A me compare una macchia verde sul lato destro della fotografia quando scatto con pochissima luce..sembrerebbe macchiata la lente interna.
Allegato 76093
Visualizzazione stampabile
A me compare una macchia verde sul lato destro della fotografia quando scatto con pochissima luce..sembrerebbe macchiata la lente interna.
Allegato 76093
Comunque io non ho una situazione chiara per quanto riguarda la mia fotocamere....
ieri sera in garage al buio totale ho acceso la fotocamera e non ho notato niente di anomalo...tutto scuro... mentre in altri casi no....
sia per voi che per me, che penso di avere una fotocamera sana, sono disposto a scattare delle foto in qualsiasi situazione e fare delle prove così alla fine potete fare dei paragoni tra le mie foto e le vostre per chiarire al massimo la situazione....
se vi và, fatemi sapere che tipo di foto e quali prove devo fare, così dopo le pubblico... attendo eventuali notizie e test da attuare.... ;)
Questa è una foto fatta oggi. Tutto automatico... Sembra buona, no?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/gy7ape2a.jpg
Quell'alone verde potrebbe essere della colla che si è sciolta e ha macchiato la lente. A me successe al display del Motorola Razr : si sciolse della colla e si formò un alone verde.
In ogni caso dovresti prendere in considerazione l'idea di mandarlo in assistenza !
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/umu8u3et.jpg
Fatta in semibuio con HTC One
Con galaxy s3 si vede tutto nero.
Secondo voi é difettoso il mio One?
Io resto dell'idea che è un problema software... Cerca di forzare la schiarita dell'immagine e qualcosa si imputtana!
Momento momento momento... Il tuo faceva le foto così, l'hai fatto sostituire e ti è arrivato un telefono nuovo. Questo telefono nuovo, inizialmente, non soffriva di questi problemi? Versione software?
Secondo voi quindi me lo devo far sostituire?
Io l'ho mandato in assistenza per delle macchie sul vetro del display e per le foto rosa, mi hanno mandato un cell nuovo, ma le foto rosa, come dicevo nel precedente post, le fa la prima volta dopo circa un minuto, successivamente dopo molto di meno, come se si surriscaldasse qualcosa, il software del precedente era il 4.1.2, ora il 4.2.2
anche io ho notato questa cosa...
è come se il telefono parte bene, però dopò un determinato numero di foto scattate, è come se la fotocamera và sotto stress e comincia a dare i numeri e di conseguenza le foto al mio vengono una schifezza....
1) sono sceso in garage, mi sono messo in macchina e ho fatto varie foto in condizioni di scarsa luminosità.... i risultati sono qui:
https://www.dropbox.com/sh/x9i5y3q5pjqdj9i/dMn_r72eHg
- la prima foto, quella tutta nera, è stata fatta poggiando il cel su una superficie di colore nero...e in questo caso non mi pare di notare niente di anomalo...
- la foto 5 e 6 sono state fatte accendendo la luce interna della macchina che non è molto forte...
- le altre sono state fatte tutte con la messa a fuoco nella zona più scura del display...
- mentre in quelle dove c è lo stemma fiat, la messa a fuoco è stata fatta sullo stemma stesso....
noto un anomalia nella foto numero 4.... e nelle ultime 4 foto in pratica si vedono tutti puntini...
2) Vorrei chiedere una info per quanto riguarda l hdr:
quando si scattano foto con hdr al buio il cel non tiene il flash attivo per tutta la durata dei 3 scatti, quindi ovviamente lo scatto sovraesposto e sottoesposto vengono con il buio....risultato: hdr inutilizzabile con foto che viene scura...
E' normale che l HDR funziona così??? agisce in questo modo anche in altri smartphone ??
3) è stato segnalato che tra la modalità macro e quella normale non si nota nessuna differenza....
cosa dovrebbe fare di diverso la modalità macro??? pensate sia normale che è così o è un problema???
Sempre più deluso da questa fotocamera..... Leggo esaltazioni di ogni genere sulle foto fatte con HTC ONE eppure nelle foto diurne (e anche in molte notturne come farò vedere) i risultati sono indecenti.... Foto diurne piene di rumore (vedere esempio allegato) e foto notturne quasi tutte viola..... Se questa doveva essere una fotocamera dalle potenzialità pazzesche..... bah... che amarezza.... Ora interverranno come sempre gli estimatori dicendo che non è vero che c'è rumore nelle foto diurne (notare nella foto allegata quanto rumore c'è nel cielo e in generale in tutta la foto...tra l'altro scattata in condizioni di luce ideali) e che se si stampano escono bene... Peccato che il rumore si veda pure in delle misere stampe 10x15...... Detto questo ribadisco quanto valido sia ONE come smartphone.....ma ribadisco doppiamente quanto sia scarsa la sua fotocamera, soprattutto in condizioni di luce diurna.....
Ecco una foto diurna:
https://www.dropbox.com/s/s132kmqcog9qczl/IMAG0519.jpg
Ed ecco una foto notturna fatta a delle barche....Notare quanto sia accentuato il problema del viola:
https://www.dropbox.com/s/uztob72mki7crwr/IMAG0495.jpg
che nervoso vedere queste foto viola!!!
L'idea ultrapixel era buona ma credo l'abbiano realizzata malissimo. Accetto volentieri i 4 megapixel ma solo se le foto sono veramente "ultrapulitissime" rispetto a quelle da 8 o 13 megapixel altrimenti la riduzione di risoluzione non ha nessun senso. Bah..io il mio l'ho inviato indietro ad Amazon perchè aveva la lente della cam macchiata..ma la voglia di ricomprarlo mi è crollata..peccato perchè secondo me era il miglior android mai realizzato a parte la fotocamera.
esatto.... il migliore smartphone in assoluto dai tempi del primo iphone..... E' superiore agli altri in tutto.....ma ha una delle più indecenti fotocamere mai montate su un top di gamma in paragone ai modelli parilivello...... E' come se una Ferrari montasse delle gomme 155/65 .... Che rabbia!!!!!
gli bastava fare una normale fotocamera tipo s4 da 13 mpx o 8 e il gioco era fatto.... loro hanno fatto sti 4 mpx per il fatto di zoe...però ne è venuta fuori una ciofeca di fotocamera....
chissà si mettono di impegno e fanno un firmware per migliorarla.... ma la vedo dura.... anche se non possono mica lasciare la fotocamera così...
ma quale impegno ???? pure in dei modelli successivi htc manterrà sta ciofeca di ultrapixel da 4mpx.... vedi HTC ONE MAX.... Htc è riuscita a sfornare il più bell'Android in assoluto ma in fatto di fotocamera e marketing secondo me sono il peggio del peggio....
Il discorso Zoe però non escludeva una cam più performante (personalmente la 8 megapixel di S3 la trovavo spettacolare), bastava sapere che se scattavi in modalità Zoe la cam si autoregolava sui 4 megapixel invece che sulla massima risoluzione possibile da utilizzare per le foto normali.
infatti...... Guarda ho un rodimento che metà basta......Per me che faccio centinaia di foto con il telefono (so benissimo che non è paragonabile alla reflex ma è troppo comodo nella vita di tutti i giorni...soprattutto con bimbi piccoli) è assurdo che nel 2013 si punti su una fotocamera così indegna rispetto alla concorrenza......
Io invece mi trovo bene perchè per la prima volta riesco a fare foto in qualsiasi situazione. Ovviamente non vado a spulciare il pixel, non ho questa esigenza e quindi riesco ad avere foto ricordo dappertutto. Trovo che questo sia l'obiettivo naturale di un cell. Con gli altri top di gamma il 50% delle foto (per non dire, 70-80%, visto che mi trovo più spesso a scattare di sera oppure in ambienti chiusi e quindi con poca luce) verrebbero in qualche modo peggio. Innanzitutto, per via dello stabilizzatore e per il tempo di scatto peggiore. Il minor numero di pixel serve anche a questo.. penserete mica di avere, nel 2013, una camera di smartphone con 13 megapixel, grande apertura di diaframma e grande sensore? Al momento bisogna accontentarsi di un compromesso e credo che HTC abbia invece fatto la scelta corretta (anche se migliorabile). Foto ai bambini.. difficilissime anche con reflex, figuriamoci con uno smartphone.. Se hai una minima possibilità di riuscita, ce l'hai però con lo One, non certo con qualsiasi altro android. Il perchè è semplice: l'apertura 2.0 e la buona gestione iso ti permettono di avere tempi di scatto abbastanza rapidi. Ho provato a scattare con un S4 in un mediaworld e il tempo di scatto si aggirava su 1/30 sec. contro 1/100 sec. di One. Puoi provare da te. A cosa serve avere una foto con minor rumore o maggior definizione quando poi la devi proprio buttare perchè piena di fantasmini o mosso, avendo scattato a 1/30 sec..?
Ragazzi vorrei riportare una mia domanda fatta prima:
se scattate delle foto con modalità macro, noterete che vengono le stesse della modalità normale.... non si nota nessuna differenza....
pensate sia normale che è così o è un problema??? la modalità macro dovrebbe scattare le foto in modo diverso???
ho provato su un s4 ma mi pare che non ha la modalità macro.... attendo cortesi risposte
Raga questa foto l'ho scattata appoggiando il telefono su una superficie piana, senza flash. All'inizio era tutto nero, poi è diventato così.
Secondo voi è un problema della fotocamera??
http://img.tapatalk.com/d/13/08/13/a2eve6am.jpg
A me vengono così
http://img.tapatalk.com/d/13/08/14/e8aba5ym.jpg
Non so più cosa pensare,ma non me ne faccio un grosso problema francamente.
Mentre dalla modalità macro alla normale trovo questo:
Normale http://img.tapatalk.com/d/13/08/14/uzutupyb.jpg
Macro
http://img.tapatalk.com/d/13/08/14/mu5ugy2e.jpg
Ragazzi come vedete queste foto?
Fatte con scarsa luminosita
Sonó rosa ???
http://db.tt/Q1aU6OWB
Inviato dal mio HTC One usando [URL=http://il-bu.chm/androidianiapp]Androidiani App[/URL
seeeeeeeeeeee......tu farnetichi.... ho avuto s4 per due mesi e di giorno non c'è proprio paragone.... s4 fa foto nitide e piene di dettagli (ovviamente....13mpx si sentono).....htc one fa foto belle come colori e contrasto ma pienissssssssime di rumore... Inoltre lo zoom è inutilizzabile perchè altrimenti vengono fuori proprio degli obbrobri.... Insomma di sera si difende bene per via del sensore ultrapixel che cattura più luce.... ma di giorno perde pure con iPhone 3GS.....che è di 5 anni fa.....INDECENTE....questo è il giusto commento per una fotocamera di un top di gamma quale è htc one.
in effetti dalla modalità macro alla normale si nota una piccolissima differenza nella gestione dei colori... penso che qualcosa di diverso ci sia, ma solo a livello software perchè come hardware non penso che cambi qualcosa come apertura di qualche ottica o altro (sono ignorante in materia)....
Infatti... poi si può anche preferire altro, ci mancherebbe, ma dare definizioni così estreme ad una camera, tra l'altro relativamente ad una sola categoria di foto, tra le tante possibili, ossia quelle fatte in pieno giorno (ma nessuno lavora qui dentro? :D Tutti a fare migliaia di foto di giorno?? :D), mi pare quanto meno esagerato, se non esasperato.. Noto che in alcuni forum si è diffusa una specie di isteria collettiva :) mentre il resto del mondo là fuori se la gode con questa bella fotocamera che riesce a fare foto ricordo ovunque mentre ad es. S4 le riesce a fare benissimo solo di giorno mentre in ambienti chiusi e di sera rema parecchio (con lo stesso criterio potremmo dire che la camera fa schifo?? Io non lo direi cmq.. idem con patate per i video, stessa definizione...??) Non possiedo S4 ma ho analizzato diverse foto e credo di poterlo dire.
Il mio sensore presente il problema, se così possiamo chiamarlo, dei c.d. aloni rosa (se tappo con il dito il sensore, lo schermo diventa completamente rosa) però riesco cmq a scattare in ogni situazione (vedi foto in firma) con risultati soddisfacenti.
Poi, ognuno è ovviamente libero di pensarla come meglio crede.
Concordo in pieno, il ONE non va bene solo per gli amanti del Pich to Zoom diurno estremo, per tutti gli altri a mio avviso ha una gran camera!!
https://www.dropbox.com/s/22bvn07twe8g6kx/IMAG4345.jpg
Foto discreta e piena di rumore................................... rotfl
Con un po' di applicazione si ottengono dei bei risultati! cos'altro si può desiderare da un telefono, davvero non capisco..
No dai, non voglio alimentare flames ma effettivamente ognuno può farsi la propria idea con foto come questa. ;)