Visualizzazione stampabile
-
Non noto anomalie. L'hai sostituito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevin4677
Non noto anomalie. L'hai sostituito?
No, è così... La mia camera tra l'altro non riporta neppure la data.. Il cell invece risulta uscito a ottobre
-
Vi riporto il codice del mio sensore che finora non mi ha dato problemi
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-08
-
Quote:
sirioo
Telefono : 2013/04/22
sensore : st vd6869(1.0) cinesensor 2013-04-17
aloni presenti ....
Lunedi torna da mamma htc....
-
Quote:
sirioo
Lunedi torna da mamma htc....
Bene...stressalo e scaldalo per bene, dicci anche data del cinesensor e quanti giorni è rimasto in rma.
il mio, cine sensor del maggio, da il problema, anche se con la 4.3 hanno regolato un po tramite software.
grazie
-
Ho fatto alcuni test e vi posto i risultati:
La prima foto l'ho fatta poggiata sul divano quindi lente tappata: https://www.dropbox.com/s/xa2kd5rqxfnes32/IMAG0123.jpg
Seconda foto al buio con messa a fuoco sulla tv: https://www.dropbox.com/s/sx8vrkggcjotsx4/IMAG0125.jpg
Terza foto come la precedente, ma con messa a fuoco non alla tv: https://www.dropbox.com/s/lmikqdspheu1g7f/IMAG0126.jpg qui si nota una cornice violastra
Quarta foto nel buio totale della stanza con iso 100:https://www.dropbox.com/s/yadlhy2ofaun6ag/IMAG0130.jpg questa foto mi ha soddisfatto in quanto non presenta nessuna imperfezione
Quinta foto sempre al buio della stanza, ma con iso automatico: https://www.dropbox.com/s/loj9pvj7p71jno7/IMAG0131.jpg qui la presenza del rosa/viola
Sesta foto sempre al buio con iso 100: https://www.dropbox.com/s/s8t9gcmi9pxp7vx/IMAG0132.jpg evidentemente anche con iso 100 quando scalda un po' compare ugualmente il viola
Sapreste giudicare i miei risultati e dirmi se mi conviene sostituire il telefono in garanzia?
Grazie
-
Quote:
Kevin4677
Penso che il tuo sensore sia ancora allo stadio iniziale del degrado poichè con li sensore tappato fa delle foto nere, questo però avviene solo per la prima/seconda foto, man mano che si scalda aumenta il rosa. Sicuramente è meno fallato del mio che gia alla prima foto mi mostra tutto il display viola.
In assistenza ti consiglio di mandarlo, scegli tu il periodo poichè come ti ho appena detto sei all'inizio del degrado.
-
Quote:
carminuccio
sei all'inizio del degrado.
Però se me ne danno uno che non ha di questi problemi perchè è nuovo e poi si ripresenta glielo mando di nuovo?
-
Quote:
Kevin4677
Però se me ne danno uno che non ha di questi problemi perchè è nuovo e poi si ripresenta glielo mando di nuovo?
Se mi si ripresenta il problema oltre a denunciarli vado alla sede centrale e le do fuoco!
-
Quote:
carminuccio
Se mi si ripresenta il problema oltre a denunciarli vado alla sede centrale e le do fuoco!
Quoto..!!!!!!
-
Quote:
Kevin4677
Chi è che si mette a scattare foto in quelle condizioni di luce con un telefono?? Se appunto sei anche tu uno di quelli sani che non fa foto al buio allora tienitelo fino a quando non peggiora significativamente (SE dovesse accadere)! Non fatevi tutte ste pippe mentali che vi fanno male! ;)
Quote:
carminuccio
Si beh, bravo! Così per 500€ di telefono sbollenti in galera roftl
-
Quote:
Iryon
Chi è che si mette a scattare foto in quelle condizioni di luce con un telefono?? Se appunto sei anche tu uno di quelli sani che non fa foto al buio allora tienitelo fino a quando non peggiora significativamente (SE dovesse accadere)! Non fatevi tutte ste pippe mentali che vi fanno male! roftl
Pippe mentali? migliaia di htc one sostituiti o riparati sarebbero pippe mentali ? spendi 600 euro di telefono e non puoi fare una foto in condizioni normali cioè di sera a casa che dopo pochi secondi il display diventa tutto viola e la scocca inizia a scaldarsi ? se queste sono pippe mentali allora la prossima volta spendo 100 euro e lascio perdere i top gamma ....
-
Quote:
sirioo
Pippe mentali? migliaia di htc one sostituiti o riparati sarebbero pippe mentali ? spendi 600 euro di telefono e non puoi fare una foto in condizioni normali cioè di sera a casa che dopo pochi secondi il display diventa tutto viola e la scocca inizia a scaldarsi ? se queste sono pippe mentali allora la prossima volta spendo 100 euro e lascio perdere i top gamma ....
Condivido in pieno. Uno che acquista un top di gamma non vuole compromessi soprattutto se si parla di fotocamera. Non ce li hanno neanche gli smartphone da 100€ questi problemi
-
Bah io ne ho speso 479€ (prezzo in linea con i precedenti top di gamma del 2010 e 2011 prima che decidessero di far salire il prezzo per evitare una svalutazione rapida ed eccessiva) e secondo me non ne vale di più :p (come pure S4, G2, Z1 e Iphone5).
E comunque ti pare che una persona normale scatterebbe normalmente foto al buio come quelle di test che ha postato Kevin4677? Intanto se usi il flash risolvi quasi tutto, la foto comincia ad avere un senso soprattutto perchè riesci a vedere qualcosa. Io scatto foto diurne che escono alla perfezione, delle macro che sono spettacolari, al massimo scatto foto la sera o la notte per la città illuminata dai lampioni o per i locali con l'ausilio del flash ed escono buone. Di più credo non serva scattarne, esistono le fotocamere (anche le compatte scattano decisamente meglio).
Questo è il mio punto di vista, se dovessi mai riscontrare aloni diurni allora la questione sarebbe BEN diversa.
-
Quote:
Iryon
Bah io ne ho speso 479€ (prezzo in linea con i precedenti top di gamma del 2010 e 2011 prima che decidessero di far salire il prezzo per evitare una svalutazione rapida ed eccessiva) e secondo me non ne vale di più :p (come pure S4, G2, Z1 e Iphone5).
E comunque ti pare che una persona normale scatterebbe normalmente foto al buio come quelle di test che ha postato Kevin4677? Intanto se usi il flash risolvi quasi tutto, la foto comincia ad avere un senso soprattutto perchè riesci a vedere qualcosa. Io scatto foto diurne che escono alla perfezione, delle macro che sono spettacolari, al massimo scatto foto la sera o la notte per la città illuminata dai lampioni o per i locali con l'ausilio del flash ed escono buone. Di più credo non serva scattarne, esistono le fotocamere (anche le compatte scattano decisamente meglio).
Questo è il mio punto di vista, se dovessi mai riscontrare aloni diurni allora la questione sarebbe BEN diversa.
io ho speso 400 euro preso usato in perfette condizioni usato pochissimo dal precedente proprietario ma questo non vuol dire nulla, nemmeno se avessi speso 100 euro potrei sopportare una cosa del genere....esiste la garanzia che paghi quando compri il telefono non capisco perchè non sfruttarla...
-
Quote:
Iryon
Lo so che nessuno farebbe foto al buio totale senza flash, però sono solo tecnicismi che uno compra un top di gamma per evitare qualsiasi tipo di problema; lo so, di giorno le foto sono bellissime soprattutto le macro.
-
Allora fintanto che i problemi non aumentano in condizioni di foto normali, tenetevelo. Avete comunque 2 anni di garanzia e magari tra qualche mese ne produrranno di nuovi senza più quel problema e avrà più senso farselo cambiare. Per ora è sempre un terno al lotto e tutti qui a sbraitare, smoccolare a destra e a sinistra, a chiedersi quanto ci vorrà perchè lo riabbiano indietro ecc. Se non si è soddisfatti si cambia telefono, oltre questo thread ce ne sono stati altri 2 dove non si è fatto altro che parlare delle stesse cose a riguardo di questo problema, e nessuno mai ammette che nell'utilizzo normale di ogni giorno comunque la fotocamera si comporta molto bene.
-
Quote:
Iryon
Allora fintanto che i problemi non aumentano in condizioni di foto normali, tenetevelo. Avete comunque 2 anni di garanzia e magari tra qualche mese ne produrranno di nuovi senza più quel problema e avrà più senso farselo cambiare. Per ora è sempre un terno al lotto e tutti qui a sbraitare, smoccolare a destra e a sinistra, a chiedersi quanto ci vorrà perchè lo riabbiano indietro ecc. Se non si è soddisfatti si cambia telefono, oltre questo thread ce ne sono stati altri 2 dove non si è fatto altro che parlare delle stesse cose a riguardo di questo problema, e nessuno mai ammette che nell'utilizzo normale di ogni giorno comunque la fotocamera si comporta molto bene.
Ma hai mai visto uno lamentarsi di un qualcosa che funziona??? Che senso avrebbe fare un 3D esaltando tutte le funzioni del nostro telefono? Qui si parla di un problema reale, riscontrato da molti di noi! Perché comprare un telefono top e doversi limitare è come se tu compri una camicia di 100€ con un buchino e il commesso ti risponde: "se la metti con un maglioncino nn si vede"
Il tuo discorso non ha senso! Scusa se te lo dico
-
Quote:
carminuccio
è come se tu compri una camicia di 100€ con un buchino e il commesso ti risponde: "se la metti con un maglioncino nn si vede"
Il tuo discorso non ha senso! Scusa se te lo dico
rotfl bellissima, ma rispecchia la realtà dei fatti
-
direi che ci siamo capiti....andiamo avanti...!!!!
-
Salve. Vorrei sapere se questo problema sia soltanto una esasperata psicosi oppure è un problema vero e proprio. Il problema della fotocamera viola è soltanto quando ci sono scarsissime condizioni di luminosità? Per esempio, scattando di notte in una via illuminata da lampioni, il problema persiste? Precisamente in che condizioni di luce si presenta il problema? Se volessi fare una foto ad un soggetto posto in un luogo ASSOLUTAMENTE buio, l'uso del flash risolve il problema?
-
Io le foto con poca luce riesco a farle, ma ci sono utenti che con scarsa luce si riempie lo schermo viola. Non è detto che il tuo abbia il problema. Se guardi qualche post indietro ci sono delle foto di test che ho fatto
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
A quanto pare il problema si presenta solo quando il dispositivo comincia a scaldare. Ho provato in questi giorni in cui la temperatura si è abbassata e le foto restano nere con iso 100. I puntini rossi non compaiono neanche volendo
-
il mio telefono è partito ieri con il corriere inviato dall'assistenza htc per il problema della fotocamera, stamattina alle 8:45 gia era stato consegnato ....confermo che il servizio che usano è molto veloce...ora vediamo quanto ci mettono a ripararlo/sostituirlo...!!!
-
Quote:
sirioo
il mio telefono è partito ieri con il corriere inviato dall'assistenza htc per il problema della fotocamera, stamattina alle 8:45 gia era stato consegnato ....confermo che il servizio che usano è molto veloce...ora vediamo quanto ci mettono a ripararlo/sostituirlo...!!!
se lo riparano..... senti ma l'hai riportato originale?
-
Quote:
mago988
certo locked/s-on con rom stock , perchè non dovrebbe esser riparato/sostituito ?
-
Quote:
mago988
Per forza!!!! Rom e recovery stock, s-on
Sto facendo anche io la stessa cosa, domattina dovrebbe partire :(
-
poi mi fate sapere il risultato :D
-
rotfl
ciao a tutti, da poco iscritto a forum voglio apportare anche la mia esperienza con htc
acquistato un htc one garanzia europea ho riscontrato il difetto aloni rosa in foto diurne e aloni blu in notturna (cinesensor 28/05/2013) ho mandato in assistenza dopo aggiornamento a 4.3 sostituito il cinesensor con uno 14/10/2013. al momento non sembra perfetto ma di più :D :D rotfl htc servizio velocissimo (una settimana) e telefono perfetto non un graffio
ciao
-
Quote:
clodoveo
rotfl
ciao a tutti, da poco iscritto a forum voglio apportare anche la mia esperienza con htc
acquistato un htc one garanzia europea ho riscontrato il difetto aloni rosa in foto diurne e aloni blu in notturna (cinesensor 28/05/2013) ho mandato in assistenza dopo aggiornamento a 4.3 sostituito il cinesensor con uno 14/10/2013. al momento non sembra perfetto ma di più :D :D rotfl htc servizio velocissimo (una settimana) e telefono perfetto non un graffio
ciao
ti hanno sostituito il telefono o solo il sensore ? mi puoi dire quando lo hanno ritirato tramite tnt e quando è rientrato ?
-
Quote:
sirioo
ti hanno sostituito il telefono o solo il sensore ? mi puoi dire quando lo hanno ritirato tramite tnt e quando è rientrato ?
ciao, partito il 31/10 pomeriggio, tornato in mio possesso 11/11 mattina penso sinceramente che abbiano sostituito la camera anche perché il codice imei non è cambiato
praticamente una settimana lavorativa piena
-
Quote:
clodoveo
ciao, partito il 31/10 pomeriggio, tornato in mio possesso 11/11 mattina penso sinceramente che abbiano sostituito la camera anche perché il codice imei non è cambiato
Ti hanno contattato prima di rispedirlo ?
-
si mi hanno mandato una mail
-
Quote:
clodoveo
si mi hanno mandato una mail
con numero di tracking del pacco ed anche cosa avevano fatto sul telefono ?
-
Quote:
sirioo
con numero di tracking del pacco ed anche cosa avevano fatto sul telefono ?
no solo un messaggio da htc con il numero di tracking
-
Quote:
clodoveo
Anche il mio partito il 31/10 e ricevuto un messaggio (al cellulare non email) da "PRIMA COMUNICAZIONE" l'11/11 dicendo che il telefono era stato spedito e sarebbe arrivato entro 2gg lavorativi. Ricevuto la mattina dopo 12/11, terminale sostituito in perfette condizioni e funzionante! :)
Modello: HTC One (801E) del 2013/06/14
Fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 28-05-2013
Htc One NON affetto dal problema delle foto viola.
-
Quote:
crazychester
Anche il mio partito il 31/10 e ricevuto un messaggio (al cellulare non email) da "PRIMA COMUNICAZIONE" l'11/11 dicendo che il telefono era stato spedito e sarebbe arrivato entro 2gg lavorativi. Ricevuto la mattina dopo 12/11, terminale sostituito in perfette condizioni e funzionante! :)
Modello: HTC One (801E) del 2013/06/14
Fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 28-05-2013
Htc One NON affetto dal problema delle foto viola.
801e ?? il mio inviato in assistenza era 801n cioe quello con LTE , da quello che ricordo 801e non ha LTE , sulla tua scatola ce scritto 801n o 801e ?? ha un cid asiatico ?
lo hai inviato solo per il problema alla fotocamera?
-
[QUOTE=sirioo;4804014]801e ?? il mio inviato in assistenza era 801n cioe quello con LTE , da quello che ricordo 801e non ha LTE , sulla tua scatola ce scritto 801n o 801e ?? ha un cid asiatico ?
lo hai inviato solo per il problema alla fotocamera?[/QUOTE
Secondo me sono tutti lte
-
Quote:
treirone85
Secondo me sono tutti lte
non credo proprio
HTC One variants [U/UL/WL] - xda-developers
http://s14.postimg.org/wm7cmzs4x/variants.png
-
Quote: