Si anche il mio è arrivato tutto rigato...ma me lo tengo così ormai.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, anchio ho questo problema degli aloni viola, volevo sapere ce me lo riparano, visto che il telefono e stato modificato?
ragazzi, di sera nella mia stanza a luce spenta, ho puntato la fotocamera verso la tv accessa e facendo il fuoco sulla tv non succedeva niente, invece facendo il fuoco per esempio nel muro dietro o in altre parti al buio spuntano le macchie di leopardo e gli aloni viola !!!! capita anche a voi?
Ciao a tutti ... vorrei darvi il mio contributo sul problema degli aloni viola.
Ho un HTC One M7 (TIM) da dicembre 2013 e mi ero reso conto fin da subito del problema alla fotocamera che non solo faceva aloni viola, ma presentava "ombre" persistenti in scarse condizioni di luce, ma di giorno si comportava "normalmente". Purtroppo non so dirvi molto di più sul sensore originariamente installato.
Mi sono deciso solo a fine settembre di tentare la carta assistenza dopo che il difetto sembrava decisamente peggiorato e tutti gli aggiornamenti erano risultati inutili. Ora ho la versione Android 4.4.3.
Arrivando al dunque, ho richiesto il pickup alla mia abitazione, 15gg di attesa e ieri il ritorno del telefono. Ora ha installato un sensore OV 4688 4M e il problema sembra scomparso, anche se in scarse condizioni di luce ora c'è una certa tendenza al "verde/azzurro", ma niente di paragonabile a prima ... niente che non si possa eventualmente correggere con un buon programma di fotoritocco.
Preciso infine che il telefono mi è tornato perfettamente integro, senza graffi o danneggiamenti, tanto che non sembra nemmeno essere stato aperto ... perfetto era quando l'ho spedito e perfetto mi è ritornato.
Non nascondo che leggendo questo forum e vedendo sul web come avviene l'apertura del telefono mi ero pentito di averlo mandato in assistenza, ma ora sono soddisfatto della scelta fatta, sperando che la fotocamera "regga" e non ripresenti il problema.
Conosco 3 colleghi di lavoro che hanno lo stesso modello HTC e 2 su 3 presentano il problema degli aloni viola in modo decisamente evidente anche in condizioni di luce diurna, a conferma che il problema è decisamente diffuso, ma molti lo sopportano senza tentare la riparazione. La mia esperienza è stata positiva e quindi mi sento di consigliarvi di tentare la riparazione.
In ogni caso ... uno splendido smartphone, sicuramente tra i migliori in assoluto, con una fotocamera non all'altezza (anche quando funziona correttamente) ... un vero peccato.
Io ho deciso di non tentare più la riparazione perché a distanza di tempo il problema si ripresenta.io l'ho mandato in assistenza a settembre 2013 e ad agosto dopo l'ultimo aggiornamento il problema è tornato..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Sono felice che a te lo smartphone è stato riassembato in modo corretto, perchè io è la seconda volta che lo mando in assistenza con tanto di reclamo sia per la fotocamera con gli aloni verdi ora, sia per i segni di punteruoli o cose varie che hanno usato per l'apertura. Non è che "vedendo come avviene l'apertura dello smatphone sul web" debba spaventare chi ha intenzione di effettuare un intervento in garanzia. La apple sostituisce i terminali con la facilità con cui si scarta una caramella. Htc purtroppo, si è rivolta come assistenza ufficiale ad un centro che è del tutto incompetente ad operare in un settore come questo;dove una persona che spende 700 euro per uno smatphone non deve pernsare che il costo è solo dei materiali di costruzione, bensì sono già calcolate eventuali sostituzioni per dei difetti. La mia esperienza con prima comunicazione è decisamente negativa.
Ho avuto anch'io gli aloni rosa... portato in assistenza e ho risolto. All'inizio credevo fosse un problema al vetrino, ma visto quanta gente si lamenta... caspita
Matt82 Io ti consiglio di ricontattare htc in merito a questo disastro perché ne danno uno nuovo....
Fatto. Me lo cambiano.