CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 138 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 1374
Discussione:

Discussione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlexs Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono appena di ritorno dal ferragosto e come molti di voi ho scattato qualche foto la notte..
    Veniamo al resoconto:
    Sono rimasto estremamente amareggiato nel fare delle foto in assenza di luce, a lume di candela e anche con un'illuminazione sufficiente.. è davvero impossibile far venire una foto decente anche con il flash e a pochi centimetri dal soggetto
    Intanto trovo assurdo che mettendo a fuoco non si attivi il flash, quindi le foto vengono sfocate anche se metti a fuoco parecchie volte..
    Ma la cosa peggiore, e preoccupante, è che la fotocamera cattura delle immagini completamente rosa, anche con il flash quando la luce è poca o assente..
    Nelle foto e nei video alla luce del giorno mi trovo davvero molto molto bene, fa delle foto stupende, ma la sera tutto ciò che catturo è il rosa..
    Vi allego una foto per farvi capire il problema, ma mi sa di avere proprio una fotocamera fallata..
    Stesso tuo identico problema : aloni rosa e fuoco sballato. Lunedì chiamo l'assistenza per farmelo cambiare!

Quote Originariamente inviato da enkas79 Visualizza il messaggio
    2013/06/13 Questa è la data di costruzione del mio ONE. Adesso comincerò a fare i test per vedere se è difettoso.
    Prova a fare questi test :
    1) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera e aspetta un minuto.
    2) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera dopodiché inquadra una fonte di luce, toccala per metterla a fuoco e ricopri di nuovo il sensore.
    3) Prova a mettere a fuoco alcuni soggetti in condizioni di scarsissima luminosità.

Se puoi, effettua i test con telefono "freddo" (quindi non usato per una ventina di minuti) e anche quando è abbastanza caldo.
    Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
    Grazie 1000 e scusa per le tante richieste
    Ultima modifica di solefero69; 16-08-13 alle 17:34
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia premendo il tasto THANKS Grazie!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Già che hai messo la procedura per controllare, il mio, fallato, dice:
    st vd6869(1.0) cinesensor 2013-04-18

Androidiano

Smartphone
    HTC Hero, Sensation XE, ONE

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
    st vd6869(1.0) cinesensor 2013-05-23

Androidiano

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ok allora ieri dopo aver constatato che il mio htc one è affetto da questo problema degli aloni viola/magenta in condizioni di scarsa luminosità mi sono messo a studiare e a testare... penso purtroppo di aver trovato la causa del problema...dico purtroppo perchè secondo me non sarà tanto facilmente risolvibile e adesso vi spiegherò perchè...
    Allora partiamo dalla base che il problema si manifesta in condizioni di scarsa luminosità e quindi con elevati valori di ISO (abbassando manualmente tale valore infatti il problema diventa meno evidente anche se ancora presente a discapito ovviamente di avere una foto più scura). Quindi il problema è da ricercare nel rumore termico o elettronico che si genera ad elevati valori di ISO, andando per le spicce da quello che ho trovato tale rumore dipende fondamentalmente da 2 fattori; la qualità del sensore e la TEMPERATURA di esercizio (più alta è la temperatura maggiore sarà il rumore). Non potendo agire ovviamente sul primo fattore ho fatto delle prove sul secondo...
    Ho fatto una foto in condizioni di normale utilizzo, oscurando completamente l'obiettivo della fotocamera, tenendo tutto auto e disattivando il flash con il risultato, che ormai ben conoscete, di ottenere ovviamente una foto completamente viola/magenta.
    Poi ho spento 3g e wifi e ho messo il telefono per qualche minuto in frigo (circa 10 minuti) ho rifatto la prova e miracolo la foto è venuta completamente nera.
    Negli allegati si può notare e valutare la differenza.
    Secondo me quindi la ragione per cui il problema si manifesta un pò a macchia di leopardo non è tanto da ricercare in firmware differenti o a terminali più o meno difettosi ma nelle diverse temperature dei vari terminali a cui vengono scattate le foto.
    Questo spiegherebbe anche perchè nei test effettuati questa primavera (temperature sensibilmente più basse rispetto a questo periodo) il problema non si era manifestato...
    Ora può darsi che il difetto sia intrinseco nella progettazione (caso più disperato poichè temo irrisolvibile) cioè il sensore è stato posizionato in prossimità di altri componenti elettronici che scaldano parecchio e quindi in presenza anche di temperature esterne elevate il sensore genera troppo rumore...oppure può trattarsi di partite diverse di sensori che tollerano in maniera differente il calore (secondo me improbabile ma preferibile poichè sostituendo il sensore si risolverebbe il difetto)... in ogni caso credo comunque che sarà dura e concludo facendovi e facendoMI: TANTI AUGURI!

Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste75 Visualizza il messaggio
    Ok allora ieri dopo aver constatato che il mio htc one è affetto da questo problema degli aloni viola/magenta in condizioni di scarsa luminosità mi sono messo a studiare e a testare... penso purtroppo di aver trovato la causa del problema...dico purtroppo perchè secondo me non sarà tanto facilmente risolvibile e adesso vi spiegherò perchè...
    Si infatti in astrofotografia i ccd si raffreddano ed inoltre lessi tempo fa che anche su alcune reflex piu blasonate si verifica il problema e nell'articolo si parlava appunto di temperatura del sensore...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ste 75 hai postato la tua esperienza su XDA?

Androidiano

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

No anche perchè mi ero iscritto tempo fa (tre telefoni fa... ) ma non parlando bene l'inglese avevo postato solo un paio d'interventi, poi avevano messo il blocco dei 10 post e mi ero accorto che non potevo più intervenire nelle discussioni e non ci sono più stato dietro...

Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enkas79 Visualizza il messaggio
    ste 75 hai postato la tua esperienza su XDA?
    Scrissi questa cosa un 20 giorni fa su un forum piu' blasonato ma non sono stato minimamente cagato ... tutti troppo impegnati a inviare in assistenza e vedersi tornare indietro un terminale con lo stesso problema e a polemizzare...
    Magari su xda la cosa e' diversa...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste75
    No anche perchè mi ero iscritto tempo fa (tre telefoni fa... ) ma non parlando bene l'inglese avevo postato solo un paio d'interventi, poi avevano messo il blocco dei 10 post e mi ero accorto che non potevo più intervenire nelle discussioni e non ci sono più stato dietro...

Io sono entrato in uno sgabuzzino e appena avvio la fotocamera vedo tutto nero. Dopo 5 - 6 secondi inizio a vedere i primi puntini rossi fino a riempire quasi tutto lo schermo. Dopo ho provato ad appoggiare davanti all'obiettivo una maglia nera e ho riscontrato un effetto minore, in base a come inclinavo il cell vedevo qualche puntino rosso dovuto, da come ho capito, dalla luce. Pensando allo sgabuzzino, credo che i puntini che mi appaiono dopo qualche secondo dipendano dalla luce che fa lo schermo del cell. Infatti ho anche scattato una foto con il flash ed è ok.

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di treirone85

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Anche io qualche giorno fa ho fatto la stessa prova con il frigo e in realtà rimane piu nera ...

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Pagina 20 di 138 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio