a suggerirmi deli spropositi porca paletta, grazie di nuovo !:D
Di nulla! ;)
-
No ragazzi, la sostituzione automatica della parola ovvero quando magari scivi "ciso" anziché "ciao" non si può togliere.. Puoi togliere solo i suggerimenti sopra la tastiera ma la sostituzione di una parola scritta male non si può disattivare.. Cmq io quando avevo S3 scrivevo interi messaggi senza digitare una parola grazie ai consigli che mi uscivano sopra la tastiera (ovviamente in base alle parole più usate da me) a mio parere, almeno per ora, la tastiera che aveva S3 è la migliore..
-
Quote:
Gianfranco19
No ragazzi, la sostituzione automatica della parola ovvero quando magari scivi "ciso" anziché "ciao" non si può togliere.. Puoi togliere solo i suggerimenti sopra la tastiera ma la sostituzione di una parola scritta male non si può disattivare.. Cmq io quando avevo S3 scrivevo interi messaggi senza digitare una parola grazie ai consigli che mi uscivano sopra la tastiera (ovviamente in base alle parole più usate da me) a mio parere, almeno per ora, la tastiera che aveva S3 è la migliore..
E' lo so detta così è micidiale, però io vado meglio senza, sull'iphone non l'avevo ma sbagliavo meno, o qui i tasti sono + vicini o non saprei ma qui sbaglio spesso, ma anche sbagliando spesso non voglio suggerimenti fuorvianti!
-
Quote:
GiorgioCdP
E' lo so detta così è micidiale, però io vado meglio senza, sull'iphone non l'avevo ma sbagliavo meno, o qui i tasti sono + vicini o non saprei ma qui sbaglio spesso, ma anche sbagliando spesso non voglio suggerimenti fuorvianti!
Stai tranquillo perché è normale avere qualche problema con una tastiera così diversa da quella di iOS.. Anch'io quando effettuai il passaggio mi trovai davvero male, ma ti posso assicurare che le tastiere di android (quindi Samsung, HTC e tutto il resto) sono 100 volte meglio di quelle di iOS (per me troppo banali).. Ovviamente poi è una questione di gusti però ti assicuro che se usi solo questo telefono e dopo provi a passare di nuovo ad iOS ti mancherà molto questa tastiera :) ;)
-
Quote:
Gianfranco19
Beh, prima di rispondere a GiorgioCdP ho provato io stesso sul mio One per verificare che fosse realmente come io sapevo che fosse...se disattivi tutti i tipi di "aiuti" nelle impostazioni della tastiera Sense, nessuno ti suggerisce più una parola né ti corregge gli errori di battitura ;)
Poi i gusti son gusti...io con la tastiera Samsung non mi ci sono mai trovato, mentre quella HTC per me è la migliore.
-
Quote:
Roland82
Beh, prima di rispondere a GiorgioCdP ho provato io stesso sul mio One per verificare che fosse realmente come io sapevo che fosse...se disattivi tutti i tipi di "aiuti" nelle impostazioni della tastiera Sense, nessuno ti suggerisce più una parola né ti corregge gli errori di battitura ;)
Si ho capito è ovvio che se disattivi tutto non ti fa più la sostituzione.. Il problema è, come ho già scritto, che io ero abituato a scrivere in momenti in cui non potevo usare la tastiera direttamente dagli aiuti che mi uscivano sopra, ed era una cosa molto soddisfacente.. Funziona anche qui con il One solo che non mi piace che se sto usando la tastiera e sbaglio a scrivere una parola me la corregge automaticamente cioè e fastidioso soprattutto se si usano abbreviazioni oppure parole che il dizionario del telefono non conosce.. Quindi non posso disattivare tutto per non farmi suggerire le parole dato che le altre cose mi servono.. Dovrebbero, secondo me, mettere un'altra opzione per disattivare/attivare la sostituzione automatica.. Oppure Google si deve decidere ad aggiornare la tastiera di google standard che si trova sul playstore ma che con HTC One non funziona!
-
Quote:
Gianfranco19
Si ho capito è ovvio che se disattivi tutto non ti fa più la sostituzione.. Il problema è, come ho già scritto, che io ero abituato a scrivere in momenti in cui non potevo usare la tastiera direttamente dagli aiuti che mi uscivano sopra, ed era una cosa molto soddisfacente.. Funziona anche qui con il One solo che non mi piace che se sto usando la tastiera e sbaglio a scrivere una parola me la corregge automaticamente cioè e fastidioso soprattutto se si usano abbreviazioni oppure parole che il dizionario del telefono non conosce.. Quindi non posso disattivare tutto per non farmi suggerire le parole dato che le altre cose mi servono.. Dovrebbero, secondo me, mettere un'altra opzione per disattivare/attivare la sostituzione automatica.. Oppure Google si deve decidere ad aggiornare la tastiera di google standard che si trova sul playstore ma che con HTC One non funziona!
Hai ragione, il dizionario di default della tastiera non contiene tutti i vocaboli di cui potremmo aver bisogno, ma è per questo che è possibile salvare, molto semplicemente, in un proprio dizionario personale, le parole e le abbreviazioni non presenti in modo che siano suggerite/corrette la volta successiva.
La tastiera Samsung ha ripreso il principio utilizzato dalla Swiftkey, ma per me quest'ultima rimane cmq superiore, se si vuole una correzione/previsione/rapidità di battitura estrema.
Spesso ci si ritrova a dare solo una serie di "invio", senza toccare le lettere, per confermare il vocabolo da inserire... :D
-
Quote:
Roland82
Hai ragione, il dizionario di default della tastiera non contiene tutti i vocaboli di cui potremmo aver bisogno, ma è per questo che è possibile salvare, molto semplicemente, in un proprio dizionario personale, le parole e le abbreviazioni non presenti in modo che siano suggerite/corrette la volta successiva.
La tastiera Samsung ha ripreso il principio utilizzato dalla Swiftkey, ma per me quest'ultima rimane cmq superiore, se si vuole una correzione/previsione/rapidità di battitura estrema.
Spesso ci si ritrova a dare solo una serie di "invio", senza toccare le lettere, per confermare il vocabolo da inserire... :D
Io la SwiftKey la ODIO.. Non tanto per quanto riguarda le opzioni ecc ma graficamente le tastiere che ci sono fanno pena sù.. Io amo le tastiere standard e si vede che sono fatte male graficamente.. Poi il suono dei tasti è odioso xD Non so se si può cambiare ma se è quello che è è davvero odioso (parlo per me)
-
Quote:
Gianfranco19
Io la SwiftKey la ODIO.. Non tanto per quanto riguarda le opzioni ecc ma graficamente le tastiere che ci sono fanno pena sù.. Io amo le tastiere standard e si vede che sono fatte male graficamente..
Sulla grafica della Swiftkey sono d'accordo con te. E pure sull'amore per le tastiere standard...(anche se, a dire il vero, il mio vero amore si limita alla tastiera standard di One :D ) ma se parliamo di qualità di funzionamento e previsione, la Swiftkey rimane ottima
-
Quote:
Roland82
Sulla grafica della Swiftkey sono d'accordo con te. E pure sull'amore per le tastiere standard...(anche se, a dire il vero, il mio vero amore si limita alla tastiera standard di One :D ) ma se parliamo di qualità di funzionamento e previsione, la Swiftkey rimane ottima
Si ti do ragione, ma sono un tipo che preferisce un po l'aspetto esteriore (non in tutti i casi hihihih :D) xD Cioè se devo rinunciare a tutte quelle funzioni per una tastiera più bella lo faccio xD :) :D
-
Raga buongiorno a tutti, vi voglio fare una domanda. Avevo un htc one x plus e devo dire che era un ottimo telefono. Poi l'ho regalato alla mia ragazza e adesso vorrei comprarmi un altro smartphone top, l'htc one era in cima alla mia lista ma leggo di troppi problemi riguardanti questo smartphone. Secondo voi faccio bene a comprarlo? altrimenti che altro smartphone mi consigliate?
-
Quote:
fabionik2004
Raga buongiorno a tutti, vi voglio fare una domanda. Avevo un htc one x plus e devo dire che era un ottimo telefono. Poi l'ho regalato alla mia ragazza e adesso vorrei comprarmi un altro smartphone top, l'htc one era in cima alla mia lista ma leggo di troppi problemi riguardanti questo smartphone. Secondo voi faccio bene a comprarlo? altrimenti che altro smartphone mi consigliate?
L'HTC Butterfly S !!!!!!
(Eh, però mi sa che non si trova ancora...)