È appena uscito per m8 se non sbaglio, quindi anima in pace e attendere
Visualizzazione stampabile
che bug presentava?[/QUOTE]
Qualcuno denunciava il malfunzionamento della sveglia, che a volte non suanava. Io l'ho puntata a domattina, vedrò come va dopo l'update di HTC orologio.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Non puoi fare qualche prova puntandola ora?
Inviato dal mio HTC One M7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Potrei, ma il bug riguarda la sveglia puntata a lungo termine. Dovrò attendere domattina 😁
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Timely è una sveglia che ha sempre funzionato, su diversi dispositivi e su diverse versioni di Android. La società produttrice è stata acquistata da Google. In futuro potrebbe diventare la sveglia ufficiale di Android.
L'aggiornamento della sveglia ha corretto il bug. Sveglia puntata ieri ha suonato stamattina. La ricezione dembra essere migliorata, dopo il primo giorno in cui era peggiorata drasticamente . Il consumo batteria forse è aumentato, ma potrebbe essere stata la risorsa destinata alla sveglia che avevo dovuto installare per ovviare al noto bug. Vedremo come va oggi.
Inviato dal mio HTC One
A me come bug continua a non disattivarsi il Wi-Fi,sta capitando solo a me?
C'è è incredibile, TIM ha comunicato che il roll out per noi poveracci brandizzati comincia a metà della prossima settimana..io sono senza parole.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nonchè soddisfattissimo possessore di un Htc One M7 non brandizzato da quasi un anno.
Vorrei condividere qui con voi le mie osservazioni riguardanti l'aggiornamento a Lollipop.
ASPETTI POSITIVI:
- ancora più fluidità nell'uso generico del telefono, anche se a scapito di qualche attimo in più rispetto a prima da attendere nella prima apertura di qualche applicazione (forse perchè non ho effettuato il soft reset?)
- eccezionale reattività della tastiera durante la digitazione in quasi tutte le applicazioni (tipicamente whatsapp)
- design di android e delle notifiche ancora più bello
ASPETTI NEGATIVI:
- assenza degli impegni più prossimi da calendario nella schermata home (dove c'è l'ora) a telefono bloccato, cosa che apprezzavo moltissimo quando c'era
- visto che voglio che compaiano le notifiche in questa schermata anche a telefono bloccato, devo sopportare la presenza della barra che indica l'attivazione del risparmio energetico!
- avevo scritto qualche testo nell'app Note, ora per vederlo è obbligatoria l'iscrizione a Evernote e la sua installazione
- sveglia che, a telefono in standby e non spento, non sempre funziona. Quando non suona basta svegliare il telefono dallo standby premendo il tasto Power, sembra che così immediatamente l'orologio si aggiorni facendo suonare la sveglia. Pare quindi essere un problema di aggiornamento dell'ora durante lo standby. Tutto ciò con attivo il risparmio energetico (non estremo) e la disattivazione della rete durante lunghi periodi in standby (ma queste opzioni le avevo attivate anche prima quando la sveglia non perdeva un colpo).
Il problema sveglia mi infastidisce moltissimo. Ho letto che succede a molti.
Cosa ne pensate ragazzi?
Salve a tutti! Ho comprato un M7 usato, aggiornato a Lollipop.
Non trovo nei menu un'opzione per disabilitare la retroilluminazione dei tasti soft touch, o quantomeno impostare un timeout per non averli sempre accesi. Mi da fastidio specialmente in ambienti scuri.
E' possibile disabilitarli tramite il menu stock che voi sappiate? O, in alternativa, esiste qualche app che svolga il compito senza che il telefono sia rootato?
Ho letto che l'aggiornamento dell'applicazione Orologio HTC risolve.
Una volta fatto l'aggiornamento, potresti dirmi se la sveglia funziona anche con telefono spento?
Quando acquistai il telefono, con Android 4.1 funzionava... Poi dal primo aggiornamento con 4.2 in poi non più...
Confermo la risoluzione del problema della sveglia in seguito all aggiornamento della orologio. Comunque continua a non funzionare a dispositivo spento.
x Salvatore 82, a me il Wi-Fi funziona.
Inviato dal mio HTC One
ragazzi ho aggiornato il mio htc one m7 a lollipop. solo che secondo me c'è un bug per le notifiche. non c'è modo di togliere l'anteprima del messaggio ad esempio con whatsapp. parlo della notifica toast che compare in alto dove ti fa leggere parte del messaggio ricevuto. non mi piace che qualcuno possa leggere quello che mi arriva. prima dell'aggiornamento c'era solo l'icona di un messaggio ricevuto di whatsapp ma non ti faceva leggere parte del messaggio. sapete come risolvere questo problema? grazie
si quello ok ma quando lo schermo è spento. io parlo di quando lo schermo è accesso e si sta utilizzando il tel e arriva una notifica. vorrei che non si leggesse l'anteprima del messaggio come era prima, ma che mi faccia solo l'icona in alto a sinistra. non è possibile? :(
Non è vero basta non avere il whatsapp ufficiale e si tolgono e mettono tutte le notifiche che volete. Ma qui dentro è vietatiissimo parlare di questa applicazione quindi evito... Input ve l ho dato
si ma questa succede anche con altre applicazioni di chat molto famose... praticamente prima faceva la notifica in alto a sinistra, adesso in piu se sei a schermo attivo ti fa leggere parte del messaggio...
Buongiorno a tutti, da subito dopo l'aggiornamento non mi funziona più l'hotspot in pratica il pc, tel, ps4 che cerco di collegare ricevono il segnale ma non riescono a navigare. Prima dell'aggiornamento lo facevo tranquillamente e andava alla grande avendo connessione 4g. Qualcuno ha soluzioni a riguardo, gli sarei molto grato. Provato anche in modalità provvisoria ma non va lo stesso.
per quanto riguarda lo sblocca schermo con il doppio tap non è stato piu? :(
Uscito aggiornamento brand tim
Condivido in pieno tutti i punti, a parte la sveglia che a me pare funzionare correttamente.
Hanno castrato in maniera evidente la schermata di sblocco che ora non prevede aggiunta widgets, prox impegni, sblocchi laterali, ecc..
Credo (spero) abbiano solo bisogno di ancora un po' di tempo per darci un'ultima versione con qualche correzione e miglioramento alla gestione della schermata sblocco ma soprattutto a quella delle notifiche.
Aggiornato ieri. Molto fastidiosa l'anteprima dei messaggi. Poi smanettando con le impostazioni ho risolto. Ora sembra tornato come prima.
Se può servire io cmq sono andato in impostazioni/suono e notifiche/con dispositivo bloccato/non mostrare piu le notifiche
A me da fastidio che tipo le notifiche di whatsapp le mette in anteprima sulla barra delle notifiche anche se per esempio sto guardando un film..è un Po fastidioso qualcuno sa come toglierlo?
Da quando ho fatto l'aggiornamento compreso di hard reset quando metto in carica rimane acceso il led rosso anche se in realtà la carica è al 100 % .
Che poi non ho capito perché non hanno dato la possibilità di non visualizzare le notifiche di sistema nella schermata do blocco: se tengo premuto su una notifica posso decidere se non visualizzare quel tipo di notifica o dargli alta priorità ma non x quelle di sistema che devi cmq sorbirtele.
Questo è grave: cerca di capire se è solo un problema del led che non diventa verde oppure se il telefono continua a rimanere in carica, perché in quel caso la batteria è a rischio esplosione per sovraccarica.
Il telefono a fine carica, se resta collegato, si scalda?
Il caricabatteria si raffredda o resta tiepido?
Questo è grave: cerca di capire se è solo un problema del led che non diventa verde oppure se il telefono continua a rimanere in carica, perché in quel caso la batteria è a rischio esplosione per sovraccarica.
Il telefono a fine carica, se resta collegato, si scalda?
Il caricabatteria si raffredda o resta tiepido?[/QUOTE]
Le batterie tendono ad esplodere quando sono troppo scariche
Che io sappia le batterie a ioni di litio esplodono se sovraccaricate e, nello specifico, se viene superata la tensione di 4,3 Volt.
Riporto da Wikipedia: "La chimica delle batterie Li-Ion non è sicura come le altre: una batteria Li-Ion può esplodere se surriscaldata o caricata eccessivamente."
Lascio qui un link di un documento molto esaustivo.
http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
Le batterie troppo scariche non possono esplodere perchè prive di potenziale.
Io non posso sopportare il fatto che per abbassare o aumentare il volume della suoneria o metterlo silenzioso o in vibrazione devo premere un tot di volte..
Dopo aver letto un mare di post non sono ancora riuscito a capire se aggiornare a lollipop porta più vantaggi oppure problemi, soprattutto sul tema autonomia
Aggiorna tranquillo! L'autonomia è uguale se non addirittura migliorata. Tutto il sistema mi sembra più fluido e bello anche se graficamente Lollipop si vede poco. La cosa che mi spiace è aver perso le notifiche degli appuntamenti nel lockscreen ma ho risolto con app terze parti. Io ho solo il "bug" del led rosso fisso in carica da spento anche se in realtà sta caricando. Ps non ho fatto hard reset.
Buongiorno, ho fatto l' update a Lollipop.
Per me il sistema è in generale più fluido e prestazionale. L' autonomia non sono in grado di giudicarla, sono solo due giorni che ce l'ho!
Il mio unico problema è che ho problemi con le reti sia wireless che bluetooth.
Il wireless in casa mi si disconnette in continuazione, per poi riconnettersi poco dopo. Il bluetooth in tethering si disconnette dalla rete internet e se non disconnetto il bluetooth per riconnetterlo non riparte, e lo fa ogni trenta secondi.
Veramente fastidioso.
Ora provo a dissociare tutti i dispositivi bluetooth e le reti wireless e a riconnetterle da zero.
Vediamo se risolvo.
Buona giornata a tutti!
Ragazzi ciao, allego qui una conversazione da me iniziata ieri sera per cui sto cercando aiuto.
Ve l'allego qui sotto così come scritta nell'altro trhead:
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito ad installare il nuovo sistema operativo di Android su questo bel terminale.
C'è però una cosa che mi è sfuggita e che ha fatto un sacco di danni ai dati.
Spiego meglio:
normalmente all'uscita di una major release sono solito effettuare un bel ripristino sistema, in modo da ripulire eventuali bug e quant'altro.
A differenza però delle precedenti situazioni in cui prima del ripristino c'era la possibilità di flaggare o meno la formattazione della memoria interna e dei dati utente, in Lollipop questa voce comodissima è stata eliminata; motivo per cui (mea culpa ovviamente e non ho minimamente pensato a salvare il resto purtroppo) ho perso tutte le fotografie e i video dell'ultimo anno (fortunatamente avevo fatto un backup non molto lontano del resto).
Sto provando in tutte le salse a far vedere a software di recupero foto di windows quali Recuva o compagnia bella il mio cellulare come dispositivo di massa, ma ahimè lo vede soltanto come dispositivo MTP e l'unica unità che mi abilita con una lettera è quella di htc sync (inutile ai miei scopi).
Avrei anche provato con altri software tipo dr. fone, ma parecchi chiedono i permessi di root per questo genere di ricerche.
Giuro che non so più che pesci pigliare, qualcuno riesce a darmi una mano in tal senso o devo mettermi l'anima in pace e dire addio alle mie foto?
dopo l aggiornamento invece io lo vedo un Po rallentato,ieri si è blocc 2 volte e ho dovuto spegnerlo tenendo il tasto accensione premuto per un lo,pensavo quindi di fare un reset.Ma Facendo un reset del telefono e poi ripristinare i dati tramite backup corro il rischio che si presentino di nuovo questi problemi?cioè dopo un reset per essere efficace e meglio evitare il ripristino del backup?
Veramente il volume suoneria o vibrazione lo gestisci con i tasti laterali come è sempre stato
A me questo aggiornamento lollipop non piace proprio...vorrei tornare indietro a quello precedente...soltanto che effettuando l'hard reset tramite tasto di accensione e volume giu il telefono si formatta ma resta installato lollipop!come devo fare? Con Samsung resettandolo si tornava al sistema iniziale....HELP ME
Io intendevo un altra cosa..sono abituato a passare da silenzioso a vibrazione spesso e lo faccio con solo una pressione sul tasto del volume..invece da qua do ho aggiornato devo premere tre volte non so perché..E mi da un fastidio importante