Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danio
Non rischi nulla con l's-off e la rom stock e ovviamente non mettendo la recovery.
Rischi il brick se metti una rom cucinata (ovviamente per fare questo bisogna aver messo la recovery) e provi a fare l'aggiornamento.
Visto che le rom ufficiali usciranno anche su xda e sui vari forum è bene montarle utilizzando quelle.
CONFERMO quello che viene detto.
Se volete un SENSATION XE pulito e sicuro come il mio con la POSSIBILITA' di aggiornamenti sia via OTA sia via file postato (come quello postato nel 3 post) allora fate come me e seguite attentamente la mia guida SENZA EFFETUARE ROOT e installare RECOVERY.... altrimenti potrete andare incontro a danni, specialamente se non lo avete mai fatto e non avete confidenza con HTC.
-
Cercherò di spiegare bene la mia situazione così ci capiamo tutti ;)
Il mio htc è un TIM. Inizialmente ho fatto S-OFF, SuperCID, CWR e messa una rom con ICS (per questo motivo mi ritrovo con HBOOT 1.27.000).
Poi ho provato a rimettere insieme tutte le condizioni originali ma qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con il telefono in "security warning" che non si avviava. Ok, cercando su internet incappo sul sito htcdev.com che mi ha messo a disposizione gli strumenti per sbloccare il bootloader e ripristinare la situazione precedente al blocco.
Quindi adesso ho il telefono con ICS 4.0.3, Sense 3.6 e S-ON (per via del precedente tentativo di ripristino condizioni originali); mi chiedo come fare per rifare il S-OFF visto che il mio HBOOT non è presente sul sito revolutionary.
Oppure se posso provare a flashare una RUU da questa situazione.
-
Ciao Skyman1, io ho seguito la tua guida con un HTC Sensation XE brand TIM. Ho messo la RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4 con il supercid, dopo ho aggiornato via OTA ad ICS. L' aggiornamento è riuscito e funziona tutto perfettamente, tranne che non mi riconosce le cuffie stereo sia quelle Beats nella scatola che altri tipi di cuffie, cioè la musica si sente solo dalle casse del terminale ma non dagli auricolari. E' successo a qualcun altro o solo a me? Può essere perchè non è l' aggiornamento FINALE, ma una sorta di BETA, come da te detto?
N.B: La radio riesco a sentirla dagli auricolari, quindi il jack non è rotto, ma gli mp3 miei no.
Grazie mille
-
Qualcuno ha fatto solo s-off, cid 405 e ruu ginger RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed??
Oggi ho letto che qualcuno con il sensation normale no brand e cid 405 ha ricevuto l'aggiornamento...conferme da ste parti per chi ha fatto la procedura come ho appena detto?
-
Forse dovremmo esserci, compaiono in rete le prime segnalazioni di aggiornamento UFFICIALE di ICS per l'italia da parte di htc. ovviamente su device no brand.
staremo a vedere ;)
-
Quote:
Xand3r
Qualcuno ha fatto solo s-off, cid 405 e ruu ginger RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed??
Oggi ho letto che qualcuno con il sensation normale no brand e cid 405 ha ricevuto l'aggiornamento...conferme da ste parti per chi ha fatto la procedura come ho appena detto?
Molto possibile!
Oggi dovrebbe iniziare la release di ICS.
Ed io lo ho venduto proprio oggi... LOL
Quote:
TheLore
Ciao Skyman1, io ho seguito la tua guida con un HTC Sensation XE brand TIM. Ho messo la RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4 con il supercid, dopo ho aggiornato via OTA ad ICS. L' aggiornamento è riuscito e funziona tutto perfettamente, tranne che non mi riconosce le cuffie stereo sia quelle Beats nella scatola che altri tipi di cuffie, cioè la musica si sente solo dalle casse del terminale ma non dagli auricolari. E' successo a qualcun altro o solo a me? Può essere perchè non è l' aggiornamento FINALE, ma una sorta di BETA, come da te detto?
N.B: La radio riesco a sentirla dagli auricolari, quindi il jack non è rotto, ma gli mp3 miei no.
Grazie mille
La versione di ICS che hai installato é una versione beta e quindi possibilissimo che sia una BUG della rom.
ICS ufficiale esce oggi... cosi la prox volta magari vai con calma e aspetti gli aggiornamenti ufficiali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ma scusa per passare dalla beta a quella ufficiale, devo cambiare il cid in HTC__405? Quindi devo fare l S-On e cominciare tutto da capo o con il supercid, posso aggiornarlo a quella ufficiale?
Grazie ancora :)
-
Quote:
TheLore
Ma scusa per passare dalla beta a quella ufficiale, devo cambiare il cid in HTC__405? Quindi devo fare l S-On e cominciare tutto da capo o con il supercid, posso aggiornarlo a quella ufficiale?
Grazie ancora :)
Bah... non saprei proprio... penso bisognerà cambiare il CID e flashare l'ultima ROM ginger...
ALTRIMENTI: aspettate che su XDA sia rilasciata l'ultima ROM ICS stabile (quella che sta' uscendo oggi), scaricarla e flasharla da PC senza passare per aggiornamenti OTA... Che penso sia la soluzione MIGLIORE E MENO RISCHIOSA... tanto con il SUPERCID potete flashare qualsiasi ROM.
-
Provando a flashare la rom originale TIM mi da errore 155, come mai?
Ed inoltre se provo ad entrare nella recovery mi appare il triangolo rosso, come si può ripristinare la recovery? (preferibilmente la stock)
-
Quote:
Libanese
Provando a flashare la rom originale TIM mi da errore 155, come mai?
Ed inoltre se provo ad entrare nella recovery mi appare il triangolo rosso, come si può ripristinare la recovery? (preferibilmente la stock)
Quella è una STOCK ROM e la stai flashando su un terminale con ROOT e RECOVERY...
non sò per quale motivo stai cercando di flashare la ROM TIM... bah...
stai cercando praticamente di aggiornare il terminale con una ROM ufficiale un telefono con ROOT e RECOVERY... naturalmente poi hanno ragione le case produttrici a non riparare i telefoni rotti a causa di flash andati a male.......
lo dico sempre: SE NON SAPETE QUELLO CHE FATE STATE FERMI!!!!!!!!!!!!!!
NON so' come aiutarti... perchè di queste cose non ne ho fatte nemmeno mezza.
Questa è la sezione sbagliata... devi andare nella sezione SENSATION dove si parla di ROOT e menate varie.
Qui è la sezione SOLO DE BRAND ed è frequentata da gente poco esperta in merito.
Spostati qui e chiedi: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html
E' la sezione del SENSATION normale... ma è la stessa ed identica cosa in tutto tranne per le ROM da flashare.