Se lo porti al cento non riceverai la mail e dovrai portarlo nudo e crudo al centro raccolta con un foglio con la descrizione dei problemi e la ricevuta d'acquisto. Se lo ritira il corriere la procedura è la sessa di sempre.
DisastroSicuro (09-05-14)
ragazzi cerco sempre in lungo e largo ma non ricevo ancora risposte, non capisco se perchè nessuno gli è capitato o perchè magari non viene letto il 3d...
QUALCUNO IN STATO DI RELOCKED / S-ON HA MANDATO IL TELEFONO IN ASSISTENZA PER PROBLEMA HW???
che gli è stato detto??
Ragazzi buonasera, una domanda, ma i terminali italiani li sostituiscono tutti, o alcuni vengono riparati? Io dovrei mandarlo per un difetto alla fotocamera! Grazie!
Sostituiscono il cell solo dopo che è passato 4-5 volte per l'assistenza.
Le prime volte provano a ripararlo, ma, leggendo i vari commenti,non sempre ci riescono.
Con la garanzia italiana dovresti vedere ridotti i tempi di attesa,oltre ad avere la comodità del corriere sotto casa, cosa che ultimamente non sembra più valida per quelli con garanzia europea.
YlenjaNexus4 (11-05-14)
Ed aggiungo: ricordo che il tuo telefono ha circa un anno, lo abbiamo comprato nello stesso periodo.
Quindi hai il sensore ST che poteva soffrire di foto viola al buio, o quando si scaldava.
Se mandi il telefono in assistenza ora, ti monteranno un nuovo tipo di sensore, OV, che ha la tendenza a fare foto tendenti al verde, soprattutto in interni con luce artificiale tipo neon o lampade a risparmio energetico, e in esterni nelle giornate di sole.
Se il tuo difetto è tale da impedirti di usare il telefono regolarmente, allora puoi correre il rischio e mandarlo in assistenza.
YlenjaNexus4 (11-05-14)
A me invece l'assistenza HTC, con me mai stata professionale, nella prima riparazione ha letteralmente dimenticato un pezzetto piccolo di rame nella parte bassa del telefono. In pratica quando l'hanno richiuso, hanno dimenticato questo pezzetto....che ovviamente era visibilissimo ad occhio nudo. Con la seconda riparazione, hanno LIMATO il pezzettino, trattando il telefono da 700 euro come un pezzo da ferramenta.
Ah dimenticavo: due volte in assistenza e mai riparato. Anzi con me hanno aggravato i problemi: da foto viola sono passato alle foto verdi, e la potenza del segnale antenna è quasi sempre fisso ad una/due tacche. Continuano ad aggiornare il software, sempre lo stesso nelle 2 riparazioni, quando è evidente che il problema non è software, ma hardware.
Non ci sono più scuse: il centro assistenza di Como è pessimo! E peccato che il servizio clienti HTC non faccia nulla per risolvere la situazione.
Io personalmente, solo per i numerosi problemi con l'assistenza, non comprerei mai più un HTC.
YlenjaNexus4 (11-05-14)
Richiamali.
Chiedi di parlare con un manager, anche se ti diranno di no.
Spiega tutto l'accaduto, se ti arriva la mail di sondaggio per valutare il servizio, dai voti bassi.
Verrai richiamato.
Stagli dietro, e cerca di risolvere.
Comunque mi sembra di capire che anche altre marche si appoggiano al centro di Como.
L'ho già fatto e mi hanno richiamato. Ora devono passare 5 giorni in quanto c'è un'investigazione in atto. Se l'esito sarà positivo (per me) il telefono viene sostituito. La cosa incredibile però che sarà il centro assistenza stesso a decidere se sostituirlo o meno. Cioè in pratica i controllori devono decidere sul loro stesso operato. Davvero incredibile!
Che dite se scrivo una nota indicando di controllare bene il telefono prima di spedire, sembra scortese?