appunto...io vengo da s4 e prima da iphone 5....e non c'e' proprio paragone....
Guardate ad esempio questa foto.....
Clouds over Nungate Bridge and Waterside Inn, Haddington | Flickr - Photo Sharing!
Molto bella per carità.....colori contrasto e composizione ottimi.....ma guardate quanto rumore c'è nel cielo.... è indecente anche senza zoomare..... Se poi vogliamo negare l'evidenza mi va bene.... ma ciò non cambia la realtà: One nelle foto diurne è penoso. E questo mi fa rodere il di dietro da morire perchè adoro questo telefono in tutto e per tutto....ma sta fotocamera ultrapixel è la cosa più assurda che ci sia.
Il rumore in fotografia non è dato dal sensore e basta, anche magari dalla maschera di contrasto (nitidezza) applicata alla foto per prediligere una visualizzazione, la maschera di contrasto non si applica in agual misura a seconda se la foto venga vista piccola op grande per cui è probabile che sia stata marcata per prediligere quelle viste a monitor (nella prima versione del software era molto estrema in questo senso) per cui il rumore può venire dall'esposizione, dagli iso usati, dalla nitidezza ecc, tenendo presente che si parla di JPG e non di RAW penso che il sensore è l'ultima ruota del carro in quanto a rumore, ovviamente fino a zoom del 100% i 4 mpx sono da considerarsi per la definizione del dettaglio e la possibilità di ritagliare le foto.
All sizes | image1 | Flickr - Photo Sharing!
anche questo è ONE e come vedi non è neanche parente della foto che hai postato tu, alla quale è stato applicato il contrasto e le ottimizzazioni
Ciao, io avevo questo problema molto più accentuato con la versione precedente, ma è subentrato, nuovo faceva foto ottime, dopo me lo hanno sostituito con uno nuovo con la versione 4.2.2 ed il problema del rosa è meno evidente, anche se c'è, tuttavia le foto attuali sono molto + rumorose
Entro nel merito delle foto fatte con One e S4. Essendone io in possesso (di entrambi), eccovi 2 foto dello stesso soggetto, con mare e cielo.
https://www.dropbox.com/s/ab5j2vtjgi4eave/One.jpg
https://www.dropbox.com/s/bio62bl73zw9euv/S4.jpg
A voi i pareri.
Per me sono ottime foto entrambe, essendo fatte con telefoni. Oppure, sempre per me, sono foto mediocri se confrontate con la mia riflex digitale. I telefoni vanno bene per foto "di emergenza", secondo me. Terminato questo, lo scopo e' altro.