CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 59 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 587
Discussione:

HTC One,le nostre foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielfanucchi Visualizza il messaggio
    Mah il rumore c'è ma onestamente nel complesso generale della foto a me non dà tutto questo fastidio (ovvio che sono consapevole che stiamo parlando di uno smartphone) come nitidezza in mezzo c'era anche il vetro della macchina (lasciamo in disparte in che condizioni era), che ne sò sarà che vengo dal One X, io rimango contento per l'uso suddetto ovviamente

appunto...io vengo da s4 e prima da iphone 5....e non c'e' proprio paragone....

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielfanucchi Visualizza il messaggio
    Se volete mitigare il rumore provate a nitidezza -1 ma ancora meglio a esposizione +1, dato che le foto un pelo sottoesposte (e one alcune le fà) sono più rumorose di altre

ma perche' nitidezza -1 ???? il rumore non è mica dato dalla troppa nitidezza eh.... il rumore nelle foto diurne è dato dal sensore che è solo 4mpx....

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Guardate ad esempio questa foto.....

Clouds over Nungate Bridge and Waterside Inn, Haddington | Flickr - Photo Sharing!

Molto bella per carità.....colori contrasto e composizione ottimi.....ma guardate quanto rumore c'è nel cielo.... è indecente anche senza zoomare..... Se poi vogliamo negare l'evidenza mi va bene.... ma ciò non cambia la realtà: One nelle foto diurne è penoso. E questo mi fa rodere il di dietro da morire perchè adoro questo telefono in tutto e per tutto....ma sta fotocamera ultrapixel è la cosa più assurda che ci sia.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

Il rumore in fotografia non è dato dal sensore e basta, anche magari dalla maschera di contrasto (nitidezza) applicata alla foto per prediligere una visualizzazione, la maschera di contrasto non si applica in agual misura a seconda se la foto venga vista piccola op grande per cui è probabile che sia stata marcata per prediligere quelle viste a monitor (nella prima versione del software era molto estrema in questo senso) per cui il rumore può venire dall'esposizione, dagli iso usati, dalla nitidezza ecc, tenendo presente che si parla di JPG e non di RAW penso che il sensore è l'ultima ruota del carro in quanto a rumore, ovviamente fino a zoom del 100% i 4 mpx sono da considerarsi per la definizione del dettaglio e la possibilità di ritagliare le foto.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigimac Visualizza il messaggio

Clouds over Nungate Bridge and Waterside Inn, Haddington | Flickr - Photo Sharing!

Molto bella per carità.....colori contrasto e composizione ottimi.....ma guardate quanto rumore c'è nel cielo.... è indecente anche senza zoomare..... Se poi vogliamo negare l'evidenza mi va bene.... ma ciò non cambia la realtà: One nelle foto diurne è penoso. E questo mi fa rodere il di dietro da morire perchè adoro questo telefono in tutto e per tutto....ma sta fotocamera ultrapixel è la cosa più assurda che ci sia.
    Ma perchè non lo rivendi e prendi un S4? (non c'è polemica nella domanda te l'ho fatta solo perchè mi sembra che tu stia veramente soffrendo )

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

beh prima di one avevo proprio s4 e il cielo era privo di rumore.... per lo meno il rumore evidente che ha one intendo..... e' vero che non c'e' bisogno di zoomare in una foto se e' gia' ben composta.....ma il rumore si vede anche senza zoomare....soprattutto in certe situazioni come ad esempio il cielo appunto....
    Per semplicità e correttezza della discussione, potresti per cortesia postare foto simili diurne in cui vedi poco rumore nel Samsung e tanto nello One? Altrimenti si continua all'infinito senza costrutto..
    HTC 10

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

All sizes | image1 | Flickr - Photo Sharing!

anche questo è ONE e come vedi non è neanche parente della foto che hai postato tu, alla quale è stato applicato il contrasto e le ottimizzazioni

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy s3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Domanda a chi ha il problema delle foto viola: il difetto è saltato fuori dopo giorni-mesi di utilizzo o c'era anche all'inizio, seppur in maniera più limitata?
    Ciao, io avevo questo problema molto più accentuato con la versione precedente, ma è subentrato, nuovo faceva foto ottime, dopo me lo hanno sostituito con uno nuovo con la versione 4.2.2 ed il problema del rosa è meno evidente, anche se c'è, tuttavia le foto attuali sono molto + rumorose

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

ma perche' nitidezza -1 ???? il rumore non è mica dato dalla troppa nitidezza eh.... il rumore nelle foto diurne è dato dal sensore che è solo 4mpx....
    Questa poi...
    Ascolta, continuiamo la discussione quando posti una foto fatta con il tuo one e una, se possibile, con il tuo s4..
    HTC 10

Senior Droid L'avatar di emmegi

Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

Entro nel merito delle foto fatte con One e S4. Essendone io in possesso (di entrambi), eccovi 2 foto dello stesso soggetto, con mare e cielo.

https://www.dropbox.com/s/ab5j2vtjgi4eave/One.jpg

https://www.dropbox.com/s/bio62bl73zw9euv/S4.jpg

A voi i pareri.

Per me sono ottime foto entrambe, essendo fatte con telefoni. Oppure, sempre per me, sono foto mediocri se confrontate con la mia riflex digitale. I telefoni vanno bene per foto "di emergenza", secondo me. Terminato questo, lo scopo e' altro.

Pagina 22 di 59 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio