Non fasciarti la testa prima di essertela rotta (e al contrario non pensare che uno smartphone sia eterno), anche il mio tasto accensione è abbastanza a filo e finora ha funzionato alla grande
Visualizzazione stampabile
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta (e al contrario non pensare che uno smartphone sia eterno), anche il mio tasto accensione è abbastanza a filo e finora ha funzionato alla grande
Ok grazie...Il fatto è che vedo un sacco di altri modelli con il tasto abbastanza visibile...spero, ora che mi arriva la ccustodia, di riuscire a sbloccare lo schermo senza avere problemi...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ti farò sapere...
Ho contattato l'assistenza HTC per il tasto accensione a filo scocca e praticamente mi hanno risposto dicendomi che mi inviano il corriere per ritirarlo e ripararlo.Domande:faccio bene?quanto mi costerà? Tempistica?visto che mi trovo se segnalo l'alone viola me lo sistemano?
Ragazzi ho preso il One dagli stockhisti a Settembre con garanzia Europea.All'inizio l'unico difetto che avevo intravisto era il distacco dallo schermo in alto a sx dall'alluminio e diciamo che c'era un piccolo distacco.Ora utilizzandolo un po di piu ho riscontrato dei problemi anche con il tasto volume giu e la batteria che succhia troppa carica.Se lo mando in assistenza c'è probabilità che me lo cambiano?Come funzionano i costi devo pagare io il corriere?
Fisime, fisime, fisime :D
Dai una lettura al thread sull'esperienze con l'assistenza, trovi info utili. L'assistenza non deve venir contattata ad ogni piccolo dubbio di malfunzionamento, ok il gap ma già il volume giù potrebbero dirti che è dovuto all'usura e farti pagare la riparazione (è una vecchia storia sentita da più utenti) e per la batteria prima fai una calibrazione come ti ho scritto nell'altro thread, poi puoi imputarle un difetto di fabbrica.
Se lo mandi per l'alone ha senso, se lo mandi per il tasto d'accensione a filo puoi farne a meno secondo me.
Ma il tasto non funziona?
Se non funziona, ha senso inviare in assistenza, altimenti rischi solo di ritrovarti un altro telefono in sostituzione, magari più vecchio del tuo, più usato, quindi con batteria messa peggio... per che cosa?
Come ti ha scritto anche Iryon, qui sopra, fatti sistemare il sensore per gli aloni viola, quello si che è un difetto.
Grazie per i consigli ma credo cmq che il telefono non possono cambiarmelo perché è in abbonamento con la tre quindi non posso cambiare indi tramite HTC ma potrebbe farlo solo la tre stessa.Siccome so che l'assistenza direttamente con HTC è più veloce credo sia meglio.L'alone viola ce lo hanno un po' tutti ecco perché l'avevo messa come seconda cosa da sistemare.Quindi che ne dite,per entrambe le cose me lo fanno gratis?e come tempistica quanto se lo tengono?
Non indi ma imei...scusate
ciao vorrei chiedere a voi che con la garanzia e assistenza (purtroppo) avete gia' avuto a che fare......conosco una persona che vende htc one e che mi ha detto...."il microfono è da sostituire, anche se la conversazione è comunque possibile con auricolare".
Ora vi chiedo se questo guasto puo' passare in assistenza e garanzia, in quanto non vorrei acquistarlo e poi devo pure pagare per metterlo a posto!
ho bisogno di risposte sicure (perchè senno' non lo compro guasto) magari se qualcuno di voi puo' anche informarsi attraverso il call center htc e mi facesse sapere sarebbe molto gentile :)
ahhh stavo dimenticando.......visto che questo One ha anche il display leggermente graffiato e qualche ammaccatura nella scocca......se il difetto del microfono passasse in garanzia, dite che mi sostituirebbero anche display e scocca con dei nuovi? :)
Se sei vincolato da contratto con la 3 devi contattare loro e potrebbero anche dartene uno nuovo invece di spedirtelo in assistenza (se lo spediranno successivamente per conto loro e lo metteranno tra i condizionati). Di più ci stai chiedendo di consultare la sfera di cristallo, noi non siamo l'assistenza e possiamo solo presumere ;)
Sono stato in un centro 3 e mi hanno detto che cmq loro lo manderebbero in assistenza e che la sostituzione nn è più fattibile dopo 8 giorni.Mi hanno anche detto che ci vorrebbe circa un mese x riavere il telefono.Ho contattato anche HTC e mi hanno detto che passano a prendere il Tel con un corriere e in 10 giorni lavorativi il Tel ritorna riparato.X i costi se rientra tutto in garanzia(ovvio perché il Tel è nuovo) non ce ne sono.Eventualmente ce ne fossero mi avviserebbero in anticipo ed io potrei anche rifiutare pagando solo le spese di spedizione.Leggo cose strane sul conto di questa assistenza HTC ma sembra abbastanza competente considerando che c'è anche la chat x l'assistenza.
Beh certo, nei forum ci stanno per lo più le persone che hanno problemi e che "amano" lamentarsi ;) Non tutti quelli che hanno ricevuto un servizio positivo si prendono la briga di scriverlo :D
Io da stamattina sono un nuovo possessore di One, ma ha un paio di " problemi " di assemblaggio, lo " spicchio " di alluminio frontale superiore è " staccato " dalla plastica, è normale? E il vetro sotto la scritta HTC, al confine con il pezzo di alluminio frontale è sollevato, a qualcuno è capitato?
Non scherziamo. Per cose del genere glielo riporterei immediatamente. Qui è tutto perfettamente allineato e a filo.
Non so come lo hai acquistato ma non è normale che abbia quei difetti secondo me.
Son minimalissime eh, non credo sia normale, ma essendo la metà della metà di un millimetro... Comunque ci penserò! :)
Non pensarci proprio!
Se lo hai preso in un negozio fisico, portalo subito indietro e prendine un altro, controllalo bene.
Altrimenti, se lo hai preso online e non te la senti di fare tutta la procedura, controlla per bene se la tua fotocamera è ancora del lotto difettoso delle foto viola, ed in quel caso spediscilo immediatamente in assistenza, tornerà perfettamente assemblato.
Ti consiglio di non telerlo con le fessurine: ci si infila la polvere, potresti avere problemi con la cassa e se proprio va male potrebbe infilarsi sotto la lente della camera frontale.
Quanto ci mette più o meno l'assistenza?
A me è successo che, accendo lo smartphone appena arrivato (android 4.3 e Sense 5.5), e mi accorgo che la sezione wifi non funziona, non viene rilevata nessuna rete wifi. Ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica, ad aggiungere manualmente la mia rete, a riavviare ecc ecc ma il risultato non è cambiato. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di aspettare l'aggiornamento ad android 4.4, per vedere se il problema si risolve così, prima di mandarlo in assistenza. A me sembra più un problema hardware, visto che non viene rilevata nessuna rete wifi, più che un problema risolvibile con un aggiornamento software. Perchè ripeto lo avevo appena acceso, non ho installato/modificato nulla. Voi cosa ne pensate?
Raga mi sono appena accorto che se avvicino lo smartphone a meno di 10 cm dal router la rete wifi viene rilevata!! Quindi mi connetto, e funziona, ma appena mi allontano di poco, perde la connessione e se faccio di nuovo la ricerca wifi non viene trovata. Allora mi riavvicino a meno di 10 cm al router, e la rete viene nuovamente rilevata, e si connette. Cosa mi dite? Direttamente in assistenza?
Io proverei prima il ripristino, flashare tramite PC, poi se proprio proprio no allora.assistenza diretta, perché il chip wifi va, è la potenza del segnale di ricezione che è scaiona
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Ho già provato il ripristino ai dati di fabbrica ma con nessun risultato. Poi non so se flashando mi fanno problemi per la garanzia...
Personalmente però penso che sia un problema hardware visto che è proprio la potenza del segnale il problema...No?
Sembra infatti un problema di antenna. Ovviamente con altri telefoni funziona perfettamente vero?
Ragazzi tra il logo htc e lo speaker passando il dito si nota che é un Po alzato lo schermo é normale,?
assistenza
Ciao, mi sono accorto che pure io sulla parte superiore tra lo speaker ed lo schermo, c'è un piccolissimo scalino tra di loro.
E' il caso di mandarlo in assistanza? Risolveranno? X il resto è tutto a posto, le foto non soffrono di aloni e lo ritengo uno smartphone di alto livello.
Non vorrei trovarmi in situazione che sistemano una cosa e ne rompono un altra come ho letto in utenti precedenti.
Grazie a tutti.
Esatto, io sono del parere che comunque ci farei mettere le mani solo se veramente necessario. Smontato e rimontato secondo me non è mai come uscito di fabbrica. Se si può evitare di smontarlo penso che sia sempre meglio.
salve a tutti,ho da poco acquistato un htc one colore silver e garanzia europa dal sito gli stockisti.mi è arrivato da alcune ore e vorrei riportare la mia testimonianza,dato che purtroppo ho riscontrato i classici problemi di assemblaggio che molti di voi hanno notato.sostanzialmente le parti in alluminio anteriori risultano essere leggermente distaccate e disallineate dal bordo in plastica,e inoltre lo stesso bordo in plastica presenta alcune abrasioni agli angoli e in corrispondenza del tasto accensione e del carrellino della sim. allego un link con delle foto abbastanza eloquenti. in ogni caso ho subito contattato gli stockisti che si sono resi disponibili per la sostituzione..mi manderanno un corriere per ritirare il telefono e,una volta verificati i difetti,me lo sostituiranno..speriamo bene,vi terrò aggiornati.
https://www.dropbox.com/sh/grmyiddhzkbe532/agn4mILfL3
EDIT: aggiornamento sulla situazione descritta. venerdì mattina è passato il corriere a ritirare il pacco col telefono, il quale è stato consegnato stamattina in sede de gli stockisti. poco fa mi è arrivata una mail in cui mi viene comunicata la sostituzione in DOA del dispositivo e mi viene fornito il nuovo codice per la tracciabilità bartolini. devo dire che per ora posso dirmi decisamente soddisfatto dal servizio clienti del sito,hanno risposto sempre e tempestivamente alle mie mail e a quanto pare hanno accettato di sostituire il telefono senza batter ciglio. il pacco dovrebbe arrivare domani (credo), spero di non essere smentito e di non trovare brutte sorprese.vi terrò aggiornati.
Raggazi qualcun'altro può confermare che tra lo il logo HTC e lo speaker passando il dito é un Po in rilievo lo schermo
Ma secondo te é normale?
Invece mi sono reso conto di un altro difetto dello schermo .. ho notato con sfondo bianco ai vede una linea piccola nera precisimante vicino nei bordi .. Ma si vede solo con il telefono messo in obbliguo .. si nota tantissimo nell boot di avvio
bah,credo che quello sia lo stacco del display dalla cornice..è normale! lo stacco del display dell'lg g2,specialmente nella colorazione bianca,si nota molto di più in confronto..io invece ho notato qualcosa di un pò più preoccupante purtroppo..il display ogni tanto sembra "lampeggiare"..ci sono dei piccoli sbalzi di luminosità che si notano soprattutto su sfondi chiari..e inoltre ho notato che ci sono delle luci spurie nella parte superiore che si vedono soprattutto su sfondi scuri..vi allego un link con delle foto per farvi capire meglio (scusate per la scarsa qualità)..voi avete notato qualcosa di simile?
https://www.dropbox.com/sh/8zlync28yo63479/2pueiqtMEO
Vedendo lo stesso problema abbiamo lo stesso problema ma da me si nota con il bianco e si vede molto di meno