Avete provato a sentire qualche associazioni dei consumatori?
Visualizzazione stampabile
Avete provato a sentire qualche associazioni dei consumatori?
Ciao DisastroSicuro, allora oggi parlando con un "responsabile" chiamiamolo così perché vale come i centralinisti, ho fatto espressa richiesta per avere i contatti diretti HTC per una azione tramite adiconsum oppure via privata legalmente, mi ha detto come presumevo che nn hanno una sede legale qua in Italia solo a Londra e mi ha passato mail e numero di telefono, avrei voluto prima fare un tentativo telefonico, il problema è che io parlo inglese ma non fluentemente, (fosse stato spagnolo ci sarei andato a nozze) e chiedere direttamente in sede di Enzo magari che siamo in una decina di clienti incazzati duri, pronti ad intraprendere le vie legali se non cambiano l apparato! Dato che è assodata l incompetenza totale di primacomunicazione! Magarai ci sarebbe qualcuno disposto a chiamarli? Anche pagando il disturbo però se ci uniamo avremmo sicuro un riscontro positivo!
Oddio nn ho riletto...ho scritto di Enzo...ma volevo dire dicendo ;)))))
Continua.mente, ciao, no al momento prima di interpellare loro vorrei riuscire a fare un tentativo telefonico se ci riusciamo...magari si spaventano già così se sanno che siamo in tanti e potrebbe succedere qualcosa di grosso ed andare in mano ai media,dato che son già messi come il culo come bilanci...
Si, meglio via mail: verba volant, scripta manent, si scrive così?
Ovviamente a me l'indirizzo email interessa.
E credo che si possano fare mail indipendenti, indicando per bene, ma sinteticamente, tutta la "storia" dei nostri telefoni.
Mail indipendenti sono più visibili di una sola.
Allora, posto la mia ultima esperienza.
Dopo aver concordato la sostituzione del mio ONE, dopo 9 mesi di travaglio (HTC ha rispettato i conti rotfl ) 4 giri in assistenza, una miriade di mail di protesta e non so quanta documentazione fornita per fargli riconoscere la difettosità, per problemi di fotocamera (prima aloni viola e poi aloni verdi molto intensi), il giorno lunedì 16/06 è passato il corriere a ritirare il mio ONE (per la quinta volta), il telefono mi è stato riportato ieri, giovedì 19/06.... credo sia un RECORD.
Cosa dire, credo proprio che il telefono sia nuovo (come mi avevano promesso) e non rigenerato, come temevo (ho controllato attentamente i connettori micro usb e delle cuffie e sembravano veramente immacolati), ha CID 102 (tedesco) e monta un sensore tipo "ov".
Ho fatto solo un paio di prove, ma sembra, a differenza del mio vecchio ONE che abbia sempre una minima tendenza al verde, ma la cosa sia gestibile, nel senso che il telefono da solo compensa la gestione dei bianchi e il risultato finale è decente anche se come resa cromatica preferivo il sensore "st" quando funzionava.
Diciamo che se vuoi far apparire il verde nelle foto ci riesci altrimenti le foto vengono decentemente, a differenza del telefono che avevo prima che dovevi impegnarti veramente tanto se volevi limitare il verde e non sempre ci riuscivi.
Ultimamente, avevo già sentito di un paio di utenti che avevano acquistato ONE nuovi (su Amazon) e ci avevano trovato un sensore "ov" di serie ed erano soddisfatti delle foto. A questo punto, sembra che HTC si stia attrezzando per montare di serie tali sensori e riuscire a limitare le problematiche del verde.
In questi giorni faccio altre prove e vediamo come se la cava.... speriamo bene.
Per il resto sembra perfetto
Anche il mio one partirà per l'assistenza martedì per le foto viola...Problema sorto da poco..speriamo bene!
In effetti con il flash fanno abbastanza pena.
Cmq, ho provato a seguire il consiglio di un utente avuto su un altro forum.
Dopo aver scattato la foto, vai in galleria e modificala attraverso i seguenti menú: modifica -> effetti -> personalizza -> bilanciamento. Tappa sulla "A" che compare in alto a destra e scegli tra le varie opzioni (a seconda della foto che hai scattato) tra: luce diurna, nuvoloso, ombreggiatura, flash, neon, etc. Ci vuole un secondo e i risultati sono sorprendenti.
Mi sa che a questo punto non c'è soluzione... HTC mi ha veramente deluso. Speriamo in un aggiornamento. Il problema, in questo caso, è palesemente software.