Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tibilon
Anche io non ci avevo mai fatto caso con altri telefoni ma con questo si, anche il mio fa lo stesso suono, le casse sembrano accendersi e spegnersi esattamente come te. E fa una specie di "click" anche quando apro la fotocamera. Sembra anche in quel caso una attivazione del sensore. Penso siano cose normali.
Cavoli perdonami non ho visto da nessuna parte che avevi chiesto informazioni già 10 giorni fa se no provavo subito anch'io.
Comunque ho appena provato convinto che al 100% il mio si sarebbe comportato come il tuo ed invece sia con le cuffie che senza questa volta la suoneria si sente bene da entrambe le casse a mio parere. Quando avevo provato oggi pomeriggio invece aveva suonato solo quella sotto. Sembra che vada a colpi. E per l'appunto è accaduta un'altra cosa strana, anche questa che accade a colpi: io NON ho la vibrazione durante le chiamate in arrivo, ma facendo proprio ora questa prova per te (gli ho fatto ricevere 4 chiamate) alla terza chiamata, solo alla terza, oltre alla suoneria ha anche vibrato, in maniera fortissima oltretutto. Mah. Qui si scoprono bug ogni giorno cavoli :(
Bhe sicuramente (haimè) ti ricapiterá risentirlo suonare solo dalla cassa sotto, e quando sará prova e vediamo che succede!
In ogni caso son daccordo con te questo terminale pur viaggiando come una scheggia in fatto di fluidita velocita e ottimo funzionamento in generale non è assolutamente esente da bug!..la cosa che però mi rasserena un po è che siano appunto difettucci software che possono risolversi (speriamo) con il prox aggiornamento che tra qualche giorno dovrebbe giungere...l importante è che non sono difetti hw! Grazie comunque x il tentativo...a presto!
-
Quote:
erick
ti puoi spiegare djoker perfavore?mi interessa perchè forse è il problema che ho anche io
A quanto ne so quando inserisci il jack, si crea una sorta di campo magnetico (perdonatemi se dico fesserie) che crea quell interferenza. Maggiore è l intensità elettrica che passa in quel momento, maggiore sarà l interferenza, ed effettivamente ho notato che one restituisce un audio molto forte in cuffia, quindi al 99% è quello. Spero di essere stato chiaro :)
-
Quote:
DJOKER
A quanto ne so quando inserisci il jack, si crea una sorta di campo magnetico (perdonatemi se dico fesserie) che crea quell interferenza. Maggiore è l intensità elettrica che passa in quel momento, maggiore sarà l interferenza, ed effettivamente ho notato che one restituisce un audio molto forte in cuffia, quindi al 99% è quello. Spero di essere stato chiaro :)
Ah ok..ho capito!..senti invece a te la suoneria del tuo one quando ricevi una chiamata si sente da entrambi gli altoparlanti o solo da quella sotto?
-
Quote:
Giangiuxbox
Non sempre,solo quando la chiamata arriva a terminale on standbay e bisogna
sbloccarlo con un wipe sul tasto rispondi.
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
o parlo male io o non capisci tu...la vibrazione a cui mi riferisco io è una vibrazione che il telefono emette quando effettui una telefonata e l interlocutore risponde...quindi per le chiamate in uscita non in entrata.... a me non vibra quasi mai e anche ad altri utenti…infatti ho aggiunto il problema in prima pagina!!!
A te succede anche così???
Quote:
DJOKER
Quello del bluetooth non è particolare dello One, per ora tutti i dispositivi che ho usato facevano cosi ;)
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
buono a sapersi allora... :)
Quote:
masche1987
Io ho riscontrato il numero 3 ...non sempre alla risposta vibra...
aggiunto purtroppo in prima pagina...
Quote:
Tibilon
Si credo anch'io che sia normale e non sia un problema del telefono :)
penso che le impostazioni di notifica di sms e chiamate sono separati infatti si impostano da parti diverse...
per quando riguarda le app dipende dal loro funzionamento e non dal cel... facebook non dà la possibilità di impostare la vibrazione come predefinita in modo che vibra in base alle impostazioni del telefono, cosa che invece c è su what app in cui si può impostare la vibrazione predefinita seguendo quindi le impostazioni del cel...dilemma risolto
Quote:
Tibilon
1 Anch'io non so cosa siano e vorrei saperlo, grazie a chi risponderà
2 Grazie per aver ripreso il mio problema e per aver provato. Ieri sera ad esempio senza che io faccia nulla per la prima volta ha funzionato. Non ne sono sicuro ma forse dipende dall'uso del cellulare. Mi spiego meglio: a casa mia sono in wifi ma continuo a smanettare col telefono. Ieri ero in wifi ma non a casa mia e il cellulare era fermo su un comodino per tutta sera. Forse non essendoci alcuna attività è riuscito a fare un backup indisturbato. Non lo so. Ora invece sono a casa e già in wifi da un paio d'ore e ancora niente backup. A te lo fa tranquillamente anche se il cellulare lo continui ad usare? Grazie per la prova
3 Non faccio ne ricevo molte chiamate, appena mi capita ti faccio sapere. L'impostazione comunque non la trovo nemmeno io
4 Anche a me se metto mai in timeout, poi spengo e riaccendo, lo trovo disponibile solo per i dispositivi accoppiati. Entrando in timeout però lo trovo su "mai in timeout". Dici che sia un bug o solamente una scelta di htc magari? Comunque mi da anche un altro problema il bluetooth: se accoppio altri telefoni per passare ad esempio foto, appena tolgo il bluetooth mi sparisce il cellulare che avevo un attimo fa accoppiato. E ogni volta devo farli riaccoppiare. Con tutti i telefoni.
5 Anche a me stesso problema. Mi viene l'icona grigia. Inoltre il telefono decide a casaccio per ogni contatto quale foto mettere: su alcuni mi lascia la foto che ho messo io su Google, su altri mi prende quella di Facebook, per altri ancora quella di whatsap. Senza alcun criterio preciso. Anche a voi lo fa?
Io ho notato questa cosa nel feedback vibrazione, quello del suono non lo uso. Comunque anche per la vibrazione si comporta così, a volte vibra più intensamente, altre volte quasi impercettibile, ma ho notato che segue la pressione e la velocità di digitazione. Prova a farci caso, forse è così anche per il suono. Se scrivo lentamente e aspetto un attimo tra una lettera e l'altra, vibra a piano. Se scrivo veloce e clicco più lettere molto ravvicinate mi vibra fortissimo.
per la vibrazione l ho notato anche io...e penso che sia fatto apposta per dare un feed di vibrazione maggiore quando si scrive veloce...*
2 il backup lo fà tramite wifi... l ho tenuto in prova un solo giorno e l ha fatto...ora l ho disattivato
3 abbiamo assodato che è un piccolo problema del cel che emette una piccola vibrazione quando un interlocutore risponde ad una telefonata, ma non lo fà sempre...a volte si a volta no
4 il comportamento del bluetooth e delle impostazioni visibilità è normale che sia così... i dispositivi accoppiati a me una volta accoppiati poi restano salvati nella lista dispositivi accoppiati...
5 problema what app già assodato... a me come foto prende sempre quella di google...forse c è un impostazione in rubrica che permette di selezionare il collegamento principale da cui prendere la foto o selezionare l accaunt principale...io non ho trovato un impostazione del genere...
Controlla tu e fammi sapere se trovi un impostazione per scegliere l accaunt principale...
PS non c è un impostazione che fà emettere un suono al cel mentre si scrive un messaggio...si può impostare solo la vibrazione mentre si scrive... sbaglio o è così???
Quote:
Tibilon
Mi puoi spiegare meglio cosa intendi per disattivare e poi riattivare facebook? Che anche a me danno fastidio le foto in galleria e mi piacerebbe eliminarle.
Comunque secondo me lascialo scritto il problema.
vai in impostazioni - applicazioni, selezione facebook e poi disattiva e poi attiva di nuovo l applicazione...e le foto dei contatti in galleria spariscono
Quote:
Tibilon
Ho notato che suona solo da sotto e vibra da sopra (o meglio si percepisce la vibrazinoe in alto). Ma forse sarà normale. Comunque anche togliendo poi il dito dai sensori suona solo sotto. A te se non metti le dita ti suona da entrambe le casse?
se metto il dito davanti ai sensori e ricevo la telefonata suona solo da sotto...se mentre continua a squillare tolgo il dito continua a suonare solo da sotto...
se ricevo una nuova telefona senza coprire i sensori squilla sia la cassa di sopra che di sotto...
la vibrazione mi pare sempre uguale…
Quote:
erick
oooooooo, era ora che leggessi questo bug da qualcuno, allora è proprio un bug maledetto!!io pensa che ho postato la mia impressione a riguardo in cerca di risposte tipo 10 gg fa e nessuno mi ha calcolato!!!allora facciamo una prova se vi va...fate ricevere una chiamata al vostro one e chiaramente sentirete solo la cassa sotto suonare, poi inserite il jack degli auricolari originali come se voleste rispondere appunto con gli auricolari e ditemi cosa cambia....a mè magicamente inizia a suonare anche sopra e il suono della suoneria in entrata risulta molto più corposo!
attendo con ansia vostri riscontri!
aspetta... a me succede che suona da sotto solo se tengo i sensori coperti durante la ricezione della chiamata...se i sensori sono scoperti suonano entrambe le casse…
non è normale che ti suona sempre solo dalla cassa di sotto…
se invece inserisco il jack mentre ricevo la chiamata, suonano sempre entrambe ma il volume della suoneria diminuisce un po’…
Quote:
Tibilon
io NON ho la vibrazione durante le chiamate in arrivo, ma facendo proprio ora questa prova per te (gli ho fatto ricevere 4 chiamate) alla terza chiamata, solo alla terza, oltre alla suoneria ha anche vibrato, in maniera fortissima oltretutto. Mah. Qui si scoprono bug ogni giorno cavoli :(
sulla vibrazione anche io ho dei problemi che a volte vibra a volte no...a volte si comporta in certi modi a volte no...però non ho individuato una circostanza chiara!!! è un pò un problema confusionario...
RESTANO DA CHIARIRE QUESTI PUNTI:
1 se vado in impostazioni- account e sincronizzazione- facebook si può selezionare la sincronizzazione per i "feed dal vivo"...
Possibile che nessuno sa cosa sono questi feed dal vivo???
2 mettete prima un dito sui sensori di luminosità e poi fate ricevere una telefonata al vostro cel ... la suoneria verrà emessa solo dalla cassa di sotto del cel mentre quella di sopra non suona.... pensate sia normale???
3 a volte, soprattutto quando sblocco il telefono oppure non lo uso per un pò, il touch fallisce il primo tocco... è come se a volte si addormenta ma poi dopo va benissimo...
se per esempio sblocco il display e clicco sul tasto rubrica, la selezione non avviene, devo cliccare una seconda volta su rubrica e poi si apre la rubrica... dopo che lo fà una volta il touch non sbaglia più un colpo!!! per verificarsi di nuovo questa cosa, deve succedere che non utilizzo per un pò il telefono... è come se a volte si addormenta!!! vi capita???
grazie a tutti per la collaborazione
-
Nessuno ha problemi con l'orario?? Se imposto una certa ora sia su whatsapp che su facebook i messaggi mi arrivano con un'ora indietro oppure con l'orario giusto ma i miei sono avanti di un'ora!
Non so se sia veramente un bug ma è abbastanza fastidiosa la cosa! Qualcuno che è nei miei stessi panni?
-
Quote:
renton82
Esatto, sembra così anche a me... Forse è voluta la cosa.
Un'altra cosa che ho notato, è che quando viene riprodotto un qualsiasi suono, si sentono le casse accendersi e spegnersi, magari lo fanno anche gli altri telefoni, ma non avendo altoparlanti così potenti, uno non ci fa caso. Li fa anche il mio Ideos...
Idem per me , ma voi avete sempre beats audio attivo?
-
Quote:
erick
Ah ok..ho capito!..senti invece a te la suoneria del tuo one quando ricevi una chiamata si sente da entrambi gli altoparlanti o solo da quella sotto?
Purtroppo non ho ancora la microsim rotfl, quindi per ora temo di non poterti aiutare. Appena quella idiota delle vodafone la attiverà ti dirò :)
-
Quote:
erick
Bhe sicuramente (haimè) ti ricapiterá risentirlo suonare solo dalla cassa sotto, e quando sará prova e vediamo che succede!
In ogni caso son daccordo con te questo terminale pur viaggiando come una scheggia in fatto di fluidita velocita e ottimo funzionamento in generale non è assolutamente esente da bug!..la cosa che però mi rasserena un po è che siano appunto difettucci software che possono risolversi (speriamo) con il prox aggiornamento che tra qualche giorno dovrebbe giungere...l importante è che non sono difetti hw! Grazie comunque x il tentativo...a presto!
Di nulla per la prova. Se mi ricapita torno qui a scriverlo. Ma penso che il mio dalle prove che ho fatto si comporti come quello di "cristianb" , nel senso che suona dalla cassa sotto solo se copro gli indicatori col dito, altrimenti suonano entrambe. E non sento differenze con le cuffie. In ogni caso concordo con te sul fatto che sia un terminale favoloso e con una fluidità che non avevo mai visto, soprattutto navigando in internet la noto, e che i vari difettucci verranno risolti con aggiornamenti software. :) meno male :) Alla prossima.
Quote:
cristianb
penso che le impostazioni di notifica di sms e chiamate sono separati infatti si impostano da parti diverse...
per quando riguarda le app dipende dal loro funzionamento e non dal cel... facebook non dà la possibilità di impostare la vibrazione come predefinita in modo che vibra in base alle impostazioni del telefono, cosa che invece c è su what app in cui si può impostare la vibrazione predefinita seguendo quindi le impostazioni del cel...dilemma risolto
concordo
Quote:
cristianb
il backup lo fà tramite wifi... l ho tenuto in prova un solo giorno e l ha fatto...ora l ho disattivato
Aggiornamento: il backup ora sembra funzionare anche a me, quindi niente bug. L'unica cosa che ho fatto è stata disattivarlo e poi riattivarlo. Mistero.
Quote:
cristianb
il comportamento del bluetooth e delle impostazioni visibilità è normale che sia così... i dispositivi accoppiati a me una volta accoppiati poi restano salvati nella lista dispositivi accoppiati...
Nel mio i dispositivi accoppiati non rimangono. Cioè aspetta che forse mi spiego male: terminato ad esempio un passaggio foto, spengo il bluetooth. Se lo riaccendo e entro nelle impostazioni bluetooth, non vedo più il dispositivo accoppiato ma una lista vuota. L'unico che vedo SEMPRE è il kit vivavoce che ho in auto. Se però da te va il problema è solo sul mio telefono.
Quote:
cristianb
5 problema what app già assodato... a me come foto prende sempre quella di google...forse c è un impostazione in rubrica che permette di selezionare il collegamento principale da cui prendere la foto o selezionare l accaunt principale...io non ho trovato un impostazione del genere...
Controlla tu e fammi sapere se trovi un impostazione per scegliere l accaunt principale...
L'ho cercata anch'io ma non l'ho trovata l'impostazione. Comunque io credo che sia un problema di impostazioni, ci sono mille opzioni in rubrica, e ho notato entrando nell'app di facebook che anche li ci sono delle opzioni relative alla sincronizzazione con i contatti del telefono. Non lo sapevo. A me le foto le mette come vuole lui ma probabilmente sono proprio le varie impostazioni che non coincidono tra loro. Proverò ad andarci dietro un po'.
Quote:
cristianb
PS non c è un impostazione che fà emettere un suono al cel mentre si scrive un messaggio...si può impostare solo la vibrazione mentre si scrive... sbaglio o è così???
Non so se ho capito bene cosa intendi, ma se parli del feedback audio, cioè che la tastiera suona ad ogni pressione di una lettera, quello si c'è. Tieni premuto il tasto Impostazioni sulla tastiera qwerty mentre l'hai aperta, ti si apre direttamente il menu "HTC Sense Input Impostazioni", qui trovi l'opzione Feedback Audio dove puoi scegliere Nessuno, Basso, Normale, Forte.
Se non è quello che cercavi scusami ho capito male.
Quote:
cristianb
vai in impostazioni - applicazioni, selezione facebook e poi disattiva e poi attiva di nuovo l applicazione...e le foto dei contatti in galleria spariscono
Fatto, grazie. Solo che poi mi si è disattivato tutto, l'allineamento con i contatti, le sincronizzazioni col calendario, la cartella all'interno delle app dove lo avevo messo. Quindi poi ho rimesso tutto come prima e per le foto in galleria non mi piacciono per niente ma le tengo così lo stesso :)
Quote:
cristianb
sulla vibrazione anche io ho dei problemi che a volte vibra a volte no...a volte si comporta in certi modi a volte no...però non ho individuato una circostanza chiara!!! è un pò un problema confusionario...
concordo
Quote:
matteop659
Nessuno ha problemi con l'orario?? Se imposto una certa ora sia su whatsapp che su facebook i messaggi mi arrivano con un'ora indietro oppure con l'orario giusto ma i miei sono avanti di un'ora!
Non so se sia veramente un bug ma è abbastanza fastidiosa la cosa! Qualcuno che è nei miei stessi panni?
A me gli orari sono tutti corretti. Ma io l'unico orario che ho impostato è quello generale sul telefono, non quelli su whastapp e facebbok. Inoltre non lo faccio sincronizzare con i dati forniti dalla rete ma ho messo io l'orario, e poi devi scegliere il giusto fuso orario. Io avevo questo problema degli orari su vecchi telefoni, ma alla fine il problema è sempre stato il fuso orario e il fatto che in italia abbiamo ora legale/ora solare. Non so se sia il tuo caso ma può essere. Devi mettere l'orario corretto e impostare il giusto fuso orario (nel fuso c'è scritto ora legale o solare). Ora siamo in quella legale :)
Spero di esser stato d'aiuto, prova e fammi sapere.
-
Quote:
DJOKER
Purtroppo non ho ancora la microsim rotfl, quindi per ora temo di non poterti aiutare. Appena quella idiota delle vodafone la attiverà ti dirò :)
Appena provato......da entrambi, mi dispiace
-
Quote:
A me gli orari sono tutti corretti. Ma io l'unico orario che ho impostato è quello generale sul telefono, non quelli su whastapp e facebbok. Inoltre non lo faccio sincronizzare con i dati forniti dalla rete ma ho messo io l'orario, e poi devi scegliere il giusto fuso orario. Io avevo questo problema degli orari su vecchi telefoni, ma alla fine il problema è sempre stato il fuso orario e il fatto che in italia abbiamo ora legale/ora solare. Non so se sia il tuo caso ma può essere. Devi mettere l'orario corretto e impostare il giusto fuso orario (nel fuso c'è scritto ora legale o solare). Ora siamo in quella legale :)
Spero di esser stato d'aiuto, prova e fammi sapere.
L'orario me lo segna giusto! È sballato su facebook e whatsapp ! Dove si imposta l'ora legale/solare?7
Quale fuso orario hai messo? Io so che siamo in gmt+1 ma segna londra mentre l'italia è come amsterdam e bruxelles quindi nel telefono dovrei selezionare gmt +2 ?