Ah ah ah.... no scusa...ehm ritorno serio.
Confondi la causa con l'effetto.
Il fatto che sia di alluminio è un fatto positivo per gli aspetti termici: conduce, quindi porta il calore fuori dal cellulare, quindi le temperature di esercizio della componentistica sono inferiori.
Non si scalda l'alluminio, si scalda il cellulare, la plastica mantiene il calore all'interno (che si cuoce) mentre l'alluminio lo porta fuori.
Per il resto sono d'accordo con te.
Alluminio scivoloso e delicato (ma pare che nell' M8, essendo spazzolato, dia un pò di grip in più)
Aggiungo che le plastiche usate per ottenere un montaggio accettabile nonostante la complessità dell'integrazione( che è derivata da un estetica molto raffinata ma poco production-friendly) sono molto malleabili e porose. Non solo si ammaccano guardandole, ma assorbono il colore dei materiali (nel mio caso un case pouch con linguetta in stoffa rossa per l'estrazione).
Sulla sense 6.0 penso che non la metterò: A me piace l'estetica del 5.5, avrei desiderato più funzionalità ed un sw ulteriormente ottimizzato. Invece hanno preso la sense disegnata sull'M8 e l'anno messa sull'M7 cambiando l'intero modo d'uso (Ui, Temi, Suonerie, galleria, fotografia), aggiungendo bug (fotografia, Tv, e altre cosette).
In questo modo dov'è la differenza tra mettere la 6.0 rilasciata da HTC e mettere una ROM che attinge ad M8 per introdurre la sense 6.0?