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Discussione:

Acquisto con Abbonamento HTC ONE difettoso di Fabbrica

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  1. #1
    Baby Droid


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    Acquisto con Abbonamento HTC ONE difettoso di Fabbrica

    Salve a tutti ragazzi,

    spero sia questa la sezione adatta, se non lo fosse chiedo venia in anticipo.

    Vi spiego cosa mi è accaduto. Ho acquistato un HTC ONE con un abbonamento TIM. Dopo 4 giorni denuncio al venditore il difetto di fabbrica, e cioè scocca scolorita e tagliata male. Chiamo subito il centro TIM che mi ha venduto il telefono, ma non vuole procedere alla sostituzione ma bensì alla riparazione, ma sapendo che con loro i tempi sarebbero stati decisamente più lunghi, e avendo un centro prima comunicazione proprio vicino casa, (infatti la TIM li invierebbe li) decido di contattare HTC che mi dice di rivolgermi al negozio, ma sapendo che non ci sarebbero state storie, ricontatto htc che decide di inviarmi un corriere, pensando che mi avrebbero sostituito il terminale, ma sfortunatamente la storia è sempre la stessa, infatti il corriere avrebbe portato il telefono sempre a Prima comunicazione, faccio bloccare il corriere e porto il telefono in assistenza. Cosa dovrei fare? Nel senso ho letto storie assurde con il centro assistenza htc, anche se prima comunicazioni quando gli ho inviato il sony ericsson a riparare (avevo un xperia Play infatti) si sono sempre comportati bene. Ora a me da fastidio mandare un cellulare dopo 4 giorni in assistenza, HTC lo avrebbe dovuto cambiare (forse lo farà, o forse no, aspetto che mi ritorna a casa) probabilmente mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori, per far valere i miei diritti, a meno che il telefono non mi torni perfettamente sano o sostituito!!! Attendo un vostro aiuto. Buona giornata a tutti!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


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    devi scrivere in sezione htc... cmq se l hai comprato da meno di una settimana, il centro tim te lo deve sostituire obbligatoriamente e se dicono di no ribellati perchè è obbligatorio per legge!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


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    Ciao Cristian,

    Intanto grazie per la risposta, spero spostino tutto nella sezione giusta. Volevo dirti che il telefono essendo un abbonamento il centro Tim non lo sostituisce in quanto la garanzia e l'abbonamento sono legati a quell'IMEI. Cosa posso fare? Mi rivolgo all'associazione dei consumatori?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


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    se ce l hai da meno di una settimana te lo devono sostituire obbligatoriamente.... è la legge!!!! io al posto tuo chiamerei carabinieri proprio!!!

    cmq fai una ricerca su internet per esserne sicuro al 100%....

    cmq apri una discussione tu in sezione htc one, che avrai risposte immediate da persone esperte... non aspettare che passa il tempo...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiani Power User


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    A quanto ne so io non sono obbligati a fare la sostituzione, ma quest'ultima è a discrezione del venditore, che se non conosce il danno può decidere di mandarlo in assistenza.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Baby Droid


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    Ho contattato l'ADUC associazione dei consumatori, mi devono rispondere. Voi cosa mi consigliate comunque? Grazie in anticipo a tutti voi per il supporto!!!!!

  8. #7
    Baby Droid


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    ho mandato il tel in assistenza il 23 maggio. Contatto HTC che mi dice che il telefono era in spedizione e che era stato riparato. Contatto il laboratorio primacomunicazione e mi dicono che in realtà il tel era ancora in assistenza. Allora chiamo HTC nuovamente che per giorni mi confermava che primacomunicazione sbagliava e che loro erano attendibili, quindi dovevo aspettare solo fino ad oggi per riavere il mio ONE indietro. Non fidandomi, passo al centro di raccolta primacomunicazione nella mia zona, e mi viene riferito dopo un attento controllo che il terminale è stato spedito all'estero, in quanto il laboratorio di Como non è in grado di ripararlo, e che probabilmente mi verrà sostituito con un nuovo terminale, ma non era sicura come cosa perchè loro non possono saperlo in quanto la pratica ormai è in mano ad HTC. Il giorno successivo ricontatto HTC, faccio presente questa cosa alla loro assistenza clienti, e anche loro mi confermano quanto detto da Primacomunicazione, e si scusano con me per l'errore di SISTEMA. Ma io dico come fai a sbagliarti per giorni? Come fa il sistema a sbagliare? HTC SE LA CONOSCI LA EVITI....
    Ultima modifica di Superboy87; 04-06-13 alle 22:06

  9. #8
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Superboy87 Visualizza il messaggio
    ho mandato il tel in assistenza il 23 maggio. Contatto HTC che mi dice che il telefono era in spedizione e che era stato riparato. Contatto il laboratorio primacomunicazione e mi dicono che in realtà il tel era ancora in assistenza. Allora chiamo HTC nuovamente che per giorni mi confermava che primacomunicazione sbagliava e che loro erano attendibili, quindi dovevo aspettare solo fino ad oggi per riavere il mio ONE indietro. Non fidandomi, passo al centro di raccolta primacomunicazione nella mia zona, e mi viene riferito dopo un attento controllo che il terminale è stato spedito all'estero, in quanto il laboratorio di Como non è in grado di ripararlo, e che probabilmente mi verrà sostituito con un nuovo terminale, ma non era sicura come cosa perchè loro non possono saperlo in quanto la pratica ormai è in mano ad HTC. Il giorno successivo ricontatto HTC, faccio presente questa cosa alla loro assistenza clienti, e anche loro mi confermano quanto detto da Primacomunicazione, e si scusano con me per l'errore di SISTEMA. Ma io dico come fai a sbagliarti per giorni? Come fa il sistema a sbagliare? HTC SE LA CONOSCI LA EVITI....
    Bè novità? Te lo hanno sostituito o stai ancora aspettando?

  10. #9
    Baby Droid


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    ciao sto ancora aspettando. Ho fatto notare queste discrepanze al servizio clienti htc via e-mail e la signorina ha anche risposto alterata e in modo sgarbato. Farebbe bene HTC a fallire. Non li ho mai comprati in vita mia e mai più lo farò. Mi dispiace ma per come mi hanno trattato probabilmente lo venderò e comprerò un altro smartphone. Grazie per l'interessamento.

  11. #10
    Androidiani Power User


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    Mi spiace che non riconosciate la superiorità di HTC
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

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