CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 200 primaprima ... 60110150158159160161162170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 1999
Discussione:

Assistenza [Esperienze con l'Assistenza - Feedback centro Assistenza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Infatti ho detto che HTC ha la sua buona fetta di responsabilità ma non sono d'accordo sul deresponsabilizzare l'assistenza. HTC a mio parere è vittima quanto noi per i sensori, che non produce direttamente. I nuovi sensori, che sono gli stessi dell'M8, sono chiaramente un tentativo di metterci una pezza ma probabilmente l'M7 ha un software di taratura differente e quindi tendono al verde. Non è così semplice creare un fix che non vada poi in conflitto con altri elementi del software. Proprio perché di pezza si tratta rischierebbero di fare ancora più danno. O semplicemente hanno pensato di risolvere all'uscita di Lollipop con la nuova Sense (quindi non a gennaio quando si dovrebbero aggiornare a Lollipop ma con la Sense attuale).

Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

L'errore è stato non testare per bene il sensore st prima di lanciare m7.Dopo,quando si sono resi conto dell'errore non hanno potuto richiamare tutti gli m7 in assistenza semplicemente perché la soluzione non è mai esistita ne con un sensore st nuovo ne con il sensore ov che è nato per m8.La conclusione è che chi ha tempo da perdere e si vuole far rispettare alla fine,anche dopo un anno,anche dopo 10 spedizioni in assistenza,avrà la sostituzione dell'm7 con m8.Ci vuole solo pazienza,tanta pazienza.Quello che non va bene è la differenza di trattamento da persona a persona.Ad alcuni hanno inviato m8 a primo invio in assistenza,ad altri dopo 3 sostuzioni con m7 rigenerati,ad altri continuano a riparare un solo m7 non sostituendolo mai.È questo il problema,la disparità di trattamento.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pax82one Visualizza il messaggio
    L'errore è stato non testare per bene il sensore st prima di lanciare m7.Dopo,quando si sono resi conto dell'errore non hanno potuto richiamare tutti gli m7 in assistenza semplicemente perché la soluzione non è mai esistita ne con un sensore st nuovo ne con il sensore ov che è nato per m8.La conclusione è che chi ha tempo da perdere e si vuole far rispettare alla fine,anche dopo un anno,anche dopo 10 spedizioni in assistenza,avrà la sostituzione dell'm7 con m8.Ci vuole solo pazienza,tanta pazienza.Quello che non va bene è la differenza di trattamento da persona a persona.Ad alcuni hanno inviato m8 a primo invio in assistenza,ad altri dopo 3 sostuzioni con m7 rigenerati,ad altri continuano a riparare un solo m7 non sostituendolo mai.È questo il problema,la disparità di trattamento.

Personalmente credo di aver avuto fin troppa pazienza. Ho mandato il mio telefono ben 7 volte in assistenza. Mi è stato cambiato tre volte, 2 volte con rigenerati e una volta con un telefono nuovo in scatola originale sigillata (peccato che era un fondo di magazzino con produzione marzo 2013 e, quindi, in dotazione aveva anche tanti bellissimi aloni viola). Ho chiesto, prima con gentilezza e poi con fermezza un m8 giá a luglio 2014. Non solo mi hanno negato la sostituzione con m8, ma anche un m7 nuovo, volevano continuare a sostituirlo con rigenerati.
    La questione è che HTC si nasconde dietro l'assistenza ma chi fa veramente pena è proprio HTC.
    Infine, ammiro, chi ha ancora fiducia in un aggiornamento a Lollipop per rimediare al problema, ma credo che HTC abbia pienamente dimostrato che non se ne frega niente dei propri clienti, una volta che ha venduto il telefono gli eventuali problemi sono tutti del consumatore.... gran bella politica di m...a... complimenti.
    Sicuramente da me, dopo 7 anni che ho acquistato solo prodotti HTC, non vedranno più un centesimo.

Androidiano

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Non confondiamo le idee: il solo aggiornamento Lollipop non può risolvere il problema se è software, perché è un aggiornamento comune a molti terminali Android. Un aggiornamento che potrebbe risolvere sarebbe quello della Sense perché è la personale interfaccia di HTC,anche se ho qualche dubbio che possa sistemare le cose per M7.

6. Il seguente Utente ha ringraziato ezekiel5it per il post:

Andreasworks (03-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ezekiel5it Visualizza il messaggio
    Non confondiamo le idee: il solo aggiornamento Lollipop non può risolvere il problema se è software, perché è un aggiornamento comune a molti terminali Android. Un aggiornamento che potrebbe risolvere sarebbe quello della Sense perché è la personale interfaccia di HTC,anche se ho qualche dubbio che possa sistemare le cose per M7.

Caro ezekiel5it se vogliamo essere precisi diciamo bene le cose come stanno.
    I sensori "st" prodotti fino a settembre 2013 sono chiaramente difettosi e fanno foto viola che con il tempo peggiorano sempre più.
    I sensori "st" prodotti da ottobre 2013 in poi (per qualche mese), a mio parere (e non solo il mio) sono gli unici funzionanti correttaente (anche se non so se a lungo termine incominciano anche loro a riprodurre foto viola). Comunque il problema degli aloni viola è hardware e nessun aggiornamento potrà mai risolverlo.
    Per quanto concerne i sensori "ov" bisogna fare una distinzione.
    I telefoni prodotti direttamente con tali sensori non hanno alcun problema (se compri un m7 oggi, che non sia un fondo di magazzino è dotato di sensore "ov" e non ha problemi di foto viola o verdi).
    I sensori "ov" montati in assistenza in sostituzione di quelli danneggiati riproducono foto tendenti al verde.
    Il problema sembrerebbe software ma sorgono alcuni dubbi.
    In primo luogo perché HTC non rilascia un fix per risolvere tale problema che ormai va avanti da una decina di mesi? (non mi rispondere che ci vuole tempo, perché HTC produce telefono da una vita e, in teoria, ha già la soluzione in quanto, come dicevo prima sui nuovi m7 con sensori "ov" il problema non sussiste).
    In secondo luogo, il problema del verde con i telefoni in uscita dell'assistenza sembra affliggere le varie unitá in modo diverso. Io stesso ho avuto (tra i vari invii in assistenza) tre m7 con problemi di aloni verdi (sensori "ov") e ne soffrivano con intensità differente (uno in particolare era veramente terribile).
    Pertanto non credo che sia solo un problema software.
    Vogliamo aspettare la sense 7 a due anni dall'uscita di m7 e quasi uno dall'utilizzo di sensori "ov" per sperare in una soluzione dei problemi di foto verdi, facciamolo ma sará inutile.
    La verità è che HTC se n'è sbattuta di noi utenti e questo è sinonimo di scarsa serietà, inaffidabilità e inefficienza che ha reso uno dei migliori telefoni del 2013 in uno dei più grandi flop di htc.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Eliminato per messaggio duplicato
    Ultima modifica di robertovi; 04-01-15 alle 00:18

Androidiano

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robertovi Visualizza il messaggio
    Caro ezekiel5it se vogliamo essere precisi diciamo bene le cose come stanno.
    I sensori "st" prodotti fino a settembre 2013 sono chiaramente difettosi e fanno foto viola che con il tempo peggiorano sempre più.
    I sensori "st" prodotti da ottobre 2013 in poi (per qualche mese), a mio parere (e non solo il mio) sono gli unici funzionanti correttaente (anche se non so se a lungo termine incominciano anche loro a riprodurre foto viola). Comunque il problema degli aloni viola è hardware e nessun aggiornamento potrà mai risolverlo.
    Per quanto concerne i sensori "ov" bisogna fare una distinzione.
    I telefoni prodotti direttamente con tali sensori non hanno alcun problema (se compri un m7 oggi, che non sia un fondo di magazzino è dotato di sensore "ov" e non ha problemi di foto viola o verdi).
    I sensori "ov" montati in assistenza in sostituzione di quelli danneggiati riproducono foto tendenti al verde.
    Il problema sembrerebbe software ma sorgono alcuni dubbi.
    In primo luogo perché HTC non rilascia un fix per risolvere tale problema che ormai va avanti da una decina di mesi? (non mi rispondere che ci vuole tempo, perché HTC produce telefono da una vita e, in teoria, ha già la soluzione in quanto, come dicevo prima sui nuovi m7 con sensori "ov" il problema non sussiste).
    In secondo luogo, il problema del verde con i telefoni in uscita dell'assistenza sembra affliggere le varie unitá in modo diverso. Io stesso ho avuto (tra i vari invii in assistenza) tre m7 con problemi di aloni verdi (sensori "ov") e ne soffrivano con intensità differente (uno in particolare era veramente terribile).
    Pertanto non credo che sia solo un problema software.
    Vogliamo aspettare la sense 7 a due anni dall'uscita di m7 e quasi uno dall'utilizzo di sensori "ov" per sperare in una soluzione dei problemi di foto verdi, facciamolo ma sará inutile.
    La verità è che HTC se n'è sbattuta di noi utenti e questo è sinonimo di scarsa serietà, inaffidabilità e inefficienza che ha reso uno dei migliori telefoni del 2013 in uno dei più grandi flop di htc.
    Non ti rispondo che ci vuole tempo perchè probabilmente è un problema che non verrà mai risolto.
    I telefoni che dici avere i sensori ov funzionanti senza aloni verdi molto probabilmente hanno anche altra componentistica interna che differisce dai primi modelli anche se ne hanno la stessa funzione. Per questo motivo insisto sul fatto che non penso sia semplice da risolvere con un fix.
    In fondo nè io nè tu siamo all'interno del ciclo produttivo e non ci è dato sapere come stanno realmente le cose. Si stanno facendo solo supposizioni.
    Insisto inoltre sul fatto che HTC non se n'è fregata, forse HTC Italia sì, forse addirittura solo l'impiegato con cui hai parlato tu al telefono. Pensa a come si circoscrive la faccenda se realmente le cose stanno così.
    Stà di fatto che nei forum oltreoceano non si fa cenno di foto viola o verdi e nemmeno dell'assistenza penosa.
    Per me il fenomeno è circoscritto al bel Paese.
    Mi riservo però di far visita ad altri forum europei per capire se le cose stanno veramente così.
    Capisco la tua incazzatura, così come quella di chi manda il cellulare più e più volte con le più disparate vicissitudini. Rimango tuttora sbigottito dall'immagine postata su un gruppo Facebook di un M7 restituito dall'assistenza completamente senza il bilanciere del volume.
    Sono comunque casi limite di un'inneficienza galoppante del centro assistenza di Como che ricordo essere il solo autorizzato a mettere mano sui telefoni HTC in Italia a quanto mi risulta. Ricordo anche che il suddetto centro assistenza non ha solo l'assistenza esclusiva di HTC ma anche di altri grandi marchi, sempre a quanto ne so.
    Penso a quanti M7 gli sono capitati tra le mani nel giro di poco tempo e tutti o quasi per lo stesso problema. Molto probabilmente sono stati colti impreparati dall'enorme mole di lavoro.
    Mi ripeto, non voglio deresponsabilizzare HTC ma non me la sento nemmeno di assolvere il centro assistenza.
    Se ne fossi in grado aprirei io stesso un centro assistenza di alto profilo così da scaricare un po' il centro di Como e fare comunque una barca di soldi, visto che sembrano essere così pochi ad essere in grado di mettere mano a terminali così sofisticati.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non ti rispondo che ci vuole tempo perchè probabilmente è un problema che non verrà mai risolto.
    I telefoni che dici avere i sensori ov funzionanti senza aloni verdi molto probabilmente hanno anche altra componentistica interna che differisce dai primi modelli anche se ne hanno la stessa funzione. Per questo motivo insisto sul fatto che non penso sia semplice da risolvere con un fix.
    In fondo nè io nè tu siamo all'interno del ciclo produttivo e non ci è dato sapere come stanno realmente le cose. Si stanno facendo solo supposizioni.
    Insisto inoltre sul fatto che HTC non se n'è fregata, forse HTC Italia sì, forse addirittura solo l'impiegato con cui hai parlato tu al telefono. Pensa a come si circoscrive la faccenda se realmente le cose stanno così.
    Stà di fatto che nei forum oltreoceano non si fa cenno di foto viola o verdi e nemmeno dell'assistenza penosa.
    Per me il fenomeno è circoscritto al bel Paese.
    Mi riservo però di far visita ad altri forum europei per capire se le cose stanno veramente così.
    Capisco la tua incazzatura, così come quella di chi manda il cellulare più e più volte con le più disparate vicissitudini. Rimango tuttora sbigottito dall'immagine postata su un gruppo Facebook di un M7 restituito dall'assistenza completamente senza il bilanciere del volume.
    Sono comunque casi limite di un'inneficienza galoppante del centro assistenza di Como che ricordo essere il solo autorizzato a mettere mano sui telefoni HTC in Italia a quanto mi risulta. Ricordo anche che il suddetto centro assistenza non ha solo l'assistenza esclusiva di HTC ma anche di altri grandi marchi, sempre a quanto ne so.
    Penso a quanti M7 gli sono capitati tra le mani nel giro di poco tempo e tutti o quasi per lo stesso problema. Molto probabilmente sono stati colti impreparati dall'enorme mole di lavoro.
    Mi ripeto, non voglio deresponsabilizzare HTC ma non me la sento nemmeno di assolvere il centro assistenza.
    Se ne fossi in grado aprirei io stesso un centro assistenza di alto profilo così da scaricare un po' il centro di Como e fare comunque una barca di soldi, visto che sembrano essere così pochi ad essere in grado di mettere mano a terminali così sofisticati.
    Scusami ma c'è un passaggio nel tuo ragionamento che non comprendo.
    Anche tu, come me, pensi che il problema degli aloni verdi (sensori "ov") non sia risolvibile, o almeno finora, a circa un anno dall'utilizzo di tali sensori non è stato fatto.
    Mi dici allora come potrebbe risolverlo l'assistenza se non ha i mezzi per farlo. La rispettabile HTC, se m7 non è riparabile, avrebbe dovuto sostituirlo a tutti gli utenti incappati nel problema, invece aspetta che il cliente si rompe di spedirlo in assistenza continuamente senza alcun risultato.
    Ti ripeto, a mio parere HTC ha più colpe dell'assistenza nella specifica situazione.
    Poi, se consulti xda, vedrai che più dell'ottanta per cento dei clienti hanno avuto problemi di aloni viola e su xda, ci sono utenti da tutti il mondo.

Androidiano

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

E su XDA c'è gente che si lamenta perché il problema non viene risolto dall'assistenza?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E su XDA c'è gente che si lamenta perché il problema non viene risolto dall'assistenza?

Su xda ci sono sicuramente due discussioni.
    Una relativa al problema degli aloni viola è una relativa ai sensori "ov" che fanno foto verdi dopo l'intervento in assistenza e relativo fix (file della gestione dei bianchi recuperati da m8).

Pagina 160 di 200 primaprima ... 60110150158159160161162170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio