Visualizzazione stampabile
-
Mi pare strano, la garanzia di ventiquattro mesi è norma EUROPEA, per cui va rispettata. Per quanto riguarda lo scontrino sul web tutti parlano di politica simil Apple, infatti sono stati loro stessi a chiedermi l'imei per controllare se il prodotto era ancora garantito. Questa politica dei 12 è fuffa inventata dai produttori.
-
[quote name="wolfman33" post=6483695]Mi pare strano, la garanzia di ventiquattro mesi è norma EUROPEA, per cui va rispettata. Per quanto riguarda lo scontrino sul web tutti parlano di politica simil Apple, infatti sono stati loro stessi a chiedermi l'imei per controllare se il prodotto era ancora garantito. Questa politica dei 12 è fuffa inventata dai produttori.[/QUOTE]
Ti sbagli. Europea è solo 12.
È l'italiana che vale 24 perché è una nostra legge che obbliga il venditore stesso a garantire il prodotto dopo i 12 mesi del produttore. Informati da chi vuoi.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Scusa, hai ragione. Ma non è sempre così però. Certe cose hanno garanzia solo di 12.
Devo rinfrescarmi la memoria.
-
" Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)
Che tu abbia acquistato un prodotto in un negozio o online, la normativa dell'UE ti riconosce il diritto a una garanzia gratuita di almeno due anni." Fonte europa.eu. Comunque ho posto una domanda differente cioè se HTC ha davvero politiche diverse o no fra garanzia eu ed ita. Non usciamo dal seminato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfman33
" Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)
Che tu abbia acquistato un prodotto in un negozio o online, la normativa dell'UE ti riconosce il diritto a una garanzia gratuita di almeno due anni." Fonte europa.eu. Comunque ho posto una domanda differente cioè se HTC ha davvero politiche diverse o no fra garanzia eu ed ita. Non usciamo dal seminato.
L'unica differenza che ho conosco e l'ho letto qui sul forum è che i garanzia Europa non li ritirano a casa ma devi portarli per forza al centro di raccolta.
Con prova d'acquisto obbligatoria. E questo te lo do per certo perché anch'io ho dovuto mandarlo in assistenza e l'ho chiesto tramite chat al call center di htc. Con l'imei controllano ma poi richiedono comunque lo scontrino.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Sulla politica no scontrino -> fa fede la data di costruzione , sono sicuro e mi è stato confermato anche dall 'operatore in chat. Mi è nuova invece questa distinzione fra le due garanzie, anche perché con una veloce ricerca sul web questa distinzione pare non esistere. Siccome questa assistenza ha già una brutta fama ho chiesto conferma a chi ha esperienza diretta e magari era nella mia stessa situazione. Mi hanno anche proposto una riparazione a pagamento ma non mi hanno dato alcuna cifra. Qualcuno sa a quanto ammonta circa la sostizione della Camera ?
-
Quote:
wolfman33
Salve ragazzi , anche io un neo possessore di un HTC one usato. Il telefono è davvero immacolato ma indovinate un po che problema ha ? Esatto la Camera ormai è cotta e il rosa è ovunque. Non preoccupato della cosa contatto htc, che sapevo fa fede alla data di produzione del Telefono per la garanzia. Ora io non ho uno scontrino fiscale ed ho subito messo in chiaro la cosa , mi hanno chiesto il seriale del Tel e mi hanno detto che essendo in garanzia Europa senza scontrino non posso usufruire della garanzia. Fosse stato italiano non me lo avrebbero accetato. A me la cosa puzza in quanto su Internet tutti affermano che htc tratta le garanzie tutte allo stesso modo. Potete confermarmi questa politica dalle vostre esperienze ?
La garanzia è 24 mesi sia per i garanzia Italia che Europa.
È comunque vero che HTC da marzo/aprile 2014 fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia, mentre prima non ne faceva. Questo cambio è stato avviato (molto probabilmente) per scoraggiare i continui invii in assistenza di one m7 dovuti alla fotocamera visto che non sono in grado di ripararlo. La differenza sta nel fatto che con i garanzia Europa devi portarlo ad un centro di raccolta e i tempi sono più lunghi, oltre al fatto che si prendono 15-20 giorni lavorativi da quando gli arriva per ripararlo contro i 3-5 dei garanzia Italia.
Cmq, se ci pensi bene, garanzia Italia o Europa che sia, se l'acquirente aveva acquistato il telefono con partita Iva avrebbe avuto solo 12 mesi di garanzia. Quindi è già assai che ti hanno detto che se era un garanzia Italia ti riconoscevano 24 mesi di garanzia dalla data di fabbricazione.
-
Quote:
wolfman33
Sulla politica no scontrino -> fa fede la data di costruzione , sono sicuro e mi è stato confermato anche dall 'operatore in chat. Mi è nuova invece questa distinzione fra le due garanzie, anche perché con una veloce ricerca sul web questa distinzione pare non esistere. Siccome questa assistenza ha già una brutta fama ho chiesto conferma a chi ha esperienza diretta e magari era nella mia stessa situazione. Mi hanno anche proposto una riparazione a pagamento ma non mi hanno dato alcuna cifra. Qualcuno sa a quanto ammonta circa la sostizione della Camera ?
Non credo che convenga pagare per far sostituire la fotocamera perché, comunque non sono in grado di ripararlo. Ti cambiano il sensore (nuovo sensore "ov") e ti trovi il telefono che fa "fantastiche" foto verdi.
Quindi, nel tuo caso, avresti oltre il danno anche la beffa. Io dopo 7 inutili invii, con tutti i disagi del caso, ad agosto ho preferito acquistare un nuovo telefono e passare la palla ad un avvocato.
-
Grazie per le delucidazioni, lo terrò così com'è, tanto non sono un gran fotografo, certo se avessi saputo che il servizio post vendita era tanto scarso non lo avrei preso nemmeno usato un HTC. È un vero peccato perché la qualità dei loro prodotti è un ggradino sopra tanti altri
-
Quote:
robertovi
La garanzia è 24 mesi sia per i garanzia Italia che Europa.
È comunque vero che HTC da marzo/aprile 2014 fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia, mentre prima non ne faceva. Questo cambio è stato avviato (molto probabilmente) per scoraggiare i continui invii in assistenza di one m7 dovuti alla fotocamera visto che non sono in grado di ripararlo. La differenza sta nel fatto che con i garanzia Europa devi portarlo ad un centro di raccolta e i tempi sono più lunghi, oltre al fatto che si prendono 15-20 giorni lavorativi da quando gli arriva per ripararlo contro i 3-5 dei garanzia Italia.
Cmq, se ci pensi bene, garanzia Italia o Europa che sia, se l'acquirente aveva acquistato il telefono con partita Iva avrebbe avuto solo 12 mesi di garanzia. Quindi è già assai che ti hanno detto che se era un garanzia Italia ti riconoscevano 24 mesi di garanzia dalla data di fabbricazione.
il mio è garanzia europa e lo sono venuti sempre a prendere in ufficio (4 volte). considera che ormai ho rinunciato al tentativo di inviarlo per assistenza per la fotocamera però quando ho mandato un feedback negativo mi ha chiamato un responsabile htc dicendo di rimandarlo e che avrebbe preso lei il caso in gestione.
non ho provato perchè non mi interessa ma nn penso farebbero problemi come non li hanno fatti prima.
dimenticavo, la copia della fattura hanno voluto cmq la inserissi la prima volta nel pacco come avevate detto prima.
-
salve ragazzi ho fatto richiesta tramite HTC chat di far passare il corriere per il ritiro del mio one m7 per il problema della fotocamera e l'audio che non va bene...dalle loro spiegazioni non riesco a capire cosa devo mettere fuori e dentro il pacco...mi aiutereste? grazie