Come si vede la data del sensore?
Per verificare il tipo di sensore basta andare nella memoria interna del telefono -> sys -> android_camera.
All'interno di questa cartella è contenuto il file "sensor". Bisogna aprirlo con un programma per leggere i file di testo. Ci trovate nome e data di produzione del sensore (per sensori "st") o solo il nome (per i sensori "ov")
Il mio cellulare ha sempre fatto foto con aloni viola da un anno a questa parte,l ho spedito in assistenza recentemente ed è tornato dicendomi che non hanno riscontrato nessun difetto,intanto adesso fa foto perfette.Onestamente non so se ha sempre avuto questo sensore..
Ciao, il mio one e' partito per l'assistenza venerdì 4 visto che il problema delle foto viola si stava facendo sempre piu' marcato (appena acquistato non lo faceva....). Quanto ci metteranno a restituirmelo? Ma quando e' pronto per essere rispedito il corriere ti contatta per un appuntamento?
Non scherziamo... i sensori "ov" sono relativamente recenti (inizio 2014), quindi se hai il telefono da un anno non potevi avere in origine un sensore "ov". Poi tieni conto che i sensori "ov" non sono soggetti a problemi di foto viola.... pertanto NON è vero che non hanno fatto niente al tuo telefono. Infine, tieni conto che i problemi di aloni verdi si verificano con in situazioni diverse da quelli vioala. In particolare si presentano in condizione di luce solare molto forte, in condizione di luce artificiale a neon o se usi il flash in ambienti molto poco illuminati... prova bene e facci sapere
Se il tuo è garanzia Italia, come sembra, ci mettono 3-5 giorni lavorativi + quelli della spedizione (di andata e ritorno).
Il mio è stato in assistenza 6 volte... solo una volta ho ricevuto l'SMS che mi avvertiva che il corriere il giorno dopo consegnava il telefono, tutte le altre volte è stata a "sorpresa"