Ok, faccio un semplicissimo tutorial di esempio, effettuando l'operazione mentre la descrivo e userò il pc (Windows 8) per copiare l'esempio di mp3.Tenete presente che di solito le cartelle e tutti i file le gestisco (creo,copio incollo,rinomino ecc) con l'app file manager "file expert hd", direttamente dal cellulare stesso e i risultati sono gli stessi.
1: Scrivo su Google "ps3 boot sound download", clicco sul primo risultato (
Sony-playstation-ps3-startup-sound - Listen and download mp3 - Kiwi6 Mp3 Upload) e salvo il file mp3 di prova sul desktop.
2: Clicco su Start (ho il tasto start su Windows 8 perché uso il comodissimo programma "startisback"), HTC one/Archivio interno e creo le cartelle /media/audio .
3: All'interno di HTC one/Archivio interno/media/audio , creo 3 cartelle di nome notifications, ringtones e alarms.
4: Copio il file audio di prova appena scaricato di nome "Sony-Playstation-PS3-Startup-Sound.mp3", in tutte e 3 le cartelle (senza modificarlo in nessun modo), in modo da poterlo selezionare rispettivamente come suono di notifica, suoneria o sveglia.
5: Riavvio il telefono.
6:Sul cellulare vado su Impostazioni/Audio e il nuovo file mp3 è selezionabile e funzionante perfettamente in tutti e 3 i menù, e cioè Suoneria, Suono notifica e Allarme.
PS: non credo che abbia importanza, ma comunque le opzioni di sviluppo le tengo così:
PPS (prima che me lo domandiate): Per fare gli screen ho usato "Screen maker", per scrivere sullo schermo "Floating Draw" e per upparle su imageshack "ImageshackDroid"