Visualizzazione stampabile
-
Domanda a chi ha il problema delle foto viola: il difetto è saltato fuori dopo giorni-mesi di utilizzo o c'era anche all'inizio, seppur in maniera più limitata?
-
Io l'ho notato dopo l'aggiornamento ad android 4.2.2... Prima le foto erano con sfondo nero, non viola!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielfanucchi
Anch'io sono della tua stessa idea, io le foto cerco di comporle bene subito senza dover fare zoom dopo del 150%, me le guardo sul PC, Sul Smartphone, su TV e stampe tutte a schermo pieno senza zoommare e come mariorenz sono contento.
P.S. se nel Blu che è quello più soggetto la puntinatura in alto (vista senza zoommare o zoommando al 100%) per voi è rumore da morire lasciate perdere i telefoni e prendetevi una reflex.... ah dimenticavo anche una Full Prame perchè una APS-C potrebbe non bastarvi e che non mi si venga a dire che S4-3-2-1, Iphone 5-4-3-2-1 hanno cieli (specie al tramonto) puliti perchè non è vero (S3-Iphone 4 e 5 e One x ne sono in possesso)
Quotone totale! :D
Ovviamente tutto il discorso si basa su foto diurne in quanto, dalle 17:00 in avanti mi pare non si ponga nemmeno il confronto con gli altri android! ;)
Quote:
Marco1982
Domanda a chi ha il problema delle foto viola: il difetto è saltato fuori dopo giorni-mesi di utilizzo o c'era anche all'inizio, seppur in maniera più limitata?
Il problema si è accentuato molto con la 4.2.2 anche se presente in maniera quasi impercettibile anche prima.
-
Quote:
mariorenz
Se il mio facesse queste foto, non starei qui a lamentarmi... Inizio a pensare che questi device di prova abbiano qualche differenza rispetto quelli commerciali...
http://connect.dpreview.com/files/p/...e_IMAG0411.jpg
-
Quote:
SPX
Onestamente il mio le fà così
fatta oggi al volo in autostrada
https://www.dropbox.com/s/uv8iph0gq8efzy5/IMAG4244.jpg
Ovviamente passiamo sopra al soggetto che non vuol dire nulla ma il cielo (oggetto del contendere) è moollto simile a quello del test di DPreview a mio avviso
-
Quote:
danielfanucchi
Anch'io sono della tua stessa idea, io le foto cerco di comporle bene subito senza dover fare zoom dopo del 150%, me le guardo sul PC, Sul Smartphone, su TV e stampe tutte a schermo pieno senza zoommare e come mariorenz sono contento.
P.S. se nel Blu che è quello più soggetto la puntinatura in alto (vista senza zoommare o zoommando al 100%) per voi è rumore da morire lasciate perdere i telefoni e prendetevi una reflex.... ah dimenticavo anche una Full Prame perchè una APS-C potrebbe non bastarvi e che non mi si venga a dire che S4-3-2-1, Iphone 5-4-3-2-1 hanno cieli (specie al tramonto) puliti perchè non è vero (S3-Iphone 4 e 5 e One x ne sono in possesso)
beh prima di one avevo proprio s4 e il cielo era privo di rumore.... per lo meno il rumore evidente che ha one intendo..... e' vero che non c'e' bisogno di zoomare in una foto se e' gia' ben composta.....ma il rumore si vede anche senza zoomare....soprattutto in certe situazioni come ad esempio il cielo appunto....
-
Quote:
danielfanucchi
Onestamente il mio le fà così
fatta oggi al volo in autostrada
https://www.dropbox.com/s/uv8iph0gq8efzy5/IMAG4244.jpg
Ovviamente passiamo sopra al soggetto che non vuol dire nulla ma il cielo (oggetto del contendere) è moollto simile a quello del test di DPreview a mio avviso
infatti la foto è piena di rumore.... non c'e' niente da fare.... le foto diurne con one sono pessime rispetto a tutti gli altri top di gamma e non solo.... c'e' poco da fare dire o spiegare.... Di sera vince a mani basse....ma di giorno è un umiliazione.
-
Quote:
mariorenz
Guarda, ti posto un rapido confronto con S4. La foto a sinistra è di One mentre quella a destra è di S4. Ho aumentato quella dell'One a 13MP, come S4. Considera inoltre che il sw di One è quello vecchio e la nitidezza non è a -1 come dovrebbe per cui può solo migliorare.
: Connect[/url]. ;)
perchè dici che la nitidezza deve essere impostata a -1 ??? dici che è meglio ??
-
Mah il rumore c'è ma onestamente nel complesso generale della foto a me non dà tutto questo fastidio (ovvio che sono consapevole che stiamo parlando di uno smartphone) come nitidezza in mezzo c'era anche il vetro della macchina (lasciamo in disparte in che condizioni era), che ne sò sarà che vengo dal One X, io rimango contento per l'uso suddetto ovviamente
-
Quote:
Gigimac
perchè dici che la nitidezza deve essere impostata a -1 ??? dici che è meglio ??
Se volete mitigare il rumore provate a nitidezza -1 ma ancora meglio a esposizione +1, dato che le foto un pelo sottoesposte (e one alcune le fà) sono più rumorose di altre
-
Quote:
danielfanucchi
Mah il rumore c'è ma onestamente nel complesso generale della foto a me non dà tutto questo fastidio (ovvio che sono consapevole che stiamo parlando di uno smartphone) come nitidezza in mezzo c'era anche il vetro della macchina (lasciamo in disparte in che condizioni era), che ne sò sarà che vengo dal One X, io rimango contento per l'uso suddetto ovviamente
appunto...io vengo da s4 e prima da iphone 5....e non c'e' proprio paragone....
-
Quote:
danielfanucchi
Se volete mitigare il rumore provate a nitidezza -1 ma ancora meglio a esposizione +1, dato che le foto un pelo sottoesposte (e one alcune le fà) sono più rumorose di altre
ma perche' nitidezza -1 ???? il rumore non è mica dato dalla troppa nitidezza eh.... il rumore nelle foto diurne è dato dal sensore che è solo 4mpx....
-
Guardate ad esempio questa foto.....
Clouds over Nungate Bridge and Waterside Inn, Haddington | Flickr - Photo Sharing!
Molto bella per carità.....colori contrasto e composizione ottimi.....ma guardate quanto rumore c'è nel cielo.... è indecente anche senza zoomare..... Se poi vogliamo negare l'evidenza mi va bene.... ma ciò non cambia la realtà: One nelle foto diurne è penoso. E questo mi fa rodere il di dietro da morire perchè adoro questo telefono in tutto e per tutto....ma sta fotocamera ultrapixel è la cosa più assurda che ci sia.
-
Il rumore in fotografia non è dato dal sensore e basta, anche magari dalla maschera di contrasto (nitidezza) applicata alla foto per prediligere una visualizzazione, la maschera di contrasto non si applica in agual misura a seconda se la foto venga vista piccola op grande per cui è probabile che sia stata marcata per prediligere quelle viste a monitor (nella prima versione del software era molto estrema in questo senso) per cui il rumore può venire dall'esposizione, dagli iso usati, dalla nitidezza ecc, tenendo presente che si parla di JPG e non di RAW penso che il sensore è l'ultima ruota del carro in quanto a rumore, ovviamente fino a zoom del 100% i 4 mpx sono da considerarsi per la definizione del dettaglio e la possibilità di ritagliare le foto.
-
Quote:
Gigimac
Clouds over Nungate Bridge and Waterside Inn, Haddington | Flickr - Photo Sharing!
Molto bella per carità.....colori contrasto e composizione ottimi.....ma guardate quanto rumore c'è nel cielo.... è indecente anche senza zoomare..... Se poi vogliamo negare l'evidenza mi va bene.... ma ciò non cambia la realtà: One nelle foto diurne è penoso. E questo mi fa rodere il di dietro da morire perchè adoro questo telefono in tutto e per tutto....ma sta fotocamera ultrapixel è la cosa più assurda che ci sia.
Ma perchè non lo rivendi e prendi un S4? (non c'è polemica nella domanda te l'ho fatta solo perchè mi sembra che tu stia veramente soffrendo :) )
-
Quote:
Gigimac
beh prima di one avevo proprio s4 e il cielo era privo di rumore.... per lo meno il rumore evidente che ha one intendo..... e' vero che non c'e' bisogno di zoomare in una foto se e' gia' ben composta.....ma il rumore si vede anche senza zoomare....soprattutto in certe situazioni come ad esempio il cielo appunto....
Per semplicità e correttezza della discussione, potresti per cortesia postare foto simili diurne in cui vedi poco rumore nel Samsung e tanto nello One? Altrimenti si continua all'infinito senza costrutto..
-
Quote:
Gigimac
All sizes | image1 | Flickr - Photo Sharing!
anche questo è ONE e come vedi non è neanche parente della foto che hai postato tu, alla quale è stato applicato il contrasto e le ottimizzazioni
-
Quote:
Marco1982
Ciao, io avevo questo problema molto più accentuato con la versione precedente, ma è subentrato, nuovo faceva foto ottime, dopo me lo hanno sostituito con uno nuovo con la versione 4.2.2 ed il problema del rosa è meno evidente, anche se c'è, tuttavia le foto attuali sono molto + rumorose
-
Quote:
Gigimac
ma perche' nitidezza -1 ???? il rumore non è mica dato dalla troppa nitidezza eh.... il rumore nelle foto diurne è dato dal sensore che è solo 4mpx....
Questa poi...
Ascolta, continuiamo la discussione quando posti una foto fatta con il tuo one e una, se possibile, con il tuo s4..
-
Entro nel merito delle foto fatte con One e S4. Essendone io in possesso (di entrambi), eccovi 2 foto dello stesso soggetto, con mare e cielo.
https://www.dropbox.com/s/ab5j2vtjgi4eave/One.jpg
https://www.dropbox.com/s/bio62bl73zw9euv/S4.jpg
A voi i pareri.
Per me sono ottime foto entrambe, essendo fatte con telefoni. Oppure, sempre per me, sono foto mediocri se confrontate con la mia riflex digitale. I telefoni vanno bene per foto "di emergenza", secondo me. Terminato questo, lo scopo e' altro.
-
Quote:
emmegi
Entro nel merito delle foto fatte con One e S4. Essendone io in possesso (di entrambi), eccovi 2 foto dello stesso soggetto, con mare e cielo.
A voi i pareri.
Per me sono ottime foto entrambe, essendo fatte con telefoni. Oppure, sempre per me, sono foto mediocri se confrontate con la mia riflex digitale. I telefoni vanno bene per foto "di emergenza", secondo me. Terminato questo, lo scopo e' altro.
D-accordissimo con te, il cell deve servire a questo scopo, per questo motivo mi interessano maggiotrmente le performance di sera quando si esce, per immortalare momenti particolari. Di giorno lavoro e se posso essere in giro significa che sono in ferie per cui mi porto altro.. :D
Curiosita': hai mantunuto nitidezza a 0? Lo chiedo perche' vedo che la foto dell-One ha troppa nitidezza. Forse qui nasce l'equivoco: quello e' eccesso di nitidezza, non rumore! Inoltre, il fw e' gia' il nuovo?
-
Quote:
emmegi
A voi i pareri.
Quoto tutto in toto il tuo pensiero (più volte esposto anche da me) e ti ringrazio per averli comprati entrambi ed averci dato questa possibilità!
-
Quote:
mariorenz
D-accordissimo con te, il cell deve servire a questo scopo, per questo motivo mi interessano maggiotrmente le performance di sera quando si esce, per immortalare momenti particolari. Di giorno lavoro e se posso essere in giro significa che sono in ferie per cui mi porto altro.. :D
Curiosita': hai mantunuto nitidezza a 0? Lo chiedo perche' vedo che la foto dell-One ha troppa nitidezza. Forse qui nasce l'equivoco: quello e' eccesso di nitidezza, non rumore! Inoltre, il fw e' gia' il nuovo?
Tutto in auto, e entrambi i telefoni con ultimo firmware ed entrambi stock e no root.
-
-
Quote:
emmegi
Aspè aspè... La migliore delle 2 è fatta con S4??
-
Quote:
SPX
Aspè aspè... La migliore delle 2 è fatta con S4??
Eh già..... In questo caso si.
-
Quote:
emmegi
Eh già..... In questo caso si.
Di male in peggio...
-
Quote:
emmegi
Quando fai questi confronti, gentilmente imposta l'S4 con scatto in 16:9 :)
-
Quote:
iettafune
Quando fai questi confronti, gentilmente imposta l'S4 con scatto in 16:9 :)
S4 ha il sensore 4/3, non ha senso impostarlo 16/9, si riduce la dimensione dello scatto e la focale rimane sempre 38 mm.
One ha sensore 16/9 e focale 28 mm.
Sono corrette così.
Incredibile l'S4 di giorno... Gamma dinamica a parte, fa la barba a 1400€ di reflex... (Eos 50 D + Sigma 17-70 f/2,8)
Non come rumore, è ovvio, ma come definizione si, e di brutto, pure...
-
Quote:
danielfanucchi
ammazza....sta foto è rumore puro
-
Quote:
emmegi
ah beh ora anche di notte vince a mani basse s4.... andiamo bene.... sta ultrapixel l'avranno recuperata in qualche magazzino rimasugli anni 2002-2003 :-))))
-
Quote:
emmegi
A voi i pareri.
beh come è evidente la foto fatta con s4 è un altro mondo..... Io capisco essere pro-one perche' lo si è comprato (io stesso l'ho preferito a s4) ma come fotocamera bisogna essere obiettivi e ammettere che fa praticamente cag*re ... Chi lo nega è di parte... non ci sono altre spiegazioni :-)
-
Quote:
Gigimac
beh come è evidente la foto fatta con s4 è un altro mondo..... Io capisco essere pro-one perche' lo si è comprato (io stesso l'ho preferito a s4) ma come fotocamera bisogna essere obiettivi e ammettere che fa praticamente cag*re ... Chi lo nega è di parte... non ci sono altre spiegazioni :-)
Non è detto. Ho fatto foto bellissime con One. Guarda queste per esempio:
https://www.dropbox.com/s/9k6l23we0tepy72/IMAG0035.jpg
https://www.dropbox.com/s/w25tdatpbgsz7wt/IMAG0150.jpg
-
Quote:
DisastroSicuro
S4 ha il sensore 4/3, non ha senso impostarlo 16/9, si riduce la dimensione dello scatto e la focale rimane sempre 38 mm.
One ha sensore 16/9 e focale 28 mm.
Sono corrette così.
Incredibile l'S4 di giorno... Gamma dinamica a parte, fa la barba a 1400€ di reflex... (Eos 50 D + Sigma 17-70 f/2,8)
Non come rumore, è ovvio, ma come definizione si, e di brutto, pure...
Ora non diciamo eresie per favore, oppure ti hanno venduto una strasola di Reflex
-
Quote:
danielfanucchi
Ora non diciamo eresie per favore, oppure ti hanno venduto una strasola di Reflex
Infatti.....
-
Sto sentendo delle cose qui dentro... :D va be', un soggetto ormai è chiaro stia trolleggiando allegramente.
Per quanto riguarda invece il paragone con la reflex, sebbene la definizione dell'S4 sia notevole, a iso base (meglio chiarire questo presupposto!), non scendiamo in commenti bizzarri, per cortesia. E cmq la focale del samsung è 31mm e non 38mm.
-
Quote:
emmegi
infatti sulle MACRO e sulle foto notturne one va benissimo..... nelle foto diurne normali è ridicolo rispetto alla concorrenza. Se si nega questo si nega la verità.... Le foto sono belle ma rumorosissime....anche senza zumare.. Non si può dire il contrario o dare spiegazioni tecniche
-
-
Quote:
emmegi
La farfalla é un crop
sulle foto macro One va alla grande infatti.
-
Gigimac, ma non dovevi postare una foto fatta dal TUO One? Grazie