CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 200 primaprima ... 92142182190191192193194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 1999
Discussione:

Assistenza [Esperienze con l'Assistenza - Feedback centro Assistenza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Senior Droid L'avatar di GIA131


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Già guarda siamo tutti sulla stessa barca.
    Avendolo rootato e messo l'ultima sense è un pò migliorato ma comunque rompe.

    Parlo da uno che non sa niente a riguardo: ma non si può fare causa all'htc? Non proprio una causa ma una specie di azione per il mancato supporto?

  2.  
  3. #1912
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Riporto da "movimentoconsumatori.it":

    Le garanzie post - vendita

    Con l’espressione “garanzie post-vendita” si intende il complesso di tutele che il venditore deve mettere a disposizione dell’acquirente di un bene nel caso in cui questo sia difettoso. Qualora l’acquisto sia effettuato da un consumatore, la sua protezione è ulteriormente rafforzata e si parla di garanzia legale sui beni di consumo.
    La garanzia legale prevista dal Codice del Consumo si applica esclusivamente ai contratti conclusi tra consumatore e venditore aventi per oggetto un bene di consumo, intendendo come tale qualunque bene mobile. Per consumatore si intende la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
    Il venditore ha sempre l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
    Un bene non è conforme quando:
    non ha le qualità o le prestazioni abituali di prodotti dello stesso tipo;
    non corrisponde alle caratteristiche dichiarate in etichetta o nella pubblicità;
    non è idoneo all’uso voluto dal consumatore (uso che, ovviamente, deve essere specificato al venditore al momento dell’acquisto);
    in caso di imperfetta installazione.
    La responsabilità del venditore si può escludere invece per quei difetti apparenti che il consumatore poteva rilevare con la normale diligenza all’atto dell’acquisto (art. 129 Codice del Consumo) e, naturalmente, per i difetti causati dallo stesso consumatore. Sono del tutto illegittime le contestazioni che il venditore possa fare, ad esempio, negando di poter ricevere il prodotto difettoso senza la sua confezione originaria, perché non è un requisito necessario per l’applicabilità della garanzia.
    Nel caso in cui il bene acquistato presenti un difetto, il consumatore dovrà rivolgersi direttamente al venditore chiedendo che venga ripristinato la conformità del bene. I rimedi previsti dalla garanzia legale sono: la riparazione o sostituzione del bene, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Questi rimedi sono alternativi e a scelta del consumatore, salvo l’impossibilità o l’eccessiva onerosità dell’uno rispetto all’altro, e senza spese per il consumatore.
    Se il venditore si rifiuta o se il problema persiste, il consumatore deve allora inviare una formale lettera di diffida e messa in mora, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo fax, nella quale riportare le proprie contestazioni, insistendo nella richiesta del rimedio prescelto (riparazione o sostituzione) da eseguirsi entro un termine perentorio.
    Se la risposta è ancora negativa (oppure se non dovesse pervenire alcuna risposta), il consumatore potrà rivolgersi ad un’associazione di consumatori per presentare una domanda di conciliazione ovvero avviare un procedimento innanzi all’Autorità giudiziaria.
    La durata della garanzia, inderogabile dalle parti, è attualmente di 2 anni e il termine di contestazione è di 2 mesi che decorrono dalla scoperta del difetto. Il consumatore ha, quindi, complessivamente 26 mesi dalla consegna (24 mesi + 2 mesi per denunciare) per far valere i suoi diritti in giudizio. E’ quindi opportuno conservare sempre tutti i documenti, quali ad esempio lo scontrino o la fattura, che attestino la data dell’acquisto e la data di consegna del bene. Quanto alla prova del difetto, se si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume originario e, come tale, non causato dal consumatore. Qualora siano decorsi i termini della garanzia legale il consumatore potrà utilizzare la garanzia convenzionale che generalmente ha una durata maggiore ed è fornita dalla stessa casa produttrice.



    Attenzione, però: due mesi dalla scoperta del difetto, ma se questo non viene riparato i due mesi ripartono sempre da zero al suo ripresentarsi, almeno per logica.
    Di questo bisognerebbe chiedere ad una associazione di consumatori.

  4. #1913
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
    Spedito Mercoledì 10 Giugno
    Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
    Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
    Consegnato a me Martedì 23 Giugno.

    Il problema era la fotocamera con aloni viola.
    Mi hanno sostituito
    Fotocamera
    Altoparlanti
    Modulo sim
    e altra cose interne.

    Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
    Xiaomi Mi6



  5. #1914
    Androidiano VIP L'avatar di Andreasworks


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,360
    Smartphone
    HTC One M8 silver

    Ringraziamenti
    929
    Ringraziato 323 volte in 281 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
    Spedito Mercoledì 10 Giugno
    Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
    Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
    Consegnato a me Martedì 23 Giugno.

    Il problema era la fotocamera con aloni viola.
    Mi hanno sostituito
    Fotocamera
    Altoparlanti
    Modulo sim
    e altra cose interne.

    Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
    Incredibile ....sei certo delle foto perché di solito è un problema irrisolvibile ...


    HTC ONE M8
    silver

    SIM :Vodafone
    UNLOCKED /S-OFF/CID 405
    HBOOT :3.19.0.0000
    RADIO :1.25.214500021.06G
    OpenDSP :v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
    FIRMWARE :4.16.401.10

    RECOVERY :Twpr 2.8.7.0 M8

    Rom : Leedroid 7.4.3
    Kernel : Lonelyx

  6. #1915
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreasworks Visualizza il messaggio
    Incredibile ....sei certo delle foto perché di solito è un problema irrisolvibile ...
    Certissimo!!Ho fatto delle foto al buoi ieri sera fantastiche!!
    Potevo mandarlo 1 anno e mezzo fa invece di tenermelo così...
    Credo che lo terrò ancora per molto tempo il mio M7!!
    Xiaomi Mi6



  7. #1916
    Androidiano VIP L'avatar di Andreasworks


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,360
    Smartphone
    HTC One M8 silver

    Ringraziamenti
    929
    Ringraziato 323 volte in 281 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Certissimo!!Ho fatto delle foto al buoi ieri sera fantastiche!!
    Potevo mandarlo 1 anno e mezzo fa invece di tenermelo così...
    Credo che lo terrò ancora per molto tempo il mio M7!!
    Bene siamo contenti per te ...a noi è andata peggio .


    HTC ONE M8
    silver

    SIM :Vodafone
    UNLOCKED /S-OFF/CID 405
    HBOOT :3.19.0.0000
    RADIO :1.25.214500021.06G
    OpenDSP :v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
    FIRMWARE :4.16.401.10

    RECOVERY :Twpr 2.8.7.0 M8

    Rom : Leedroid 7.4.3
    Kernel : Lonelyx

  8. #1917
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi faccio presente anche che avevo la scocca un pò danneggiata e la cosa mi spaventava visto che htc dice che in garanzia ti ripara il cell ma poi ti fa il preventivo per la sostituzione della scocca perchè non ti rimandano indietro un cell con la scocca danneggiata.
    Invece a me non mi hanno fatto spendere nulla, ovviamente la scocca non è stata sostituita, ma meglio così, alla fine si trattava di qualche graffio e sarebbe stato peccato spendere tanti soldi solo per quello.
    Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, e a leggere molti commenti non ci speravo..
    Xiaomi Mi6



  9. #1918
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
    Spedito Mercoledì 10 Giugno
    Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
    Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
    Consegnato a me Martedì 23 Giugno.

    Il problema era la fotocamera con aloni viola.
    Mi hanno sostituito
    Fotocamera
    Altoparlanti
    Modulo sim
    e altra cose interne.

    Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
    I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  10. #1919
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
    Perchè?????? Così rischi di rovinargli la giornata.... è tanto contento e soddisfatto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato robertovi per il post:

    pasudag (24-06-15)

  12. #1920
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
    Per fare ottime foto ho la fotocamera.
    Con il cellulare faccio le foto diciamo "standard" e preferisco una qualità più discreta di giorno ma non l'alone viola di sera.
    Ora il cell è perfetto!!
    Xiaomi Mi6



Pagina 192 di 200 primaprima ... 92142182190191192193194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy