Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
Fermo restando che il problema é hardware, ti dico la mia esperienza.
ONE acquistato ad aprile 2013, sino a giugno/luglio, foto perfette. Poi il sensore ha incominciato con il viola. Al secondo giro in assistenza fatto ad ottobre 2013 (la prima hanno fatto di tutto tranne che mettere mano alla fotocamera) hanno cambiato il sensore sempre con il modello "st" (prodotto ad ottobre) le foto sono tornate buone, purtroppo mi sono rivisto costretto a rimandarlo il assistenza perché assemblato in modo pessimo (fotocamera fuori asse e, soprattutto vetro di protezione della fotocamera rovinato dalla parte interna al telefono tanto da crearmi anche una piccola macchiolina grigia in foto è vodeo). A marzo 2014, quindi l'ho rimandarlo in assistenza e mi hanno montato il sensore nuovo "ov"... uno schifo, foto verdi!!!
Ho parlato con un responsabile e mi ha detto di rimandarlo nuovamente in assistenza e controllerà lui di persona il buon esito dell'intervento.
Cosa dire... secondo me del tipo "st" qualcuno buono di quelli prodotti da ottobre in poi si poteva trovare... sul nuovo modello "ov" ho forti dubbi, cmq speriamo bene. A maggio rimando il telefono in assistenza ora preferisco tenerlo così (con un tanto verde), ma tra Pasqua, 25 aprile e 1 maggio si rischia di riaverlo tra un pezzo sto telefono.
Vi aggiornerò
Ho lletto che anche Sharp ha fatto dei sensori per questo telefono, e che non ce n'è uno che non va... Ma allora perché non ci montano quelli?
Se non fosse che ci perderei un sacco di soldi, e sebbene non mi piaccia quanto questo, prenderei l'M8, pare che le foto siano di lungo migliori di queste...
-
Quote:
m1981x
A me sembrano tutte buone foto... Non vedo né viola né verde. Ci metterei la firma per avere il tuo sensore. È un "st" o "ov"?
-
1 allegato(i)
Non so come controllarlo....comunque quelle sono buone.....questa meno.....chiaramente stesso telefonoAllegato 108068
-
Quote:
m1981x
Non so come controllarlo....comunque quelle sono buone.....questa meno.....chiaramente stesso telefono
Allegato 108068
Che bella macchia rosa!
Molto probabile che il tuo sia un st di quelli considerati buoni (cioè con la sola macchia rosa ma non il problema delle foto viola a telefono caldo)
Per controllare apri il file "sensor" in /sys/Androidcamera, ti serve un file manager, tipo ES file Explorer.
Secondo me non ce n'è uno che funziona.
Probabilmente è proprio una caratteristica di questi sensori.
Se qualcuno, almeno uno, potesse postare qualche immagine di un sensore funzionante sarebbe di aiuto a tutti quelli che non sanno se mandare il telefono in assistenza o trenerlo così com'è...
-
Quote:
DisastroSicuro
Forse non avete letto il post della pagina prima:
elektronikotine, se leggi qui, il tuo non ha macchia rosa al centro come nelle foto che ho messo?
Se fai una foto ad un muro bianco in penombra non ti viene la macchia rosa?
Se hai un pavimento grigio, prova a fotografarlo con poca luce.
Ciao! Il mio sensore è un modello: st vd6869(1.0) cinesensor 2013-09-21
Le foto le devo fare col flash o senza? Penombra intendi poca luce, con luce artificiale o naturale?
-
Confermo st......il telefono ha 4 giorni......come te penso che non ne esistano buoni......in certe situazioni tutti hanno macchia rosa.......probabile che la luce neon acutizzi il difetto......provate!!!
-
1 allegato(i)
-
3 allegato(i)
Quote:
Harakid
Con e senza flash... Sensore st 6869...
Questo è il risultato di una situazione simile alla tua:
Allegato 108095Allegato 108100
Prova su una superficie tutta dello stesso colore, tipo il pavimento...
A me il difetto vien fuori li...
Per elektrinicotine, col mio sensore ov il verde viene fuori in qualsiasi situazione, anche nelle foto in esterni col sole.
E' molto accentuato con le lampade cfl, quindi immagino anche con i neon.
Il rosa quando fotografo il pavimento grigio senza flash con poca luce.
-
Io non ho i tuoi problemi, sia al sole che con poca luce ecc. Tu hai l'ultimo sensore quindi, ov, lo stesso che monta l'm8. Sarebbe interessante chiedere a loro se hanno lo stesso problema.
-
Quote:
Harakid
Io non ho i tuoi problemi, sia al sole che con poca luce ecc. Tu hai l'ultimo sensore quindi, ov, lo stesso che monta l'm8. Sarebbe interessante chiedere a loro se hanno lo stesso problema.
Magari lo fosse!
Purtroppo non è lo stesso, il sensore di m8, prodotto si da omnivision, non ha lo stabilizzatore ottico, il nostro si.
Sono diversi, e dal punto di vista delle foto, quello di m8 fa foto migliori di questo, almeno per quel poco che ho potuto vedere sulla discussione di là...