Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema, devo mandare il mio One in garanzia ma io l'ho preso a rate con un finanziamento compass con la 3 e sullo scontrino esce scritto " compass 699,00 " , l'assistenza HTC capisce che si tratta dell'HTC One mio in questione? Forse c'è scritto qualcosa sul contratto?
Come potrei fare? Help me!!
-
Salve a tutti. Sono possessore del One quando era appena uscito, maggio2013, acquistato con fattura...quindi un anno di garanzia, già scaduta! Da un bel po' di tempo ho i soliti problemi con la fotocamera, gli aloni rosa...e mi hanno iniziato a dare fastidio!! Così decido di chiamare HTC per la riparazione: il tecnico dice che la riparazione sarà tutta a loro carico compreso il corriere. Possibile?? Nonostante a garanzia sia finita? Anche se questo problema loro sanno che dipende da loro.
Qualcun altro ha mandato il Tel in assistenza con garanzia scaduta? Gli hanno fatto pagare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
m3skalina
Salve a tutti. Sono possessore del One quando era appena uscito, maggio2013, acquistato con fattura...quindi un anno di garanzia, già scaduta! Da un bel po' di tempo ho i soliti problemi con la fotocamera, gli aloni rosa...e mi hanno iniziato a dare fastidio!! Così decido di chiamare HTC per la riparazione: il tecnico dice che la riparazione sarà tutta a loro carico compreso il corriere. Possibile?? Nonostante a garanzia sia finita? Anche se questo problema loro sanno che dipende da loro.
Qualcun altro ha mandato il Tel in assistenza con garanzia scaduta? Gli hanno fatto pagare?
la garanzia è di 2 anni a quanto ho capito...pure a me il 23 luglio ha fatto un anno, ho chiamato e non mi hanno fatto storie.
-
Ho un grave problema con l'assistenza di HTC, spero che qualcuno di voi mi possa consigliare come comportarmi... sinceramente non pensavo facesse così pena come servizio di assistenza.
Decisi circa un mese fa di mandare in assistenza il mio One per un problema tipico di questo terminale, ossia la fotocamera che scatta foto con un alone viola. Quando contatto l'operatore chiedo se il fatto che avessi una crepa sullo schermo potesse precludermi l'assistenza gratuita, e lui mi dice di no in quanto per il problema della fotocamera il dispositivo viene sostituito gratuitamente, in quanto è un problema comune.
E invece dopo qualche giorno mi ritrovo un'email con un preventivo per la sostituzione dello schermo da 205 €!
Dopo averci litigato per più giorni al telefono facendogli notare che l'errore è stato loro, poiché l'operatore avrebbe dovuto avvisarmi che la crepa sullo schermo avrebbe compromesso la garanzia, alla fine siccome non ne volevano sapere e pure io mi ero scocciato di perderci tempo, ho deciso di rifiutare il preventivo e di pagare la spedizione di 30 € per farmelo spedire indietro.
Ieri mi arriva il telefono, penso finalmente di aver concluso (seppur senza aver ottenuto assistenza) questa storia, ed invece no! Il telefono mi è arrivato scarico, provo a ricaricarlo e... non si carica! Si accende la luce rossa lampeggiante superiore e il display con l'icona della batteria, ma a parte questo nulla, non si accende! L'ho tenuto in carica per almeno 5 ore e ho provato due caricabatterie diversi!
Li ho appena richiamati e loro per tutta risposta hanno detto che il telefono gli era arrivato già così, quando invece sul preventivo di Prima Comunicazione (la società che si occupa di effettuare riparazioni per conto di HTC) c'è scritto che il telefono era fuori garanzia per via della crepa sullo schermo, se non si fosse acceso avrebbero inserito anche quello nel preventivo! (o sbaglio?)
Quindi mi hanno detto che posso solo rimandarlo e che avrei ricevuto un altro preventivo... cioè loro mi distruggono il telefono e devo pure pagarli per riaverlo funzionante?
Mi stanno chiaramente prendendo per i fondelli e si stanno in tutti i modi arrampicando sui vetri! E' ovvio che il telefono funzionava prima che lo mandassi! Anche perché io lo mandai per un problema alla fotocamera, se il telefono non si fosse acceso di certo non me ne fregava una ceppa della fotocamera!
Vi prego, qualcuno con esperienze simili, o che comunque se ne intende più di me può dirmi cosa potrei fare per ottenere qualcosa? Denunce ai Carabinieri e contattare delle associazioni di consumatori può essere utile? Qualcuno mi illumini!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgta
Ho un grave problema con l'assistenza di HTC, spero che qualcuno di voi mi possa consigliare come comportarmi... sinceramente non pensavo facesse così pena come servizio di assistenza.
Decisi circa un mese fa di mandare in assistenza il mio One per un problema tipico di questo terminale, ossia la fotocamera che scatta foto con un alone viola. Quando contatto l'operatore chiedo se il fatto che avessi una crepa sullo schermo potesse precludermi l'assistenza gratuita, e lui mi dice di no in quanto per il problema della fotocamera il dispositivo viene sostituito gratuitamente, in quanto è un problema comune.
E invece dopo qualche giorno mi ritrovo un'email con un preventivo per la sostituzione dello schermo da 205 €!
Dopo averci litigato per più giorni al telefono facendogli notare che l'errore è stato loro, poiché l'operatore avrebbe dovuto avvisarmi che la crepa sullo schermo avrebbe compromesso la garanzia, alla fine siccome non ne volevano sapere e pure io mi ero scocciato di perderci tempo, ho deciso di rifiutare il preventivo e di pagare la spedizione di 30 € per farmelo spedire indietro.
Ieri mi arriva il telefono, penso finalmente di aver concluso (seppur senza aver ottenuto assistenza) questa storia, ed invece no! Il telefono mi è arrivato scarico, provo a ricaricarlo e... non si carica! Si accende la luce rossa lampeggiante superiore e il display con l'icona della batteria, ma a parte questo nulla, non si accende! L'ho tenuto in carica per almeno 5 ore e ho provato due caricabatterie diversi!
Li ho appena richiamati e loro per tutta risposta hanno detto che il telefono gli era arrivato già così, quando invece sul preventivo di Prima Comunicazione (la società che si occupa di effettuare riparazioni per conto di HTC) c'è scritto che il telefono era fuori garanzia per via della crepa sullo schermo, se non si fosse acceso avrebbero inserito anche quello nel preventivo! (o sbaglio?)
Quindi mi hanno detto che posso solo rimandarlo e che avrei ricevuto un altro preventivo... cioè loro mi distruggono il telefono e devo pure pagarli per riaverlo funzionante?
Mi stanno chiaramente prendendo per i fondelli e si stanno in tutti i modi arrampicando sui vetri! E' ovvio che il telefono funzionava prima che lo mandassi! Anche perché io lo mandai per un problema alla fotocamera, se il telefono non si fosse acceso di certo non me ne fregava una ceppa della fotocamera!
Vi prego, qualcuno con esperienze simili, o che comunque se ne intende più di me può dirmi cosa potrei fare per ottenere qualcosa? Denunce ai Carabinieri e contattare delle associazioni di consumatori può essere utile? Qualcuno mi illumini!
ASSURDO!!!!! ... rimango sempre più allibito. Se prima stavo pensando di mandarlo in assistenza per la fotocamera ora ci ho ripensato, preferisco tenermelo con un solo problema che con altri 100 (:
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeppeLight
ASSURDO!!!!! ... rimango sempre più allibito. Se prima stavo pensando di mandarlo in assistenza per la fotocamera ora ci ho ripensato, preferisco tenermelo con un solo problema che con altri 100 (:
Io l'ho mandato in assistenza proprio per la fotocamera ed è tornato perfetto....sarò stato fortunato io? mah...
-
Ciao a tutti, ho inviato il mio one garanzia EU il 17 luglio dal centro di raccolta e ritirato da poche ore; posso felicemente dire che la Camera è assolutamente perfetta. Il mio dispositivo non è stato cambiato e non noto alcun tipo di danno proveniente dall'assistenza. Il sensore che monta è ov ov4688 4M
Più tardi penso che upperò qualche foto nel topic riguardo il problema degli aloni
Assistenza ok, speravo arrivasse prima ma ne è valsa la pena
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Ciao a tutti, ho inviato il mio one garanzia EU il 17 luglio dal centro di raccolta e ritirato da poche ore; posso felicemente dire che la Camera è assolutamente perfetta. Il mio dispositivo non è stato cambiato e non noto alcun tipo di danno proveniente dall'assistenza. Il sensore che monta è ov ov4688 4M
Più tardi penso che upperò qualche foto nel topic riguardo il problema degli aloni
Assistenza ok, speravo arrivasse prima ma ne è valsa la pena
Quindi non più foto verdi ?
-
2 allegato(i)
Mi è tornato oggi il telefono dopo il secondo viggio in assistenza, prima per le foto rosa, adesso per quelle verdi.
ebbene: "nessun difetto riscontrato". Secondo loro questa foto di un cuscino bianco va bene
Allegato 118219
a dimostrazione del fatto che il problema c'è ho fotografato lo stesso soggetto con la fotocamera frontale:
Allegato 118220
ho fatto reclamo all'assistenza ed inviato a loro le stesse foto
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanto
Mi è tornato oggi il telefono dopo il secondo viggio in assistenza, prima per le foto rosa, adesso per quelle verdi.
ebbene: "nessun difetto riscontrato". Secondo loro questa foto di un cuscino bianco va bene
Allegato 118219
a dimostrazione del fatto che il problema c'è ho fotografato lo stesso soggetto con la fotocamera frontale:
Allegato 118220
ho fatto reclamo all'assistenza ed inviato a loro le stesse foto
Da quello che ho capito, i sensori "ov" montati fino a qualche settimana facevano parte di un lotto difettoso.
Gran bella assistenza... hanno continuato a montarli per mesi finché non li hanno terminati.
Ti tocca rimandarglielo