Io ho prenotato il corriere lunedì e mi stai facendo preoccupare abbastanza. E se mi tenersi gli aloni viola? Posso, ormai, cambiare idea?
Visualizzazione stampabile
Io ho prenotato il corriere lunedì e mi stai facendo preoccupare abbastanza. E se mi tenersi gli aloni viola? Posso, ormai, cambiare idea?
per centro raccolta intendi dove ho comprato il cell?ho sentito che ce la possibilità di darlo al corriere come devo fare per prenotarlo?c è qualche costo?vorrei che mi sostituissero il device quindi nel foglio dei guasti del cell cosa mi cosigliate di scrivere?io ho il problema degli aloni viola e in piu non si ricarica..
Ma quindi tu adesso non hai neanche più il problema degli aloni viola? Quali sensori ST bisognerebbe chiedere, quelli prodotti da settembre/ottobre 2007 in poi? È sicuro che siano tutti esenti dal problema del viola e che la partita difettosa fosse quella precedente?
È uno scandalo immane che dall'assistenza non adottino di loro INIZIATIVA l'unica soluzione vera (sensori specifici per l'HTC One M7 non difettosi rispetto ad una partita uscita male), ma montino per procedura standard dei sensori nuovi e diversi che manifestano comunque un evidente problema di compatibilità con il terminale in questione.
Cioè, se è vero che esistono dei sensori ST funzionanti è grave che si debba arrivare a chiedere espressamente quella che dovrebbe essere l'unica soluzione logica e possibile e neanche si abbia la certezza che accolgano la richiesta!!! Roba da far valere le più scontate norme del codice del consumo (neanche i cavilli) e da denunciarli per il disagio protratto durante il ripristino "in conformità" del prodotto ancora coperto da garanzia, com'è per la maggiorparte delle persone che lo manda in assistenza. Non c'è il minimo rispetto per i diritti del consumatore, viste le tantissime lamentele su riparazioni mal effettuate o spacciate per qualcosa piuttosto che per qualcos'altro.
Se queste persone operano nella CE, come appunto fanno, dispone il codice del consumo, che a chiare lettere precisa che in caso di mancata riparazione (non c'è alcun numero minimo di tentativi di riparazione da fare, come loro ci impongono per politica interna!!!) il consumatore ha diritto di richiedere la sostituzione o risoluzione del contratto. È inaccettabile che loro continuino a reiterare in cattive riparazioni verso tanti loro clienti, o non si decidano ad adottare per prassi e di loro iniziativa una riparazione CONSONA, con i GIUSTI strumenti di ricambio e la giusta attenzione, verso un problema manifestato da tanti. Roba che si potrebbe davvero richiedere una class action tramite associazione dei consumatori.
Vorrei ben vedere, 600 € di telefono e neanche la certezza che eliminino un problema tranquillamente risolvibile se facessero quanto devono senza storie (un certo tipo di sensore piuttosto che altri due). BAH!!!
Scusate lo sfogo, ma leggo di persone che hanno mandato il telefono in assistenza anche 4 o 5 volte e immagino la loro rabbia. Del resto può essere anche solo una volta, ma è il PRINCIPIO: se il problema può essere risolto in un certo modo è inaccettabile che non lo facciano.
Ho chiesto sostituzione del telefono, hanno risposto che per l'alone viola cambiano la lente. Ho anche detto che altri dopo la riparazione avevano gli aloni verdi: risposta... Noi lo riparliamo e torna perfettamente funzionante
Guarda, io sono uno di quelli che è incappato nel problema. Lunedì il mio ONE partirà per il quinto giro in assistenza. Quasta volta mi hanno assicurato che mi cambieranno il telefono con uno NUOVO (speriamo che mantengano la promessa). Cmq, per quello che ho potuto leggere sui vari forum e siti italiani ed esteri, i primi sensori prodotti serie "ST" sono tutti difettosi. I problemi nascono quando il sensore si scalda troppo e aumentano con il tempo fino a manifestarsi anche con il telefono freddo. I sensori "st" prodotti da settembre/ottobre 2013 in poi, sembrano essere esenti da problemi e, a mio parere fanno foto anche molto piacevoli (a patto di non pretendere più di quello che possono dari i 4 Mpx). I sensori "ov" sono quelli attualmente montati su M8 o di derivazione (non scordiamoci che M8 non ha lo stabilizzatore ottico, mentre M7 si, quindi o HTC se ne frega e monta lo stesso identico sensore di M8 anche su M7 o è simile, ma non uguale... ma ne dubito). Sembra che i problemi di foto verdi, siano solo software, nel senso che, copiando il file della gestione dei bianchi di M8 su M7 (che poi è il fix che si trova in giro), il problema sia risolto (anche se ho visto più volte comparative tra foto di M7 e M8 e preferisco i colori di M7 anche se le foto di M8 sono più definite, soprattutto ai lati, dove molto spesso M7 lascia un pò a desiderare). Rimane il problema che HTC fa finta di nulla, come che non ci fosse alcun problema. Ho chiesto più volte se chi ha già aggiornato il telefono alla Sense 6 abbia risolto l'eventuale problema delle foto verdi, ma non ho mai avuto riscontro da nessun utente.
Salve,scrivo da Catania,volevo chiedervi se chiamo il corriere a prendersi il cell per mandarlo in assistenza e mi dicono che il danno non rientra in garanzia le spese di spedizione che mi addebiteranno sapete piu o meno a quanto possono ammontare?
Io ho la Sense 6.0 e le foto escono tendenti al verde. La Sense ce l'avevo già da prima dell'assistenza ed è rimasta dopo (ho brand Tim). Ho postato anche degli scatti di prova sia in questa discussione sia in quella della fotocamera. Nel mio caso, quando la luce è naturale e non troppo intensa e diretta, i colori escono bene. Quando invece è forte e diretta no e bisogna lavorare di angolazioni per far bilanciare meglio il bianco. Con la luce artificiale, invece, a me escono sempre male. In quest'ultimo caso, però, ho notato che il problema si attenua abbastanza, in certi casi del tutto, scattando le foto in modalità notte. Ho postato degli scatti di prova nella discussione della fotocamera.
È un comportamento scandaloso quello di negare un problema evidente e così frequente dopo le "riparazioni", se così possono essere definite. È molto grave anche, come ho letto più volte, che non siano veritieri sugli interventi effettuati sui terminali (cioè dicono di aver fatto solo operazioni software e poi invece è palese che hanno aperto il telefono e toccato qualcosa). Secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per un'azione di classe, perché dalle esperienze degli utenti che ci sono passati si capisce che esiste un modo per risolvere davvero il problema (sensori ST prodotti dopo una certa data), ma loro non lo adottano se non sotto stretta insistenza del cliente insoddisfatto e dopo aver provocato disagio protratto per le diverse mancate riparazioni. È proprio fattispecie da codice del consumo. La garanzia è un diritto a tutela del consumatore, ma in questo caso diventa un'odissea esercitarla e c'è chi, com'è stato anche per me e lo è per molti che leggono queste discussioni, vive il dubbio forte se mandarlo o meno in assistenza. Ecco perché tutti i clienti insoddisfatti dovrebbero agire per far cessare certi comportamenti con la minaccia di qualche bella multa.
Peccato davvero per un telefono così bello. Perde la metà dei punti solo per questo.
27 euro è un prezzo fisso o dipende da dove ritira il corriere?comunque l ho prenotato avete qualche consiglio da darmi prima di consegnarlo martedi al corriere?io ho il problema delle foto viola e inoltre non ricarica più vorrei che me lo sostituissero.Inoltre temo che quelli di htc potrebbero fare i "furbetti" dicendomi che il danno non rientra in garanzia,in questa evenienza devo rassegnarmi a sostenere le spese a carico mio o potrei agire in qualche modo?